STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Lo show dei record, Chicago PD e Basic Instinct 2 (oggi, lunedì 10 agosto 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi lunedì 10 agosto 2015: su Canale 5 va in onda Guinnes – Lo show dei record, su Italia 1 Chicago PD e su Rete 4 Basic Instinct 2. Il dettaglio

10.08.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Ricche le proposte di casa Mediaset per la prima serata di oggi, lunedì 10 agosto 2015: i programmi in tv, infatti, spaziano dai film come Basic Instinct 2 e Guida per riconoscere i tuoi santi, ai varietà quali Lo Show dei Record, fino alle serie tv come Chicago PD. Vediamo nel dettaglio: in quello che è il secondo lunedì di questo caldo agosto Canale 5 ha fatto una scelta perfettamente in linea con la tradizione estiva. Il palinsesto della prima serata di questo canale prevede la replica del programma di successo Guinnes – Lo show dei record, di cui recentemente è andata in onda l’ultima edizione, presentato dall’amato Gerry Scotti. Questa serata sarà quindi l’occasione giusta per rigustarsi una delle tante puntate che hanno caratterizzato questo programma, dove persone comuni cercano di stabilire record certificati nelle più svariate specialità. Nessuna replica per Italia 1 che si conferma molto attento alla serialità televisiva, capace di attirare una buona fetta del pubblico italiano, e manda in onda la prima puntata di una serie tv dal titolo Chicago PD. Questa serie, che in USA è possibile vedere sulla NBC, è uno spin-off di “Chicago Fire“, come la serie madre, anche Chicago PD è nata dalla mente di Dick Wolf.

Rete 4 propone il sequel di uno dei film cult degli anni ’90, che però non ha avuto il successo sperato, rivelandosi un flop al botteghino sia negli Stati Uniti d’America che nel resto del mondo. Tuttavia chi ha amato Basic Instict e ha piacere di vedere la bella e brava Sharon Stone potrà essere interessato a vedere Basic Instict 2. In questo sequel ritroveremo il personaggio interpretato da Sharon Stone, che trasferitasi a Londra rimane nuovamente coinvolta in una serie di delitti a sfondo sessuale. Ad indagare insieme a Scotland Yard è un dottore specializzato in psichiatria, che rischierà di rimanere sedotto dal personaggio della Stone. Il film, nonostante il poco successo, ci permette di ritrovare uno dei personaggi più controversi della cinematografia degli anni ’90.Un film commedia molto originale è invece quello che aspetta chi accenderà la tv su La 5. Il canale trasmetterà Lui, lei e Babydog, film datato 2007 e che ha segnato l’esordio dietro la macchina da presa di Marcel Sarmiento. La storia è quella di Charlie, un ragazzo che lavora in un locale e che non ha nessun tipo di sentimento positivo verso i cani. Tutto cambia quando conosce Daphne e comincia a pensare di essere di fronte all’anima gemella. Purtroppo però ama gli animali e ha un cane che porta sempre con sè.

Inizialmente Charlie si butta in una divertente gara con il cane per accaparrarsi l’affetto della ragazza, ma ad un certo punto comincerà a rendersi conto, incredibilmente, che quello di cui ha sempre avuto bisogno è un amico e che proprio il cane si rivelerà ciò che ha sempre cercato e che non ha mai trovato.Su Mediaset Extra non si ferma la riproposizione di Italiani, una delle esperienze meno positive di Paolo Bonolis nella sua lunga e proficua carriera di presentatore. Nonostante la trasmissione all’epoca non abbia ottenuto un riscontro positivo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, questo programma potrebbe essere l’occasione per seguire le tradizioni italiane in un programma che racconta, sotto forma di varietà, le usanze e i costumi del nostro popolo.Il cinema indipendente sarà invece ciò che ci propone Iris. Il canale trasmetterà Guida per riconoscere i tuoi santi. Questo film è di tipo autobiografico, visto che a dirigerlo è l’autore del romanzo dallo stesso titolo, Dito Montiel. Il film si è portato a casa il premio per la miglior regia in occasione dell’edizione del Sundance Film Festival in cui è stato presentato.

La pellicola racconta la storia del regista, che ritorna nei luoghi della propria infanzia ed adolescenza dopo che a suo padre è stato diagnosticato un male incurabile. Attraverso diversi flashback che si alternano con il presente, lo spettatore ha modo di scoprire il perchè dei difficili rapporti con il padre e gli avvenimenti che hanno segnato in modo indelebile la personalità del regista – scrittore. Un film horror del 2012, il cui titolo è The Apparition è la proposta di Italia 2. Il film, di produzione americana, fa parte del sempre prolifico filone delle pellicole che hanno per tema centrale quello delle case infestate. Su Boing invece vi sarà un nuovo appuntamento con le divertenti disavventure della protagonista di Chica Vampiro.Su Top Crime prende il via la 2°stagione del poliziesco Major Crimes.

In dettaglio di seguito i programmi di stasera:

Canale 5, ore 21.10 – Guinnes-Lo show dei record, varietà

Italia 1, ore 21.10 – Chicago P.D, serie tv

Rete 4, ore 21.17 – Basic Instict 2, film

La 5, ore 21.10 – Lui, lei e Babydog, film

Mediaset Extra, ore 21.15 – Italiani, varietà

Iris, ore 21.01 – Guida per riconoscere i tuoi santi, film

Italia 2, ore 21.10 – The Apparition, film

Boing, ore 21.40 – Chica Vampiro, serie tv

Top Crime, ore 21.10 – Major Crimes, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori