HIRVING LOZANO AL NAPOLI?/ Proposti 50 milioni al Psv: “Non esclude James”

- Carmine Massimo Balsamo

Hirving Lozano-Napoli, partenopei all’assalto del fantasista messicano di proprietà PSV Eindhoven: messi sul piatto 50 milioni.

hirving lozano napoli
Hirving Lozano al Napoli? Foto da Instagram

Hirving Lozano, Napoli al lavoro per assicurarsi le prestazioni del 24enne di proprietà PSV Eindhoven. Vi abbiamo parlato dell’offerta recapitata al club di Eredivisie, ma la trattativa non è delle più semplici. La Gazzetta dello Sport evidenzia che Lozano è un assistito di Mino Raiola, che vanta un ottimo rapporto con i partenopei, ma ci sarebbe da convincere un’altra persona coinvolta indirettamente: parliamo della signora Lozano, che dovrebbe accettare di trasferirsi in Italia. E dopo il caso Jordan Veretour è tutt’altro che scontato. In caso di fumata bianca per l’ex Pachuca, il mercato azzurro per l’attacco non si fermerebbe: l’acquisto di Lozano non escluderebbe James Rodriguez, con il colombiano che resta il sogno di Carlo Ancelotti per la trequarti. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sull’affare con i Blancos: al momento la proposta di Cristiano Giuntoli non stuzzica le fantasie dei madrileni. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LOZANO AL NAPOLI, OFFERTI 50 MILIONI

Hirving Lozano al Napoli, azzurri in pressing per l’esterno offensivo: recapitata un’offerta da 50 milioni di euro al PSV Eindhoven. Reduce da una stagione di altissimo livello, 17 reti e 11 assist in Eredivisie, il messicano è pronto per il salto di qualità: il suo entourage ha già trovato l’accordo con la dirigenza partenopea sulla base di un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione, resta da trovare l’intesa con il club olandese. Sulle tracce di James Rodriguez, in uscita dal Real Madrid e pupillo di Carlo Ancelotti, il Napoli prova ad assicurarsi uno dei calciatori più seguiti del panorama internazionale: arrivato nell’estate 2017 dal Pachuca per 7 milioni di euro, il classe 1995 può ricoprire diversi ruoli del reparto avanzato e potrebbe rappresentare una valida alternativa per la formazione del tecnico di Reggiolo. Ma il PSV è un osso duro…

HIRVING LOZANO-NAPOLI, TRATTATIVA IN CORSO

Sky Sport sottolinea che il PSV non ha intenzione di cedere Hirving Lozano se non di fronte ad un’offerta irrinunciabile e c’è da valutare un altro possibile ostacolo: parliamo dei diritti d’immagine, sui quali l’intesa non è ancora giunta. Il calciatore non sembra intenzionato a cederli al Napoli, un cavillo che potrebbe rallentare l’affare. Cauto il commento di Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb: «Il club azzurro è sempre a caccia di un attaccante: James Rodriguez e Lozano sono le due piste su cui si sta concentrando l’attenzione di De Laurentiis su richiesta precisa di Ancelotti. Per il colombiano del Real la formula è il prestito con diritto di riscatto, mentre per l’attaccante messicano il Psv chiede 50 milioni di euro. Il Napoli è pronto all’assalto finale». Attesi aggiornamenti nei prossimi giorni, con il club di Aurelio de Laurentiis che si conferma tra i più attivi sul mercato: al lavoro per chiudere il colpo Kostas Manolas, ha puntato il mirino sul gioiellino messicano…

© RIPRODUZIONE RISERVATA