Diretta MotoGp streaming gara GP Qatar 2025 Losail live video tv: podio e vincitore in notturna oggi domenica 13 aprile. Vince Marquez su Vinales e Bagnaia

MARC MARQUEZ VINCE IL GP QATAR 2025 DOPO DOMINIO FINALE: BAGNAIA RECUPERA DALL’11ESIMO FINO AL TERZO POSTO. GRANDE VINALES

Rimonta doveva esserci e c’è stata super, ma non basta per battere Marc Marquez, ancora trionfatore in questo inizio stagione con 7 vittorie su 8 tra Sprint e Gara ufficiale: Pecco Bagnaia dall’11esimo posto in griglia di partenza fino al terzo gradino del podio finale, battuto anche da uno spettacoloso Maverick Vinales sulla rediviva KTM. Un Gran Premio bellissimo nella prima parte qui a Losail, con Morbidelli che scappa subito facendo il vuoto, e con Alex Marquez in versione “tamponatore” che rovina la gara di Di Giannantonio, fin lì quarto.



Poi però Marc viene fuori alla grande, tiene a bada Pecco Bagnaia e Morbidelli (che “rallenta” il due volte campione piemontese), e ma viene stupito da Vinales che torna in testa e sembra in condizione di poter arrivare a podio: così accade, ma a 7 giri dalla fine l’errore che costa caro all’ex Yamaha, finisce largo e viene passato dallo spagnolo che così si invola alla vittoria finale in un Qatar dove mancava il timbro da ben 11 anni (vittoria sul bagnato su Rossi e Pedrosa). Marquez scappa via in classifica generale e si aggiudica una nuova vittoria, con podio in Qatar che lo vede davanti a Vinales, Bagnaia, Morbidelli, Zarco, Aldequer, Alex Marquez, Quartararo, Acosta e Bezzecchi. Piccolo warning finale arriva sulla pressione delle gomme di Vinales per cui il suo secondo posto è sub judice per i prossimi minuti. (Agg. di Niccolò Magnani)



CADE MARTIN, VINALES LARGO E MARQUEZ ENTRA: DIRETTA MOTOGP

A sette giri dalla fine errore grave di Vinales che compie il primo “flop” dello spettacoloso Gp Qatar 2025 finora: finisce largo in curva e Marc Marquez riesce ad infilarlo dopo aver tentato per diversi giri continuativamente: ora è in discesa la gara per lo spagnolo già campione del mondo, con Pecco Bagnaia saldamente in terza posizione che può anche pensare di ritornare su Vinales per diminuire il distacco dal rivale compagno di squadra.

Sfortuna nera per il campione in carica Martin che rientrava oggi dopo il grave infortunio alla mano: toccato il cordolo scivola, tamponato poi da Di Giannantonio che sopraggiungeva: dalle immagini pare che sia stato toccato sulla schiena con i sanitari che entrano subito sul circuito per prestare i soccorsi necessari, in bocca al lupo per Jorge! Ora si vola dritti fino ai 5 giri finali, è bagarre in MotoGp tra Marquez Marc, Bagnaia e Vinales: tutti in piedi sul divano!



DIRETTA MOTOGP, È UNO SPETTACOLO LA KTM DI VINALES. IN DIFFICOLTÀ ORA BAGNAIA

Alex Marquez protagonista in negativo di questo Gp del Qatar finora: prima ha colpito alla partenza il fratello Marc rompendogli una parte dell’aletta posteriore, poi purtroppo rovina il gran premio MotoGp di Di Giannantonio che ora farà molto fatica a risalire dopo essere andato molto largo. Pecco Bagnaia invece dopo essere risalito fino al secondo posto davanti a Marquez, si è fatto recuperare tanto dal rivale spagnolo, quanto dal pilota della KTM Maverick Vinales, che sembra tornato quello dei tempi migliori alla Yamaha.

Tutt’altro che cristallizzate le prime 5 posizioni con però bagarre pronta a scatenarsi nella seconda e ultima parte di Locali 2025: Morbidelli, Marquez, Vinales, Bagnaia e un ottimo Zarco in quinta posizione, più indietro restano invece i vari Acosta, Quartararo e lo stesso Alex Marquez che dovrà anche scontare una penalità per il tamponamento di inizio gara. Pazzesca manovra di Vinales che in un sol colpo supera il Morbido e Marc, mentre Pecco Bagnaia riesce a recuperare terreno superando benissimo l’altro pilota italiano e provando ora a recuperare il terreno con i due spagnoli in testa. Che gara pazzesca finora e mancano ancora 11 giri! (Agg. di Niccolò Magnani)

DIRETTA MOTOGP DOPO IL PRIMO GIRO: SHOW MORBIDELLI, RISALE PECCO BAGNAIA

Partenza a razzo di Franco Morbidelli nei primi giri del Gp di Losail in corso ora con un avvicinante “trenino” nelle primissime posizioni: con Marquez “senior” che non si aspettava il sorpasso dopo aver controllato la prima curva dalla pole position. Con Morbidelli davanti nel Gp Qatar 2025, seguono i due fratelli Marquez ma è importante il recupero di Pecco Bagnaia dalla difficile quarta fila della partenza: al momento è sesto dietro a Vinales quinto, Di Giannantonio al quarto posto sempre con ottimi giri percorsi inizialmente.

Male male Martin con difficoltà sulla sua Aprilia ma tutto cambia al quarto giro quando Alex Marquez centra il Diggia e perdono tantissime posizioni, compromettendo il gran premio per il finale: risale un grande Pecco che al terzo posto si trova dietro a Marquez, senza più il fratello minore come “scudo”: tiene bene Morbidelli davanti che guadagna fino ad un secondo sul campione spagnolo. Penalità annunciata per Alex dopo l’errata manovra che è costato il Gp a Di Giannantonio. (Agg. di Niccolò Magnani)

DIRETTA MOTOGP: VIA AL GP QATAR 2025!

Prende finalmente il via la diretta MotoGp con la gara lunga del Gp Qatar 2025: possiamo dire che quanto accaduto la domenica ad Austin, con la vittoria di Pecco Bagnaia a seguito dello scivolone di Marc Marquez, sia stato per ora un fatto assolutamente isolato all’interno di un Mondiale che ci sta dicendo come lo scenario sia fermo e netto. Marc Marquez ha vinto anche la Sprint di Lusail, davanti ad Alex Marquez: era successo in cinque delle prime sei gare – naturalmente contando anche quelle brevi – e ora fanno sei su sette, il dato clamoroso peraltro ci dice che Alex Marquez, tornato a inseguire il fratello in classifica (per 2 punti) è sempre arrivato secondo.

Infatti lo spagnolo del Team Gresini si è dovuto accontentare della piazza d’onore anche in Texas, unica volta fin qui in cui Bagnaia sia riuscito a distanziarlo; se non altro però bisogna dire che Alex Marquez è straordinariamente regolare, un fattore questo che già in passato (si pensi a Jorge Martin l’anno scorso) ha permesso di vincere Mondiali. Il caso eclatante resta quello di Emilio Alzamora, che nel 1999 vinse il titolo in 125 senza vincere nemmeno una gara, e tra l’altro non era nemmeno stato il primo nella storia. Spazio adesso alle emozioni di Lusail e della diretta MotoGp, inizia il Gp Qatar 2025! (agg. di Claudio Franceschini)

GP QATAR 2025 LOSAIL, LA DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV

Grande notizia, la diretta MotoGp in tv per il GP Qatar 2025 sarà anche su Tv8 per tutti oltre che su Sky Sport, quindi oggi raddoppieranno anche le possibilità per seguire la corsa anche con la diretta MotoGp streaming video.

DIRETTA MOTOGP: MARC MARQUEZ ANCORA DAVANTI

Marc Marquez il più veloce nel warm up del Gp del Qatar 2025 di MotoGp e Pecco Bagnaia sesto: sono queste le prime due fotografie in vista della gara di oggi. Va precisato che le condizioni climatiche sono diverse da quelle della gara, inoltre l’italiano è sceso in pista con una gomma morbida al posteriore, una scelta strana. Ma Marc Marquez si è preso subito la scena iniziando a inanellare bei tempi, con Bagnaia arrivato a 6 decimi di gap dai primi posti.

A due minuti dalla fine Jorge Martin ha suonato la sveglia a tutti, balzando davanti a tutti, poi però sono piovuti i caschi rossi con i fratelli Marquez, infatti Marc ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Maverick Vinales, terzo Jorge Martin davanti a Pedro Acosta, mentre Bagnaia ha chiuso al sesto posto dietro Ai Ogura. A completare la top ten il fratello del campione spagnolo, Zarco, Di Giannantonio e Aldeguer. Fare valutazioni su questo warm up comunque non è affatto semplice, visto che sono state usate gomme diverse e le condizioni appunto cambieranno. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA MOTOGP: AL VIA IL WARM UP!

Il pomeriggio di Lusail comincia con il warm up del Gp del Qatar 2025 di MotoGp, un’occasione per prendere le misure in vista della gara del pomeriggio. Marc Marquez è a caccia di punti pesanti nella classifica generale, dopo la vittoria nella Sprint, ed è il grande favorito, tenendo conto della gestione delle gomme che ha avuto e del passo che ha mostrato in sella alla sua Ducati. Il rivale più temibile parte invece in svantaggio, perché Bagnaia deve rimontare dalla quarta fila e cercare di migliorare la sua prestazione dopo l’ottavo posto nella Sprint.

Non mancano i temi di interesse, soprattutto dopo l’ennesima doppietta dei fratelli Marquez, mentre Bagnaia è chiamato ad alzare l’asticella, dovendo cominciare a sgomitare nel gruppo e a farsi largo tra gli avversari. Tra loro c’è Franco Morbidelli, che ha convinto, mentre Aldeguer ha inciso ed è a caccia di conferme, ma la sensazione è che lo scenario più probabile è quello dell’ennesima sfida tra i fratelli Marquez con Bagnaia chiamato a rovinare i loro piani di gloria. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA MOTOGP: MARC MARQUEZ PER DOMINARE ANCHE A LOSAIL

La caduta di Austin è la dimostrazione che pure Marc Marquez è umano, ma il numero 93 resta l’uomo da battere nella diretta MotoGp e sarà sicuramente il nome più atteso anche nel GP Qatar 2025, in programma in notturna sul circuito di Losail oggi, domenica 13 aprile. Ieri è arrivata la pole position, che Marquez non conquistava in Qatar addirittura dal 2014, che d’altronde fu l’unica altra stagione nella quale ha aperto il cammino con quattro pole position nelle prime quattro gare. Undici anni dopo, è la migliore dimostrazione della classe di un pilota che ha saputo superare enormi difficoltà, quelle che negli ultimi anni avrebbero potuto abbattere chiunque.

Intanto ricordiamo che la diretta MotoGp avrà un antipasto con i soliti 10 minuti del warm-up alle ore 14.40 italiane, poi il momento decisivo sarà naturalmente alle ore 19.00, con la partenza della gara sui 22 giri del circuito, caratterizzato dal lunghissimo rettilineo, punto ideale per i sorpassi sfruttando la scia. Per di più, Marc Marquez vincendo la sprint si è anche ripreso il primato nella classifica Piloti, i cui numeri sono davvero particolari: sette gare fra GP e sprint, sei vittorie e un ritiro per Marc e addirittura sette secondi posti su sette per Alex Marquez. La diretta MotoGp sarà una saga familiare anche oggi? La domanda è legittima…

DIRETTA MOTOGP: GP QATAR 2025 LOSAIL, BAGNAIA PER LA RIMONTA

È chiaro che il pilota che avrebbe le maggiori possibilità di spezzare il duopolio Marquez nella diretta MotoGp sia evidentemente Francesco Bagnaia, con Pecco che in effetti è stato bravissimo ad approfittare del “regalo” del numero 93 per vincere ad Austin, però ieri è stato il piemontese a cadere nelle qualifiche e di conseguenza si ritrova in una scomoda undicesima posizione di partenza. Nella sprint la rimonta è stata minima e ha portato Bagnaia non oltre l’ottavo posto, oggi ci sarà più margine per recuperare ma andare a riprendere i fratelli Marquez si annuncia un’impresa ai limiti dell’utopia.

Ci potrebbero provare Franco Morbidelli piuttosto che Fabio Di Giannantonio, che sono già entrambi saliti sul podio nel corso della stagione e scatteranno da caselle decisamente migliori, ma la variabile della diretta MotoGp potrebbe essere Fabio Quartararo. È davvero bello rivedere il francese finalmente competitivo su livelli molto buoni, la missione podio è difficilissima per tutti coloro che non possono guidare una moto di Borgo Panigale ma attenzione a una Yamaha che torna a farsi vedere su posizioni interessanti…