PROBABILI FORMAZIONI MONCHENGLADBACH ROMA/ Diretta tv, tre certezze in attacco!

- Michela Colombo

Probabili formazioni Monchengladbach Roma: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei due tecnici alla vigilia del match di Europa league per il 4^ turno.

infortunio zaniolo
Roma, Nicolò Zaniolo [Foto: LaPresse]
Pubblicità

Esaminando le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Monchengladbach Roma ecco che Fonseca non ha alcun dubbio su a chi consegnare le maglia da titolari. Anche domani infatti saranno Dzeko, Zaniolo e  Perotti i titolari in avanti con Pastore disponibile per occupare la posizione di tre quarti. Pure va detto che anche per questo match di Europa league il tecnico dei giallorossi avrebbe a disposizione anche Cengiz Under: il turco è fuori dall’infermeria ma per il momento non è stato ancora arrischiato dal primo minuto di gioco. Per quanto riguarda lo schieramento del Monchengladbach va però segnalato che Rose domani non dovrebbe avere a disposizione Embolo e Plea, oltre a Raffael. Per fortuna il reparto non sarà sguarnito con il capitano Stindl e Thuram, in gol anche nel weekend.

Pubblicità

A CENTROCAMPO

Come abbiamo riferito prima, vi è qualche dubbio tattico per Rose, impegnato a stilare le probabili formazioni di Monchengladbach e Roma: pure il tecnico non pare avere grandi dubbi nel fissare la lista dei suoi titolari per questa quarta giornata di Europa league. I nomi infatti degli uomini più in forma, tenuto conto anche degli assenti annunciati oltre agli acciaccati, sono un po’ sempre gli stessi. Potrebbe cambiare qualcosa invece Fonseca: come abbiamo visto prima, nella mediana i primi nomi per la titolarità sono Mancini e Veretout. Pure non sarebbe così impossibile vedere Pastore la posto del difensore numero 23, anche perché in avanti comincia a tornare qualcuno dall’infermeria di Trigoria.

Pubblicità

IN DIFESA

Per le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach Roma, come abbiamo detto prima, Marco Rose potrebbe anche venir tentato da un cambio di modulo radicale, pure in difesa: dopo tutto solo in settimana i tedeschi hanno giocato con il 3-5-2 contro il Bayer Leverkusen in Bundesliga (vittoria per 2-1 alla BayArena). Pure in tal caso va detto che il tecnico non sarà portato a fare scelte molto diverse per quanto riguarda i titolari: Ginter e Jantschke sarebbero ancora titolari, magari con Lainer (anche se Elvedi è disponibile), mentre Wendt semplicemente sarebbe avanzato sulla mediana a 5. Non vi saranno grandi esperimenti nella Roma di Fonseca, che dopo il riposo concesso nel campionato di Serie A, certo non farà a meno di Florenzi, come di Fazio, vista anche la grande importanza della stessa partita di Europa league.

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

La sfida tra Monchengladbach e Roma, valida per la quarta giornata del girone J dell’Europa League avrà luogo solo domani sera alle ore 21,00 al Borussia park e certo è arrivato il momento di considerare le probabili formazioni del match. Dopo il pareggio ottenuto nella terza giornata, ecco che sia Rose e Fonseca  puntano al chiaro successo e certo faranno ben attenzione a disegnare le probabili formazioni di Monchengladbach e Roma. In casa giallorossa però non sarà semplice prepararsi a questo big match di Europa League: l’emergenza in infermeria non è ancora terminata, ma certo oggi e domani lo stesso tecnico della Lupa avrà a disposizione e qualche nome in più rispetto alle ultime uscite. Pure Rose dovrà fare i conti con alcune defezioni specie in attacco, che però non intaccheranno nella potenzialità lo schieramento tedesco. Andiamo allora  a vedere le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Monchengladbach e Roma.

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo subito che Monchengladbach Roma domani si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale Tv8 del digitale terrestre, ed anche con un abbonamento Sky, che trasmetterà la partita sul canale numero 201 del satellite, Sky Sport 1. Per tutti gli abbonati ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app SkyGo, oppure tramite pc al sito skygo.sky.it.

LE PROBABILI FORMAZIONI MONCHENGLADBACJ ROMA

LE MOSSE DI ROSE

Per il big match di fronte al pubblica di casa  il tecnico Rose, dovrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2, ma pure non sono impossibili variazioni nello schieramento, considerate anche le tante defezioni registrate nelle ultime settimane. In ogni caso domani sarà sempre Sommer a piazzarsi tra i pali, mentre di fronte al numero 1 si presenteranno Jantschke e Ginter, con Wendt e Lainer adibiti sui lati. Per la mediana dunque la prima ipotesi per il Monchengladbach vede Kramer, Zakaria e Neuhaus titolari ma certo sono possibili soluzioni diverse: toccherà a Herrmann ad agire dietro le due punte. Qui per i tedeschi poi dovremmo vedere titolari in casa Stindl e Thuram visto che Embolo non è al top della condizione.

LE SCELTE DI FONSECA

Per le probabili formazioni di Monchengladbachb Roma, Fonseca non rinuncerà al classico 4-2-3-1, ma domani sera dovremmo rivedere in campo come titolare qualche pezzo da novanta che è rimasto a guardare dalla panchina nell’ultimo match con il Napoli per il Campionato di Serie A. Ecco che già in difesa rivedremo il capitano Florenzi, adibito sull’estreno in coppia con Kolarov: toccherà a Smalling e Fazio coprire la parte centrale del reparto. Per la mediana della Lupa la prima soluzione vede ancora in campo dal primo minuto Mancini e Veretout, mentre sarà Pastore la pedina sulla tre quarti. Non vi sono poi ballottaggi in attacco per la Roma, con Perotti, Dzeko e Zaniolo confermati dal primo minuto, anche se Under è tornato tra i convocati.

IL TABELLINO

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-1-2): 1 Sommer; 18 Lainer, 24 Jantschke, 28 Ginter, 17 Wendt; 6 Kramer, 8 Zakaria, 32 Neuhaus; 7 Herrmann; 13 Stindl, 10 Thuram. All. Rose

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 24 Florenzi, 20 Fazio, 6 Smalling, 11 Kolarov; 23 Mancini, 21 Veretout; 8 Perotti, 27 Pastore, 22 Zaniolo; 9 Dzeko. All. Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità