GRANDE FRATELLO VIP 2020 FINALE/ Vincitore, diretta: Paola di Benedetto spiazza tutti

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello Vip 2020 diretta finale 8 aprile. Paola Di Bendetto è la vincitrice, secondo classificato Paolo Ciavarro e terzo Sossio Aruta

Paola Di Bendetto vincitrice del Grande Fratello Vip 2020
Pubblicità

GRANDE FRATELLO VIP 2020, DIRETTA LIVE DELLA FINALE

Paola Di Benedetto è il vincitore a sorpresa del Grande Fratello Vip 2020. Una puntata ricca di colpi di scena, ma anche di litigi tra Antonio Zequila e Licia Nunez contro Sossio Aruta. Poi una escalation di emozioni e sorprese: dalla eliminazione a sorpresa di Patrick Pugliese che ha perso al televoto contro la ex Madre Natura fino al momento finale, quello più atteso di sempre. Spetta a Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro, i due finalisti, spegnere le luci nella casa, mentre Alfonso Signorini fa un bilancio di questa sua prima edizione di GF VIP 4: “non è stato facile per me per tante ragioni che è inutile spiegare, ho cercato di fare del mio meglio. Ringrazio con tutto me steso il pubblico, ci avete seguito spronandoci con grande affetto. Di fronte alle difficoltà il mio essere scalatore. Fare questo GF è stato come scalare l’Everest. Non ero pronto. Se sono qua è grazie al mio editore, PierSilvio Berlusconi. Mi ha voluto qua e spero non se ne sia pentito. Voglio ringraziare tutta la squadra del GF, i tecnici, la regia, i montatori, tutti quelli che si sono spesi anima e corpo anche sacrificando la loro sicurezza. Grazie agli autori che sono nel mio cuore, ho scoperto dei professionisti e degli amici. Grazie anche a Pupo e a Wanda. Pupo in particolare è stato un compagno meraviglioso”. Dopo i ringraziamenti di Alfonso Signorini arriva il momento del verdetto: Paola Di Benedetto è la vincitrice del Grande Fratello Vip 2020, secondo classificato Paolo Ciavarro. “Grazie a voi, grazie ad uno ad uno, non è abbastanza, grazie dal cuore” dice Paola Di Bendetto incredula ancora della vittoria. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pubblicità

Sossio Aruta terzo classificato

Paolo Ciavarro prosegue la sua corsa verso la finale del Grande Fratello Vip 2020. Il figlio di Eleonora Giorgi, infatti, ha battuto al televoto Aristide Malnati diventando il secondo super finalista del GF VIP 4 con Sossio Aruta. Nemmeno il tempo di annunciare il secondo finalista che Alfonso Signorini prosegue con l’ultimo televoto lampo tra Paola Di Benedetto e Patrick Pugliese. Uno scontro diretto, ma prima di scoprire l’eliminato è il momento delle sorprese. La prima è Paola Di Benedetto che riceve una doppia sorpresa: quella di Giovanni, il fratello gemello, e poi quella del fidanzato Federico Rossi del duo Benji e Fede. Poi è la volta di Patrick Pugliese che riceve un messaggio dalla ex compagna Martina Pascutti conosciuta proprio all’interno della casa del GF diverse edizioni fa. Per lui la lettera del figlio Leone “Torna presto, ti voglio tanto bene”. Poi è la volta del padre. Nemmeno il tempo di asciugarsi le lacrime che arriva il momento del verdetto: a lasciare la casa a sorpresa è Patrick Pugliese che perde al televoto contro la ex Madre Natura Paola Di Benedetto. L’ultima sfida è tra Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro e Sossio Aruta che si sfidano nel primo televoto flash. Il terzo classificato è Sossio Aruta. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pubblicità

Aristide Malnati eliminato

Antonella Elia, la seconda eliminata della finale del Grande Fratello Vip 2020 raggiunge lo studio di Roma, mentre Alfonso Signorini da Milano si complimenta con la concorrente: “questo GF senza di te non sarebbe stato lo stesso”. La Elia ha perso al televoto flash contro Sossio Aruta con il 46% dei voti, un risultato forse legato anche al comportamento sempre sopra le righe della conduttrice. “Tu sei tante cose, c’è una Antonella che si è arrabbiata e ha fatto molto arrabbiare” precisa Signorini mostrando un filmato con tutte le liti che hanno visto Antonella Elia protagonista contro Licia Nunez, Valeria Marini e Fernanda Lessa. La Elia nello studio di Roma trova due suoi ex coinquilini: il primo è Antonio Zequila che commenta così la sua esclusione dalla casa: “sono così felice che non riesco a parlare che sia uscita, ha prevalso la perfidia sul vittimismo”, mentre la seconda Licia Nunez non ha dubbi: “provo compassione per te, sei ridicola”. Antonella Elia in diretta reagisce con l’ennesima minaccia verbale: “guarda che mi alzo e ti strappo i capelli anche se siamo qui in studio” con Alfonso Signorini e Pupo entrambi muti. Per fortuna c’è Rita Rusic in collegamento a prendere le distanze dalle frasi pesantissime della Elia: “sono contenta che non abbia vinto, è il karma. Era già stata miracolata ad andare in finale”. La finale prosegue con il verdetto del secondo televoto flash: Aristide Malnati eliminato, mentre Paolo Ciavarro vola nella finalissima. “Sono state parte di me stesso, abbiamo compiuto un percorso dove abbiamo unito i nostri cuori. E’ stata una cavalcata in una prateria di emozioni” commenta Aristide poco prima di lasciare la casa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Antonella Elia eliminata

Tante emozioni nella finale del Grande Fratello Vip 2020. La prima sorpresa è per Sossio Aruta che riceve un bellissimo messaggio da parte dei suoi figli. “Ci manchi tanto” è il messaggio dei figli che fanno commuovere fino alle lacrime l’ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne che dice: “possono camminare a testa alta i miei figli, ho attraversato un periodo in cui non ho potuto pagare gli alimenti. Poi ho recuperato, avrei potuto fregarmene ma ho pagato tutto. Ho fatto qualunque lavoro per mantenerli: ho venduto le mozzarelle di bufala e ho fatto il buttafuori. Quella persona si deve vergognare per quello che ha detto”. Sossio naturalmente si riferisce ad Antonio Zequila che poco prima lo aveva attaccato portando alla luce dei dissapori tra lui e la sua ex moglie. “Sono 9 mesi che abbiamo fatto la pace. Adesso i nostri figli vivono sereni” ribatte Sossio che poco dopo riceve anche la sorpresa della compagna Ursula Bennardo che, in collegamento da casa, si complimenta con lui: “mi hai fatto essere orgogliosa di te alla faccia di chi ti critica e non capisce che la cosa più importante è essere spontanei e veri”. Intanto è arrivato il verdetto del primo televoto flash Antonella Elia contro Sossio Aruta: il pubblico ha deciso che a lasciare la casa è Antonella Elia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Antonella Elia al televoto contro Sossio Aruta

Il Grande Fratello Vip 2020 è giunto alla finale. Nella casa dopo la prima eliminazione di Andrea Denver, Alfonso Signorini annuncia ai finalisti che  ora il gioco si fa duro. I concorrenti, infatti, dovranno sfidarsi l’uno contro l’altro e la prima sfida vede al televoto Antonella Elia che decide di trascinare con lei Sossio Aruta dicendo: “è un mio grande amico, tra amici si soffre meno”. Al via il primo televoto flash tra la Elia e l’ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne: chi la spunterà? Intanto Alfonso Signorini si collega con Wanda Nara, l’opinionista del GF VIP 4 che da settimane per via dell’emergenza Coronavirus non ha più presenziato nello studio di Milano. Pupo allora coglie l’occasione per chiederle: “ma è vero che hai preferito non esserci perché Mauro Icardi non ha voluto?” con la moglie del calciatore che precisa: “a casa abbiamo il nonno, il papà di mauro, 3 abbiamo anche una signora grande che sta con noi da anni. Per questo abbiamo preferito restare a casa, abbiamo un po’ paura”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Andrea Denver eliminato nella finale del Grande Fratello Vip 2020

La finale del Grande Fratello Vip 2020 comincia col botto. Dallo studio di Roma Antonio Zequila punta il dito contro Sossio Aruta tirando fuori due bombe sulla sua vita privata, ma non finisce qui. Poco dopo è Licia Nunez a scontrarsi con Sossio tirando fuori un retroscena inaspettato sul mondo gay tirando in ballo lo stesso Alfonso Signorini a cui tocca sedare gli animi. La puntata prosegue con il verdetto del televoto: Patrick Pugliese è il quinto finalista. Eliminati Antonella Elia e Andrea Denver che commentano la loro esperienza nella casa: il primo dice “Un’esperienza unica, sono grato”, mentre la Elia: “ne ho fatte di tutti i colori. Che dire? Mi ritiro”. Dallo studio di Milano è Pupo a tessere le lodi della Elia: “senza Antonella, questo Gf Vip non sarebbe stato il successo che è stato. Sei stata importantissima. Hai vinto anche se non hai vinto”. Parole che fanno commuovere la conduttrice che scopre poco dopo una bellissima sorpresa: per la finale c’è spazio ancora per un concorrente. Tra Andrea Denver e Antonella Elia è proprio la conduttrice a salvarsi e a restare in gioco. Niente da fare per Andrea Denver che è il primo eliminato della finale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020 finale, Patrick Pugliese e i concorrenti in lacrime

Tutto pronto per la finale del Grande Fratello Vip 2020. Alfonso Signorini è pronto a proclamare il vincitore della quarta edizione del GF VIP annunciando: “sarà una puntata spettacolare”. La finale comincia con un filmato emozionante con alcuni concorrenti che si lasciano andare ad una serie di considerazioni. “Un viaggio pazzesco” dice Paolo Ciavarro, mentre Patrick alla sua terza esperienza all’interno della casa dice: “una parte di me vorrebbe restare nella Casa. Chissà, potrei tornarci una quarta volta”. Si preannuncia una lunga puntata con il padrone di casa che ha salutato i concorrenti arrivati alla puntata finale: tutti i concorrenti sono emozionati come non mai. “Allora ragazzi ci siamo, sono passati tre mesi dall’inizio di questa avventura. Questa sera, nonostante le tante difficoltà i vostri compagni hanno deciso di non mancare e vogliono festeggiarvi e fare festa con voi” dice Signorini con tutti gli ex concorrenti collegati dalle loro case. In studio a Milano con Signorini c’è Pupo, mentre grande assente anche questa sera Wanda Nara. Nello studio da Roma gli ultimi due eliminati Licia Nunez e Antonio Zequila. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020 finale, Paolo Ciavarro agitato

Ultimi preparativi nella Casa del Grande Fratello Vip prima dell’inizio della finale e quindi dell’ultima serata nel luogo che li ha visti protagonisti da gennaio. La fine di questa lunga avventura è arrivata e c’è chi è davvero molto agitato, più di altri. È il caso di Paolo Ciavarro, che ai compagni ha ammesso “Ragazzi che ansia, sono davvero agitato!” Non è lo stesso per Patrick Pugliese “Io no invece” ha confessato l’ex gieffino che la Casa, d’altronde, l’ha vissuta già per tre volte. Intanto Sossio si prepara a tornare a casa dove ad attenderlo c’è la sua amata Ursula. Su Instagram la Bennardo ha d’altronde ammesso di essere agitatissima: “Sono ansiosa, frenetica. Ho un’agitazione veramente inspiegabile, proprio non so spiegarvi come mi sento. Mancano pochissime ore alla diretta, a questo gran finale”, ha dichiarato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LICIA NUNEZ ANCORA CONTRO ANTONELLA ELIA

Prima di dirsi una finalista a tutti gli effetti del Grande Fratello Vip 2020, Antonella Elia deve superare un ultimo televoto che la vede sfidarsi con Patrick e Denver. C’è chi però teme possa davvero riuscire a vincere, come Licia Nunez che ai microfoni di SuperGuida Tv è tornata a criticare la showgirl. “Ho sempre difeso Antonella, anche quando era indifendibile. Poi è entrata in scena Valeria Marini e c’è stato un primo scontro. Antonella mi ha addirittura minacciata”, ha ammesso. Poi, pensando al possibile vincitore del Grande Fratello Vip, ha dichiarato: “Io vorrei vincesse Paolo Ciavarro. E’ un ragazzo straordinario, molto educato. Temo che vinca Antonella Elia. E’ stata una buona giocatrice“. Il pubblico la penserà allo stesso modo dell’attrice? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANTONIO ZEQUILA, NUOVO CONFRONTO CON PATRICK?

Chi vincerà il Grande Fratello Vip 2020? Questa sera Alfonso Signorini proclamerà il vincitore di un’edizione molto complicata e sono tanti a tifare e a credere che sarà Patrick Pugliese a trionfare. Una prospettiva che, qualora divenisse realtà, troverebbe in totale disaccordo Antonio Zequila. Ultimamente l’attore, eliminato la scorsa settimana, è tornato a parlare dello scontro avuto con Patrick, ammettendo: “Abbiamo sbagliato entrambi, ma va detto che lui per il pubblico da casa è un pessimo esempio. – così motiva – Non posso accettare che in tv vada un individuo che ingurgita cibo in quel modo. È diseducativo e, oggi come oggi, non possiamo permetterci di promuovere certi comportamenti”. Che stasera abbiano occasione di confrontarsi ancora una volta visto quanto accaduto nella semifinale? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ULTIMO GIORNO NELLA CASA PER I CONCORRENTI

Ultimo giorno nella casa per i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 che, questa sera, lasceranno definitivamente la casa per tornare alla realtà. Paola, in particolare, è al settimo cielo e non vede l’ora di tornare dalla sua famiglia e dal fidanzato Federico Rossi. Durante l’ultima cena nella Casa, inoltre, i concorrenti si sono detti quello che, finora, avevano tenuto per sé. La Di Benedetto, in particolare, ad Antonella Elia, ha detto: “Ho sempre pensato che ti portassi dietro dei grandi strascichi da questo tuo passato turbolento, da questa tua infanzia un po’… se vogliamo problematica. Delle ripercussioni che ti sei portata anche quando sei diventata grande e penso che tu stia combattendo anche adesso giorno dopo giorno. Un’altra cosa che ho sempre pensato, non so se lo vorrai ma se lo vorrai, saresti una grande mamma” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA FINALE DEL GRANDE FRATELLO VIP 2020

Gran finale per il Grande Fratello Vip 2020. Mercoledì 8 aprile, in prima serata su canale 5, Alfonso Signorini conduce la finalissima della quarta edizione vip del reality show. Quella che si conclude questa sera è stata un’edizione particolare e non solo per la durata. L’edizione che si concluderà questa sera è stata la più lunga di sempre con 20 puntate in onda dall’8 gennaio all’8 aprile e quella con più concorrenti (29 in tutto). Mai come quest’anno, inoltre, i concorrenti hanno avuto contatti con la realtà ricevendo settimanalmente aggiornamenti sull’emergenza coronavirus che ha sconvolto anche la programmazione del reality. Per l’emergenza sanitaria, infatti, gli inquilini della Casa non hanno più ricevuto sorprese e Alfonso Signorini ha condotto il reality da uno studio vuoto di Milano e non più da Roma. Dopo tante difficoltà, dunque, questa sera, sarà eletto il vincitore.

CONFRONTI E SORPRESE PER LA FINALE DEL GRANDE FRATELLO VIP 2020

Sarà una finale diversa e particolare quella del Grande Fratello Vip 2020 nel corso della quale, i sette concorrenti ancora in gara, lasceranno la casa tornando alla realtà. Ad accoglierli, tuttavia, non ci sarà la folla di persone delle edizioni precedenti. Tuttavia, gli ultimi sopravvissuti del reality show condotto da Alfonso Signorini, non vedono l’ora di concludere la loro avventura. Anche questa sera non mancheranno confronti e sorprese. Pur non potendo ricevere in casa la visita delle persone amate, i finalisti del Grande Fratello rivivranno il loro percorso nella casa attraverso dei filmati. Non mancheranno, poi, i confronti tra i vari finalisti che, questa settimana, hanno messo da parte i rancori godendosi i giorni nella casa tra scherzi e giochi vari.

PATRICK, ANTONELLA E ANDREA DENVER: CHI SARA’ ELIMINATO?

La finale del Grande Fratello Vip 2020 si aprirà con il verdetto del televoto tra Patrick Ray Pugliese, Antonella Elia e Andrea Denver. In finale ci sono già Sossio Aruta, Aristide Malnati, Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto a cui si uniranno altri due concorrenti. Secondo i sondaggi, a vincere un posto in finale dovrebbero essere Patrick e Antonella mentre Denver sembra avere poche possibilità di conquistare la finalissima. Sarà davvero così? Tra i sei finalisti, poi, ci saranno vari scontri che porteranno all’elezione del vincitore. Per il momento, in pole per la vittoria ci sono Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese: saranno loro, dunque, a spegnere le luci della casa?

PUBBLICO PRESENTE ALLA FINALE DEL GRANDE FRATELLO VIP 2020

Il pubblico sarà presente alla finale del Grande Fratello Vip 2020, ma in un modo decisamente diverso. Alfonso Signorini, infatti, ha esortato i telespettatori ad inviare dei video che saranno proiettati durante la diretta in modo da formare un pubblico numeroso, ma virtuale e far sentire ugualmente il calore delle persone ai finalisti. Come sempre, inoltre, la finale sarà trasmessa sia in diretta su canale 5 che in diretta streaming su Mediaset Play. Per seguire il reality in streaming è sufficiente collegarsi al sito o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità