DIRETTA / Lokomotiv Mosca Schalke (risultato finale 0-1) streaming video e tv: la decide McKennie

- Claudio Franceschini

Diretta Lokomotiv Mosca Schalke 04, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la seconda giornata in Champions League

Fahrmann_Schalke_verde_lapresse_2018
Video Lokomotiv Mosca Schalke 04 (LaPresse)

DIRETTA LOKOMOTIV SCHALKE (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE MCKENNIE

Bel pallone di Embolo per Uth dello Schalke 04 che calcia in diagonale dall’interno dell’area. Guilherme blocca il pallone con sicurezza. Azione personale di Manuel Fernandes che dal limite dell’area cerca Idowu sulla fascia sinistra. Caligiuri fa ottima guardia e riesce a spazzare. Mancano dieci minuti alla fine della gara con il match che non si sblocca. Serdar cerca subito la verticalizzazione per Konoplyanka. Guilherme sceglie bene il tempo dell’uscita e blocca in presa bassa. La Lokomotiv Mosca organizza gli ultimi attacchi per provare a trovare la rete del vantaggio. Uth si gira dal limite dell’area su Idowu e calcia in porta. Il pallone sfiora il palo alla destra di Guilherme, trema la squadra di casa. McKennie! Lo Schalke 04 la sblocca ad un minuto dalla fine! Konoplyanka propone una traiettoria perfetta per McKennie su azione di angolo, di testa il centrocampita supera Ignatyev. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, McKennie regala una vittoria importantissima alla compagine tedesca. (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA LA GARA

Inizia la seconda frazione tra il Lokomotiv Mosca e lo Schalke 04, si riparte dallo zero a zero. Intervento in scivolata di McKennie ai danni di Anton Miranchuk. Il direttore di gara ammonisce lo statunitense e fischia una punizione per la Lokomotiv. Cross basso di Caligiuri su un passaggio di Serdar. Il pallone arriva a Ignatyev che per poco non combina la frittata e mette il pallone nella sua porta. Konoplyanka prova un traversone dal versante sinistro del campo. Il suggerimento è impreciso con il pallone che si perde sul fondo. Sané prova a sorprendere Guilherme con un altro tiro dalla lunga distanza, attento l’estremo difensore. Caligiuri chiede l’uno-due con Embolo e prova un suggerimento per Uth. Si chiude la retroguardia della formazione russa con Howedes. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Idowu che riceve sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di traversone è impreciso, nessun problema per Fahrmann. Embolo viene cercato in profondità da Caligiuri. Howedes sbuca alle spalle dell’attaccante dello Schalke e lo anticipa mettendo in fallo laterale. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione, gara che rimane ancora sullo zero a zero. Aleksey Miranchuk riceve palla all’altezza del vertice destro dell’area di rigore e cerca un suggerimento per il fratello Anton. Si chiude la difesa dello Schalke. La Lokomotiv Mosca avrebbe meritato il vantaggio per quello fatto vedere fino ad ora in campo, i russi stanno disputando una buona gara. Eder cerca Ignatyev dalla fascia destra. La retroguardia dello Schalke 04 è attenta e respinge la minaccia. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)

FAHRMANN SALVA SU BARINOV!

Inizia il match tra Lokomotiv Mosca e Schalke 04. Intervento falloso di Aleksey Miranchuk ai danni di Sané. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dello Schalke. Aleksey Miranchuk serve raso terra all’interno dell’area Manuel Fernandes. Il suo tocco di prima verso Barinov viene raccolto da Sané. Embolo viene servito in profondità da un compagno. Il suggerimento è troppo profondo e la sfera è troppo lunga e si perde sul fondo. Ottima giocata di Eder all’altezza della linea del fondo. L’attaccante cerca Aleksey Miranchuk al centro dell’area ma Fahrmann anticipa tutti e blocca il pallone. Ci avviamo verso la mezzora di gioco ed il match non si sblocca, gara sostanzialmente equilibrata con i padroni di casa che hanno costruito qualcosina in più della compagine ospite. Grandissima parata di Fahrmann su Barinov che aveva calciato a botta sicura! (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

I numeri che emergono dall’inizio di stagione di Lokomotiv Mosca e Schalke sono abbastanza preoccupanti per entrambe le squadre. I russi sono in settima posizione nella Premier League del loro paese e dopo 9 partite hanno raccolto appena 12 punti ben meno di quanti ci si potesse aspettare. Hanno realizzato 3 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte con 10 gol fatti e 10 incassati. Dall’altra parte ancora peggio hanno fatto i tedeschi che sono inspiegabilmente penultimi in Bundesliga. Lo Schalke infatti ha fatto appena tre punti in 6 partite con 5 sconfitte e 1 sola vittoria. La cosa che preoccupa di più è l’attacco, il peggiore della categoria con appena 3 reti siglate con una media dunque di uno ogni due partite. In difesa le cose non vanno poi tanto meglio con 9 i gol che sono stati incassati. I russi hanno iniziato il loro cammino in Champions con il pesante ko 3-0 a Istanbul contro il Galatasaray, mentre lo Schalke ha pareggiato 1-1 contro il Porto tra le mura amiche. Ecco ora le formazioni ufficiali della partita: si comincia! LOKOMOTIV MOSCA (4-5-1): 1 Guilherme; 20 Ignatyev, 5 Howedes, 33 Kverkelia, 3 Idowu; 11 An. Miranchuk, 4 Manuel Fernandes, 7 Krychowiak, 6 Barinov, 59Al. Miranchuk; 24 Eder. SCHALKE 04 (3-4-3): 1 Fahrmann; 2 McKennie, 26 S. Sané, 29 Naldo; 18 D. Caligiuri, 13 Rudy, 6 Mascarell, 3 Mendyl; 7 Uth, 36 Embolo, 11 Konoplyanka. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Lokomotiv Mosca Schalke 04 sarà trasmessa in diretta tv soltanto sul canale Sky Sport 254, dunque è un’esclusiva per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky mentre chi avesse sottoscritto l’abbonamento Sport potrà utilizzare il codice d’acquisto 417559 per comprare il singolo evento. In assenza di un televisore si potrà collegare fino a due dispositivi mobili (PC, tablet e smartphone) ai dati del proprio abbonamento per seguire la partita in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

L’ARBITRO

La partita tra Lokomotiv Mosca e Schalke 04 sarà diretta dall’arbitro inglese Anthony Taylor: con lui in campo questa sera vi saranno anche gli assistenti Gary Beswick e Adam Nunn, con Constantine Hatzidakis quarto uomo ufficiale. Volendo conoscere meglio il direttore di gara atteso oggi in campo, vediamo immediatamente che per Taylor la sfida di oggi si tratta della numero 10 in questo avvio di stagione: a bilancio quindi per il fischietto inglese troviamo 32 cartellini gialli estratti e solo due calci di rigore concessi. Per l’arbitro però questo non è certo il primo incontro in Champions league: Taylor infatti nella sua carriera ha già diretto ben 12 incontri nel primo torneo per il continente per club, con 13 presenze anche in Europa League. Ricordiamo poi che in carriera lo stesso Taylor non ha mai incontrato il Lokomotiv Mosca e neppure lo Schalke 04: la sfida sarà quindi inedita. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lokomotiv Mosca Schalke 04 sarà diretta dall’arbitro inglese Anthony Taylor: alle ore 18:55 di mercoledì 3 ottobre questa è una delle due partite che aprono la giornata dedicata alla Champions League 2018-2019. Siamo nel gruppo D, e per entrambe c’è già l’urgenza di vincere: la Lokomotiv in particolar modo ha subito una pesante scoppola dal Galatasaray e ora va a caccia di riscatto in una partita casalinga ma comunque da onorare, mentre lo Schalke non è riuscito ad avere la meglio sul Porto, costringendolo comunque a un pareggio. I tedeschi sono favoriti per passare il turno ma stanno vivendo un momento terribile, di conseguenza dovranno mostrare di poter fare la differenza contro una squadra ostica, soprattutto se affrontata in Russia.

RISULTATI E PRECEDENTI

La Lokomotiv sta stentando anche in campionato, dove ha già perso tre partite; il problema nella squadra russa sta soprattutto nei gol subiti, anche se nel’ultima partita è arrivato un 2-0 all’Akhmat Grozny che ha fatto riprendere la marcia. In Champions League chiaramente il fattore esperienza conta molto, ed è anche per questo motivo che la Lokomotiv ha incassato tre gol sul campo del Galatasaray senza essere ami in grado di reagire; oggi però come detto la squadra ritrova il proprio pubblico e dunque, davanti ai suoi tifosi, deve far vedere di potersi giocare la qualificazione. In casa Schalke 04 è arrivata alla sesta giornata di Bundesliga la prima vittoria: i tedeschi però avevano perso le prime cinque, non riuscendo a segnare in tre di queste partite e dunque avendo un avvio pessimo. Confermata la fiducia a Domenico Tedesco, finalmente è arrivato un successo contro il Mainz ma lo Schalke arriva a questa sfida già determinante di Champions League con un dato povero riguardo i gol segnati; il successo di sabato in ogni modo potrebbe aver sbloccato qualcosa a livello psicologico, dunque si guarda con fiducia a questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI LOKOMOTIV MOSCA SCHALKE 04

La Lokomotiv cambia modulo e si presenta con un 4-2-3-1: Corluka e il grande ex Howedes a protezione di Guilherme, Ignatjev e Bryan Idowu sono i due terzini di spinta mentre in mezzo al campo, senza Denisov, il titolare sarà Barisov che affiancherà Krychowiak. Davanti va il portoghese Eder; fuori dai giochi Smolov, l’esterno destro alto sarà Zhemaletdinov con Anton Miranchuk e Manuel Fernandes che dovrebbero partire larghi. Lo Schalke si schiera con la difesa a tre: Naldo davanti a Fahrmann, Salif Sané e Nastasic vanno a supporto e ovviamente anche Daniel Caligiuri e Schopf, che partono esterni, dovranno contribuire in maniera attiva alla fase di non possesso. In mezzo al campo Sardar sarà aiutato da Rudy e Bentaleb, dunque potrebbe perdere il posto McKennie; davanti ci sarà spazio per Embolo e Konoplyanka, per una squadra di fatto senza prima punta di ruolo a meno che non venga data una chance a Burgstaller o Di Santo dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

E’ difficile stabilire una squadra favorita: per l’agenzia di scommesse Snai è lo Schalke 04, la cui quota per la vittoria, identificata dal segno 2, ha un valore di 2,45 volte la puntata contro il 3,05 che accompagna invece il segno 1, quello che dovrete giocare se pensate che la Lokomotiv Mosca possa fare il colpo interno. L’eventualità del pareggio è regolata dal segno X; se le cose dovessero andare in questo modo, il vostro guadagno sarebbe di 3,15 volte la cifra che avrete deciso di investire con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori