Domenica In, perché non è in diretta la puntata?/ Caso Covid: intervista a Il Volo e…

- Silvana Palazzo

Domenica In, perché la diretta della puntata non va in onda: "Positivo al Covid nello staff di Mara Venier". Intervista registrata a Il Volo, poi...

mara venier domenica in 640x300 Mara Venier, Domenica In

Dopo un’ampia intervista con Zucchero, la Rai ha deciso di concludere questa puntata di Santo Stefano di “Domenica In” con la replica dell’esibizione di Shel Shapiro, che ha promesso di tornare in studio insieme a Vandelli. Termina così l’appuntamento odierno con la trasmissione della rete ammiraglia di viale Mazzini, che, lo rammentiamo, non è andata in diretta per via della positività al Coronavirus di un membro dello staff di zia Mara. Così, dopo l’intervista a “Il Volo”, inedita e registrata nei giorni precedenti, dalla regia è stato deciso di mostrare alcuni highlights dei mesi scorsi, con Carlo Verdone e Zucchero sugli scudi. Sino, appunto, a Shapiro. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Domenica In, Zucchero: “Amo le curve delle donne”

Nel prosieguo di “Domenica In”, nella puntata trasmessa in replica oggi, domenica 26 dicembre 2021, è stata riproposta l’intervista realizzata recentemente a Zucchero. Nel raccontarsi, Adelmo Fornaciari ha evidenziato che a soli tredici anni suonava il sax, pur vivendo in campagna. Ma come nacque l’amore per la musica? “È il piccolo mondo dell’Emilia bassa. Io facevo il portiere nei Pulcini della Reggiana, poi ho visto una chitarra appesa in un negozio di strumenti musicali e mi sono innamorato. Come una bella donna, anche perché le forme sono molto sensuali. Io amo le curve, non mi piace il secco, anche nelle automobili!”.

In riferimento all’argomento amicizie, Zucchero ha detto che ne può vantare alcune con grandi artisti come Sting: “Appena incontrati, dopo esserci scambiati dei pareri sulla musica e la vita, mi chiese se volevo fargli da padrino alla figlia. Grande responsabilità, perché me lo chiedi? Lui dice che ci si può fidare di me. Sono diventato il padrino di una bellissima e talentuosa ragazza”, ha sottolineato. Un rapporto sfociato poi anche nel lavoro: “Non si parla solo di musica ma anche di vita, delle nostre famiglie. Cosa abbiamo in comune? Anche lui viene dal basso”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Domenica In, dopo Il Volo tocca a Verdone (in replica)

Dopo l’intervista a “Il Volo”, a Domenica In sono state trasmesse alcune repliche delle puntate precedente. Infatti, subito dopo i cantanti, è intervenuto in qualità di ospite Carlo Verdone (dialogo con Mara Venier avvenuto il 7 novembre scorso, ndr). Inizialmente, l’attore ha raccontato di essere rinato dopo l’operazione alle anche, alla quale si è sottoposto presso una struttura romana: “Sono completamente rinato, per 7 o 8 anni ho camminato sull’osso sano ed è stata una sofferenza. Peraltro, con il lockdown l’operazione è saltata e ho dovuto aspettare che le cliniche accettassero i pazienti non troppo gravi”.

Successivamente, ha aggiunto: “Devo stare attento a non apparire troppo con la sigaretta in mano. Vedo che nei filmati c’è troppe volte e sto tentando di allontanarmi dal fumo. Questo qualche fan me lo fa notare, ma adesso fumo 6-7 sigarette al giorno. Sono partito da un numero altissimo, ma dal prossimo film non mi vedrete più con una sigaretta in mano. Cosa mi concedo? Stacco i telefoni solo quando vado in campagna, con il mio campo, il mio orto, le mie amicizie discrete. Là non sento la pressione di nulla e mi sento assolutamente libero”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Domenica In, il racconto della carriera de Il Volo

Il Volo a Domenica In, su Rai Uno, si è reso protagonista di una lunga intervista registrata. Com’è noto, infatti, Domenica In oggi non va in onda in diretta per via della positività al Coronavirus di un componente dello staff di Mara Venier. I tre cantanti, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, hanno raccontato la loro esperienza durante il lockdown, nel quale hanno provato a mantenersi attivi, nonostante l’impossibilità di spostarsi e di lavorare come sono abituati a fare. Dopo una breve panoramica sulle loro vite private (Ignazio e Gianluca sono fidanzati, Piero no), i giovani hanno rivisto alcuni filmati relativi alla loro carriera. Il momento più emozionante di tutti? L’incontro con Papa Francesco, con cui si sono scattati anche un selfie e davanti al quale si sono anche esibiti a Panama. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Domenica In, intervista registrata Il Volo

Domenica In oggi non va in onda nella formula tradizionale che conosciamo. La diretta del programma di Mara Venier, in programma oggi domenica 26 dicembre, è stata temporaneamente sospesa a causa del Covid. Poche ore dopo l’annuncio della diretta della puntata di Santo Stefano, la produzione della trasmissione ha dovuto fare retromarcia: ha fatto sapere che andrà in onda una intervista registrata al trio de Il Volo e con la formula “il meglio di“. Nessuna rettifica, ma un cambio in corsa preciso, le cui cause sono state svelate da Davide Maggio.

Un membro dello staff di Domenica In è risultato positivo al Covid, quindi si è deciso di non andare più in onda in diretta. La persona risultata positiva al coronavirus aveva presenziato alle prove di giovedì, a cui però non aveva partecipato Mara Venier, in quanto la sua presenza non era prevista. Di conseguenza, parte dello staff di Domenica In è andato in quarantena. Invece per la conduttrice nessuna conseguenza: si sta godendo il Natale in famiglia.

Domenica In, niente diretta: chi e cosa va in onda oggi

Nelle ultime ore, però, proprio Mara Venier ha confermato la notizia. Sui suoi canali social ha, infatti, condiviso alcune delle notizie lanciate in merito alla sospensione della diretta. Qualche dettaglio in più lo ha fornito TvBlog, secondo cui Domenica In andrà in onda dalle ore 14 con il blocco inedito che era stato già registrato con i protagonisti de Il Volo e con Andrea Sannino che canterà la sua canzone “Amore”. Invece il resto della puntata in diretta, con i relativi ospiti previsti, è stata annullata per Covid.

Al suo posto il meglio delle precedenti puntate, quindi avremo modo di rivedere Carlo Verdone, Zucchero e Shel Shapiro con la sua bellissima canzone “La leggenda dell’amore eterno” che sta riscuotendo tanto successo. Quindi, non ci saranno le interviste a Marco Travaglio, niente Musichiere con Pierpaolo Petrelli, a cui avrebbero dovuto partecipare Alessandra Mussolini, Rossella Erra, Alvise Rigo e Federico Lauri. Inoltre, era prevista la presenza di Stefano De Martino per il lancio del suo nuovo programma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie