TOP 10, 4a PUNTATA / Diretta e classifiche: i dolci più amati, a Conti cade crostata

- Stella Dibenedetto

Top 10, puntata 4: classifiche e diretta, il nuovo show di Carlo Conti in onda per l’ultimo appuntamento Ospiti Carlo Verdone e Loredana Bertè.

top 10 carlo conti min
Carlo Conti in Top 10 - Screenshot da video

Top 10, 4a puntata: diretta del programma di Carlo Conti

Potrebbe essere decisiva la classifica social sui dolci più amati, per scoprire il vincitore della sfida tra Le Vesuviane e I tali e Quali nella quarta puntata di Top 10. Dopo aver decifrato la classifica degli album più venduti del 1995, Carlo Conti mostra in studio una serie di dolciumi  prevalentemente nostrani: i concorrenti, quindi, devono identificare i 10 dolci preferiti dagli italiani. Il conduttore, mentre si destreggia tra le varie portate, fa cadere una crostata, scatenando le risate delle due squadre. La classifica social vede viene poi definita in questo modo: Tiramisù primo, Cannolo al secondo posto, Crostata terza, Babà quarto, Pastiera quinta, Cheesecake sesta, Cassata settima, Millefoglie ottava, Profitteroles nono e la Sfogliatella ultima. Al conteggio dei punti le due squadre appaiono in perfetto equilibrio. Si chiude dunque in pareggio, come confermato da Conti prima dei saluti: “41 a 41, non ha vinto nessuno…”. Hanno partecipato alla quarta puntata di Top 10 Tosca D’Aquino, Sergio Friscia, Marisa Laurito, Paolo Conticini, Serena Rossi, Gabriele Cirilli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

1974, QUANDO IVA ZANICCHI…

Dopo le canzoni più ballate in Italia del 1971, ecco la classifica dei brani più ballati nel 1979. La sfida di Top 10 prosegue a gran ritmo, con Tosca D’Aquino, Sergio Friscia, Marisa Laurito, Paolo Conticini, Serena Rossi e Gabriele Cirilli protagonisti. Dopo l’ospitata della cantante Loredana Bertè, si avvicina l’arrivo di Carlo Verdone. L’attore romano racconterà qualche aneddoto del passato, in una breve intervista con Carlo Conti. La sfida però riprende: la prossima classifica riguarda l’anno 1974, ovvero l’anno in cui Mohamed Alì riconquista il titolo. In Italia domina lo slogan “chi mi ama mi segue”, di una nota marca di jeans introdotta sul mercato. La Lazio di Chinaglia vince lo scudetto, staccando la Juventus di due punti. Al Festival di Sanremo, invece, si afferma Iva Zanicchi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL RECORD DI LOREDANA BERTE’

La musica è protagonista a Top 10, dove le squadre dei Tali e Quali e delle Vesuviane si sfidano in un confronto serrato. I concorrenti devono indovinare le classifiche di alcune top ten riguardanti svariati argomenti. Si comincia con l’hit parade dell’anno 1971, con Lucio Battisti che guida con la sua splendida Pensieri e Parole. Sono attesi grandi ospiti nel corso di questa quarta puntata, tra cui Carlo Verdone e Loredana Bertè. Si comincia dall’energica cantante dai capelli azzurri: “Vorrei tornare negli anni 80 perché ho avuto la soddisfazione di lavorare con Mango“. A proposito di soddisfazioni, la Bertè svela: “Sono nella classifica dei 100 album più belli della storia e io sono dentro i primi venti. Sono l’unica donna in 100 album”. La sfida riprende a Top 10 con una classifica sulle annunciatrici storiche italiane. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TALI E QUALI vs LE VESUVIANE A TOP 10

Carlo Conti dà il via alla quarta ed ultima puntata di Top 10, il nuovo programma firmato Raiuno. Il conduttore introduce le due squadre, senza menzionare i nomi dei concorrenti. La prima squadra è quella dei Tali e Quali: “Sono tre uomini che hanno ovviamente fatto il programma omonimo“, suggerisce Carlo Conti. Dall’altra parte abbiamo le Vesuviane, agguerrite e battagliere più che mai. “Quello di questa sera è un appuntamento da non perdere. Nel finale giocheremo coi vostri dolci preferiti per la classifica social“, preannuncia Carlo Conti. “Da una parte abbiamo Carlo Verdone e dall’altra Loredana Berté, quindi giocheremo con la musica e con il cinema“. Sei protagonisti meravigliosi: Tosca D’Aquino, Sergio Friscia, Marisa Laurito, Paolo Conticini, Serena Rossi, Gabriele Cirilli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OSPITI CARLO VERDONE E LOREDANA BERTE’

Venerdì 3 luglio, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce il quarto ed ultimo appuntamento con Top 10, il programma trasmesso dopo il lockdown e che è stato accolto con entusiasmo dal pubblico che, attraverso le varie classifiche, ha potuto scoprire usi e costumi dell’Italia nel corso degli ultimi sessant’anni. Pur senza un’orchestra e un corpo di ballo, Carlo Conti, con l’aiuto dei suoi ospiti che si sono messi in gioco sia come concorrenti delle squadre che come ospiti speciali raccontandosi attraverso delle interviste basate sulle “classifiche del loro cuore”, ha convinto i telespettatori che hanno premiato la scommessa del conduttore toscano e della Rai con ottimi ascolti. Anche nella quarta puntata, le due squadre in gara dovranno cerca di stilare alcune classifiche. Di cosa si parlerà questa sera? Andiamo a scoprire insieme.

LE SQUADRE E LE CLASSIFICHE

A sfidarsi, anche nella quarta puntata, saranno due squadre. La prima sarà formata da Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e Sergio Friscia, mentre la seconda da Serena Rossi, Marisa Laurito e Tosca D’Aquino. Di cosa si parlerà nel quarto appuntamento di Top 10? Le due squadre, tra le altre cose, dovranno cercare d’indovinare cosa vogliono fare “da grande” i bambini e quali sono gli indumenti maschili più odiati dalle signore. Spazio, poi, al passato con “Le Signorine Buonasera” e alla musica con le tante hit-parade e la classifica degli album più venduti in Italia negli anni ’90. La classifica del pubblico, invece, sarà dedicata al dolce preferito degli italiani.

GLI OSPITI DI TOP 10

Due super ospiti renderanno ancora più speciale la quarta ed ultima puntata di Top 10. A raccontarsi ai microfoni di Carlo Conti, attraverso delle speciali classifiche con cui sveleranno il film o la canzone preferita, ma anche i momenti indimenticabili delle loro straordinarie carriere saranno due veri numero uno del cinema e della musica italiana come Carlo Verdone e Loredana Bertè che renderanno unica e speciale la prima serata di Raiuno. Come tutti i programmi Rai, anche Top 10 potrà essere seguito in diretta su Raiuno o in streaming su Raiplay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA