Grande Fratello Vip 2021/ Diretta, 13a puntata: Carmen, Francesca e Ainette nominate!

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello Vip 2021: diretta e nomination tredicesima puntata 25 ottobre. Faccia a faccia tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo, sorpresa per Gianmaria Antinolfi.

Grande Fratello Vip 2021 Signorini 640x300
Alfonso Signorini

Grande Fratello Vip 2021: commento live 13a puntata 25 ottobre

Si torna in studio dopo la pubblicità e Alfonso Signorini procede con le nomination. Giucas nomina in confessionale Ainette, Alex nomina palesemente Ainette, Aldo nomina palesemente Jo Squillo, Manuel nomina in confessionale Ainette, Davide nomina palesemente Ainette, Gianmaria nomina in maniera segreta Francesca, mentre Nicola nomina in confessionale Ainette. Con cinque voti a testa le più votate sono Francesca Cipriani e Ainette Stephens. Le due si vanno dunque ad aggiungere a Carmen Russo, scelta da Soleil Sorge, vincitrice del televoto di questa sera. Alfonso Signorini dichiara al televoto Carmen, Ainette Francesca aprendo le votazioni. Alfonso Signorini dopo aver mostrato i tweets più in tendenza riguardanti il programma congeda tutti in compagnia di Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. L’appuntamento è per la 14esima puntata, in programma venerdì 29 ottobre (agg. di F.D. Zaza).

Scatta il momento delle nomination tra sole donne!

E’ il momento delle nomination. Anche questa volta saranno nominabili solo le donne. Prima però ecco i preferiti votati dalla casa. Sono dunque immuni Miriana Trevisan e Sophie Codegoni. Le due opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, decidono invece di “salvare” Katia Ricciarelli. Anche Soleil Sorge, in quanto vincitrice del televoto risulta immune. Alfonso Signorini invita dunque tutte le concorrenti ad andare in Mystery Room per le nomination palesi. Soleil nomina le Selassiè, Sophie nomina Francesca, Manila nomina le Selassiè, Ainette nomina Jo, Katia nomina Jo, Carmen nomina Manila, Jo nomina Francesca, Francesca nomina Jo, Miriana nomina Francesca, infine le Selassiè nominano Francesca. Al momento dunque 4 voti per la Cipriani, 3 per Jo Squillo, 2 per le principesse e 1 per la Nazzaro. Per quanto riguarda invece i maschi il metodo è quello dei piramidali. Alcuni in confessionale, altri davanti a tutti a seconda del colore estratto (agg. di F.D. Zaza).

Cipriani in crisi per l’addio di Alessandro Rossi alla Casa del Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini invita Alessandro Rossi a mettersi in ginocchio di fronte a Francesca Cipriani per un’ultima dichiarazione di 100 secondi prima di congedarsi dalla casa. Viene quindi ufficializzato che Alessandro deve abbandonare la casa del GF Vip. Il fidanzato della Cipriani ringrazia tutti i concorrenti per averlo fatto sentire a proprio agio. Non si risparmiano i baci, le lacrime e gli abbracci tra i due compagni prima dell’uscita dalla porta rossa. Ecco anche un regalo per Alessandro da parte dell’ex partecipante de “La pupa e il secchione”: il vestito da lei indossato per il loro primo San Valentino. La Cipriani si dispera e non smette di piangere. Le compagne di programma provano a consolarla. Anche Giucas Casella mostra la sua vicinanza, improvvisando un movimento ipnotico volto a rilassare la bionda abruzzese. Sonia Bruganelli commenta: “Sono sconvolta. Sono proprio fatti una per l’altro” (agg. di F.D. Zaza).

Il bacio sospetto tra Alex Belli e Soleil Sorge

Dopo la pubblcità, Alfonso Signorini si risintonizza con i concorrenti mostrando una clip riguardante un gioco andato in scena nella giornata di ieri, quando è stata indetta “la giornata del bacio”, nella quale appena i vip sentivano “freeze” dall’altoparlante dovevano baciarsi tra di loro e non sono mancati gli oggetti di spunto. Lulù si lamenta del fatto che Manuel non si è fatto baciare mentre Soleil si è lasciata andare a un bacio molto spinto con Alex Belli. Chissà cosa ne pensa la moglie di Alex Belli, Delia Duran. E’ il momento del verdetto. Tra le tre in nomination, Ainette Stephens, Soleil Sorge e Carmen Russo, la preferita del pubblico è Soleil. Dopo aver fatto due passi avanti l’italo-americana effettua la sua scelta: al televoto di venerdì sera viene mandata Carmen Russo. La motivazione è che probabilmente la Russo vincerà il televoto. Alfonso Signorini smaschera la strategia di Soleil e lei conferma. La forza di Carmen Russo potrebbe portare all’eliminazione di Sophie Codegoni (agg. di F.D. Zaza).

Pratrizia Mirigliani vs Nicola Pisu

Arriva il tanto atteso faccia a faccia: Nicola Pisu viene invitato a recarsi in giardino, laddova una volta “freezato”, vede arrivare sua madre, Patrizia Mirigliani. L’imprenditrice spiega il suo parere: “non badare a una piccola frase che non significa assolutamente niente. Io sono felice per te se provi sentimenti. Sono venuta qui per dirtelo perchè non mi nascondo dietro a niente. Tu sai quanto io tenga alle battaglie per le donne. Voglio essere rispettata come mamma, come voglio che tu venga rispettato.” Nicola dopo essere stato “scongelato” chiede scusa per le dure parole rivolte alla madre, la quale osserva che non si voleva rivolgere in maniera negativa nei confronti di nessuno. Alfonso Signorini chiede alla Mirigliani perchè non cita nelle sue parole Miriana Trevisan: “io non mi sento di entrare nel merito di questa storia. Ho visto dinamiche che non mi fanno pensare che questa sia una storia stabile, tale per cui una madre possa commentare”. Nicola dice di provare sentimenti verso la soubrette e la Mirigliani chiede se anche Miriana prova qualcosa. Signorini invita anche la Trevisan a questo punto. L’ex co-conduttrice de “La Ruota della Fortuna” conferma di non essere innamorata e tra i tre sembra esserci una schiarita. Patrizia Mirigliani si rivolge al figlio: “hai sofferto troppo Nicola nella tua vita. Secondo me, devi focalizzarti sui tuoi progetti futuri”. Nicola non molla: “ci sono entrambe le cose, io non metto niente da parte, neanche l’amore”. Interviene Adriana Volpe: “Nicola deve vivere la sua esperienza al GF. Mi spiace quando un parente prova a influenzare così un concorrente”. La Bruganelli: “Patrizia comprende il figlio, ma Nicola ha passato troppo tempo anestetizzato, è ora che viva le sue emozioni”. Patrizia Mirigliani saluta e si congeda dalla casa (agg. di F.D. Zaza).

Quale futuro per la coppia Miriana-Nicola?

E’ la volta della coppia Miriana-Nicola. Ai vip viene mostrata una clip riassuntiva le reazioni alla puntata successiva, nella quale venne mostrato il disappunto di Patrizia Mirigliani, madre di Nicola Pisu, sul flirt tra i due concorrenti. Miriana Trevisan dice la sua, interrogata sul fatto che la madre non si fiderebbe del figlio: “mi è venuto il dubbio quando ho visto che non conoscendomi mi giudicava”. Nicola Pisu si dice anche lui scocciato per “l’invasione” di uno dei genitori nella propria sfera sentimentale. La Trevisan si dice ferita, pensando anche a suo figlio, che probabilmente la stava seguendo da casa. Alfonso Signorini mostra quindi cos’è successo nelle ultime ore con Nicola in confessionale, infuriato con la madre: “io non voglio parlare più con lei, quel che ha fatto è inaccettabile”. Miriana, nella clip, annuncia di voler distaccarsi da Nicola, data la situazione che si è venuta a creare (agg. di F.D. Zaza).

La storia della vita di Davide Silvestri

Si cambia argomento e si passa alla coppia formata da Francesca Cipriani e Alessandro Rossi. Dopo aver visto una clip riguardante i tre giorni appena passati insieme dai due (riuniti) fidanzati. Ainett Stephens si fa portavoce del gruppo: “chiediamo che Alessandro diventi ufficialmente un nuovo concorrente del GF”. Signorini glissa, rinviando la decisione a più tardi. Viene quindi convocato Davide Silvestri in Mystery Room. All’attore milanese viene mostrata una sua foto da bambino: “in quel momento volevo fare l’astronauta”. Alfonso Signorini ripercorre la carriera televisiva di Silvestri, il quale si sofferma sulla sua esperienza nella soap opera “Vivere”. Scorrendo le immagini il concorrente del reality si racconta: “sono diventato meno istintivo, non so se più uomo”. “In questa foto invece facevo il metalmeccanico ed ero molto felice; mio padre fu fondamentale per me”. Ed ecco un messaggio proprio di suo padre, il quale si dice: “orgoglioso” per l’esperienza del figlio, portatore di quei “valori” che gli hanno consentito di arrivare fin qui (agg. di F.D. Zaza).

Sophie e Gianmaria vs Soleil Sorge

Tornati in salone ai concorrenti viene mostrata una clip riguardante le opinioni dei co-inquilini sulla relazione tra Sophie e Gianmaria. Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Alex Belli, Davide Silvestri e ovviamente Soleil Sorge vengono ripresi nei loro commenti divertiti su quanto accaduto sabato sera. La Codegoni sbrocca dicendosi ferita dalle parole dei suoi compagni d’avventura. Soleil la prende in giro e subito Antinolfi la protegge. Davide e Alex interrogati da Alfonso Signorini provano a chiarire la loro posizione: “sono abbastanza insopportabili. Entrambi hanno cambiato dieci volte idee, poi per carità possono fare ciò che vogliono. Sono due giovani”. E poi c’è spazio per una sorpresa per Gianmaria Antinolfi, invitato davanti all’occhio meccanico, presente in sala, laddove ad aspettarlo c’è suo fratello, Francesco. Quest’ultimo dopo averlo confortato sui pareri dall’esterno lo aggiorna su Greta: “con lei basta! Non è vero che non sai scegliere, hai scelto Sophie, vivi qui e ora”. L’ex tronista viene invitata a raggiungere i due fratelli, presentandosi a quello che potrebbe essere un suo futuro cognato. Francesco Antinolfi saluta tutti ricordando: “Gianmy, basta frasi sulle rose e sul piccolo principe” (agg. di F.D. Zaza).

Grande Fratello Vip 2021: commento live 13a puntata 25 ottobre

Vengono mostrate le immagini relative di sabato sera ai tre concorrenti in Super Led. Signorini incalza Soleil: “Cosa ne pensi di questa clip?”. La Sorge repilca: “o ci sono o ci fanno. Sophie a puntato un pò tutti qui in casa e ora ha trovato Gianmaria che ha bisogno di una relazione”. La Codegoni prova a far valere le proprie ragioni: “dopo aver litigato con Gianmaria mi sono accorta che mi mancava, specie quando lo vedevo chiacchierare con Soleil”. Alfonso Signorini invita il manager campano a scegliere definitivamente tra Soleil e Sophie. Senza mostrare dubbi la decisione ricade sulla 19enne romagnola. “io voglio Sophie perchè quando la guardo mi emoziono. Resterei lì a guardare i suoi occhi per ore e ore”. Il direttore di Chi lo rinomina come “L’ultimo romantico”. Sonia Bruganelli analizza la situazione: “ma come si fa a scegliere tra una che s’infila sotto le coperte con lui e una che non se lo fila proprio?”. Gianmaria borbotta: “io non ho mai scelto”. Adriana Volpe coglie l’occasione: “ci sono uomini cacciatori e pescatori. Tu hai trovato chi ha abboccato all’amo” (agg. di F.D. Zaza).

Dopo il confronto tra Katia e Jo, Alfonso Signorini gira pagina e mostra le immagini di sabato notte, con protagonisti Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni sotto le coperte per affettuose effusioni. Il conduttore scalda il pubblico: “Finalmente questa sera Gianmaria dovrà scegliere tra Soleil e Sophie!”. L’imprenditore napoletano viene dunque chiamato in Super Led da Signorini, il quale dopo averlo congedato lancia la pubblicità. Tornati in puntata, Signorini invita Soleil e Sophie a raggiungere Gianmaria. Riassunto delle puntate precedenti e nastro riavvolto nell’intreccio che coinvolge i tre da ormai un paio di settimane. La Sorge interrogata da Signorini dice la sua: “A questo punto vedo in Sophie una contraddizione costante. O sono fatti una per l’altro miss e mister comodino, oppure c’è altro sotto”. L’ex tronista prova a difendersi: “la mia non è strategia, in me c’è molta confusione. Ci sono momenti in cui tolgo la mia razionalità e mi lascio andare a questa attrazione fisica che ho verso Gianmaria”. Parole ad Antinolfi: “non voglio creare confusione in Sophie e se l’ho fatto mi scuso” (agg. di F.D. Zaza).

Jo Squillo vs Katia Ricciarelli: riusciranno a chiarirsi dopo lo scontro per le nomination?

Dopo aver salutato Patrizia Mirigliani, la mamma di Nicola Pisu, Alfonso Signorini convoca Jo Squillo e Katia Ricciarelli in “Mystery Room”. Le due donne sono state protagoniste di un ruvido scontro venerdì sera durante le nomination e ora sono chiamate a un ultimo (?) incontro chiarificatore. Dopo aver visionato la clip riassuntiva, includente anche i confessionali degli ultimi giorni, Katia e Jo sono incalzate dal conduttore. Una di fronte all’altra, le due concorrenti non badano ai convenevoli: “perchè mi hai chiamato bugiarda?” – chiede la Squillo. La cantante replica: “Vorrei sapere a cosa ti riferivi quando hai detto ho tante cose da dire ma sto zitta!”. Jo Squillo prova a spiegare la sua buona volontà ma nello scontro con la focosa Ricciarelli utilizza troppe scuse. La Ricciarelli prova a dominare lo scontro ridicolizzando l’avversaria e insiste sugli atteggiamenti ipocriti di Jo Squillo. Quest’ultima prova a spiegarsi mentre l’ex moglie di Pippo Baudo scuote la testa. Adriana Volpe dallo studio prova a scuotere Jo: “il pubblico vuole sapere quali sono queste cose che non gradisci di Katia”. L’attivista milanese non ne vuole sapere di tirar fuori i piccoli argomenti di scontro, capitati durante la settimana. Jo: “noi donne dobbiamo cambiare il mondo, non litigare!”. Katia replica stizzita: “ma per favore! E non gridare con quella voce”. Signorini sintetizza: “Queste sono utopie, Jo. La solidarietà esiste ma ciò non significa che non ci possano essere confronti dialettici”. Interviene Sonia Bruganelli, affondando il colpo: “Penso che sia sbagliato il contesto, Jo. Sei dentro la casa del GF: quello che sei lo devi tirare fuori. Sembra che hai l’obiettivo di far vedere quanto sei brava. E’ tutto molto bello ma la vita là dentro è altro”. (agg. di F.D. Zaza).

Manuel Bortuzzo commuove tutti al piano

E’ iniziata la 13esima puntata del Gf Vip e subito le emozioni sono tante. Gli inquilini assistono a una clip riguardante sabato sera, quando Manuel Bortuzzo ha regalato un’esibizione al pianoforte, commuovendo i presenti. In particolare Lulù, Giucas e Aldo si sono lasciati andare alle lacrime, colpiti dalla forza di Manuel, sempre più protagonista della sua storia. Il lunedì sera parte con gli applausi degli inquilini, la standing ovation del pubblico in studio e i ringraziamenti, a nome di tutti, di Alfonso Signorini. Manuel ringrazia a sua volta Alfonso per aver ricevuto in casa il pianoforte. Il conduttore: “hai ancora qualche sogno, Manuel?”. La risposta è semplice ed eloquente: “Vivere. Semplicemente vivere”. Occhi puntati poi su Aldo e la sua ammirazione nei confronti dell’amico fraterno. Montano racconta come l’esperienza l’abbia colpito nel profondo (agg. di F.D. Zaza).

Grande Fratello Vip 2021: anticipazioni e diretta 13a puntata 25 ottobre

Dopo la pesante eliminazione di Raffaella Fico che ha lasciato un vuoto nella casa, il Grande Fratello Vip 2021 torna in onda oggi, lunedì 25 ottobre, con la tredicesima puntata. In prima serata, Alfonso Signorini, con la collaborazione delle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli che seguono tutte le dinamiche della casa, condurrà una puntata imperdibile nel corso della quale non mancheranno gli scontri, ma anche le grandi emozioni. Uno degli argomenti principali della serata sarà lo scontro tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo.

Durante le nomination della dodicesima puntata del reality, Katia Ricciarelli ha nominato Jo Squillo accusandola di non prendere mai una posizione. Accusa che era stata rivolta alla Squillo anche da Raffaella Fico e Ainette Stephens. L’argomento è stato poi affrontato in casa, ma questa sera, Signorini riaprirà la questione dando vita ad un faccia a faccia tra la Ricciarelli e la Squillo.

La preferita del pubblico e l’arrivo di Patrizia Mirigliani nella casa del Grande Fratello Vip 2021

Televoto protagonista anche della tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 2021. Al televoto ci sono Soleil Sorge, Ainett Stephens e Carmen Russo. Questa sera, Alfonso Signorini svelerà il nome della preferita del pubblico che condannerà alla nomination una tra Ainett e Carmen Russo. Non mancheranno, inoltre, le sorprese. Una delle più attese è sicuramente quella che vedrà protagonista Nicola Pisu. Quest’ultimo, infatti, incontrerà nuovamente la madre Patrizia Mirigliani che avrà l’occasione di esprimere la propria opinione sul rapporto tra il figlio e Miriana Trevisan.

Dopo aver dedicato un post a Nicola che ha fatto piangere Miriana Trevisan, Patrizia Mirigliani, come ha annunciato Alfonso Signorini durante il collegamento in diretta nel corso del daytime, parlerà sia con il figlio Nicola che con la stessa Miriana esprimendo il proprio parere sul flirt.

Il bacio tra Soleil Sorge e Alex Belli, verso una nuova coppia al Grande Fratello Vip?

Spazio anche ai baci e ai flirt che stanno nascendo nella casa del Grande Fratello Vip 2021. Dopo essersi allontanati, Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi sono sempre più vicini. Tra baci e coccole, i due sono quasi una coppia. Cosa racconteranno questa sera? Complice un freeze del Grande Fratello, inoltre, anche Alex Belli e Soleil Sorge si sono scambiati un bacio.

Solo amicizia o un feeling speciale? Alfonso Signorini affronterà l’argomento nel corso della tredicesima puntata sottolineando l’arrivo di un aereo inviato da Delia Duran, la moglie di Alex Belli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA