Diretta/ Wolfsburg St. Etienne (risultato finale 1-0): vittoria di misura

- Fabio Belli

Diretta Wolfsburg Saint Etienne streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

Wolfsburg
Wolfsburg (Foto LaPresse)

DIRETTA WOLFSBURG ST. ETIENNE (RISULTATO LIVE 1-0): VITTORIA DI MISURA

Allo scadere del 93′ l’arbitro Tierney manda tutti sotto la doccia, il Wolfsburg batte il St. Etienne per 1-0, una vittoria che non basta però per conquistare il primo palo nel gruppo I di Europa League con il Gent che blinda il primato grazie alla vittoria sull’Oleksandriya. Nel finale i francesi sfiorano il pari con il tentativo di Nordin che all’85’ spaventa Pervan che riesce comunque a salvare il risultato. Nel recupero il nervosismo prende il sopravvento e il direttore di gara deve mettere mano ai cartellini per tenere la situazione sotto controllo. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA PAULO OTAVIO!

Quando mancano circa venti minuti al novantesimo è cambiato il risultato alla Volkswagen Arena tra Wolfsburg e St. Etienne con la formazione di casa avanti per 1-0. Al 52′ gli sforzi degli uomini di Glasner vengono finalmente premiati quando Brekalo inventa un corridoio perfetto per Paulo Otavio che non se lo fa dire due volte e trafigge Moulin sbloccando una gara che stava diventando stregata per i tedeschi. Che improvvisamente tornano a sperare nel primo posto del gruppo I di Europa League, visto che nel frattempo l’Oleksandriya ha accorciato le distanze sul Gent, pur essendo già eliminati gli ucraini non vogliono elargire favori a nessuno… {agg. di Stefano Belli}

BEN DUE LEGNI PER I TEDESCHI

Wolfsburg e St. Etienne vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Tante occasioni ma nessun gol per i tedeschi che nel primo tempo hanno creato tanti pericoli dalle parti di Moulin, bravo a tenere in equilibrio il risultato anche grazie a un pizzico di fortuna che non guasta mai, in occasione dei due pali colpiti da Ginczek che al 42′ scheggia nuovamente il legno con l’incredibile salvataggio sulla linea di Palencia. In ogni caso, poiché il Gent sta battendo l’Oleksandriya per 2-0, il primo posto nel gruppo I di Europa League diventa un’utopia per gli uomini di Glasner e a questo punto vincere, pareggiare o perdere non fa alcuna differenza, per cui inutile giocare la partita della vita e spendere energie che invece potrebbero tornare comodo in Bundesliga dove i lupi hanno perso contatto dalle posizioni di vertice dopo un buon inizio di campionato. {agg. di Stefano Belli}

PALO DI GINCZEK, DOMINIO TEDESCO

Alla Volskwagen Arena è in corso il match di Europa League tra Wolfsburg e St. Etienne con la compagine francese già eliminata e i tedeschi che sperano ancora nel primo posto nel gruppo I anche se il Gent sta già vincendo contro l’Oleksandriya, a metà del primo tempo il risultato live è di 0-0. La prima occasione importante della gara è appannaggio dei padroni di casa con il colpo di testa di Gerhardt che si perde di poco sul fondo, sospiro di sollievo per Moulin che all’11’ deve comunque timbrare il cartellino sul tentativo di Mbabu che aveva provato a piazzarla. Gli uomini di Glasner continuano ad attaccare e non concedono un attimo di respiro agli avversari, al quarto d’ora Ginczek scheggia il palo, due minuti più tardi altro intervento provvidenziale di Moulin che ferma un lanciatissimo Steffen. Finora si è vista una sola squadra in campo, non sarà facile per i Verts trovare le motivazioni per dare comunque il massimo anche se sono fuori dai giochi. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Wolfsburg Saint Etienne, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 18.55 presso la Volkswagen Arena di Wolfsburg, non sarà trasmessa sui canali in chiaro bensì in esclusiva sul satellite per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 251 per seguire Diretta Gol Europa League. Per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sarà disponibile anche la diretta streaming video via internet che si potrà seguire collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it e tramite smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, tramite l’applicazione SkyGo, scaricabile sugli store online con Sky che detiene l’esclusiva pay per trasmettere tutta l’Europa League 2019/20.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Pronti a vivere insieme la diretta di Wolfsburg St. Etienne, diamo uno sguardo a quello che sta succedendo in casa tedesca: autunno complicato quello dei biancoverdi, che in Bundesliga hanno perso quattro delle ultime cinque partite e sono sprofondati al nono posto in classifica, dopo aver anche esplorato la seconda posizione e non troppo tempo fa (fine ottobre). In quel periodo tuttavia è iniziato il calo, sotto forma di un 1-6 interno subito dal Lipsia nel secondo turno della Coppa di Germania; in Europa League la sconfitta della Volkswagen Arena contro il Gent ha complicato i piani qualificazione, così che adesso la squadra di Oliver Glasner dovrà ancora giocarsela sul serio. Noi siamo comunque pronti a lasciare che a parlare sia ancora una volta il terreno di gioco, per scoprire come andranno le cose in questa partita valida per l’ultima giornata della fase a gironi: mettendoci comodi diamo il via a Wolfsburg St. Etienne, che finalmente sta per cominciare! WOLFSBURG (4-3-3): Pervan; Mbabu, Knoche, Tisserand, Paulo Otavio; Gerhardt, Rexhbecaj, Schlager; Steffen, Ginczek, Brekalo. ST. ETIENNE (4-3-3): Moulin; Palencia, Aholou, Moukoudi, Kolodziejczak; Youssouf, M’Vila, Dioussé; Hamouma, Beric, Nordin. (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA PAUL TIERNEY

Andiamo a vedere quale sarà la quaterna arbitrale della diretta di Wolfsburg St.Etienne. L’arbitro sarà l’inglese Paul Tierney, con gli assistenti arbitrali Edward Smart e Constantine Hatzidakis. Invece il quarto uomo sarà David Coote. Tierney è un arbitro con già una buona dose d’esperienza alle spalle, nato nel Regno Unito il giorno di Natale di 39 anni fa. In questa stagione ha diretto 16 partite tra Europa League, Premier League, Championship e EFL Cup. Il bilancio ci parla di 52 gialli e nessuna espulsione. Va detto che al momento in Europa League ha arbitrato quest’anno una sola partita nei preliminari, si tratta dunque della prima volta in una gara della fase finale. Si tratta del classico arbitro inglese che fa correre moltissimo la partita senza mettersi a fischiare i contatti più lievi come magari capita in Italia. La grande personalità lo fa considerare uno di quelli che già a breve potrebbe diventare tra i migliori fischietti del pianeta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Wolfsburg Saint Etienne, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 18.55 in diretta dalla Volkswagen Arena di Wolfsburg, sarà una sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2019/20. Già qualificati ai sedicesimi di finale, i tedeschi vanno a caccia del primo posto, in ritardo di un punto nel raggruppamento rispetto ai belgi del Gent, che battendo l’Oleksandrya chiuderebbero comunque in vetta al girone. Il Wolfsburg proprio grazie all’ultima vittoria in trasferta contro la formazione ucraina si è assicurato il proseguimento del cammino nella competizione, anche se nella Bundesliga tedesca i biancoverdi non stanno vivendo un momento brillante, con due sconfitte consecutive contro Werder Brema e Friburgo che hanno allontanato la squadra dalla zona che vale l’Europa, ora a -5 dal quarto posto. Il Saint Etienne dopo aver perso all’esordio in casa del Gent ha inanellato 4 pareggi consecutivi in questa Europa League: un’incapacità di ottenere la vittoria che è costata cara alla compagine transalpina, eliminata dopo l’ultimo pareggio in casa contro il Gent. Nella Ligue 1 francese il Saint Etienne è reduce da un ko in casa del Reims che lo ha fatto scivolare al settimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG SAINT ETIENNE

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Wolfsburg Saint Etienne, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 18.55 presso la Volkswagen Arena di Wolfsburg, sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2019/20. Il Wolfsburg allenato dall’austriaco Glasner sceglierà il 3-4-3 come modulo di partenza, con questo undici titolare schierato in campo: Pervan; Knoche, Bruma, Tisserand; William, Guillavogui, Arnold, Steffen; Victor, Weghorst, Brekalo.. Risponderà il Saint Etienne, guidato in panchina dal francese Puel, optando per un 3-4-2-1 come schieramento di partenza e questo undici titolare: Ruffier; Moukoudi, Perrin, Kolo; Palencia, Youssouf, M’Vila, Trauco; Boudebouz, Nordin; Bouanga.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, l’agenzia Snai offre a 1.40 la quota per la vittoria interna, propone a una quota di 4.75 l’eventuale pareggio e quota a 8.00 l’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.70 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 2.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA