PECHINO EXPRESS 2020, FINALE/ Wedding Planner secondi, hanno vinto Le Collegiali

- Stella Dibenedetto

Pechino Express 2020, la finale: diretta e vincitori 14 aprile, Raidue. Le Collegiali, i Wedding Planneri e le Top in viaggio verso Seoul.

Pechino Express 2020 I concorrenti di Pechino Express 2020

Pechino Express 2020 diretta live della finale

Wedding Planner e Le Collegiali si contendono la vittoria della finale di Pechino Express 2020. Può rivelarsi decisiva, o quasi, la prova di ballo in una piazza pubblica di Seoul. La folla, in maggioranza schiacciante, preferisce la coppia formata da Enzo Miccio e Carolina. Come coppia godono di un vantaggio bonus di cinque minuti per raggiungere destinazione, ma Le Collegiali trovano in meno tempo un passaggio. E’ un sfida tiratissima, che si decide sui singoli secondi. La tensione si taglia a fetta, ma entrambe le coppie sono convinte di potercela fare. In un locale di Seul, dove un gruppo musicale sta suonando, si nasconde l’indizio che porta al traguardo finale. Le Collegiali sembrano aver compreso il suggerimento in minor tempo, ma hanno perso il driver. Per i Wedding Planner, Carolina ha un’intuizione ma Enzo non è convinto. Le due coppie corrono a passo spedito verso il traguardo: chi è arrivato per primo? I tamburi risuonano per Le Collegiali, formate da Jennifer Poni e Nicole Rossi. Sono loro le vincitrici del programma! Enzo Miccio e Carolina chiudono al secondo posto. Bellissimo filmato finale, coi ringraziamenti di Pechino Express ai propri “compagni di viaggio”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE TOP ELIMINATE

Ci avviamo a gran ritmo verso la prova finale di Pechino Express, che si svolge al mercato. Prima della sfida decisiva, le coppie si ridurranno da tre a due. Chi verrà eliminato tra Le Top, Le Collegiali e i Wedding Planner? Dopo svariate prove Costantino Della Gherardesca deve leggere il primo verdetto della puntata, comunicando la coppia eliminata. Le Top sono le ultime ad arrivare al traguardo assegnato, pertanto devono abbandonare il reality. Restano in gara per la vittoria il team dei Wedding Planner e delle Collegiali. Tra le ultime prova, la sfida ostica di preparare una coreografia entro un’ora. Le Collegiali potrebbero essere favorite, hanno un piano ben preciso. Enzo Miccio delinea la strategia: “Dobbiamo essere simpatici, perché bravi non lo saremo mai”. La sfida di ballo può cominciare: chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ENZO MICCIO SI ARRABBIA!

Siamo arrivati all’ultimo decisivo giorno di viaggio per Pechino Express 2020. Le Collegiali sono carichissime per questa finale, ma anche i Wedding Planner e Le Top non scherzano. Della Gherardesca spiega che a breve una delle tre coppie verrà eliminata. Il conduttore, inoltre, premia Le Top “perché sono state delle saette. Quindi partiranno per prime. I Wedding Planner partiranno quattro minuti dopo, Le Collegiali dopo 6 minuti”. La nuova sfida consiste nel preparare 10 colazioni all’italiana, con “giudici” speciali i cittadini di Seoul. I Wedding Planner sono i primi a finire la sfida e a recuperare il terreno perso. Enzo è scatanato, Caroline lo contiene ma il nervosismo da finale non si placa. “Non dobbiamo fermarci nemmeno un secondo”. Qualche scintilla per la coppia quando siamo quasi al traguardo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE COLLEGIALI DALL’INDOVINA

Le Top stanno macinando chilometri e hanno messo alle spalle la coppia dei Wedding Planner. Seguono Le Collegiali, che ovviamente non demordono in vista del rush finale decisivo di Pechino Express 2020. Prima di proseguire la sfida, le tre coppie in gara hanno il tempo di scoprire la vita notturna di Seoul, divertendosi in spensieratezza. Un po’ di relax, quindi, per Le Top, Le Collegiali e i Wedding Planner, che ricaricano le pile in vista dell’ultima volata. Le Collegiali raggiungono un’indovina coreana per farle qualche domanda. Le due ragazze vogliono sapere se saranno loro le vincitrici di Pechino Express 2020; l’indovina però tentenna. “Tutto può ancora succedere”, dice l’indovina coreana. E’ il momento di pensare alla cena per le tre coppie, che si calano nella cultura locale…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE TOP IN RITARDO MA..

La finale di Pechino Express 2020 prosegue con il game Indovina l’età. Pertanto devono indovinar l’età dei passanti. Le Collegiali, inizialmente, si sentono in difficoltà perché non riescono a “decifrare” i volti che hanno davanti. Le distanze tra le coppie restano minime; ben presto tutti i concorrenti finalisti riescono a trovare un mezzo per proseguire la missione verso la finale. Le Top e Le Collegiali sono le prime a trovare un passaggio, poi tocca anche ai Wedding Planner. Difficile azzardare il nome dei vincitori di Pechino Express 2020: le tre coppie sono agguerritissime, attenzione però alle Collegiali che stanno guadagnando terreno. Un po’ di difficoltà e ritardi, invece, per i Wedding Planner e Le Top. La finale di Pechino Express 2020 si accende: chi si classificherà al primo posto? La sfida è ancora lunga.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

WEDDING PLANNER NERVOSI

I Wedding Planner si innervosiscono perché il tassista sbaglia tutte le strade. Clima differente nelle altre macchine, con Le Collegiali che cantano e ballano. Enzo Miccio teme Le Top: “Speriamo che le loro quattro gomme siano scoppiate!”. Le tre coppie finaliste sono lungo la strada che le porta verso il tappeto rosso: le distanze sono minime e la sfida apertissima. Finalmente tutti arrivano a Seoul, dopo ottantadue chilometri. Per ottenere le istruzioni per la missione successiva, le tre coppie devono danzare sulle note del tormentone Gangnam Style. Le Top, I Wedding Planner e Le Collegiali raggiungono una grande biblioteca per la nuova prova. I concorrenti si trovano in uno spazio di 28.000 metri quadri, con due piani giganteschi, alla ricerca di indizi decisivi tra migliaia di libri… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE COLLEGIALI SI DISPERANO

Le Top provano a mettere il fiato sul collo alla coppia favorita dei Wedding Planner. Anche Le Collegiali, come le altre due squadre, trovano il passaggio per mettere alle spalle Suwon, la città di partenza di per questa attesissima finale di Pechino Express 2020. La prima missione della finalissima si svolge in un’immensa struttura di bagni pubblici coreani. C’è anche l’ambasciatrice Cristina Confalonieri, che insieme a Della Gherardesca, sottoporrà i finalisti ad un piccolo test sull’argomento. I primi che collezionano un maggior numero di risposte esatte possono proseguire il loro viaggio. Tra risate e provocazioni, il conduttore consegna la busta prima di Wedding Planner, poi alle Top, che provano ad accelerare. Seguono Le Collegiali. Le due del Collegio si disperano vedendo la fuga dei Wedding Planner. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE TOP LANCIANO LA SFIDA AI WEDDING PLANNER

Dalla Thailandia alla Corea del Sud, con le ultime tre coppie in gare. Tutte le coppie di Pechino Express 2020 sono pronte a giocarsi la vittoria con direzione Seoul. Ritroviamo Le Collegiali vs Wedding Planner vs Le Top. “Questa è la finale più femminile di sempre di Pechino Express!” dice il conduttore Della Gherardesca in apertura. Le Top lanciano la sfida alle coppie avversarie: “Lottiamo per tutte le donne”. Enzo Miccio ironizza: “Io sono beato tra le donne!”. Sul fatto che sia favorito, Le Top non ci stanno: “Ma che noia, noi faremo un gran sorpasso nel finale”. “Oltre ad essere favoriti ci vogliamo anche bene“, dicono i Wedding Planner. “Il nostro rapporto ci ha aiutato a superare tutto”. Miccio: “Io in realtà qualche momento di sconforto l’ho avuto”. Determinate anche Le Collegiali: “Noi abbiamo già battuto qualche volta i Wedding, perché non rifarlo?”. Le Top: “Noi puntiamo al tappeto rosso”. Siamo a Suwon per la partenza; da percorrere 84 chilometri fino a Seoul… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI PECHINO EXPRESS 2020: LA FINALE

Poche ore ci dividono dall’inizio della finalissima di Pechino Express 2020 e sul web si scatenano i pronostici dei telespettatori. La maggioranza tifa e crede che a trionfare saranno i Wedding Planner, trascinati da un determinatissimo Enzo Miccio. Proprio lui, nel corso di un’intervista rilasciata a Comingsoon, ha ammesso di desiderare la vittoria ma soprattutto di aver messo tutto se stesso in questa avventura comunque ricca di difficoltà. “Ad ogni prova mi sono messo in discussione perché non ero pronto a fare ‘giochi senza frontiere’, perché è un impegno notevole più di quanto potessi immaginare. – ha infatti chiarito il noto wedding planner, per poi aggiungere – È duro, serio, molto faticoso ma alla fine ce l’abbiamo fatta, qualche volta abbiamo portato a casa belle vittorie.” Riuscirà a conquistare anche la vittoria più bella? D’altronde questa sera non mancheranno nuove tensioni tra le coppie in gara… (Aggiornamento di Anna Montesano)

ENZO MICCIO “CHE VINCA IL MIGLIORE!”

Anche l’avventura di Pechino Express 2020 sta per giungere al termine. Questa sera su Rai2 ci attende l’ultima puntata con la sfida finale tra le tre coppie rimaste in gara. Enzo Miccio è determinato a conquistare la vittoria assieme alla sua compagna d’avventura Carolina Giannuzzi e su Instagram, prima dell’inizio della finale, ha voluto ringraziare chi lo ha seguito in questo percorso. “Eccoci giunti alla fine di questo incredibile viaggio, cari amici. – ha esordito – È stato difficile, faticoso e pieno di momenti belli ma anche di sconforto… Non è facile allontanarsi da chi ami e non averne notizie per circa quaranta giorni.” Così ha aggiunto: “Ormai siamo all’ultima tappa, la finale e la cosa che mi viene da dire dal profondo del mio cuore è che vinca il MIGLIORE. Io ho portato avanti una mia personale battaglia, uno scontro tra Enzo ed Enzo Miccio e sono certo che qualche piccolo messaggio sia arrivato anche a VOI.” E conclude: “Grazie per il travolgente affetto, la compagnia, le parole di conforto ma anche per le critiche che nella vita servono sempre a migliorarsi. A stasera, ancora una volta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA CONDUCE IL GRAN FINALE

Martedì 14 aprile, in prima serata su Raidue, Costantino Della Gherardesca conduce il gran finale di Pechino Express 2020. Per le coppie finaliste è arrivato il momento di affrontare la decima ed ultima tappa nel corso della quale affronteranno gli ultimi ostacoli, le ultime sfide, per arrivare alla meta finale. L’obiettivo delle tre coppie finaliste che sono riuscite a superare le nove tappe precedenti si chiama Seoul. La capitale della Corea del Sud è stata scelta come meta finale di un viaggio straordinario nel corso del quale non sono mancate le discussioni tra le coppie partecipanti, le emozioni, ma anche le lacrime com’è accaduto nel corso della semifinale quando ciascun concorrente ha avuto la possibilità di scrivere una lettera al proprio compagno d’avventura. Cosa accadrà, dunque, nella finalissima di Pechino Express 2020?

LE COPPIE FINALISTE

Dopo un viaggio lungo 7000 km, dopo aver attraversato tre stagioni (estate, primavera e inverno) e tre affascinanti paesi (Thailandia, Cina e Corea del Sud,  le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi) affronteranno gli ultimi 84 km che dividono Suwon dalla capitale sud coreana. Nel corso della finale non mancheranno i momenti divertenti e musicali tra Gangnam style di Psy e i BTS. Anche nel corso dell’ultima tappa, però, non mancheranno i momenti di tensione all’interno delle coppie. Tutti, infatti, avranno come unico obiettivo la vittoria: i Wedding Planner, in particolare, cercheranno in tutti i modi di portare a casa la vittoria e non mancheranno scontri nel corso dei quali Carolina esploderà contro Enzo Miccio.

COME VEDERE IN STREAMING PECHINO EXPRESS 2020

La coppia vincitrice di Pechino Express 2020, oltre a portare a casa la gioia per essere riuscita ad affrontare un viaggio incredibile e irripetebile superando tutte le sfide, conquisterà anche un montepremi che sarà devoluto completamente in beneficienza. La coppia che trionferà nel corso della finale si aggiundicherà un premio in denaro da devolvere all’ONG OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione. La finale sarà visibile sia su Raidue che in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie