Battiti Live 2020, 3a Puntata/ Scaletta, diretta: Elettra e Giusy Ferreri travolgenti

- Stella Dibenedetto, Abate Faria

Battiti Live 2020 Otranto scaletta canzoni e cantati: segui la diretta delle esibizioni on the road della terza puntata condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

battiti live 2020 min 640x300
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci - Foto Instagram

Battiti Live 2020 terza tappa Otranto: commento live

La coppia che scoppia…di entusiasmo. Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini sono travolgenti sul palco di Battiti Live 2020 con la loro Isla. Ondata di applausi per un duo che ha scatenato gli entusiasmi dei fan. “La vostra challenge #tumifaicantare è già virale”, commenta Alan Palmieri. “Ci divertiamo tantissimo”, rispondono all’unisono. Elettra poi aggiunge: “Con Giusy ci divertiamo davvero tanto, è bello aver trovato una amica”. Parole al miele per il gran finale di Battiti Live, coi saluti dei conduttori che rinnovano l’appuntamento alla puntata della prossima settimana. “E’ bello tornare liberi e felici”, dice la Gregoraci. “Qui a Battiti Live vogliamo vivere la musica con lo stesso entusiasmo di sempre, in piena sicurezza”, chiude Alan Palmieri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHE ACCOGLIENZA PER DOTAN!

Dopo Elodie, Francesco Renga ed Ermal Meta c’è Dotan a Battiti Live 2020. Atmosfera magica ad Otranto, dove Dotan si esibisce coi suoi brani migliori, tra cui ‘Numb’. Entusiasmo alto in questa terza puntata, con tanti ospiti di lusso che stanno calcando il palco di Battiti Live. Tra gli altri, nel corso della serata, abbiamo ascoltato e visto all’opera Elettra Lamborghini, Elodie, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Boombadash e Ana Mena. Prima di salutare Dotan, intervistato da Alan Palmieri, ringrazia per l’accoglienza ricevuta: “Mi piace che la musica connetta tutti quanti ma soprattutto che le persone mi riconoscano e dicano: ah questa è sua”, dice. Dopo Dotan altro graditissimo ritorno sul palco di Battiti, con Raf e Danti nel brano ‘Liberi’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’AUSPICIO DI ELODIE, C’E’ RENGA

Elodie da Ostuni per Battiti Live con la sua energica Guaranà. Con un grazioso vestitino rosa e le sue movenze sensuali si diverte e diverte in piazza, a suon di musica. “Ciao Alan, ciao Elisabetta… è bellissima ritrovarci qui per le musica. Possiamo sognare le stelle ma secondo me possiamo anche toccarle”, dice la cantante prima dei saluti. E’ tempo di pubblicità, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci anticipano i prossimi ospiti della puntata con un videoclip. Ed ecco Francesco Renga e Ermal Meta, che ritroveremo tra poco. Oltre a loro tantissimi cantanti, in una serata che si preannuncia ricca di leggerezza e divertimento. Senza dimenticare il coinvolgimento del pubblico, con Maria Sole che raccoglie le domande per i cantanti da parte degli spettatori. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’ECLETTICA ALESSANDRA AMOROSO

Boombadash e Alessandra Amoroso dominano sul palco di Battiti Live 2020 con il brano Karaoke. La piazza di Otranto si esalta sulle note di questa splendida canzone estiva, che coinvolge grandi e piccini in una sorta di ballo di gruppo. Alessandra Amoroso e Boombadash proseguono la loro ospitata pugliese con un altro grande successo: ‘mambo salentino’. Ben assortita quest’accoppiata, che giustamente riscuote successo e riconoscimenti. I due artisti sembrano aver trovato una formula vincente, almeno a giudicare dagli applausi e dai boati che gli riserva il pubblico. Alessandra Amoroso, dal canto suo, si continua a dimostrare una cantante eclettica, capace di interpretare canzoni molto diverse tra loro. “Cosa significa per me Karaoke? Rappresenta ciò con cui sono cresciuta”, dice lei. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

J-AX E LA CRISI PER IL LOCKDOWN

Sul palco di Battiti Live si alternano artisti del calibro di Baby K, Giusy Ferreri, Elodie, Takagi, Ketra e J-Ax. Quest’ultimo si mette a nudo con tutto il suo entusiasmo per il ritorno sul palco, davanti al pubblico, con uno dei pezzi più belli di questi ultimi mesi: ‘una voglia assurda’. Un pezzo che ridà entusiasmo ed ottimismo, dopo il triste periodo legato al lockdown. Una canzone che J-Ax interpreta con tutta la sua energia e non fa mistero di aver atteso a lungo questo momento: “Questa è la prima volta davanti ad un pubblico e al cuore fa davvero benissimo, ringrazio Radio Norba per questa occasione. Io fermo non so stare? Devo ringraziare i fan, ho preso malissimo il lockdown, ero al centro di quel dramma e non sentivo l’utilità del mio mestiere”, spiega dopo la esibizione ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BABY K E LA COLLABORAZIONE CON CHIARA FERRAGNI

Terza puntata di Battiti Live 2020 in diretta, con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Tanti ospiti in questo nuovo appuntamento con la musica itinerante della kermesse pugliese. La prima ad esibirsi è Baby K, entusiasta per la collaborazione con Chiara Ferragni per il brano ‘Non mi basta più’: “Ci siamo conosciute sul set, lei è una persona molto curiosa e non potrebbe essere diversamente visto che la musica in casa (Fedez è suo marito, ndr). Tu porti la tua moda nel mio video e io la mia musica nella tua moda, siamo due donne self-made“. Baby K sottolinea l’importanza di vedere il bicchiere mezzo pieno in questo periodo complicato per la crisi sanitaria legata al lockdown. Dopo di lei sul palco di Battiti Live ci godiamo Elodie con Takagi & Ketra e Mariah per il brano Ciclone: altro tormentone di questa estate rovente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TORNA BATTITI LIVE, LE PAROLE DI ELISABETTA GREGORACI

Terzo appuntamento con Battiti Live 2020 e, anche stasera, una scaletta ricca di ospiti amatissimi dal pubblico italiano. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono pronti a tornare sul palco ed è stata proprio la conduttrice, in un’intervista rilasciata a Libero qualche settimana fa, ad ammettere di essere rimasta sorpresa nel vedere alcuni musicisti e cantanti commuoversi al solo gesto di tornare a cantare sul palco. “Il lavoro del musicista è un mestiere come tutti gli altri e non è giusto che sia stato penalizzato. – ha dichiarato la Gregoraci, per poi aggiungere – A Battiti Live sono rimasta molto colpita nel vedere molti cantanti, anche quelli più freddi e ruvidi, con gli occhi lucidi per la gioia di tornare sul palco.” D’altronde tanti artisti, anche in diretta, hanno palesato la grande emozione di essere di fronte ad un pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTITI LIVE 2020 ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

Lunedì 10 agosto, in prima serata su Italia 1, torna l’appuntamento con Battiti Live 2020. Giunta alla terza puntata, la kermesse musicale di Radionorba, rapprresenta l’evento che ha riportato in piazza, con tutte le accortezze del caso, la musica live dopo lo stop a causa dell’emergenza coronavirus. In una splendida Otranto, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri conducono la terza puntata del Radionorba Vodafone Battiti Live 2020 che è arricchito da una serie di eisbizioni iteneranti degli artisti. Non potendo portare la musica di Battiti in tutte le piazze della Puglia come accadeva nelle precedenti edizioni, quest’anno, ogni cantante del cast ha accettato di esibirsi con un’unica canzone in una delle altre città coinvolte nell’evento. Quali saranno, dunque, le esibizioni on the road della terza puntata di Battiti 2020? Andiamo a scoprirle insieme.

I CANTANTI ON THE ROAD

Dopo Castellana Grotte, Molfetta, Castel del Monte, Mesagne, Foggia e Vieste, le città che ospiteranno le esibizioni on the road della terza puntata di Battiti Live 2020 sono Ostuni, Bari e Trani. Dalla suggestiva “città bianca” si esibirà Elodie che è già salita sul palco di Otranto durante la prima puntata di Battiti 2020. Dalla terrazza del “teatro galleggiante”, il Teatro Margherita di Bari si esibirà Ermal Meta con una versione intima e struggente di Vietato morire, brano con cui ha conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo 2017 mentre dal Fortino di Trani con lo sfondo del porto e della stupenda Cattedrale si esibirà Aiello. Anche Maria Sole Pollio sta girando la Puglia per incontrare i fans dei cantanti del cast e, questa sera, sarà in collegamento da Mola di Bari.

LA SCALETTA TERZA PUNTATA DI BATTITI LIVE 2020

Grandi nomi sul palco della terza puntata di Battiti Live 2020. Da J-Ax fino a Raf, dai Pinguini Tattici Nucleari fino a Fred De Palma, gli artisti sapranno accontentare i gusti di tutti i telespettatori di Italia 1 proponendo brani di diverso genere. Ecco la scaletta della terza puntata: Baby K, Takagi&Ketra che con Elodie propongono “Ciclone”, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini con La Isla”, J-Ax con “Una voglia assurda”, Boomdabash con Alessandra Amoroso con la hit dell’estate “Karaoke”, Rocco Hunt con Ana Mena con “A un passo dalla luna”, Gaia, Fred De Palma, Francesco Renga, Dotan, Danti, Raf e i Pinguini Tattici Nucleari. A rendere ancora più suggestiva la serata saranno le esibizioni one the road di cui vi abbiamo parlato sopra. La terza puntata di Battiti 2020 può essere seguita su Italia 1 o in diretta streaming su Mediaset Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA