OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Tu si que vales, Megamind e Decisione critica. Reti Mediaset, sabato 8 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione televisiva offerta dalle reti Mediaset per la prima serata di oggi, sabato 8 novembre, garantisce un’ampia possibilità di scelta ai telespettatori.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con l’allegria e con il divertimento del talent show Tu si que vales condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole con la presenza della storica giuria composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, i quali si troveranno a fare i conti con personaggi davvero particolari provenienti da ogni parte d’Italia per mostrare le proprie qualità nel mondo dello spettacolo. La prima serata di Italia 1 è invece dedicata ai più piccoli con la proposizione del film di genere animazione Megamind, diretto nel 2010 dal regista Tom MccGrath per una produzione targata Dreamworks Animation. Il film racconta la storia di un criminale chiamato Megamind che da sempre progetta di conquistare il mondo con degli estemporanei piani che puntualmente vengono contrastati dal suo antagonista ossia il supereroe Metro Man. Un giorno Metro Man in maniera del tutto incredibile e la notizia non appena arriva all’orecchio di Megamind invece di procurargli gioia e felicità perché ha finalmente la via libera per conquistare il pianeta, sortisce l’effetto opposto con il malvagio criminale perde un punto di riferimento della propria esistenza tant’è che cade in una vera e proprio depressione in quanto si rende conto di aver perso la persona che nel bene o nel male, condivide con lui la quotidianità con epiche battaglie. Il palinsesto di Rete 4 invece propone il film di genere thriller Decisione critica, per la regia di Stuart Baird e con Kurt Russell, Steven Seagall, Halle Berry, David Suchet e John Leguizamo. Un gruppo di terroristi capeggiati dal temibile Al Tar, riescono ad imbarcarsi ad Atene su un aereo di linea che ha come meta finale la città di Washington. I terroristi riescono ad eludere i controlli ed a prendere il controllo dell’aereo che presenta al proprio interno un grandissimo numero di viaggiatori americani. Il terrorista fa sapere al Governo degli Stati Uniti che lascerà liberi gli ostaggi nel caso in cui dovesse liberare alcuni terroristi detenuti nelle carceri americani. In realtà il vero obiettivo dei terroristi è quello di far scoppiare una bomba chimica non appena atterrati in qualsiasi città americana per mettere in essere una vera strage. Il Governo allerta una squadra speciale della CIA che vede al suo interno l’esperto colonnello Travis ed il dottor Grant che ha una certa familiarità in questioni maggiormente diplomatiche. Per mezzo di un tecnologico aereo, la squadra riesce ad agganciarsi all’aereo di linea ma soltanto Grant ed un caporale di nome Rat, riescono a salirci. Grazie all’aiuto di una coraggiosa hostess, i due riusciranno a poco alla volta ad uccidere tutti i terroristi e a riportare l’aereo a terra senza devastanti esplosioni.

La programmazione di La 5 prevede la messa in onda degli episodi “Il valzer del diavolo” e “Uomini e mostri”, della prima stagione della serie horror Dracula, con la partecipazione di Robert Bathurst, Crystal Nicole Marcano e John Rhys Myers.

Su Mediaset Extra è invece la volta della riproposizione di una vecchia puntata del programma cabarettistico Colorado condotto da Diego Abatantuono che ne è anche l’ideatore, insieme a Chiara Francini.

Tanto divertimento anche su Iris dove viene mandato in onda il film comico Scuola di ladri – Parte seconda, diretto da Neri Parenti e con la partecipazione di Enrico Maria Salerno, Massimo Boldi, Paolo Villaggio e Florence Guerin. Dopo essere stati truffati dal loro caro zio, Amalio, Dalmazio ed Egisto decidono di tornare alle proprie rispettive vite di un tempo ma ormai dopo il duro addestramento e i tanti colpi in essere, sono diventati nell’animo dei veri ladri. Dalmazio ed Egisto decidono di formare una sorta di società ma purtroppo per loro si imbattono nuovamente nel loro caro zio Aliprando che questo volta finge di essere diventato cieco. Come se non bastasse si fa viva una ragazza molto avvenente di nome Susanna che asserisce di essere la figlia di Amalio e che per questo ha il diritto di entrare nella nuova società che hanno messo in atto. Lo zio non ha nulla in contrario e quindi si ricomincia a mettere in atto colpi al fine di massimizzare i proventi nel corso di un anno di collaborazione ma anche questa volta per i poveri Dalmazio ed Egisto ci sarà una bruttissima sorpresa.

Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere thriller Inferno di fuoco, diretto da Steven Quale e con le interpretazioni tra gli altri di Chad Donella, Diane Farr, Gedeon Burkhard e Wes Studi.

Su Boing viene proposto un imperdibile appuntamento con la divertente serie animata Lo straordinario mondo di Gumball.

Sulle frequenze di Top Crime vanno in onda due episodi della serie Criminal Intent con Vincent D’Onofrio e Alicia Witt.

Canale 5 ore 21,10 Tu si que vales, talent show
Italia 1 ore 21,10 Megamind, film
Rete 4 ore 21,30 Decisione critica, film
La 5 ore 21,11 Dracula, serie
Mediaset Extra ore 21,15 Colorado, cabaret
Iris ore 21,00 Scuola di ladri – Parte seconda, film
Italia 2 ore 21,10 Inferno di fuoco, film
Boing ore 21,15 Lo straordinario mondo di Gumball, serie animata
Top Crime ore 21,06 Criminal Intent, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori