La prima serata di oggi, sabato 1 agosto 2015, è in gran parte dedicata ai film. Su Canale 5 viene mandato in onda il film in prima visione tv di genere sentimentale Inga Lindstrom – La speranza in un amore, diretto dal regista Ulli Bauman e con la partecipazione di Maike Moeller Bornestein, Gedeon Burkhard, Marijam Agishewa e Michael Brandner. Nel film vengono riportate le vicende che ruotano intorno alla vita di una donna di nome Pernilla, ex giornalista di un quotidiano che trattava tematiche spiccatamente politiche, ed ora messa alla direzione di una rivista di società, usi e costumi. Tuttavia la rivista non riesce a catturare l’attenzione dei lettori come nelle intenzioni della donna per cui il padre di lei, Petter, nonché proprietario ed editore della rivista, sembra essere pronto alla chiusura. I conti della rivista sono molto negativi e volendo aiutare la figlia in questo lavoro, decide di affiancarle una figura come quella di Jasper, esperto manager molto capace nel curare soprattutto l’aspetto economico della rivista. Intanto, la madre di Pernilla è molto più preoccupata del fatto che la figlia non riesca a trovare l’uomo giusto per starle accanto così decide di intromettersi pesantemente nella sfera sentimentale della donna iscrivendola ad un sito in incontri. Tuttavia, ben presto per Pernilla le cose sono destinate a cambiare sia nell’ambito lavorativo che in quello sentimentale.
Su Italia 1 viene mandato in onda il film di genere commedia Finalmente a casa, diretto dal regista Steve Carr e con la partecipazione di Nia Long, John C. McGinley e Alleisha Allen. Nick conduce nel pieno centro di New York una vita abbastanza soddisfacente insieme alla moglie Suzanne ed i due figli Lindsay e Kevin. Tuttavia da qualche anno a questa parte soprattutto Nick incomincia ad accusare l’eccessivo stress dovuto al fatto di abitare nel pieno centro ed essendo convinto di come tutti i membri della propria famiglia ne possano trarne benefici, decide di comperare una casa in periferia, con tanto di giardino in maniera tale che ognuno possa avere lo spazio necessario per i propri bisogni. L’uomo compera la casa ma quando vi arriva insieme alla famiglia ha una durissima sorpresa ed ossia essa si rivela tutt’altro quella che aveva sognato. Per cercare di risolvere la questione si ritroverà ad essere travolto da una serie di problematiche. Sul palinsesto si Rete 4 viene proposto il film avventura I nuovi eroi, diretto dal regista Roland Emmerich e con Jean Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Ally Walker e Ed O’Ross. Due ex combattenti della guerra in Vietnam rientrano negli Stati Uniti all’interno delle rispettive bare in quanto uccisi durante una drammatica missione andata decisamente male. Tuttavia, il Governo degli Stati Uniti sta portando avanti in gran segreto un esperimento di biogenetica che consente di riportare in vinta delle persone trasformandole in supercombattenti dotati di incredibile forza fisica. I due combattenti rientrano in questo progetto sperimentale tornando in vita. Le cose però non vanno come ipotizzato dall’equipe scientifica e la situazione sfugge decisamente di mano.
Su La 5 viene proposto un triplo appuntamento con la fiction britannica Downton Abbey, seconda stagione, con Hugh Bonneville e Jim Carter. Su Mediaset Extra viene trasmesso il primo episodio intitolato “Speriamo che sia vacanza” della serie Professione vacanze, diretta dal regista Vittorio De Sisti e con Jerry Calà, Giorgio Vignali, Francesco Cardelli Caruso e Mara Venier. Su Iris viene mandato in onda il film commedia Ricchi ricchissimi praticamente in mutande, diretto dal regista Sergio Martino e con la partecipazione di tanti volti del cinema italiano come Lino Banfi, Pippo Franco, Edwige Fenech e Renato Pozzetto. Un film molto divertente diviso in tre episodi a se stanti, nei quali i vari protagonisti sono alle prese con situazioni molto comiche, al limite del surreale. Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere fantascienza – avventura Flash Gordon, diretto dal regista Mike Hodges e con la partecipazione di Ornella Muti, Max von Sydow, Tymothy Dalton e Sam J. Jones. Uno scienziato della Terra si rende conto che la Luna sembra essersi spostata dal proprio consueto asse diventando di fatto un pericolo per la Terra in quanto potrebbe entrare presto in collisione con essa. Dietro tutto questo c’è un perfido imperatore di un pianeta chiamata Mongo.
Lo scienziato mette al corrente della cosa le autorità terrestri che decidono di inviare sul pianeta Mongo, Flash Gordon e la propria compagna di avventura Dale Arden per risolvere il problema. Su Boing viene trasmesso il film animazione Billy & Mandy Alla ricerca dei poteri perduti, per un appuntamento da non perdere per i più giovani. Su Top Crime sono in programmazioni due appuntamenti con le avventure thriller della serie Criminal Intent, settima stagione, con Steven Zirnkilton e Vincent D’Onofrio. Gli episodi in questione sono intitolati “Paternità” e “Abissi”.
Riassumendo:
Canale 5 ore 21,11 Inga Lindstrom – La speranza in un amore, film
Italia 1 ore 21,10 Finalmente a casa, film
Rete 4 ore 21,31 I Nuovi eroi, film
La 5 ore 21,10 Downton Abbey, fiction
Mediaset Extra ore 21,15 Professione vacanze, serie
Iris ore 21,00 Ricchi ricchissimi praticamente in mutande, film
Italia 2 ore 21,10 Flash Gordon, film
Boing ore 20,30 Billy & Mandy Alla ricerca dei poteri perduti, film
Top Crime ore 21,10 Criminal Intent, serie.