Uomini e Donne/ Puntata 17 gennaio diretta e anticipazioni: debutto di Luca sul trono

- Emanuela Longo

Uomini e Donne, anticipazioni e diretta puntata 17 gennaio: Tina Cipollari sbotta contro Gemma, Diego torna ma non per Ida, il debutto di Luca Salatino sul trono

luca salatino ued 2022 640x300
Luca Salatino, tronista Uomini e Donne

Debutto a Uomini e Donne per Luca Salatino, che ha fatto il suo ingresso nel programma, ma non più da corteggiatore, visto che Roberta ha fatto la sua scelta e non è stata lui, bensì da tronista. Imbarazzato e un po’ impacciato, ha ricordato molto Matteo Ranieri in questo. Non a caso il “collega” si è mostrato subito solidale nei suoi confronti. Quindi, sono scese le potenziali corteggiatrici per provare a rompere il ghiaccio. «Sono tutte belle ragazze, dovrò parlarci», ha tagliato corto.

La puntata di Uomini e Donne si chiude con la festa di compleanno che Alessandro ha organizzato per Pinuccia. «Abbiamo passato una bella giornata», ha anticipato Alessandro. «Hai sentito la mia mancanza? Ti telefonavo, ma avevo voglia di vederti», ha detto invece la dama durante l’esterna che si è conclusa con un lento sulle note di Vasco Rossi. (agg. di Silvana Palazzo)

Uomini e Donne, Maria sbotta con Gemma “Deciditi…”

Dopo i tentennamenti di Gemma Galgani a Uomini e Donne, a centro studio si sistema Ida Platano, che ha catturato l’attenzione di Diego, tornato nel programma. «Mi è stato chiesto se mi fa effetto e ho detto sì, ma non sono tornato per Ida», dice il cavaliere incalzato dalle domande di Armando Incarnato. Intanto per Ida scende un nuovo pretendente, Fabrizio, di 48 anni, con due figli, che convince Ida, che decide di conoscerlo. Anche Armando decide di conoscere la nuova arrivata Stefania, mentre Nadia dice subito no ad Adamo, che era arrivato per conoscerla.

«Sono molto diretta, a volte posso sembrare simpatica. Mi dispiace. Non voglio sembrare presuntuosa, ma sento quando incontro una persona che può fare per me». Una scelta che Gianni Sperti apprezza, lanciando una frecciatina a chi invece pur di far parlare di sé sceglie di uscire con persone che in realtà non interessano loro. (agg. di Silvana Palazzo)

Uomini e Donne, Maria sbotta con Gemma “Deciditi…”

Le scuse di Leonardo a Uomini e Donne non convincono Gemma Galgani, scettica nel dare una seconda occasione al cavaliere. «La fiducia non è una cosa che recuperi così facilmente, in un attimo». Per diversi minuti Leonardo prova a convincere Gemma a dargli la possibilità di dimostrarle che ci tiene alla loro conoscenza. La dama non ha alcun tentennamento: «Non riesco a superare quello che è successo quello che mi è stato detto, sono state cose pesanti». Una versione che non convince Tina Cipollari: «Hai sopportato cose peggiori e ora fai questa scena…».

Poi l’opinionista sbotta di fronte ai tentennamenti della dama: «Non possiamo stare qui fino al Tg5! Non ti devi andare a sposare, devi dire sì o un no. Sei combattuta? Non ti devi maritare con lui, chiede solo una cena, non è nulla di compromettente». Allora Maria De Filippi la incalza e Gemma Galgani spiega che «sarebbe una forzatura». Anche Maria De Filippi si spazientisce: «Basta che ti decidi Gemma… Se ne deve andare o deve rimanere?». Alla fine decide di andare a cena per chiarire. (agg. di Silvana Palazzo)

Uomini e Donne, Tina a Gemma: “La Befana in ritardo…”

«In ritardo sta per scendere la Befana, direttamente dai camini…». Così Tina Cipollari accoglie a Uomini e Donne la dama Gemma Galgani per la nuova puntata di oggi. Si parte proprio da lei e dalla sua conoscenza con Leonardo, finita in malo modo, e quella appena cominciata con Stefano. «Che bel verde natura morta che porti oggi», l’accoglienza dell’opinionista in riferimento al colore che ha scelto Gemma per il suo look. «Tina, non fare la scema», l’ha subito ammonita Maria De Filippi, consapevole del tono delle battute della sua opinionista.

Si parla quindi dei fiori che Gemma Galgani ha ricevuto in questi giorni: sono quelli di Leonardo, che ha deciso di fare il suo ritorno per provare a riconquistarla. A dir poco stupita la dama, evidentemente diffidente nei confronti del cavaliere dopo i problemi che hanno avuto… «Pensavo avessi cestinato i fiori, era un pensiero che volevo fare per scusarmi. Non ho mai detto che mi ha fatto schifo baciarti. Forse non c’era affiatamento». (agg. di Silvana Palazzo)

Uomini e Donne, anticipazioni puntata del 17 gennaio 2022

Oggi, lunedì 17 gennaio 2022, si apre ufficialmente la nuova settimana in compagnia di Uomini e Donne. Il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi torna nel suo consueto orario, alle 14.45 circa, con i protagonisti dei troni classico e over, pronti ad aggiornarci sulle loro vicende sentimentali. Cosa accadrà nel nuovo appuntamento? Nell’ultima puntata di venerdì non è passato inosservato il duro scontro tra il cavaliere storico del programma, Armando Incarnato e Teresanna Pugliese, ex volto di Uomini e Donne ed oggi nel ruolo di opinionista. A quanto pare non mancheranno anche nel corso della puntata odierna i nuovi accesissimi confronti.

La puntata di Uomini e Donne che vedremo questo pomeriggio, nel dettaglio, dovrebbe essere la prima registrata dopo la pausa natalizia ed al centro delle vicende dovrebbe tornare protagonista Gemma Galgani, dopo la fine della sua conoscenza con Leonardo. La dama storica del programma si è resa conto di essere stata presa in giro dal cavaliere, ma per una porta chiusa potrebbe ora aprirsi un portone. Per Gemma è giunto un nuovo spasimante, Stefano, il quale ha mostrato un certo interesse per la Galgani: sarà la volta buona? La recente delusione vissuta da Gemma l’ha portata ad avere dei dubbi verso il cavaliere e questo ha causato qualche disguido di troppo…

Uomini e Donne: prime conoscenze per Luca Salatino

Restando ancora alle vicende del trono over di Uomini e Donne, Gemma Galgani non sarà la sola protagonista. Ad interessare i telespettatori saranno infatti anche le vicende amorose di Biagio. Il cavaliere di recente ha intrapreso una nuova conoscenza che a quanto pare sta procedendo a gonfie vele.

Cosa accadrà invece sul piano del trono classico? Per i telespettatori appassionati ci sarà una brutta notizia poiché chi si aspettava di conoscere le nuove troniste ne rimarrà deluso. Nel corso della nuova puntata di oggi 17 gennaio, dunque, non ci sarà alcun volto nuovo mentre proseguiranno le dinamiche relative ai due tronisti, Matteo Ranieri e Luca Salatino. Il primo sta concentrando la sua attenzione su due corteggiatrici in particolare mentre per Salatino sono iniziate le prime conoscenze e vedremo nel corso del nuovo appuntamento in che modo il ragazzo si sarà approcciato alle sue corteggiatrici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA