STASERA IN TV/ Programmi Rai: Reazione a catena – Extra, NCIS e Presadiretta (oggi, domenica 20 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai di domenica 20 settembre 2015: su Rai 1 Reazione a Catena-Extra, su Rai 2 il telefilm NCIS e su Rai 3 Presadiretta. Vediamo il dettaglio del palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Tra i programmi Rai di oggi, domenica 20 settembre 2015, su Rai 1 viene mandata in onda una puntata speciale di Reazione a catena con protagonisti diversi volti noti della televisione italiana. Una serata speciale dedicata alla trasmissione e con la quale viene chiusa una stagione estiva davvero positiva per il programma condotto da Amadeus. Inoltre, ci saranno in gara le quattro squadre che hanno ottenuto il maggior successo in questa stagione non solo rispetto ai premi vinti ma anche in considerazione delle puntate in cui si sono classificate quali vincitrici.

Su Rai 2 va in onda l’episodio “Si volta pagina” della serie americana NCIS – Unità anticrimine con Mark Harmon, Pauley Perrette, David McCallum, Sasha Alexander e Cote de Pablo. Per la squadra speciale di polizia c’è un nuovo caso di omicidio di cui occuparsi tra mille problematiche e colpi di scena che rendono il racconto televisivo assolutamente appassionante ed intrigante.

Su Rai 3 si rinnova l’appuntamento domenicale con Presa diretta condotto da Ricardo Iacono e in questa occasione intitolata “Tutele crescenti”. Puntata che tenta di squarciare il velo su una serie di situazioni alquanto scabrose. Su Rai 4 vengono proposti due episodi della serie di genere poliziesco Secrets and Lies con la partecipazione nel cast di Ryan Philippe, Dan Fogler e Natalie Martinez. Gli episodi in onda questa settimana sono intitolati The Affair e The Sister. La serie è incentrata in una piccola cittadina americana dove un uomo di nome Ben si ritrova davanti il corpo senza vita di un ragazzino. Ben ovviamente chiama le forze dell’ordine per denunciare quanto accaduto ma alla fine per una serie di situazioni contingenti si ritrova ad essere visto lui come principale sospettato. Ben allora si mette ad indagare personalmente per arrivare a capire chi sia il vero assassino e durante queste sue indagini, arriva a scoprire diverse verità nascoste delle persone che abitano nella cittadina.

Su Rai 5 c’è un interessante appuntamento per gli amanti della natura con il programma Wild Sudamerica per una puntata interamente dedicata alla foresta dell’Amazzonia. Una serie di eccezionali reportage e documentario che riescono a dare una esatta visione di quello che succede nella foresta più grande ed importante del mondo.

Su Rai Movie viene mandato in onda il film di genere drammatico Emperor realizzato nell’anno 2012 in Giappone sotto la regia di Peter Webber e che vede nel cast attori del calibro di Tommy Lee Jones, Matthew Fox, Eriko Hatsune, Masayoshi Haneda, Aaron Jackson e Kaori Momoi. Il film è ambientato nel corso della seconda guerra mondiale e per la precisione nell’anno 1945 con il Giappone che si è appena arreso agli Stati Uniti. Il Paese Nipponico viene occupato e viene messo al comando il Generale MacArthur. Il generale si dimostra piuttosto duro nelle decisioni ed in particolare vorrebbe che l’Imperatore Giapponese venga impiccato in quanto accusato di crimini di guerra. Questo compito spetterebbe al generale Fellers che tuttavia viene fortemente influenzato nella vicenda dalla ricerca di una donna giapponese conosciuta in America e della quale si è innamorato pazzamente.

Rai Uno ore 21,20 Reazione a catena – Extra, intrattenimento

Rai Due ore 21,00 NCIS, serie

Rai Tre ore 21,05 Presa diretta – Tutele crescenti, approfondimento

Rai Quattro ore 21,16 Secrets and Lies ep 3 e 4, serie

Rai Cinque ore 21,15 Wild Sudamerica – Amazzonia, approfondimento

Rai Movie ore 21,15 Emperor, film

Rai Premium ore 21,20 Tale e quale show, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori