BELGIO AVVERSARIO ITALIA QUARTI EUROPEI 2020/ Portogallo ko: Diavoli Rossi a Monaco

- Michela Colombo

Belgio avversario Italia quarti di finale degli Europei 2020: contro gli azzurri di Mancini il 2 luglio a Monaco di Baviera ci saranno i Diavoli Rossi. Portogallo battuto 1 a 0

cristiano ronaldo belgio portogallo 2021 lapresse 640x300
Cristiano Ronaldo in Belgio-Portogallo (Foto: 2021, LaPresse)

L’Italia affronterà il Belgio ai quarti di finale di Euro 2020. I Diavoli Rossi hanno battuto 1 a 0 il Portogallo, quindi è il Belgio la squadra avversaria dell’Italia. Una bella sfida per gli azzurri, visto che i ragazzi di Martinez sono riusciti ad eliminare i campioni uscenti con una partita molto ordinata e diligente. Tra Lukaku e Cristiano Ronaldo ha avuto la meglio Thorgan Hazard, che al 42′ ha sorpreso Rui Patricio con un bel gol da fuori area. Nella ripresa i lusitani sono andati all’assalto della porta belga, ma senza riuscire a battere Courtois. Dunque, la Nazionale di Mancini dovrà prepararsi ad affrontare il Belgio, che però potrebbe rischiare qualche defezione. Ad esempio, è uscito De Bruyne per infortunio e pure Eden Hazard non è apparso al top della condizione nella parte finale della partita. Considerando però la qualità dei vari interpreti, resta un avversario ostico per l’Italia. (agg. di Silvana Palazzo)

AVVERSARIA ITALIA QUARTI EUROPEI 2021: HAZARD SPINGE IL BELGIO

Gli occhi degli italiani sono puntati tutti su Belgio Portogallo, sfida degli ottavi di finale da cui uscirà l’avversario della Nazionale di Roberto Mancini. Al momento le probabilità di incontrare il Belgio sono altissime, dettate dal fatto che sono avanti 1 a 0 grazie al gol del fratello di Eden Hazard, Thorgan. Ma siamo solo al primo tempo, le squadre sono tornate in campo, pronte a disputare il secondo tempo e Cristiano Ronaldo non vorrà rendere la vita facile agli avversari. Dunque, dobbiamo prepararci ad una seconda frazione di gioco potenzialmente più spettacolare, perché il Portogallo dovrà provare a pareggiare i conti e riaprire la partita. A noi non resta che seguire la sfida per capire punti di forza e di debolezza di queste due squadre, visto che una delle due incrocerà il nostro cammino agli Europei 2020. Per ora il Belgio si sta confermando una squadra con grande qualità nei suoi interpreti. (agg. di Silvana Palazzo)

AVVERSARIA ITALIA QUARTI EUROPEI 2021: PORTOGALLO O BELGIO?

Chi sarà l’avversaria dell’Italia ai quarti di finale degli Europei 2020? Dopo la sofferta vittoria occorsa ieri col risultato di 2-1 della nazionale di Mancini contro l’Austria negli ottavi di finale della manifestazione, è questa la domanda che preoccupa i fan azzurri, che dunque si chiedono contro chi la nostra formazione giocherà il prossimo 2 luglio. Per fortuna non dovremo attendere molto per ottenere soddisfazione ai nostri dubbi, visto che, nel tabellone finale non serve fare alcun tipo di calcolo e che gli accoppiamenti sono già noti. Da tabellone ufficiale scopriamo allora che la nazionale italiana avrà come prossima avversaria ai quarti di finale degli Europei 2020 una squadra tra Belgio e Portogallo, formazioni che pure saranno in campo, una contro l’altra, proprio oggi, domenica 27 giugno 2021, per il quarto ottavo di finale ufficiale, ufficialmente alle ore 21.00.

AVVERSARIA ITALIA QUARTI EUROPEI 2020: SI GIOCA IL 2 LUGLIO A MONACO

Dunque chi tra Portogallo e Belgio sarà la prossima avversaria dell’Italia ai quarti di finale degli Europei 2020? Impossibile fare calcoli prima che lo scontro tra le due nazionali, valido per gli ottavi di finale, abbia inizio questa sera a Siviglia: pure siamo certi che ci attenderà un match infuocato. Ricordato che l’incontro per i quarti di finale con gli azzurri è stato già messo in calendario per venerdi 2 luglio alle ore 21.00 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, va detto che sia i lusitani, guidati da Cristiano Ronaldo che i diavoli rossi di Romelu Lukaku sono avversari di primo livello, cui non sarà facile sopraffare. Da una parte ecco infatti i rossoverdi, campioni in carica e trascinati dal capocannoniere della stagione 2020-21 della Serie A, mentre dall’altra parte i belgi leader del gruppo B della fase preliminare, con quel Lukaku che ha vinto lo scudetto 2020-21 con l’Inter di Conte. Davvero non sappiamo quale potrebbe essere l’avversaria per l’Italia più “abbordabile”, almeno sulla carta: non ci resta che vedere che ci riserverà il campo, al solito ultimo giudice.





© RIPRODUZIONE RISERVATA