STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la fiction con Giulio Berruti, il film con Ben Stiller e quello con Massimo Boldi. Consigli(oggi, 8 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 8 settembre 2016: la fiction con Giu su Canale 5, E alla fine arriva Polly su Italia 1 e I pompieri su Rete 4. Il dettaglio dei programmi

Foto-Mediaset_new
film

Il nostro personale consiglio per la serata di oggi, 8 settembre 2016, su Mediaset è di lasciarvi travolgere dalla simpatica commedia “E alla fine arriva Polly”, che potremo vedere su Italia Uno. Il film, dei primi anni duemila, vede Ben Stiller e Jennifer Aniston come volti principali. La storia è quella di un uomo abituato a vivere una vita dove ogni scelta è calcolata e ponderata. Tuttavia dovrà ad un certo punto fare i conti con due novità: il tradimento della moglie e l’arrivo nella sua vita di Polly, ex compagna di liceo dallo stile di vita completamente opposto al suo. Dal loro primo incontro dopo tanti anni nulla sarà più come prima per entrambi, i quali si troveranno ad affrontare un rapporto nel quale alla fine succederà qualcosa di assolutamente inaspettato all’inizio, viste le grandi differenze caratteriali.

Per la prima serata di oggi, giovedì 8 settembre 2016, la programmazione della Mediaset è stata concentrata sulla messa in onda di film per lo più comici ma ovviamente diversi tra loro, fiction con nuovi episodi, e saranno presenti anche un talent show e un programma come sempre dedicato ai bambini. Per Canale 5 questo settembre è ricco di nuove fiction e di grandi ritorni, stasera infatti è la volta di Squadra Antimafia, a cui seguirà poi un film con Robert De Niro. Italia 1 ci mette nel menù una programmazione leggera sia in prima che in seconda serata. Stesso discorso per Rete 4 che sceglie però qualcosa di diverso di trent’anni fa. Anche La 5 ha optato per una serata all’insegna dei film per cuori teneri. Mediaset Extra sceglie anch’essa l’intrattenimento senza troppi pensieri, ma non sotto forma di un film, visto che vedremo un programma con Belen Rodriguez. Iris e Italia 2 come è quasi sempre consuetudine ci offrono tutte e due qualcosa di cinematografico, ma mentre Iris opta per un kolossal di Oliver Stone, Italia 2 vira su un recente horror made in Usa. E sempre negli Stati Uniti d’America si resta su Top Crime, dove la decima annata di Bones si avvia alla conclusione. Boing invece ci porta per così dire in Giappone e lo fa grazie ad un cartone tratto da un manga nipponico. Secondo noi questa serata avrà poche sorprese, visto che ad affermarsi dovrebbe essere senza penare nemmeno troppo, Squadra Antimafia. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Per Canale 5 questo settembre è davvero scoppiettante e la speranza è che il pubblico premi questa scelta, stasera infatti comincia il ciclo dei nuovi episodi di Squadra Antimafia, la fiction, dove vi saranno nuovi personaggi e nuove figure mafiose a cui dare la caccia, con il difficile obiettivo di non andare mai oltre i confini della legalità e di tenere al riparo la propria vita privata. L’aria che potremo respirare su Italia 1 è decisamente di altro tipo, da tenere in considerazione il fatto che ad attenderci saranno Ben Stiller e Jennifer Aniston. Sono infatti loro i protagonisti della simpatica commedia E alla fine arriva Polly. Ben Stiller interpreta il ruolo di un uomo vicino al matrimonio e che ha avuto una vita all’insegna del non fare mai una cosa senza esserne prima più che sicuro. Lasciato proprio in prossimità delle nozze si ritrova con una sua vecchia compagna di scuola. Il suo nome è Polly e la vita di tutti e due verrà cambiata da questo fortuito incontro. Ancora una commedia su Rete 4, ma il genere è senza dubbio differente, visto che qui è la volta di una commeidia simbolo della commedia nostrana di 30 anni fa. Stiamo parlando de I pompieri, dove le risate sono assolutamente assicurate. Anche su La 5 la programmazione è adatta a tutti, visto che ci sarà un film del 2015 dove si racconta la storia di come uno scrittore di successo che si firma con un altro nome conosce una critica letteraria che lo stronca regolarmente e senza dirle chi sia realmente finisce per innamorarsene, ricambiato. Il titolo del film è Romanzo di un amore. Mediaset Extra invece ci riporta a vedere Pequenos Gigantes, sorta di mix tra talent e reality con al timone la simpatica Belen e in cui a gareggiare sono i bambini. Come detto in apertura i film sono il cavallo su cui puntano sia Iris che Italia 2. Ma se il primo ci propina uno dei kolossal di Oliver Stone, ovvero Alexander, l’altro vira su un film dallo spessore e dal genere assolutamente diverso con protagonista uno dei volti noti degli ultimi anni di E.R, ovvero Erik Palladino in Il ritorno della casa sulla collina. Top Crime sceglie di proporci una serie tv indubbiamente più recente considerando che ci propone un doppio Bones della decima stagione.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Squadra Antimafia, fiction poliziesco

Italia 1 ore 21:10 E alla fine arriva Polly, film commedia

Rete 4 ore 21:00 I pompieri, film comico

La 5 ore 21:10 Romanzo di un amore, film sentimentale

Mediaset Extra ore 21:00 Pequenos Gigantes, talent show

Iris ore 21:10 Alexander, film storico

Italia 2 ore 21:10 Il ritorno della casa sulla collina, film horror

Top Crime ore 21:00 Bones, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori