ISOLA DEI FAMOSI 2022, PAGELLE 20A PUNTATA E NOMINATI/ Chi ha vinto la sfida Auditel?

- Adriana Lavecchia

Isola dei Famosi 2022, pagelle 20a puntata: Edoardo si rasa per il cibo e Nicolas risponde alle provocazioni di Delia Duran. Tutti i dati Auditel della serata.

ilary blasi isola 640x300
Ilary Blasi, Isola dei Famosi

Isola dei Famosi, le pagelle dei telespettatori: il reality perde la sfida Auditel

L’Isola dei Famosi 2022 è giunta alla ventesima puntata, andata in onda venerdì 28 maggio, dopo il prolungamento della durata del reality show, voluto da Mediaset. L’Isola dei Famosi 2022, infatti, ha registrato un discreto successo di pubblico, che ha convinto l’editore a spostare la data della finale al 27 giugno. La puntata del 28 maggio, però, non ha vinto la sfida Auditel contro Mara Venier, che ha condotto una puntata speciale di Domenica In in prima serata su Rai Uno, come riportato da Tv Blog. Secondo i dati Auditel, infatti, la preferenza dei telespettatori è andata allo show di Rai Uno, che ha fatto segnare quasi 3 milioni di telespettatori. L’Isola dei Famosi, invece, si è fermata a 2.2 milioni.

Il reality show di Canale 5, è seguito, nella classifica Auditel, dai programmi in prime time, programmati dalle altre due reti Mediaset. Al terzo posto nelle preferenze del pubblico, infatti, si trova il film I Predoni, andato in onda su Italia Uno. A seguire il fortunato talk show, a sfondo giallo, Quarto Grado, in onda su Rete 4. (Agg. di Giusy Donato)

Isola dei Famosi 2022, le pagelle: Nicolas scatena anche Alex Belli

Nicolas Vaporidis asfalta Delia Duran all’Isola dei Famosi e scatena non solo la reazione del pubblico, tutto schierato dalla sua parte, ma anche quella di Alex Belli. Il compagno della Duran, dopo aver assistito alla scena e aver ascoltato le parole dell’attore contro Lory Del Santo, ha deciso di intervenire con uno dei suoi ben noti messaggi pungenti, attaccando di fatto Vaporidis. Queste le sue parole: “Questo è un “uomo”. Colui che usa parole come “buffona” verso una donna che ha vissuto una vita incredibile, piena di alti e bassi, che il caro Nicolas non immagina nemmeno! Perciò sciacquati la bocca, man, prima di parlare di Lory del Santo, che ne devi fare ancora di strada!” Parole dure quelle di belli alle quali, probabilmente, seguirà la replica di Nicolas. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tutti pazzi per Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis conquista ulteriormente il pubblico dell’Isola dei Famosi 2022 asfaltando Delia Duran che, dallo studio di Milano, ha attaccato l’attore per difendere l’amica Lory Del Santo con cui Nicolas non riesce a trovare un punto d’incontro. “Non è che in realtà hai paura di Lory perché ha vinto una Isola dei Famosi?”, ha chiesto la Duran a cui Vaporidis ha risposto così – “Dovresti guardare meglio il programma (…) Detto questo, ciao bella”. Una risposta secca quella dell’attore che ha fatto esplodere il web, sempre più dalla sua parte e da quella di Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro.

“Nicolas che all’una di notte asfalta Delia che accusa gli altri di fare i teatrini quando lei ci ha preso per culo per 8 mesi con tanto di boato del pubblico. Lui per sempre famoso”, cinguetta un utente su Twitter apprezzando l’atteggiamento dell’attore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Isola dei Famosi 2022, le pagelle: il ritorno di Mercedesz Henger cambierà gli equilibri?

Si è conclusa la 20esima puntata dell’Isola dei famosi ad un mese di distanza dalla finalissima dello show con l’eliminazione definitiva di Fabrizia Santarelli, che farà ritorno in Italia e l’abbandono di playa Palapa da parte di Roger Balduino che trascorrerà la sua esperienza su playa Sgamatissima da solo per via del ritorno in gara di Gennaro e Mercedesz Henger. Nicolas Vaporidis questa sera ha avuto modo di chiarire la sua idea su Marco Corradini e ha risposto per le rime alla provocazione di Delia Duran ottenendo l’approvazione da parte di tutto il pubblico in studio (voto 7,5).

Maria Laura De Vitis questa sera ha conquistato tutte le prove a cui è stata sottoposta senza però conquistare l’immunità per la serata che si è conclusa per lei con l’ingresso in nomination (Voto 7). Negli ultimi giorni Estefania Bernal è stata esclusa da tutto il gruppo dei naufraghi e questa sera ha ricevuto una sorpresa: la sua amica Cloe che è arrivata sull’Isola per spronarla a fare sempre meglio (Voto 6,5). Nonostante sia sull’isola da pochi giorni Marco Maccarini ha fatto molto discutere tutti i naufraghi per via delle sue invenzioni che il più delle volte hanno messo in pericolo l’incolumità di tutti i naufraghi (Voto 6,5).

Isola dei Famosi 2022: Edoardo Tavassi si rasa a zero!

Nel corso di questa puntata dell‘Isola dei Famosi 2022 Edoardo Tavassi ha dovuto rinunciare a ciò che ha di più caro in questo momento: i suoi capelli. Il concorrente ha acconsentito alla rasatura per permettere a tutti i suoi compagni di mangiare una lasagna e altri cibi prelibati per i prossimi giorni (Voto 7). L’artefice della disfatta dei capelli di Edoardo Tavassi è stata Carmen Di Pietro, con la quale il naufrago ha legato molto dopo l’abbandono dello show di sua sorella e di Alessandro Iannone, che spinta dalla voglia di mangiare del cibo diverso dal riso ha tagliato i capelli al compagno senza troppi problemi.

La puntata è stata sfortunata per Lory Del Santo che ha scommesso la sua immunità sulla vittoria di Estefania rimanendo legata alla concorrente anche durante la nomination (Voto 6,5). La ventesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 è stata segnata dal ritorno in playa palapa di Mercedesz Henger che dopo aver visto il nuovo look di Edoardo Tavassi ha ribadito il suo interesse nei confronti del naufrago. Il suo ritorno in playa palapa segnerà anche un ritorno di fiamma?





© RIPRODUZIONE RISERVATA