Zaha al Napoli?/ “Offerta da 65 milioni”: sull’ala ivoriana c’è anche l’Everton

- Carmine Massimo Balsamo

Zaha-Napoli, de Laurentiis mette nel mirino l’ivoriano del Crystal Palace ma al momento ci sono più smentite che altro: concorrenza dell’Everton.

zaha napoli
Wilfried Zaha

Wilfried Zaha pronto a fare il salto di qualità. Sono giorni roventi per il futuro dell’esterno offensivo ivoriano in forza al Crystal Palace, sul taccuino dei principali top club europei: nelle ultime ore si è parlato molto dell’interesse del Napoli di Aurelio de Laurentiis, anche se la società che ha mosso i passi più concreti è sicuramente l’Everton. Negli scorsi giorni Sky Sports UK ha riferito di un’offerta di 60 milioni recapitata dai Toffees agli Eagles: offerta cash senza contropartite tecniche che però non è stata giudicata sufficiente. Il Palace si sfrega le mani per la possibile maxi-plusvalenza e attende il compratore migliore. Il manager Roy Hodgson è stato vago ai microfoni dei cronisti: «La maggior parte di quello che sta succedendo con Wilfried sta succedendo tra lui e il presidente e io non posso illuminarvi affatto. So quello che sapete voi. Lo so leggendo sui siti o sui giornali. C’è l’offerta dell’Everton? Non lo so». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ZAHA-NAPOLI, LOZANO L’ALTERNATIVA

Per vedere Zaha al Napoli forse ci vorrà qualche conferma in più visto che per ora sono più le smentite per questa trattativa “monstre” di calciomercato che dati certi: secondo la redazione di Eurosport, la notizia sull’esterno del Crystal Palace come possibile arrivo dopo il fallimento del colpo Pepè sarebbero state date dal Daily Mail che avrebbero puntato tutto si quel nome esattamente come avvenuto per l’Arsenal qualche settimana fa prima di strappare Pepè al Napoli. «Il giocatore sarebbe stato seguito dall’area scouting del club azzurro, ma la valutazione del suo cartellino è ritenuta eccessiva», spiega Eurosport in merito ai 65 milioni richiesti dal Crystal Palace per vendere il suo gioiello Zaha. Restano così valide come possibili alternative tanto James Rodriguez quanto Lozano, con quest’ultimo maggior indiziato per il costo minore e per il fallimento del suo Psv nel passaggio del turno in Europa League. Il sogno di Ancelotti sarebbe sempre Maurito Icardi ma pare che Wanda Nara abbia dato il suo no perentorio in attesa di vedere se Paratici riuscirà a portare a termine l’affare-monstre con la Juventus. (agg. di Niccolò Magnani)

ZAHA AL NAPOLI?

Wilfried Zaha al Napoli? L’ultimo nome per l’attacco della formazione di Carlo Ancelotti arriva direttamente dall’Inghilterra, un altro ivoriano dopo Nicolas Pepè. Sfumato il giovane esterno del Lille, che ha preferito accasarsi all’Arsenal, la dirigenza partenopea ha aperto la caccia ad un’alternativa per il reparto avanzato e, oltre a Mauro Icardi e Giovani Lo Celso, piace molto il classe 1992 di proprietà Crystal Palace: secondo quanto riporta il Daily Mail, gli azzurri sono pronti a lanciare l’assalto per l’ex Manchester United. Reduce da un’ottima stagione, condita da 10 gol e 10 assist in premier League, Zaha fa gola alla dirigenza napoletana: Cristiano Giuntoli è disposto ad avanzare un’offerta da 60 milioni di sterline (65 milioni di euro, ndr), cifra importante per uno dei talenti più interessanti della Premier League…

ZAHA-NAPOLI, DE LAURENTIIS PREPARA L’ASSALTO

Riscattato dai Red Devils nel febbraio 2015 per 3,8 milioni, Wilfried Zaha è stato il trascinatore delle Eagles nelle ultime stagioni ma si sente pronto per il salto di qualità: il tabloid britannico spiega infatti che è stato l’attaccante di Abidjan a chiedere la cessione con la speranza di poter giocare la Champions League con un altro club. Nelle ultime settimane si sono fatti avanti per lui Arsenal ed Everton, che hanno messo sul piatto rispettivamente 50 e 55 milioni di sterline: cifre ritenute non soddisfacenti dal Crystal Palace, che punta a monetizzare ancora di più per il suo cartellino. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, con il Napoli che sta monitorando anche la situazione di Hirving Lozano: un possibile assist arriva dall’eliminazione dalla Champions League del suo Psv, fattore che potrebbe facilitare un’operazione tutt’altro che semplice. Il Corriere dello Sport spiega infatti che ora sarebbe il messicano a spingere per la meta partenopea…

© RIPRODUZIONE RISERVATA