Risultati Europa League/ 2° preliminare: passano Milan e Tottenham! Diretta gol live

- Michela Colombo

Risultati Europa League: la diretta gol live score delle partite per il secondo turno preliminare. Il Milan vince sul campo dello Shamrock Rovers, passano anche Tottenham, Granada e Rangers.

Milan esultanza gruppo Europa League lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Milan Bodo/Glimt (Foto LaPresse)

I risultati di Europa League portano il Milan al terzo turno preliminare: i rossoneri sprecano molto in un primo tempo comunque sbloccato dal gol di Zlatan Ibrahimovic, poi sale in cattedra Hakan Calhanoglu che a metà ripresa trova il raddoppio e archivia la pratica Shamrock Rovers. Stefano Pioli vola al terzo turno preliminare, secondo ostacolo dei tre previsti per arrivare alla fase a gironi di Europa League: domani conoscerà la sua potenziale avversaria nello spareggio, intanto giovedì prossimo ci sarà il Bodo/Glimt che ha battuto per 3-1 lo Zalgiris Kaunas, rispettando il pronostico. Cosa fatta anche dal Wolfsburg che ha schiantato il Kukesi in Albania; sono state tante le vittorie esterne nella serata, tra queste spiccano quelle del Fehervar sul campo dell’Hibernians e quella dei bosniaci dello Zrinjski che ha sorpresa, e dopo i tempi supplementari, hanno eliminato l’Olimpia Lubiana. Un altro risultato che non attendevamo è la caduta del Bate Borisov, che se non altro ha perso sul campo del Cska Sofia; bene l’Apollon corsaro a Creta, l’Hapoel Beer Sheva ha superato il Laci mentre lo Slovan Liberec ha addirittura inflitto una manita ai lituani del Riteriai. Si qualificano anche le big: il Galatasaray vince 3-1 in casa del Neftçi Baku, il Tottenham espugna con fatica il terreno della Lokomotiv Plovdiv con un 2-1. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: MILAN IN CAMPO TRA POCO

Si aggiungono altri risultati Europa League al ricchissimo giovedì del secondo turno preliminare, che ci propone una raffica di incontri in ogni angolo d’Europa – e stasera avremo anche il Milan, impegnato contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Un apio di altri verdetti sono definitivi: gli armeni dell’Ararat Armenia si sono imposti per 4-3 ai tempi supplementari ai danni dei lussemburghesi del Fola, partita dunque spettacolare fra due realtà poco conosciute a livello internazionale. Un nome invece eccellente è quello dei Rangers Glasgow, che erano impegnati in una sorta di derby britannico contro i Lincoln Red Imps di Gibilterra, superati senza grosse difficoltà dalla squadra scozzese con il perentorio punteggio di 0-5. Tante altre partite sono in corso o stanno per cominciare, ci piace ricordare che oltre al Milan un’altra squadra della penisola italiana scende in campo oggi. Si tratta del Tre Fiori, formazione di San Marino, che gioca contro i lettoni del Riga FC. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRIMI VERDETTI

Siamo nel vivo di questo giovedì tutto dedicato ai risultati dell’Europa League per il secondo turno preliminare: nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la sfida tra Shamrock Rovers e Milan (prevista alle ore 20.00), andiamo a vedere quali sono i primi verdetti che ci arrivano dal campo. Dopo infatti le goleade di Apoel e Rosenborg, dobbiamo certo registraRe anche l’ottimo poker messo a segno dagli spagnoli di Granada, vincenti per 4-0 contro il club albanese di Teuta. Segnaliamo anche il successo dei croati dell’Hajduck Split contro il Renova per 1-0 come la vittoria, con il medesimo risultato del Buducnost, a spese dell’Astana, clamorosamente subito eliminata con un gol di Terzic. Segnaliamo incede che sono in corso ora parecchi incontri, tra cui Lincoln-Rangers, dove sono gli scozzesi in vantaggio per 2-0 all’intervallo. Da ricordare poi che solo tra pochi istanti comincerà la partita tra Bodo/Glimt e Zalgiris, sfida che interessa molto al Milan di Pioli, visto che in caso di vittoria sarà la vincente tra le due a incontrare al terzo turno. (agg Michela Colombo)

GOLEADA PER APOEL E ROSENBORG

Sono in archivio i primi due risultati di Europa League: le due squadre che proseguono la corsa verso il terzo turno preliminare, avvicinando così la possibilità di entrare nella fase a gironi del torneo, sono Apoel e Rosenborg. Tutto facile per due realtà che erano già considerate nettamente favorite alla vigilia, e che non hanno deluso le aspettative: i ciprioti si sono liberati dei kazaki del Kaisar con un rotondo 4-1, mentre i norvegesi a caccia di un passato glorioso che non esplorano più da tempo (nella seconda metà degli anni Novanta avevano battuto il Milan a San Siro, nel girone di Champions League) hanno demolito le speranze del Ventspils, anche ridotto in inferiorità numerica, vincendo allo stesso modo in trasferta. Mentre stanno per cominciare le partite delle 16:00, che sono tre e nelle quali sono coinvolte due big come Granada e Rangers Glasgow, ricordiamo che alle 18:00 c’è un appuntamento che riguarda molto da vicino il Milan: si gioca infatti Bodo/Glimt Zalgiris Kaunas, la vincente di questa sfida sarà l’eventuale avversaria dei rossoneri nel terzo turno preliminare di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: PRIME PARTITE AL VIA!

Si accende finalmente la diretta per i risultati di Europa League: entriamo dunque nel vivo del secondo turno preliminare della seconda coppa per club del continente e primo incontro a cui daremo la parola sarà solo tra pochi minuti, a Shymkent, tra i kazaki del Kaiser e i ciprioti dell’Apoel. La sfida sulla carta si annuncia davvero entusiasmante, dove pure sono proprio gli ospiti i favoriti netti alla vigilia del fischio d’inizio. Dopo tutto l’Apoel è formazione di grande esperienza e tradizione anche nelle fasi iniziali delle manifestazioni UEFA (Champions e Europa League): lo abbiamo visto anche nella passata stagione. Nell’annata 2019-20 di Europa League l’Apoel arrivò fino alla fase a gironi della manifestazione e nel gruppo A si qualificò al sedicesimi come seconda migliore, alle spalle del Siviglia. Ai sedicesimi però i ciprioti nulla poterono contro il Basilea, nettamente più forte. Ora accantonata questa bella esperienza, è tempo di cominciare un nuovo cammino, a partire proprio dalla sfida di questo pomeriggio, nel secondo turno preliminare: parola al campo! (agg Michela Colombo)

IL MILAN FA L’ESORDIO NEI PRELIMINARI

Protagonista eccellente in questo giovedì dedicato ai risultati di Europa League non può che essere il Milan di Stefano Pioli, oggi in campo a Dublino per la sfida del secondo turno preliminare contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Sono dunque riflettori puntati sul club del Diavolo che dopo un buon finale di stagione in Serie A e un’estate bollente per il calciomercato, è impaziente di mettersi alla prova sul campo europeo. E’ infatti dalla stagione 2018-19 che il Milan non prender parte alle coppe internazionali: l’ultimo appuntamento quell’anno fu proprio con l’Europa League, quando però il cammino dei rossoneri si interruppe nella fase a gironi. Dopo quella delusione e la condanna della UEFA all’esclusione dalle coppe per irregolarità del fair play finanziario, per il Diavolo è tempo di tornare a splendere in Europa, scenario dove ha raccolto in passato riconoscimenti eccezionali. E chissà che la sfida con lo Shamrock Rovers oggi possa essere solo il primo passo verso un grande ritorno. (agg Michela Colombo)

RISULTATI EUROPA LEAGUE

Riflettori puntati sui risultati di Europa League anche in questo giovedì 17 settembre 2020: dopo i pochi anticipi occorsi nella serata di ieri, ecco che oggi infatti verranno disputati gli altri incontri per il secondo turno preliminare, a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio. Il programma è infatti ricchissimo e già si comincerà molto presto oggi, alle ore 14.00 con il primo fischio f’inizio, ma non solo: pure non guasta, che in campo oggi vi siano parecchi club di grandissimo rilievo, uno tra tutti il Milan di Stefano Pioli, impazienti di dare spettacolo in queste prime battute. Non scordiamo poi che anche per questo secondo turno preliminare dell’Europa League, la UEFA per questa stagione 2020-21 ha introdotto una sostanziale modifica al format con lo scopo di snellirlo: anche oggi infatti saranno tutte partite a gara secca. Dunque non ci saranno sfide di andata o ritorno ma saranno appena novanta minuti oggi a decidere chi proseguirà nel suo cammino nel tabellone della seconda manifestazione per club del continente. Non dovremo dunque attender moltissimo per i verdetti.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: I PROTAGONISTI NEL 2^ TURNO PRELIMINARE

Come abbiamo accenna prima, oggi saranno parecchi i match di Europa League che ci faranno compagnia per il secondo turno preliminare: nel programma complessivo se ne contano ben 46 incontri. Il primo fischio d’inizio, come abbiamo raccontato prima sarà previsto già alle ore 14.00 quando si accenderà la sfida tra Kaisar e i ciprioti dell’Apoel (che l’anno scorso si fermarono ai gironi di Europa League). Subito sarà ben ampia e ricca la fascia pomeridiana per i match, e i risultati, di Europa League: spiccano qui alle ore 16.00 le sfide Astana-Buducnost come anche lo scontro Teuta-Granada senza dimenticare che alle ore 17.00 vedremo i Rangers impegnati fuori casa contro Lincoln. Alle ore 18.00 riflettori puntati sul Copenaghen (che l’anno scorso arrivò fino ai quarti di finale), impegnato contro il Goteborg: bisognerà però attendere le ore 20.00 per la partita più attesa, ovvero la sfida tra gli irlandesi del Shamrock Rovers contro il Milan di Stefano Pioli. A seguite saranno ancora una decina di incontri previsti nella fascia serale, con Osijek-Basilea tra gli incontri da tenere d’occhio, visti gli ottimi risultati ottenuti dalla compagine svizzera nella scorsa stagione della coppa. Ultimo fischio d’inizio sarà poi alle ore 21.05, con la partita tra Honved e Malmo, a felice conclusione di questa giornata dedicata all’Europa League.

RISULTATI EUROPA LEAGUE

RISULTATO FINALE Kaisar-Apoel 1-4
RISULTATO FINALE Ventspils-Rosenborg 1-5
RISULTATO FINALE Renova-Hajduk Split 0-1
RISULTATO FINALE Ararat Armenia-Fola 4-3 dts
RISULTATO FINALE FC Astana-Buducnost 0-1
RISULTATO FINALE Teuta-Granada 0-4
RISULTATO FINALE Lincoln-Rangers 0-4
RISULTATO FINALE KuPS-Slovan Bratislava 4-3 dcr
RISULTATO FINALE Botosani-Shkendija 0-1
RISULTATO FINALE Bodo/Glimt-Zalgiris 3-1
RISULTATO FINALE Göteborg-FC Copenhagen 1-2
RISULTATO FINALE Lok. Plovdiv-Tottenham 1-2
RISULTATO FINALE Neftci Baku-Galatasaray 1-3
RISULTATO FINALE Riteriai-Liberec 1-5
RISULTATO FINALE Flora-KR Reykjavik 2-1
RISULTATO FINALE O. Ljubljana-Zrinjski 2-3 dts
RISULTATO FINALE Connah’s Q. -Din. Tbilisi 0-1
RISULTATO FINALE CSKA Sofia-BATE 2-0
RISULTATO FINALE Djurgarden-Europa FC 2-1
RISULTATO FINALE Hibernians-MOL Fehervar 0-1
RISULTATO FINALE Laci-H. Beer Sheva 1-2
RISULTATO FINALE Lokomotiv Tbilisi-Din. Mosca 2-1
RISULTATO FINALE M. Haifa-K. Almaty 2-1
RISULTATO FINALE OFI Crete-Apollon 0-1
INTERROTTA Riga FC-Tre Fiori 0-0
RISULTATO FINALE Sfintul-Partizan 0-1 dts
RISULTATO FINALE Inter Escaldes-Dundalk 0-1
RISULTATO FINALE Aris-Kolos Kovalivka 1-2
RISULTATO FINALE Borac Banja Luka-Rio Ave 0-2
RISULTATO FINALE Kukesi-Wolfsburg 0-4
RISULTATO FINALE Piast-Hartberg 3-2
RISULTATO FINALE Shamrock Rovers-Milan 0-2
RISULTATO FINALE Sileks-Drita 0-2
RISULTATO FINALE St. Liege-Bala Town 2-0
RISULTATO FINALE Mura-Aarhus 3-0
IN CORSO Coleraine-Motherwell
IN CORSO Viking- Aberdeen
IN CORSO Dun. Streda-Jablonec
IN CORSO Linfield-Floriana
IN CORSO Osijek-Basilea
IN CORSO Servette-Reims
IN CORSO TSC Backa Topola-FCSB
IN CORSO Honved-Malmo FF

© RIPRODUZIONE RISERVATA