CALCIOMERCATO/ Juventus, Manetta (ag. FIFA): Higuain bianconero, Vidal è la chiave (esclusiva)

- int. Andrea Manetta

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Manetta ha parlato del mercato bianconero e in particolare del possibile arrivo di un attaccante di prima fascia per l’anno prossimo

matri_vidal_cinque
Jovetic (infophoto)

Sembra che Antonio Conte abbia richiesto un altro centravanti, oltre a Llorente che è già stato acquistato, per aumentare la qualità dell’attacco juventino, carente di un grande realizzatore. E’ di questi giorni la notizia di un forte interessamento della Juventus per Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del PSG. Che però guadagna tanto, probabilmente troppo: potrebbe decurtarsi l’ingaggio e ritornare a vestire la maglia bianconera, ma i dirigenti sembrano avere altre idee. E qui si cade a Mdrid, per forza di cose, dove uno tra Karim Benzema e Gonzalo Higuain potrebbe essere di troppo. Si tratta di due giocatori importanti, dalla grande esperienza internazionale, che vantano un curriculum rilevante dal punto di vista realizzativo. La Juventus però dovrebbe prima cedere uno dei giocatori attualmente in rosa, come per esempio Fabio Quagliarella o Alessandro Matri che piacciono molto a vari club, italiani e internazionali. Nel mirino della Juventus c’è anche Lukas Podolski, attaccante tedesco dell’Arsenal. Per parlare del mercato della Juventus, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente fifa Andrea Manetta. 

Juventus-Ibrahimovic, solo fantamercato? Secondo me sì, soprattutto perché ha un ingaggio molto alto per la Juventus. Si tratta di un giocatore importante ma è difficile che i bianconeri puntino su un attaccante che abbia un valore così alto e non è neanche giovane.

Ci sono alternative importanti? Cavani è sicuramente l’attaccante giusto, ma i rapporti con il Napoli non sono idilliaci e non credo a un possibile accordo tra i due club.

Stessa storia con Jovetic? Esatto, è la stessa situazione, anche qui si parla di rapporti non certo amichevoli tra la Juventus e la Fiorentina. Alternative però potrebbero arrivare da Madrid.

Benzema o Higuain… Io credo che Benzema difficilmente verrà in Italia, ma Higuain potrebbe essere il giocatore giusto. C’è un problema però: costa tanto e il Real Madrid potrebbe decidere di cederlo tramite uno scambio di mercato.

Con chi? Pensavo a Vidal visto che si tratta di un giocatore che piace molto al Real Madrid. Il cileno permetterebbe alla Juventus di poter arrivare a Higuain.

Qualcuno ha fatto anche il nome di Podolski…

Podolski è un giocatore importante, che a me personalmente piace tantissimo. Però non credo che sia l’attaccante giusto per la Juventus: i bianconeri hanno bisogno di una punta in grado di fare molti gol e Podolski non ne garantisce più degli attuali attaccanti.

A proposito di attaccanti, Marotta dovrà cedere qualche giocatore… La Juventus manderà via Anelka e Bendtner, visto che hanno deluso le aspettative. Ma penso possa essere ceduto anche Quagliarella, che ha molti estimatori e una valutazione ancora buona.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori