Addio Fiat Punto e Alfa Mito/ Fca cessa la produzione dei due storici modelli: in arrivo due nuovi suv?

Addio Fiat Punto e Alfa Mito. Fca cessa la produzione dei due modelli: due nuovi suv? E’ terminata la produzione della piccola di casa Alfa, mentre per la Punto si attende la fine del mese

alfa_romeo_pixabay
Alfa Romeo torna in Formula 1

Escono definitivamente dalla produzione due modelli storici del panorama automobilistico italiano degli ultimi anni. Come annunciato da diverse testate online del settore, la Fiat Punto e l’Alfa Romeo MiTo, usciranno dalle linee di montaggio entro la fine del mese di luglio. La produzione della piccola di casa Alfa, entrata nel mercato nel 2008 e realizzata presso lo storico stabilimento di Torino Mirafiori, è già cessata nelle scorse ore, mentre la stessa sorte toccherà alla nota Punto, realizzata invece presso la Fiat Chrysler Automobiles di Melfi. Con l’uscita di scena di Punto e MiTo, si chiude di fatto un’era in casa FCA, come voluto fortemente dal presidente Sergio Marchionne.

ARRIVANO DUE NUOVI SUV?

Il manager abruzzese intende destinare gli stabilimenti italiani del gruppo, alla sola produzione di veicoli top di gamma, quindi auto di lusso e sportive come ammiraglie o suv, e di conseguenza, è stata resa necessaria la dismissione delle due storiche utilitarie. Gli operai che lavoravano alla linea di montaggio dei modelli dismessi si stanno ora domandando dove verranno impiegati, e a breve la Fiat fornirà loro tutte le risposte del caso. Non si sa infatti quali modelli verranno realizzati nei prossimi mesi a sostituzione di Punto e Mito, anche se si vocifera la realizzazione di un doppio suv compatto firmato da Maserati, Jeep o Alfa Romeo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori