La Pupa e il Secchione 2020, Finale/ Maria Scalzi e Stefano Beacco hanno vinto!

- Stella Dibenedetto

La pupa e il secchione, diretta finale 18 febbraio e vincitori. Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco hanno vinto l’edizione 2020 della trasmissione.

stella manente massa la pupa il secchione 640x300
Lite a La Pupa e il Secchione tra Stella e Massa

LA PUPA E IL SECCHIONE 2020, FINALE

Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco vincono La Pupa e il Secchione 2020 superando in finale Stella Manente e Alessandro Santagati. Decisiva è la domanda sbagliata da Stella sulle tre caravelle di Cristoforo Colombo nonostante il grandissimo aiuto di Paolo Ruffini che aveva citato Maria De Filippi per farle dire Santa Maria. La Pupa però si è intrecciata sulla Nina, pronunciando un incerto Mina. Stupefacente è stata la prova di Stefano che ha addirittura recitato l’inizio de La Divina Commedia di Dante Alighieri nonostante con il flop su Omero aveva rischiato di compromettere tutta la gara della sua squadra. Alla fine ha ottenuto la vittoria la coppia che maggiormente ha meritato e che più si è messa in gioco dall’inizio alla fine di questo programma. Paolo Ruffini saluta tutti e con una perla di saggezza volge lo sguardo verso la prossima edizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA FINALISSIMA

Santagati e Stella vanno avanti a La Pupa e il Secchione 2020, pronti a sfidare nel bagno di cultura della finalissima Scalzi e Stefano. I due hanno eliminato Massa e Marina nella sfida sul sogno, scelti per il maggior cuore messo nell’interpretazione da Alessandro Cecchi Paone. Di certo il risultato era inatteso anche perché in molti avevano visto in Massa e Marina la coppia che si era maggiormente rilanciata nelle ultime puntate. La sfida al bagno di cultura ha permesso ai quattro ragazzi di mettere in mostra ancora una volta le qualità nascoste. Gli applausi e i sorrisi sono tutti per Stefano Beacco che oltre a interpretare perfettamente l’inizio de La Divina Commedia di Dante Alighieri decide anche di ballare in piedi fuori dalla vasca con un costume bianco che lascia davvero molto poco all’immaginazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANGELICA E MAZZONI ELIMINATI

Angelica e Mazzoni sono eliminati a La Pupa e il Secchione e Viceversa 2020. Saltano così la finalissima del programma, quella che mette sul piatto 20mila euro. I due ragazzi non hanno superato il ballottaggio per raggiungere Scalzi e Stefano che hanno raggiunto direttamente il bagno di cultura. Ora è il momento dell’ennesima prova che metterà di fronte le tre coppie rimaste in gara per andare all’ultima prova. Marina e Massa affrontano Santagati e Stella per riuscire a dare una svolta alla loro avventura all’interno del programma condotto da Paolo Ruffini. Alessandro Cecchi Paone è presente come nella prima puntata e presenzierà al bagno di cultura, per vedere chi avrà la meglio tra le due coppie che si giocheranno il premio da 20mila euro. E’ un momento delicato, con i social network impazziti alla ricerca di risposte proprio in merito alla domanda: chi sarà il vincitore? (agg. di Matteo Fantozzi)

CHI SARANNO GLI ELIMINATI?

In attesa di scoprire il vincitore de La Pupa e il Secchione e Viceversa andiamo a vedere qual è la classifica. Primi sono Scalzi e Stefano con 49 punti e volano direttamente al bagno di cultura per giocarsi la vittoria dei 20mila euro finali. Le altre tre coppie in gara si sfideranno ora per andare ad affrontare proprio la coppia capolista. Secondi sono Massa e Marina con 47 punti, seguiti da Santagati e Stella a 43.5 e da Mazzoni e Angelica a 40. Schierati sopra il palco i tre si confronteranno con delle domande sul partner, andando a pescare le questioni all’interno dei vestiti dell’altro. C’è dunque grande curiosità sui social network con il pubblico che si sta scatenando, dividendosi tra chi fa il tifo per Mazzoni, personaggio ormai amatissimo, e chi invece vorrebbe vedere vincere quelli che sembrano più vicini e cioè Scalzi e Stefano. Cosa accadrà? Lo scopriremo molto presto. (agg. di Matteo Fantozzi)

SCALZI E TEFANO NUDI DAVVERO

La Pupa e il Secchione e Viceversa vede ora arrivare in scena Francesca Cipriani per la prova di “nudi alla meta”. Le coppie si muoveranno abbracciati per arrivare alla meta e ogni indumento sarà pronto a regalare dei punti. Bendati si dovranno muovere cercando di raggiungere l’ultima prova della finalissima. Paolo Ruffini spiega la prova, insieme proprio alla Pupa per eccellenza, e dà i punteggi. I primi a partire sono Mazzoni e Angelica che si confrontano parlando e cercano di arrivare l’uno di fronte all’altro senza vestiti. Mazzoni rimane completamente nudo e abbraccia Angelica che invece mantiene il completo intimo. Paolo Ruffini non riesce a trattenere le risate, quando dice al Secchione di essere senza mutande questo rimane senza parole perché non se n’era accorto. Il tempo per loro è di 31.78 secondi più tre minuti di penalità con un totale di 3, 31′, 78”. La seconda coppia è quella formata da Santagati e Stella. La ragazza si denuda completamente senza troppi problemi, mentre il ragazzo rimane con indosso solo i boxer. Sono 30 i secondi di penalità abbinati al finale con un totale di 56′ 39”. La terza coppia che si esibisce è quella formata da Massa e Marina. I due sono rapidissimi, la ragazza toglie tutto, mentre il ragazzo alla fine rimane in boxer come il suo collega precedente. La penalità è proprio per le mutande di Massa, con il loro tempo che è di 52’06”. L’ultima coppia è quella formata da Scalzi e Stefano. Sono gli unici a rimanere entrambi completamente senza vestiti. La penalità è zero, arrivati veramente nudi alla meta. Il tempo che ci hanno impiegato è di 36’19” e sono primi. La coppia formata da Scalzi e Stefano è al bagno di cultura con accesso diretto alla sfida finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAZZONI DIVENTA MR GREY

Dopo la prova televendita, per le coppie arrivate ad affrontare la finale de La pupa e il secchione è il momento della prova recitazione. A giudicarla c’è la grande Sandra Milo che ha deciso di mettere le coppie alla prova con un film molto piccante: 50 sfumature di grigio. Nel particolare, i secchioni devono interpretare Mr Grey e le pupe Anastasia. Divertentissima è la prova di Mazzoni e Angelica: il secchione è totalmente calato nella parte e scurisce anche la voce per essere più credibile. Peccato che non è altrettanto buona la performance di Angelica che porta la coppia a conquistare soltanto un 6 dalla Milo. Molto bene invece la prova di Scalzi e Stefano ma anche quella di Santagati e Stella Manente. C’è proprio la coppia Scalzi e Stefano al primo posto alla fine della prova recitazione, seguiti da Massa e Marina al secondo posto. Tutto può ancora accadere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA PROVA TELEVENDITA

È tempo di seconda prova nella finale de La Pupa e il Secchione 2020. I concorrenti devono confrontarsi col mondo delle televendite, con Giorgio Mastrota che insegnerà a vendere degli oggetti. La preparazione nella villa è stata piuttosto complicata con l’obiettivo di andare a vendere un prodotto per rendere tonico il fisico. L’obiettivo è quello di sfruttare il corpo dei Pupi e l’intelligenza dei Secchioni per vendere l’oggetto in questione. Come sempre Giorgio Mastrota è simpatico e riesce a dare la sua carica, scherzando su quello che è diventato ormai per lui un tormentone cioè le televendite. Dopo essere diventato il re delle televendite infatti l’abbiamo visto scherzare molto su questa cosa in maniera ironica. Il pubblico lo adora e di conseguenza il momento televisivo è di certo avvincente. Staremo a vedere chi sarà il vincitore della prova dopo che con i baci se la sono cavata tutti molto bene. (agg. di Matteo Fantozzi)

MARIA MONSÈ E IL BACIO

La Pupa e il Secchione 2020 è iniziato con la sua finale, Maria Monsé è protagonista della prima prova. La nota soubrette, spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso, si presenta così: “Il bacio è qualcosa di magico, scambiarsi sulle labbra il sapore dell’anima”. Secondo la donna sono perfetti i ragazzi a vivere questa prova e sarà interessante vedere come si comporteranno di fronte a una prova che potrebbe mettere molti in imbarazzo. “Il bacio è un segreto soffiato sulla bocca invece che sull’orecchio“, Maria lancia un’altra massima con i protagonisti che si dimostrano un po’ tesi. Il lato Secchione si presenta in maniera molto impacciata e pronto a studiare l’approccio con il dato partner. In casa le pupe e i pupi spiegano ai loro partner come comportarsi durante la prova del bacio. Le risate non mancano già da questo scoppiettante inizio con le coppie che vogliono lottare per la vittoria finale del programma di Italia 1. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARRIVO DEI PARENTI

La finale de La Pupa e il Secchione 2020 sarà caratterizzato all’arrivo in villa dei parenti dei concorrenti. Questo però non deve ingannare, perché le anticipazioni parlano di una puntata dove i finalisti saranno senza freni inibitori pronti a dare il meglio, o peggio a seconda dei punti di vista, di loro. C’è grande curiosità di scoprire il vincitore del reality show, ma anche e soprattutto se durante questa avventura è nato davvero qualche amore. Ci si aspetta una finale senza esclusione dei colpi con possibili sorprese e con la sensazione che il meglio debba ancora venire. Il tutto sarà amplificato dalla presenza di ospiti veramente carismatici come Sandra Milo, Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsé e Giorgio Mastrota. Il pubblico intanto è già pronto a scatenarsi sui social network con la voglia di vivere una serata piena di risate e spensieratezza come sempre questo programma ha regalato. (agg. di Matteo Fantozzi)

SORPRESA PER MAZZONI

Cosa accadrà nel corso della finale de La Pupa e il Secchione 2020? Quale coppia si aggiudicherà la vittoria? Nonostante siano stati più volte a rischio eliminazione nel corso delle ultime puntate, molti telespettatori sperano e scommettono su Mazzoni e Angelica. D’altronde la coppia è stata probabilmente la più divertente e determinante per lo show condotto da Paolo Ruffini. A smuovere spesso le acque soprattutto la gelosia di Raffaello Mazzoni, ormai innamoratissimo della sua pupa. E come dimenticare quanto accaduto di fronte alle avances del pupo Marco nei confronti di Angelica! Eppure Mazzoni non ha mai perso la speranza, arrivando anche a dichiarare che “Per amore si soffre anche però io sono fiducioso e ottimista, spero che vada tutto bene”. Che riesca ad ottenere il suo agognato bacio proprio nel corso di questa finale?(Aggiornamento di Anna Montesano)

LA PUPA E IL SECCHIONE 2020, STELLA MANENTE E SANTAGATI VERSO LA VITTORIA?

Tanti colpi di scena nella puntata de La pupa e il secchione che andrà in onda questa sera e che chiuderà ufficialmente questa edizione condotta da Paolo Ruffini. Le prime anticipazioni hanno svelato che non mancheranno baci stasera, ma non è ancora chiaro se si tratterà di una prova data dal gioco oppure di un bacio vero e proprio, simbolo di un sentimento nascente tra Marina e Massa. Ma chi potrà aggiudicarsi la vittoria questa sera? Tra i favoriti ci sarebbe la coppia composta da Stella Manente e Santagati che, puntata dopo puntata, sono riusciti a salire in vetta alla classifica. Un risultato davvero inaspettato visto l’inizio di questa avventura per entrambi. Stella, mossa dopo mossa, è infatti riuscita a conquistare punti su punti, si assicurerà in questo modo anche la vittoria? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA PUPA E IL SECCHIONE 2020, COSA ACCADRÀ NELLA FINALE?

La finale de La pupa e il secchione 2020 si preannuncia assolutamente imperdibile. Uno dei momenti più divertenti sarà il bagno di cultura come mostra un video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale del programma di Italia 1. Paolo Ruffini, con una parola sul punto G metterà in difficoltà Mazzoni. “Che cos’è il punto G?”, chiederà Ruffini. “Dipende perché ogni donna ce l’ha in punti diversi. C’è chi, ad esempio, prova il massimo piacere sul collo”, rispondere Mazzoni. “Quindi c’è chi il punto G ce l’ha sotto l’ascella”, risponderà Ruffini. Nonostante le sue risposte, sarà Mazzoni il vincitore de La pupa e il secchione 2020 insieme alla sua Angelica? Gli utenti di Instagram si augurano di no. “Se vince mi incaz*o”, scrive un utente. Cosa accadrà, dunque, questa sera? In attesa di scoprirlo, cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PUPA E IL SECCHIONE 2020, LA FINALE: OSPITI SANDRA MILO, GIORGIO MASTROTA E…

Martedì 18 febbraio, in prima serata su Italia 1, Paolo Ruffini, con la partecipazione straordinaria di Francesca Cipriani, racconta la finale de La Pupa e il secchione 2020 e Viceversa. Il viaggio delle coppie è giunto all’ultimo capitolo. A contendersi la vittoria, questa sera, saranno quattro coppie: Angelica-Mazzoni, Marina-Massa, Stella-Santagati e i “viceversa” Scalzi-Stefano. Per vincere il trofeo de La pupa e il secchione, le quattro coppie dovranno affrontare nuove prove che saranno giudicate da quattro ospiti davvero speciali. Durante la finalissima de La Pupa e il secchione 2020, infatti, interverranno Sandra Milo, Maria Monsè, Alessandro Cecchi Paone e Giorgio Mastrota. La finalde del docu-reality sarà davvero ricca di sorprese. Tutti i protagonisti, infatti, si lasceranno totalmente andare abbattendo i muri della vergogna e abbandonando tutti i freni inibitori.

NUOVI AMORI TRA LE COPPIE DE LA PUPA E IL SECCHIONE 2020?

L’obiettivo de La pupa e il secchione 2020 è creare un connubio perfetto tra il mondo di lustrini delle pupe e quello intellettuale dei secchioni e dei viceversa. L’esperimento avrà avuto successo? Tra i secchioni e le pupe e tra i pupi e le secchione, sarà nato l’amore? “Si sono avvicinati sempre di più, entrando le une nell’universo degli altri, scambiandosi saperi e cultura. Insieme hanno studiato, hanno riso, hanno litigato, si sono abbracciati e hanno manifestato attacchi di gelosia. Può un programma che nasce come esperimento sociologico portare alla nascita di un amore?”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso da Mediaset con tutte le anticipazioni dell’ultima puntata dello show. Al momento, i rumors riguardano Dario Massa che è stato beccato con Carlotta fuori dal programma e Stella Manente e Giovanni De Benedetti che continuano a scambiarsi like sospetti sui social. De Benedetti, però, è stato squalificato e non sarà il protagonista della finale. L’amore, dunque, sarà nato proprio tra Massa e Carlotta o Mazzoni sarà riuscito a conquistare la sua Angelica?

LE PROVE DELLA FINALE DE LA PUPA E IL SECCHIONE 2020

Quali prove dovranno affrontare le quattro coppie finaliste de La pupa e il secchione 2020? Oltre a ricevere la visita dei loro parenti nella villa, tutti i finalisti dovranno superare quattro, nuove e complicate sfide. In compagnia di Giorgio Mastrota, il re delle televendite, le coppie dovranno affrontare proprio la “Prova televendita”. Con Sandra Milo, insieme, i finalisti dovranno affrontare la “Prova Cinema” e saranno alle prese sia con l’improvvisazione che con un copione da studiare. A sorpresa, poi, in villa, arriverà la maestra Flavia per l’ultima interrogazione a sorpresa. Durante la prova “Su di noi”, i concorrenti dovranno dimostrare di conoscersi bene compilando un questionario. Infine, ci sarà il “Bagno di cultura” che, questa settimana, sarà valutato da Alessandro Cecchi Paone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA