Eliminato Amici 2020 Serale/ Nyv fuori, lo sfogo: “ho sempre avuto il timore di…”

- Anna Montesano

Amici 2020, la semifinale si conclude con l’eliminazione di Nyv. Giulia supera i pronostici e va in finale. Con lei Gaia, Nicolai e Javier

amici 2020 finalisti
Finalisti amici 2020
Pubblicità

Prime dichiarazioni di Nyv dopo l’eliminazione. La cantante che ha dovuto dire addio al sogno della finale del serale di Amici 2020 affida ai microfoni di WittyTv le sue emozioni. Subito dopo aver scoperto il verdetto del televoto che ha assegnato l’ultima maglia a Giulia Molino, Nyv non perde il sorriso e ammette di essere felice del percorso fatto all’interno della scuola più famosa d’Italia. “Ho sempre avuto il timore di non riuscire a fare, di non riuscire a dare e poi ti rendi conto che, in un modo o nell’altro, tutto quello che fai, tutto quello che riesci a fare e lo fai soprattutto con il cuore che è la cosa più importante, ti farà andare avanti sempre a testa alta. Sono felice di essere riuscita a non aver paura di sbagliare”, confessa la cantante. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

Amici 2020 serale: Gaia Gozzi vincitrice annunciata dopo l’eliminazione di Nyv?

Con Nyv eliminata, il pubblico del serale di Amici 2020 si stringe intorno a Gaia Gozzi per portarla alla vittoria. L’ex di X Factor, dopo aver conquistato per prima la finalissima di Amici 2020, ha ammesso di volere la vittoria e i fans sono pronti a regalarle il trofeo che sogna. “Tifavo per Nyv, adesso spero che vinca Gaia”, scrive un utente della pagina Instagram di Amici. “Portiamo Gaia alla vittoria”, “voglio Gaia vincitrice”, aggiungono altri. Tuttavia, sono tanti i sostenitori di Giulia, pronti a mettere i bastoni tra le ruote ai supporters di Gaia. Chi sarà, dunque, la vincitrice? Per quanto riguarda il ballo, invece, il pubblico sembra schierato in massa con Javier anche se Nicolai, dopo aver conquistato la finalissima, è pronto a convincere tutti del suo talento. Ci riuscirà? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

Amici 2020 serale, i fans di Nyv attaccano: “televoto bloccato”

I fan di Nyv sono sul piede di guerra. Dopo l’eliminazione della cantante che ha perso l’ultima sfida contro Giulia Molino che ha così portato a casa l’ultima maglia della finale del serale di Amici 2020, sul profilo ufficiale di Nyv, i fan protestano contro il talent show di Maria De Filippi. I sostenitori di Nyv, infatti, affermano di non essere riusciti a votare perché il televoto era bloccato. “Come al solito voti bloccati”, scrive qualcuno. Altri aggiungono: “non mi fa votare”, “non accetta il voto”. Altri utenti, però, sostengono di non aver avuto alcun problema a votare e di aver espresso la propria preferenza subito dopo l’apertura del televoto. I problemi, dunque, potrebbero essere stati causati dal grande numero di voti ricevuti. Da parte di Nyv, però, nessuna polemica. La cantante, attraverso una storia, ha ringraziato tutti per il percorso fatto e si è detta pronta a sostenere i finalisti Gaia, Javier, Nicolai e Giulia. Cliccate qui per leggere i commenti dei fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2020 serale, Nyv eliminata: il web si divide

L’ultima sfida della semifinale di Amici 2020 ha visto l’una contro l’altra Nyv e Giulia. A votare è stato il pubblico che, attraverso il televoto, ha ribaltato tutti i pronostici mandando in finale Giulia e decretando l’eliminazione di Nyv. Un verdetto che trova l’approvazione del popolo del web che, pur non avendo nulla contro Nyv, ribadisce che con il televoto le cose cambiano sottolineando che, forse, con il televoto aperto per tutta la semifinale, i nomi dei finalisti sarebbero stati diversi. “Mi raccomando il televoto mettiamolo anche a tutti i gironi della finale, e vi faccio vedere che Gaia e Nicolai saranno i primi ad uscire”, scrive un utente. E altri aggiungono: “come cambiano le cose quando è il televoto a giudicare”, “Adesso capite la potenza del Televoto”, scrive chi ha sempre tifato per Giulia. C’è, però, chi sottolinea come Nyv meritasse molto di più per il talento che ha sfoggiato. “Sono molto dispiaciuto per Nyv perché credo sia davvero un’artista. Di voci come Giulia ce ne stanno a centinaia in Italia, come Nyv zero”, “Nyv mi emoziona davvero quando canta, secondo me meritava proprio di vincere in generale”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2020 serale, semifinale tra sorprese e lacrime

Si conclude tra colpi di scena la semifinale di Amici 2020, alla fine della quale i quattro finalisti sono Gaia, Javier, Nicolai e Giulia. Ad abbandonare la scuola ad un passo dall’ultimo scontro è, contro ogni pronostico, Nyv. I cinque ragazzi si sono “dati battaglia” in quattro gironi, anticipati da una prova “bonus” ottenuta, grazie al televoto, proprio da Giulia e da Javier. Nessuno dei due è però riuscito a conquistare l’intera giuria e, quindi, la maglia della finale al primo colpo. Via allora con i gironi: Gaia è stata la prima ad ottenere il voto più alto e quindi l’ambita maglia dorata. Il secondo girone premia invece un ballerino: il testa a testa tra Javier e Nicolai è vinto dal primo. Javier si aggiunge dunque a Gaia tra le sedute verdi dopo aver ricevuto una bellissima sorpresa dai suoi genitori che attualmente sono a Cuba.

Nyv fuori dalla finale: Giulia stravolge i pronostici

La semifinale di Amici 2020 continua con il consueto momento dello scherzo a Rudy Zerbi, nel quale Maria De Filippi è aiutata da Al Bano e Romina Power. Stavolta Rudy la fa “grossa” e commette una gaffe che la stessa De Filippi ammonisce. Via poi con il terzo girone: Nicolai, Nyv e Giulia si sfidano ma per il ballerino è chiesta una prova extra, senza scenografia e altri ballerini. La variazione classica non va al meglio: Nicolai è in lacrime ma il suo talento viene comunque premiato dalla VAR. È lui il terzo finalista di Amici 2020. Si arriva dunque allo scontro finale: Giulia e Nyv si danno battaglia su tre esibizioni ciascuno, portando in scena inediti e cover. La parola passa allo’intera giuria che premia Giulia. Incredula, la cantante scoppia in lacrime e corre a prendersi la maglia dorata della finale. Nyv è serena: saluta tutti ma non prima di aver ricevuto da Maria De Filippi complimenti e premi speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità