GRANDE FRATELLO VIP 2020, VINCITORE E CLASSIFICA/ Pagelle: il boom di Dayane Mello!

- Anna Montesano

Grande Fratello Vip 2020: chi è il vincitore? Tommaso Zorzi domina la classifica finale di questa edizione. Non convince del tutto Alfonso Signorini.

tommaso zorzi vincitore grande fratello 640x300
Tommaso Zorzi vincitore Grande Fratello Vip 5

Grande Fratello Vip 2020, le pagelle della finale

Nonostante la vittoria di Tommaso Zorzi, con il 68% delle preferenze del pubblico del Grande Fratello Vip, sul web divampa la polemica che coinvolge Dayane Mello. Per tanti avrebbe meritato lei la vittoria di questa edizione e, di certo, non il quarto posto. È per questo che i suoi fan hanno addirittura organizzato una raccolta fondi su GoFundMe, per raccogliere del denaro e creare un vero e proprio montepremi per la ‘vincitrice morale. Finora, sono stati raccolti oltre 6.600€, ma l’obiettivo è molto più ambizioso: arrivare a 60.000€. Intanto c’è da dire che proprio Dayane ha riscosso un grandissimo successo sui social, facendo un vero e proprio boom di follower: ad oggi la brasiliana conta 987 mila follower. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ottimi ascolti per la finale

Ottimi ascolti per la finalissima del Grande Fratello Vip che ha visto trionfare l’influenzar milanese Tommaso Zorzi, seguito dall’ex velino Pierpaolo Pretelli e dalla conduttrice Stefania Orlando – con il quarto e quinto posto conquistati dalla modella brasiliana Dayane Mello e dall’ex tronista Andrea Zelletta. La diretta (durata fino all’1.30) di ieri sera, lunedì 1 marzo, ha conquistato 4,3 milioni di telespettatori e il 25.4% di share. Un ottimo risultato che però non ha superato l’ultimo appuntamento con “Il Commissario Ricciardi” su Rai 1 che ha appassionato 5,9 milioni di telespettatori (24.73% di share). Il reality show condotto da Alfonso Signorini ha comunque superato la sua media stagionale, che si è sempre aggirata attorno ai 3,5 milioni. Al confronto con le altre finali del Grande Fratelo Vip, l’ultima puntata della seconda edizione – vinta da Daniele Bossari – rimane la più vista con il 30,92% di share e 5.569.000 telespettatori. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Televoto truccato alla finale del GF Vip 5?

E alla fine sembra che Alfonso Signorini e la produzione abbiano fatto in modo di non finire in tilt per via della possibilità e delle polemiche sul televoto truccato. Il Grande Fratello Vip 2020 si è concluso con la vittoria di Tommaso Zorzi e tutti ne sono felici anche se per molto tempo si è parlato della possibile vittoria di Dayane Mello, una vittoria che non si è palesata ieri sera proprio per via delle accortezze messe in atto. Tutti i voti via web in arrivo fuori dall’Italia e tutti gli account fake sono stati bloccati proprio come è successo nella settimana scorsa quando addirittura si era bloccato il televoto per non meglio chiariti “problemi tecnici”. Speriamo solo che tutto quello che è successo spinga anche la produzione dell’Isola dei Famosi 2021 a prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi. (Hedda Hopper)

Alfonso Signorini mai super partes?

Dopo quasi sei mesi di messa in onda, la quinta edizione del “Grande Fratello Vip” si è conclusa con la vittoria meritata e preannunciata di Tommaso Zorzi. In finale sono arrivati 5 concorrenti preseti dentro la casa fin dal primo giorno. Confermando quindi che il cast iniziale è spesso il più valido e quello a cui il pubblico si affeziona di più. Anche il conduttore Alfonso Signorini, come il pubblico, non è mai stato super partes nel rapportarsi con gli inquilini della casa del GF Vip. Anche quest’anno Signorini si è dimostrato un po’ troppo esplicito nelle sue simpatie o antipatie. VOTO: 6. Bocciata invece, a telecamere spente, la scelta degli opinionisti: Pupo non ha convinto con le sue battute ermetiche, mentre Antonella Elia ha spesso superato il limite a causa del suo carattere impetuoso. VOTO: 5. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Andrea Zelletta, da comodino ad armadio

Una finale inevitabilmente dedicata alle emozioni e non senza un pizzico di nostalgia quella del Grande Fratello Vip 5. Dopo più di cinque mesi si chiude la porta rossa e le luci della Casa più spiata d’Italia con un vincitore annunciato: Tommaso Zorzi. Se la conclusione è parsa scontata a molti, non è stato così per alcune delle altre eliminazioni della serata. Andrea Zelletta è stato il primo ad abbandonare la Casa.

Quinto classificato, il “croccantino” o “comodino”, come qualcuno lo ha bonariamente soprannominato, Zelletta ha mostrato sicuramente tenacia, oltre che una grande simpatia, in un percorso che ha brillato soprattutto verso la fine. VOTO 7. Il primo colpo di scena è arrivato col la sfida tra la favorita di questa edizione, Dayane Mello, e Pierpaolo Pretelli. È stata infatti la brasiliana ad essere eliminata e a classificarsi quarta.

Da Dayane Mello a Stefania Orlando: un percorso di emozioni e fragilità

Quello di Dayane Mello al Grande Fratello Vip è stato uno dei percorsi più discussi di sempre. Di certo non lineare e altalenante, ha però riservato tante emozioni, non sempre positive, dentro e fuori la Casa. Ha acceso liti, scatenato forti reazioni, messo in pratica strategie ma di certo è stata una delle più grandi concorrenti passate nella Casa. VOTO 8. E lo stesso possiamo dire di Stefania Orlando, meravigliosa protagonista di questo Grande Fratello Vip. Forte e fragile, sincera ma pronta al gioco, è riuscita a regalare al pubblico grandi emozioni, soprattutto grazie all’amicizia con Tommaso Zorzi. VOTO 8,5. Un’evoluzione in tutto e per tutto quella che ha caratterizzato il percorso di Pierpaolo Pretelli al Grande Fratello Vip. Entrato in sordina, ha vissuto ogni emozione possibile nella Casa, prendendo consapevolezza dei suoi sentimenti, senza paura di vivere un amore. VOTO 9.

Tommaso Zorzi è il vincitore del Grande Fratello Vip 2020

È stato il vero mattatore del Grande Fratello Vip: ironico, sarcastico, brillante, divertente, forte ma fragile. Tommaso Zorzi è stato l’anima di questa edizione e sfido chiunque a dire il contrario. Per molti il vincitore annunciato, ha alla fine trionfato così come probabilmente era giusto che fosse. Una vittoria che rappresenta l’inizio di un brillante futuro per Tommaso che sicuramente rivedremo presto in Tv. VOTO 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA