Calciomercato Roma, novità Eto’o, De Rossi fa chiarezza: le notizie al 14 agosto 2013

- La Redazione

Ultime notizie sul calciomercato della Roma al 14 agosto. Pronto il rinnovo per Francesco Totti, Osvaldo chiede la cessione, Tottenham su di lui e Lamela. Se parte l’argentino arriva Nani?

Nani_Roma_Mendes
Foto Infophoto

CALCIOMERCATO ROMA DE ROSSI SUL FUTURO ETO’O SI OFFRE (ULTIMO NOTIZIE 14 AGOSTO AGGIORNAMENTO) – Il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, parlando in conferenza dal ritiro della Nazionale, ha cercato di fare chiarezza sul proprio futuro anche se non tutte le ombre sono state diradate. L’entourage di Samuel Eto’o avrebbe offerto il giocatore anche alla Roma. I giallorossi ci pensano ma prima devono cedere gli esuberi, a cominciare da Borriello e Osvaldo

Ultime notizie di calciomercato sulla Roma. Non è una notizia di calciomercato, ma ci sentiamo comunque di fare un grosso in bocca al lupo ad Alexander Doni, ex portiere del ciclo spallettiano costretto al ritiro per un’aritmia cardiaca. Passando alle notizie che riguardano le trattative, venerdi o sabato dovrebbe esserci l’incontro forse decisivo per il rinnovo di Francesco Totti. C’è ottimismo riguardo la chiusura con fumata bianca, anche se al momento richiesta e offerta sono diverse: il capitano spinge per un biennale da 3,5 milioni a stagione, la società invece è più propensa all’annuale e vorrebbe rivedere il contratto da dirigente (un quinquennale). Alla fine la cosa più probabile è che si arrivi a un contratto di due anni ma una riduzione dell’ingaggio dirigenziale. Altre due stagioni quindi per Totti, che con buona ragione potrebbero e dovrebbero essere le ultime: il numero 10 potrà comunque attentare al record di gol di Silvio Piola. Chi invece è pronto a lasciare è Pablo Daniel Osvaldo: l’italo-argentino in questi giorni sembrava sulla via della conferma, spinto anche dal gradimento di Rudi Garcia, e invece sembra da indiscrezioni di calciomercato che nelle ultime ore abbia rivelato di sentirsi ormai soffocare dall’ambiente della capitale e di voler cambiare aria. Così si va verso una cessione: squadre interessate ce ne sono, il problema è che finora l’attaccante ha rifiutato ogni tipo di destinazione. Chi alla fine potrebbe prenderlo è il Tottenham, che sta già tentando la Roma in altri modi: ad esempio, recentemente aveva offerto 50 milioni per portare a White Hart Lane Miralem Pjanic e Erik Lamela, ora ne mette sul piatto 35 per il solo argentino.

Dunque vuole i suoi ex giocatori: Walter Sabatini fa muro, ma i soldi sono tanti e anche Peppino Tirri, pur avendoci detto che Lamela è un calciatore considerato incedibile, ha ammesso che se l’offerta salisse la Roma potrebbe cedere. Sappiamo bene di Gareh Bale e del Real Madrid, quindi potremmo aspettarci sorprese; che possa arrivare una proposta “cumulativa” per tutti e tre i calciatori? Per il momento le speranze giallorosse sono appese alla resistenza del Tottenham nei confronti del Real Madrid; ma sicuramente la società sacrificherebbe volentieri Osvaldo, facendo leva sul fatto che essendo quello che costa meno (con 18 milioni si porterebbe a casa) gli Spurs non avrebbero…

… nemmeno bisogno di vendere il loro gioiello gallese. Anche perchè su Lamela sta già lavorando Sabatini, alla voce rinnovo del contratto, in modo da spegnere sul nascere le richieste inglesi. Nella peggiore delle ipotesi, ovvero la cessione “forzata” del Coco, la Roma potrebbe consolarsi con Nani, il talentuoso portoghese che, vista l’esplosione prematura del nuovo acquisto Zaha, potrebbe davvero lasciare il Manchester United. Se ne era già parlato in ottica giallorossa, l’agente FIFA Ciprianetti ha aperto alla possibilità, si tiene aperta l’ipotesi. Intanto, Maurizio Zamparini conferma che non ci sono offerte per Hernandez – prima deve partire uno tra Borriello e Osvaldo – Svedkauskas come anticipato giorni fa va alla Paganese mentre Valerio Verre è destinato alla serie B. Cosa che potrebbe non essere per Gianluca Caprari, sul quale alla fine potrebbe spuntarla il Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori