Finale Amici 2020 serale, vince Gaia Gozzi/ Lei: “Ancora non ci credo. Sono grata!”

- Anna Montesano

Amici 2020 la finale si conclude con Gaia Gozzi vincitore. Epilogo già scritto che chiude un’edizione caratterizzata da molte liti ma anche da tanto talento

gaia gozzi vince amici 2020
Gaia vince Amici 2020
Pubblicità

Gaia Gozzi è ancora incredula per la vittoria di Amici 2020. Dopo aver sollevato la coppa, la cantante ha svelato tutte le sue sensazione nel corso di un’intervista rilasciata a WittyTv, durante la quale si è detta al settimo cielo e grata per tutto: “Sono felicissima, veramente super grata. – ha esordito – Io sono tanto felice di aver condiviso questo percorso con loro perché se sono in questo momento accanto a questa bellissima coppa, beh..è grazie anche a loro. Questo perché mi hanno sempre stimolata a dare di più e a non sedermi mai e a guardare il bello negli altri artisti. Ognuno di noi è diverso ed è proprio questa la bellezza di questo percorso”, ha ammesso ripensando agli altri finalisti che con lei sono giunti alla fine di questo complesso percorso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

Giulia Molino: “Prima al televoto!”

Giulia Molino torna sui social e lancia una frecciatina a chi non ha voluto la sua vittoria durante la finale del serale di Amici 2020. La cantante, infatti, si è piazzata terza alle spalle di Javier e della vincitrice Gaia Gozzi. Il televoto, però, l’aveva incoronata vincitrice e con un lungo post pubblicato su Instagram, Giulia si riprende ciò che le è stato tolto dalla somma dei voti con le altre classifiche. “Grazie scugnizzi, ieri siamo arrivati primi al televoto, questo grazie a voi, vi amo. Andrà tutto bene. Anzi, Va tutto bene”, ha scritto a conclusione di un lungo post con cui ha ripercorso i mesi che ha trascorso nella scuola in cui ha gioito, ha riso, ha pianto, si è abbattuta, ma ha anche trovato la forza per rialzarsi facendo ascoltare a tutti la sua musica ed è quello che Giulia ha intenzione di fare. “Continuerò, continuerò e continuerò. Finché vi avrò al mio fianco non avrò nulla da temere”, ha aggiunto felice di aver ricevuto tanto affetto dal pubblico. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

Il televoto ha incoronato Giulia Molino

La finale di Amici 2020 ci ha regalato una vittoria già annunciata da tempo. In molti avevano visto la presenza del televoto come un modo per mettere in fila le preferenze e ristabilire l’ordine o, almeno, tenere alta la tensione fino alla fine, e così è stato. Chi ha seguito la puntata sa bene che per il televoto la vittoria era sempre nelle mani di Giulia Molino sin dall’inizio da quando proprio lei svettava al primo posto in classifica. Ogni girone Giulia ha vinto, almeno per il pubblico a casa, salvo poi ritrovarsi sempre un gradino sotto Gaia Gozzi, l’annunciata vincitrice, per opera della Var e di giudici e professori presenti in studio, e, addirittura finendo sul gradino più basso del podio uscendo come terza dopo Javier. Inutile dire che questa mattina le polemiche non mancano per via di quello che è successo ieri sera ma alla fine saranno le vendite a dire l’ultima parola sulla finale di ieri sera, il resto è noia. (Hedda Hopper)

Francesco Bertoli ha un’unica vincitrice, Giulia Molino

Francesco Bertoli non ha fatto mancare il proprio sostegno a Giulia Molino in occasione della finale del serale di Amici 2020. Il cantante che con Giulia ha instaurato un forte legame d’amicizia durante i mesi trascorsi nella scuola, dopo il verdetto che ha decretato Gaia Gozzi vincitrice assoluta, ha pubblicato una storia su Instagram per dimostrare il proprio affetto e sostegno a Giulia. “La gente ha bisogno di te e della tua musica. Per me hai vinto tu Giulia”, ha scritto Francesco pubblicando una foto in cui è insieme alla Molino. Giulia si è classificata terza, ma il suo percorso, all’interno della scuola, è stato molto intenso. A soli 21 anni, ha vissuto un’esperienza importantissima che sicuramente le servirà per capire quale sarà la sua strada nel mondo della musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2020, vince: finale senza grandi colpi di scena

Un vincitore, tante prove, complimenti ma anche liti, tante critiche e momenti ‘vuoti’ nella finale di Amici 2020. Dal vincitore (annunciato) alle progressive eliminazioni, lo show va avanti senza particolari sorprese ma comunque in modo scorrevole. A vincere è Gaia Gozzi, che ottiene la sua rivincita dopo il secondo posto a X Factor nel 2016. Prima di arrivare a sollevare la coppa ci sono però tre gironi. Si parte con una prima manche che vede tutti esibirsi singolarmente e poi in comparate di ballo e di canto votate da VAR e televoto. La somma delle due votazioni premia Gaia e porta invece all’eliminazione di Nicolai e alla proclamazione di Javier come vincitore del circuito danza. Il secondo girone occupa invece gran parte della finale. Si susseguono infatti momenti di sfida a momenti di ilarità (come l’ennesimo scherzo di Maria De Filippi a Rudy Zerbi) prima di scoprire che il secondo eliminato della serata, e dunque terzo classificato, è Giulia Molino. La ragazza saluta tutti tra le lacrime, comunque amareggiata dalle critiche dei giornalisti sulla sua mancata “identità musicale” e lascia il palco ai due che si giocano la vittoria.

La finale chiude un’edizione difficile tra alti e bassi

Javier Rojas e Gaia Gozzi sono i due concorrenti che si giocano la vittoria di Amici 2020. Una nuova serie di prove culmina con l’esito che arriva dal solo televoto da casa e premia Gaia Gozzi. La cantante batte, dunque, il ballerino e conquista la vittoria di Amici 19. L’edizione si conclude comunque tra alti e bassi. Inevitabilmente lo show risente della mancanza del pubblico, vera marcia del serale, ma trova almeno in finale un pubblico ‘virtuale’: quello della sala stampa. Vere protagoniste in queste puntate sono però state le liti, da quelle nate per questioni di danza a quelle nate per ‘gesti ineducati’, come accaduto questa sera. Maria De Filippi ha infatti nuovamente discusso con Alessandra Celentano a causa di un gesto mancato nei confronti di Nicolai, scatenando un po’ di polemiche anche sul web. Un’edizione, quella di Amici 2020, che dunque divide, diverte ma fa anche tanto discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità