Risultati Serie B, classifica: diretta gol live score delle sei partite in programma sabato 12 aprile e valide per la 33^ giornata.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL SASSUOLO VINCE IL DERBY!
Al termine della partita cominciata alle ore 19:30, diamo uno sguardo più approfondito agli ultimi risultati Serie B per questo sabato di campionato valido per la trentatreesima giornata. Al Braglia di Modena gli ospiti del Sassuolo superano i padroni di casa lontano dalle mura amiche per 3 a 1 aggiudicandosi il derby grazie alle reti segnate da Berardi, Laurienté e Moro, vanificando così il pareggio momentaneo di Santoro. I neroverdi sono sempre soli in vetta alla classifica con 75 punti mentre il Modena non migliora i suoi 41 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SAMPDORIA DI MISURA!
La Sampdoria batte di misura il Cittadella grazie alla rete siglata da Sibilli su assist di Benedetti. Una vittoria importantissima per i blucerchiati che si portano a quota 35 punti e sono momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Il Cittadella viene raggiunto in classifica proprio dai doriani in una lotta nelle parti basse che si fa sempre più infuocata considerando la vittoria nel pomeriggio della Salernitana. (agg. Umberto Tessier)
VINCE IL PISA!
Gol ed emozioni nei match delle 15:00 di serie B. Pareggio tra Carrarese e Catanzaro con Cherubini che porta avanti i suoi. Compagnon e Pittarello la ribaltano, Shpendi fissa il punteggio sul due a due. Cosenza e Brescia si dividono la posta in palio grazie ai gol di Florenzi, autogol, e Zilli. Il Pisa supera la Reggiana a domicilio con Lind e Tramoni. Infine la Salernitana supera all’Arechi il Sudtirol con Ghiglione e Ferrari, Pietrangeli accorcia per gli ospiti. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci al via dei risultati Serie B: il Sassuolo ha il secondo match point per la promozione e la memoria torna dunque all’ultima e fin qui unica volta in cui i neroverdi hanno raggiunto la massima serie, nel 2013 sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Quel Sassuolo aveva dominato in lungo e in largo, ma con qualche intoppo: il 16 marzo, dopo la 31^ giornata (su 42, perché era un campionato a 22 squadre), il Sassuolo che aveva battuto il Cittadella aveva 11 punti di vantaggio sul Livorno e 13 sul Verona, con 33 ancora a disposizione la promozione era cosa sostanzialmente fatta ma qualcosa si era inceppata, il Sassuolo aveva mancato la vittoria per cinque giornate consecutive prima di vincere a Reggio Calabria e battere il Bari.
A quel punto mancavano quattro giornate ed erano arrivati i primi match point, curiosamente il primo era stato mancato a Modena (sconfitta) e dunque occhio ai cattivi presagi, poi gli emiliani avevano pareggiato in casa contro il Padova e a Lanciano e avevano incredibilmente dovuto aspettare l’ultima giornata per festeggiare, battendo il Livorno che nel frattempo era stato scavalcato dal Verona ma sarebbe stato promosso con i playoff. Succederà lo stesso in questa stagione? Al momento è difficile pensarlo, ma chissà cosa potrebbero dirci i campi a cominciare da oggi, finalmente i risultati Serie B stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
IL SASSUOLO CI RIPROVA!
I risultati Serie B che stanno per tenerci compagnia questo sabato 12 aprile riguardano sei partite che sono valide per la 33^ giornata: sempre più vicini alla conclusione della stagione regolare, dobbiamo dire che oggi il Sassuolo potrebbe prendersi un bel pezzo di promozione diretta che eventualmente diventerebbe aritmetica domani sera, bisognerà infatti aspettare il risultato dello Spezia (impegnato a Mantova) ma intanto per la prima in classifica c’è il secondo match point a disposizione, dopo aver sprecato il primo con la rocambolesca sconfitta di Palermo i neroverdi ci riprovano nel derby di Modena.
Attenzione al destino, perché dodici anni fa il Sassuolo aveva dominato il campionato cadetto giocando le sue partite casalinghe proprio al Braglia; attenzione anche al Modena, che arriva dalle vittorie contro Catanzaro e Pisa e dunque sembra aver svoltato almeno in questo piccolo slot dei risultati Serie B, ora il terzo big match per i canarini che non sono affatto lontani dalla zona playoff e dunque possono concretamente provarci, allo stesso modo creando un dispiacere a un Sassuolo cui comunque sembra rimasto solo il dubbio su quando aprire la festa per il ritorno immediato in Serie A.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: BRESCIA E SAMPDORIA SUL FILO
Vola il Sassuolo, crollano due big: i risultati Serie B ci dicono che Brescia e Sampdoria sono in zona retrocessione, per le rondinelle è stato un calo vertiginoso per il momento culminato nella sconfitta interna contro il Mantova, che ha portato i virgiliani a operare il sorpasso in classifica in un finale tremendo, nel quale gli ospiti hanno sbagliato un rigore per poi segnare la rete della vittoria in pieno recupero, appena dopo che al Brescia era stato annullato il gol che sarebbe valso tre punti pesantissimi. Oggi il calendario fornisce ai lombardi una bella occasione: la trasferta di Cosenza, contro una squadra semi-condannata alla retrocessione diretta.
La Sampdoria invece ospita il Cittadella, ma ormai le certezze sono andate: ennesimo cambio di allenatore a Bogliasco, vittoria che manca da una vita e necessità di guardare gli altri risultati, per esempio quello della Reggiana che a oggi avrebbe lo spareggio garantito grazie al vantaggio nella doppia sfida diretta. I granata sono al Mapei Stadium contro un Pisa lanciato verso la promozione e che deve riscattare la sconfitta casalinga contro il Modena: ci sono i presupposti perché la Sampdoria si riprenda ed eviti guai peggiori, ma questo finale di stagione nei risultati Serie B sarà davvero incandescente.
RISULTATI SERIE B: 33^ GIORNATA
Ore 15:00 Carrarese Catanzaro 2-2
Ore 15:00 Cosenza Brescia 1-1
Ore 15:00 Reggiana Pisa 0-2
Ore 15:00 Salernitana Sudtirol 2-1
Ore 17:15 Sampdoria Cittadella 1-0
Ore 19:30 Modena Sassuolo
CLASSIFICA SERIE B
Sassuolo 72
Pisa 66
Spezia 58
Cremonese 52
Juve Stabia 49
Catanzaro 48
Palermo 45
Bari 44
Cesena 43
Modena 41
Carrarese 38
Frosinone 37
Mantova 36
Sudtirol, Cittadella, Brescia, Sampdoria 35
Salernitana 33
Reggiana 32
Cosenza (-4) 27