Probabili formazioni Milan Tottenham/ Quote: il ritorno di Ivan Perisic a San Siro

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Milan Tottenham: le quote e le ultime notizie sulle scelte di Pioli e Conte su moduli e titolari per l'andata degli ottavi di Champions League.

20573389 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Milan Tottenham, andata ottavi Champions League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TOTTENHAM: ARIA DI DERBY

Nelle probabili formazioni di Milan Tottenham spiccano naturalmente i tanti ex “italiani” presenti nelle fila degli Spurs. Da Romero a Kulusevski, non Bentancur che purtroppo si è infortunato proprio nella scorsa partita di campionato, ma evidentemente sono gli ex interisti che proveranno un brivido speciale nel tornare a San Siro per vivere un “derby”. Questo vale anche per il mister Antonio Conte, ma il riferimento è soprattutto per Ivan Perisic, che tra l’altro può vantare anche una Champions League vinta nel 2020, l’anno che il croato visse con la maglia del Bayern Monaco contribuendo al Triplete (altro termine molto caro in casa Inter) dei bavaresi in quella stagione.

Perisic poi era tornato all’Inter, dove il feeling con Conte aveva fatto fatica a sbocciare ma infine aveva dato esiti eccellenti, con lo scudetto 2021 come esito passando anche dal derby vinto per 3-0 domenica 21 febbraio, partita nella quale Perisic fu l’autore di ben due assist. La coppia si è riformata nella scorsa estate, quando Ivan Perisic ha raggiunto Antonio Conte a Londra, ora naturalmente per il croato l’incrocio con il Milan è davvero suggestivo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN TOTTENHAM: LE DUE STELLE

Rafael Leao e Olivier Giroud saranno naturalmente chiamati ad essere i due giocatori determinanti per i rossoneri nelle probabili formazioni di Milan Tottenham. Per il portoghese l’obiettivo è la sospirata consacrazione anche a livello internazionale: nella fase a gironi Rafael Leao aveva fatto piuttosto bene, con un gol e soprattutto tre assist in sei giornate, però i numeri potrebbero essere ancora migliori e naturalmente avrebbero più valore se questo miglioramento avvenisse nella fase ad eliminazione diretta.

Pesa infatti ancora su Rafael Leao l’etichetta di talento discontinuo, a maggior ragione se si considera che è a secco sia di gol sia di assist da ben cinque partite fra Serie A e Supercoppa Italiana. Olivier Giroud invece è una garanzia da questo punto di vista: innanzitutto ci sono per lui quattro gol e due assist nelle sei partite del girone, ma anche nell’ultimo mese il francese ha dato il suo contributo, con un gol contro il Sassuolo e soprattutto con la rete decisiva per il ritorno alla vittoria contro il Torino. Oggi buona parte delle fortune rossonere passeranno naturalmente dai due soliti noti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN TOTTENHAM: CHI GIOCA STASERA?

Le probabili formazioni di Milan Tottenham ci accompagnano verso la partita di questa sera a San Siro, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il sorteggio ha decretato questo abbinamento che metterà Antonio Conte di fronte a Stefano Pioli in quello che sarà una sorta di derby delle panchine e quindi il Milan, secondo nel suo raggruppamento alle spalle del Chelsea, dovrà affrontare gli Spurs, che si sono imposti in extremis nel girone D, che era stato uno dei più incerti e combattuti nello scorso autunno: il pronostico sulla carta è apertissimo e il match di oggi potrebbe già avere un peso determinante.

La speranza è che il ritorno della Champions League possa fare bene ai rossoneri che nell’anno solare 2023 hanno vissuto settimane a dir poco difficili, nelle quali sono già svaniti due obiettivi e in campionato si è complicata persino la lotta per il quarto posto, anche se la vittoria contro il Torino è servita almeno per riportare il sorriso. Resta il fatto che due derby persi in tre settimane fanno male, ci vuole una grande serata di Champions League per ripartire, approfittando magari dei problemi di un Tottenham che a sua volta non è di certo al top: andiamo allora a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Tottenham.

PRONOSTICO E QUOTE

Volendo dare nel frattempo uno sguardo alle quote previste dall’agenzia Snai per il pronostico su Milan Tottenham, ecco che i rossoneri stasera partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,60, con una differenza in realtà minima con il segno 2 per la vittoria del Tottenham, che varrà 2,75 volte la posta in palio. L’ipotesi più remunerativa è infine il pareggio, infatti il segno X per il match di San Siro è quotato a 3,25.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TOTTENHAM

LE MOSSE DI PIOLI

In questo periodo indovinare le mosse di Stefano Pioli è particolarmente complicato, per le probabili formazioni di Milan Tottenham proviamo a scegliere il modulo più classico, quello che aveva portato i rossoneri allo scudetto. Schieriamo allora il 4-2-3-1, che però non è affatto scontato, inoltre ci sono dubbi anche per quanto riguarda gli interpreti dal primo minuto: in porta Tatarusanu; andiamo sul classico anche in difesa con Calabria, Kjaer, Kalulu e Theo Hernandez da destra a sinistra; Bennacer invece sembra in grado di tornare titolare al fianco di Tonali nel cuore della mediana, con Krunic come alternativa; infine sono quasi tutte in bilico le caselle in attacco, indichiamo Saelemaekers a destra, Brahim Diaz come trequartista centrale e Rafael Leao ala sinistra alle spalle del centravanti Giroud, ma molte variazioni sono ancora possibili.

LE SCELTE DI CONTE

Sul fronte inglese delle probabili formazioni di Milan Tottenham, ricordiamo che Antonio Conte a centrocampo deve fare a meno dello squalificato Hojbjerg ma anche dell’infortunato Bentancur, dal momento che l’ex bianconero si è rotto il crociato. Ecco allora che potremmo vedere Bissouma al fianco di Sarr nel cuore della mediana del Tottenham, che sarà per forza di cose raffazzonata. Modulo 3-4-2-1, i due esterni dovrebbero essere Emerson Royal a destra e l’ex nerazzurro Perisic a sinistra, con il croato che sentirà aria di derby. Sappiamo che la difesa a tre è cara a Conte, che dovrebbe schierare Forster in porta perché anche Lloris è infortunato e poi Davies, Dier e l’ex atalantino Romero per completare la retroguardia. Fra i tanti ex del calcio italiano ecco anche Kulusevski, che agirà sulla trequarti naturalmente al fianco del sudcoreano Son a supporto di Kane, che è il centravanti intoccabile per il Tottenham.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TOTTENHAM: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Davies, Dier, Romero; Emerson Royal, Sarr, Bissouma, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie