RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol livescore, classifiche: poker Roma al Basaksehir

- Michela Colombo

Risultati Europa League: la diretta gol live score delle partite in programma oggi, giovedi 19 settembre e la classifica dei gironi nel primo turno. La Lazio perde in Romania, ora la Roma.

Mustafi in maglia Arsenal
Shkodran Mustafi (LaPresse)

POKER ROMA AL BASAKSEHIR

Terminate anche le partite serali della prima giornata della fase a gironi di Europa League. Roma in scioltezza, qualche difficoltà per i giallorossi, poi a fine primo tempo un’autorete di Caicara spiana la strada alla goleada. Nella ripresa vanno in gol Dzeko, Zaniolo e Kluivert e la squadra di Fonseca prende la testa della classifica del girone a braccetto con gli austriaci del Wolfsberg, che a sorpresa travolgono a domicilio il Borussia Monchengladbach con un clamoroso 0-4. Il Manchester United soffre in casa contro i kazaki dell’Astana, vincendo 1-0 grazie a un gol di Greenwood della ripresa. L’Espanyol riprende in casa il Ferencvaros sull’1-1, 3-2 del Gent ai francesi del St. Etienne mentre in un’emozionante partita i Rangers Glasgow battono 1-0 il Feyenoord. Goleada dei bulgari del Ludogorets, 5-1 al CSKA Mosca. (agg. di Fabio Belli)

LAZIO KO

I primi risultati di Europa League per la prima giornata della fase a gironi ci consegnano purtroppo la sconfitta della Lazio: i biancocelesti cadono sul campo del Cluj subendo un’altra rimonta dopo quella di Ferrara contro la Spal, e proseguono nel loro periodo negativo. Dopo il vantaggio di Bastos sono Deac (su rigore) e Omrani a punire la squadra di Simone Inzaghi; netta vittoria dell’Arsenal che domina sul campo dell’Eintracht Francoforte, successo importante anche per il Psv Eindhoven che batte in casa lo Sporting Lisbona. Splendida la partita tra Apoel e Dudelange: i lussemburghesi passano avanti di due gol ma nel giro di sei minuti vengono rimontati e superati, poi tocca agli ospiti trovare altre due reti ravvicinate per la vittoria. Adesso tocca alla Roma, che ospita l’Istanbul Basaksehir nella speranza di prendersi il successo alla prima giornata di Europa League, occhio anche al Manchester United che a Old Trafford gioca contro l’insidioso Astana. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERVALLO SU TUTTI I CAMPI

Si accende finalmente questo giovedi tutto dedicato ai risultati di Europa League e solo tra pochi istanti avranno luogo i tanti incontri che sono stati messi in calendario per le ore 18,55. A minuti quindi sono pronti ad entrare in campo gli svizzeri del Basilea come del Lugano, i quali però saranno rispettivamente impegnati contro Krasnodar e Copenaghen, due incontri particolarmente brillanti. Pur non rientrando nella lista dei favoriti al successo finale in questa edizione di Europa League, le due squadre rossocrociate promettono scintille in questa fase della manifestazione e di certo si candidano al ruolo di “mina vagante” anche contro le big. Certo per il Lugano come per il Basilea conterà fare subito bene contro squadre alla loro portata prima di affrontare gli ostacoli più alti. Vedremo come al solito che ci dirà il campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH DI FRANCOFORTE

Esaminati gli incontri e quindi anche i risultati di Europa League che attendiamo oggi per la prima giornata della fase a gironi della manifestazione, ecco che spicca come big match di questo turno la sfida tra Eintracht Francoforte e Arsenal, prevista per le ore 18,55. I due club sono certo da tenere ben d’occhio in questa edizione della manifestazione e certo per la squadra dei Gunners non dobbiamo nemmeno avvisare gli appassionati. Pure però va fissata la nostra attenzione sulla squadra tedesca che promette scintille già in questa fase a gironi, come pure ha fatto l’anno scorso. Nella passata edizione infatti i tedeschi avevano fatto soffrire Inter e Lazio e pure erano arrivati in semifinali, dove si erano arresi solo al Chelsea di Maurizio Sarri. Capiamo bene quindi che l’attesa è grande questa sera in campo a Francoforte: che accadrà? (agg Michela Colombo)

L’ESORDIO DEL MANCHESTER UNITED

Protagonista di spicco in questa giornata tutta dedicata ai risultati di Europa League non può che essere certo il Manchester United di Solskjaer, oggi in campo per il primo turno della fase a girone contro l’Astana. E’ quindi subito un incontro ben interessante per i Red Devils, che saranno chiamati in campo all’Old Trafford alle ore 21,00, valido per il girone L e di certo tra i più importanti, considerando che gli inglesi sono in girone assieme a Alkmaar e Partizan. Benchè la squadra rimanga tra le superfavorite al successo in finalissima, pure oggi il Manchester United potrebbe fare ben fatica contro un club impegnativo come quello kazako: sono infatti tante le assenze annunciate nello spogliatoio di Solskjaer, da Pogba a Shaw fino a Martial. In ogni caso i Red Devils di fronte al pubblico di casa ci offriranno un grande spettacolo, tenuto conto anche che molti giocatori della squadra inglese (quelli che non sono in infermeria) hanno eliminato le scorie che si portavano dall’estate e hanno ritrovato la giusta condizione (come abbiamo ben visto pochi giorni fa col Leicester). (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DELLA 1^ GIORNATA

Torna il grande calcio europeo! Con oggi giovedi 19 settembre 2019 ecco i primi match e quindi i risultati di Europa League per la prima giornata della fase a gironi, che vedono coinvolti i club più prestigiosi del continente, non ultime anche le squadre italiane di Roma e Lazio. A loro secondo le intenzioni avrebbe dovuto far compagnia il Torino di Mazzarri, per cui sono stati fatali i play off contro il Woverhampton: pur senza i granata gli appassionati italiani però non rimarranno delusi perché lo spettacolo in campo sarà grande, già da questa prima giornata della fase a gironi del secondo torneo per club del continente. Non perdiamo quindi altro tempo e andiamo a vedere quali saranno gli incontri e quindi anche i risultati di Europa League che ci attendono quest’oggi. Con 12 gruppi da 4 squadre ciascuna ecco che il programma per questo primo turno si annuncia subito fittissimo: saranno però appena due le fasce orarie previste. I primi fischi d’inizio li udiremo quindi alle ore 18,55 quando per esempio avrà inizio l’incontro Apoel-Dudalange: la seconda fascia è prevista invece per le ore 21.00, quando invece assisteremo a match come Manchester United-Astana.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LE ITALIANE

Come riferito prima, saranno appena due le squadre italiane che saranno protagoniste in questo giovedì tutto dedicato ai risultati di Europa League, ma in origine vi era speranza che fossero in tre. Partiti dal turni preliminari purtroppo i granata non sono riusciti a strappare il pass per la fase a girone a vantaggio del Wolverhampton di Cutrone: con il Torino fuori anzi tempo, saranno solo Lazio e Roma oggi a tenere altro il tricolore nella seconda manifestazione per club del continente. Pure le due formazioni sapranno di certo farsi subito grandi protagoniste, già questa sera. Da programma infatti la Lazio sarà chiamata in campo oggi in Romania alle ore 18,55 contro il Cluj e di certo è partita per la trasferta con tutti i favori del caso. Pure la Roma avrà di fronte un avversario importante ma non così quotato sulla carta: i giallorossi infatti alle ore 21,00 giocheranno all’Olimpico contro i turchi del Basaksehir. Ovviamente però l’ultimo verdetto lo darà il campo.

RISULTATI EUROPA LEAGUE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Qarabag-Siviglia 0-3 – 62′ J. Hernandez, 78′ El Haddadi, 85′ Oliver Torres

RUSULTATO FINALE Apoel-Dudelange 3-4 – 36′ Sinani (D), 51′ Bernier (D), 54′ Pavlovic (A), 56′ rig. De Vincenti (A), 58′ Pavlovic (A), 72′ Stolz (D), 82′ Sinani (D)

GIRONE B

RISULTATO FINALE Copenaghen-Lugano 1-0 – 50′ Santos

RISULTATO FINALE Dinamo Kiev-Malmo 1-0 – 84′ Buyalskiy

GIRONE C

RISULTATO FINALE Basilea-Krasnodar 5-0 – 9′ Bua, 40′ Bua, 52′ Zuffi, 55′ aut. Vilhena, 79′ Okafor

RISULTATO FINALE Gefate-Trabzonspor 1-0 – 18′ Angel

GIRONE D

RISULTATO FINALE Lask-Rosenberg 1-0 – 45’+3′ Holland

RISULTATO FINALE Psv-Sporting 3-2 – 20′ Malen (P), 25′ aut. Coates (P), 38′ rig. Bruno Fernandes (S), 48′ Baumgartl (P), 82′ Pedro Mendes (S)

GIRONE E

RISULTATO FINALE Cluj-Lazio 2-1 – 25′ Bastos (L), 41′ rig. Deac (C), 75′ Omrani (C)

RISULTATO FINALE Rennes-Celtic 1-1 – 38′ rig. Niang (R), 59′ rig. Christie (C)

GIRONE F

RISULTATO FINALE Standard Liegi-Vitoria SC 1-0 – 66′ aut. Hanin

RISULTATO FINALE Eintracht Francoforte-Arsenal 0-3 – 38′ Willock, 85′ Saka, 88′ Aubameyang

GIRONE G

RISULTATO FINALE Rangers-Feyenoord 1-0 – 24′ Ojo

RISULTATO FINALE Porto-Young Boys 2-1 – 8′ Soares (P), 15′ Nsame (Y), 29′ Soares (P)

GIRONE H

RISULTATO FINALE Espanyol-Ferencvaros 1-1 – 10′ aut. Lopez (F), 60′ Vargas (E)

RISULTATO FINALE Ludogorets-Cska Mosca 5-1 – 11′ Diveev (C), 48′ Wanderson (L), 50′ Lukoki (L), 52′ Keseru (L), 69′ Keseru (L), 73′ Keseru (L)

GIRONE I

RISULTATO FINALE Wolfsburg-Olexandrya 3-1 – 20′ Arnold (W), 24′ Mehmedi (W), 66′ Banada (B), 67′ Brekalo (W)

RISULTATO FINALE Gent-St Etienne 3-2 – 2′ David (G), 38′ Khazri (S), 43′ David (G), 64′ aut. Perrin (G), 75′ aut. Kaminski (S)

GIRONE J

RISULTATO FINALE Borussia Monchengladbach-Wolfsberg 0-4 – 13′ Weissman, 31′ Leitgeb, 41′ Ritzmaier, 68′ Leitgeb

RISULTATO FINALE Roma-Basaksehir 4-0 – 42′ aut. Caicara, 58′ Dzeko, 71′ Zaniolo, 93′ Kluivert

GIRONE K

RISULTATO FINALE Wolverhampton-Braga 0-1 – 71′ Horta

RISULTATO FINALE Slovan Bratislava-Besiktas 4-2 – 14′ Sporar (S), 29′ Ljajic (B), 45′ Bozhikov (B), 58′ Sporar (S), 93′ Ljubcic (S), 94′ Moha (S)

GIRONE L

RISULTATO FINALE Manchester United-Astana 1-0 – 73′ Greenwood

RISULTATO FINALE Partizan-Alkmaar 2-2 – 13′ Stengs (F), 42′ Natcho (P), 61′ Natcho (P), 67′ Boadu (P)







© RIPRODUZIONE RISERVATA