Diretta/ Atletico Madrid Lokomotiv (risultato 2-0) streaming: Simeone agli ottavi

- Fabio Belli

Diretta Atletico Madrid Lokomotiv Mosca streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

Atletico Madrid gruppo
Video Atletico Madrid Lokomotiv Mosca (LaPresse)

DIRETTA ATLETICO MADRID LOKOMOTIV MOSCA (RISULTATO FINALE 2-0): SIMEONE AGLI OTTAVI

Missione compiuta per l’Atletico Madrid che supera in scioltezza l’ostacolo russo, 2-0 alla Lokomotiv Mosca e qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ottenuta a braccetto con la Juventus, prima nel girone davanti agli spagnoli. Conclusione del match con pochi sussulti con l’Atletico Madrid che ha gestito al meglio il doppio vantaggio, la Lokomotiv ha provato a ravvivare un po’ il gioco ma, già eliminati, i russi non sono riusciti a regalare sussulti. Applausi dello stadio Wanda Metropolitano con l’Atletico che torna alla vittoria dopo un periodo difficile. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE ATLETICO MADRID LOKOMOTIV MOSCA

La diretta tv di Atletico Madrid Lokomotiv Mosca, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso l’Estadio Wanda Metropolitano di Madrid, non sarà trasmessa sui canali in chiaro bensì in esclusiva sul satellite per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 203 (Sky Sport Football). Per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sarà disponibile anche la diretta streaming video via internet del match. Si potrà seguire collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it e tramite smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, tramite l’applicazione SkyGo, scaricabile sugli store online con Sky che detiene l’esclusiva pay per trasmettere tutta la Champions League 2019/20.

RADDOPPIA FELIPE!

Ottima partenza per l’Atletico Madrid, nella ripresa la squadra di Simeone si dimostra vogliosa di chiudere la partita e ci riesce al 9′ con Felipe che scocca un tiro imparabile per Kochenkov sfruttando un assist di Koke. La Lokomotiv sembra non avere più velleità in questa partita, al 12′ Angel Correa ha una grande occasione per il tris ma calcia di poco a lato. I Colchoneros sono in piena gestione della partita, al 23′ tempo per le sostituzioni con Angel Correa che lascia spazio a Hector Herrera mentre la Lokomotiv sostituisce Vedran Corluka, infortunato, con Stanislav Magkeev: a metà ripresa Atletico Madrid avanti 2-0 sui russi. (agg. di Fabio Belli)

MORATA, GOL ANNULLATO

Allo stadio Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid ha chiuso in vantaggio il primo tempo contro la Lokomotiv Mosca, 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato da Joao Felix. Al 27′ i Colchoneros avrebbero trovato anche il raddoppio con Alvaro Morata, ma la rete è stata annullata dopo una lunga review al VAR. Alla mezz’ora il portiere della Lokomotiv si è esibito in un grande intervento su conclusione di Thoma, mentre al 37′ ha sfiorato la doppietta Joao Felix con una conclusione uscita di poco sulla sinistra. Nel finale di tempo due ammonizioni tra le fila dei russi, cartellino giallo per Murilo Cerqueira Paim e per Grzegorz Krychowiak. (agg. di Fabio Belli)

JOAO FELIX!

Ci pensa Joao Felix a sbloccare il risultato allo stadio Wanda Metropolitano, in un match che l’Atletico Madrid deve necessariamente vincere per la qualificazione. Un fallo in area di Kochenkov costa subito un penalty alla Lokomotiv Mosca, dal dischetto va Trippier ma il portiere russo si riscatta allungandosi e deviando la sfera sul palo. Nei primi minuti il match è comunque un monologo dei Colchoneros che al quarto d’ora possono usufruire di un altro penalty. Dopo il check del VAR al 17′ dal dischetto va Joao Felix, che stavolta lascia immobile Kochenkov realizzando la rete dell’1-0. Al 21′ è poi Morata a sfiorare il raddoppio, calciando alto sopra la traversa da posizione invitante. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Ci siamo, Atletico Madrid Lokomotiv Mosca comincia: abbiamo già detto che i Colchoneros si sono incredibilmente complicati la vita per la qualificazione agli ottavi di Champions League, arrivano da due sconfitte consecutive nel gruppo D ma è l’intero momento a non essere positivo. Contando anche la Liga infatti la squadra di Diego Simeone non vince da cinque partite: dopo aver battuto l’Espanyol è andato incontro a due pareggi e tre ko. La classifica del campionato è modesta: sesto posto in coabitazione con l’Athletic Bilbao e 8 lunghezze da recuperare a Barcellona e Real Madrid che hanno una partita in meno (comunque il Clasico: solo una delle due potrebbe allungare a +11), in trasferta quest’anno le vittorie sono appena tre su un totale di 11 partite, l’ultimo successo peraltro è datato primo ottobre proprio sul campo della capitale russa. Insomma: la sensazione che dalle parti del Wanda Metropolitano sia finito un certo tipo di ciclo è forte, ma intanto gli ottavi di Champions League sono alla portata: mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose, la diretta di Atletico Madrid Lokomotiv Mosca prende il via! ATLETICO MADRID: Oblak; Trippier, Hermoso, Felipe, Renan Lodi; A. Correa, Saul Niguez, Thomas, Koke; Morata, Joao Felix. LOKOMOTIV MOSCA: Kochenkov, Idowu, Howedes, Krychowiak, Corluka, Zhemaletdinov, Eder, Murilo, Rybus, Kverkvelia, Al. Miranchuk. (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

I precedenti della diretta di Atletico Madrid Lokomotiv Mosca sono ben 4 anche se 1 solo di questi si è giocato in Champions League e risale proprio a questa stagione. Nella gara d’andata giocata alla RZD Arena di Mosca lo scorso 1 ottobre i colchoneros si imposero col risultato di 0-2 grazie alle reti di Joao Felix e Thomas. Il primo precedente risale a una gara dell’ottobre del 2007 valido per l’Europa League, una gara che si giocò in Russia e terminò col risultato di 3-3. Le due squadre si trovarono di fronte un’altra volta nella stagione 2017/18 per gli ottavi di finale di Europa League. All’andata l’Atletico si impose 3-0 grazie ai gol di Saul, Diego Costa e Koke. Mentre al ritorno riuscì a vincere in trasferta addirittura 1-5. Al gol di Correa rispose Rybus nel primo tempo, mentre nella ripresa ci fu gloria per Saul, Griezmann e per Fernando Torres quest’ultimo autore di una tripletta.(agg. di Matteo Fantozzi)

ARBITRA KASSAI

Atletico Madrid Lokomotiv Mosca sarà diretta questa sera allo stadio Wanda Metropolitano dall’arbitro ungherese Viktor Kassai, uno dei fischietti di maggiore esperienza internazionale in questa edizione della Champions League. Ad accompagnarlo ci saranno i suoi connazionali magiari Gyorgy Ring e Vencel Toth come guardalinee e Tamas Bognar nel ruolo di quarto uomo, ma la squadra arbitrale non sarà interamente ungherese. Al VAR infatti avremo il polacco Szymon Marciniak, affiancato come assistente AVAR dal suo connazionale Tomasz Kwiatkowski. Il curriculum di Viktor Kassai è lungo e decisamente importante: infatti ha preso parte ai Mondiali 2010 e agli Europei 2012 e 2016. Ricordiamo poi le Olimpiadi di Pechino 2008, quando Kassai arbitrò anche la finale, e naturalmente l’ultimo atto della Champions League 2011, che vide la vittoria del Barcellona a Wembley contro il Manchester United. In questa stagione a dire il vero sarà il debutto di Kassai in Champions League, ma in totale le sue presenze sono ben 43, con 165 cartellini gialli, sette espulsioni (tutte per somma di ammonizioni) e tredici calci di rigore assegnati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Atletico Madrid Lokomotiv Mosca, che viene diretta dall’arbitro ungherese Viktor Kassai, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso l’Estadio Wanda Metropolitano di Madrid, sarà una sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2019/20. I Colchoneros allenati dal Cholo Simeone sono all’ultima chiamata: con la Juventus già sicura del primo posto nel girone D, l’Atletico Madrid per accedere agli ottavi di finale della competizione dovrà necessariamente battere i russi, che sono quarti e fuori dai giochi anche per un eventuale terzo posto che porterebbe in Europa League. Sulla carta dunque le motivazioni sono tutte dalla parte degli spagnoli, ma l’Atletico non sta vivendo un periodo brillante, con una sola vittoria ottenuta negli ultimi 8 impegni ufficiali disputati tra Liga Spagnola e Champions League. Non vanno meglio le cose però alla Lokomotiv che ha perso anche le ultime due partite in campionato in Russia, contro Dinamo Mosca e Arsenal Tula. La Lokomotiv è stata riassorbita nel gruppo delle terze, perdendo il secondo posto alle spalle dello Zenit San Pietroburgo dominatore. L’Atletico dopo lo 0-0 nella Liga contro il Villarreal è sesto assieme ad Athletic Bilbao e Valencia, staccato di 8 punti dalla coppia di testa (che ha disputato una partita in meno) composta da Barcellona e Real Madrid. at

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID LOKOMOTIV MOSCA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Atletico Madrid Lokomotiv Mosca, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso l’Estadio Wanda Metropolitano di Madrid, sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2019/20. L’Atletico Madrid allenato dall’argentino Diego Pablo Simeone sceglierà il 4-4-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare schierato in campo: Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; Koke, Partey, Herrera, Ñíguez; Félix, Morata. Risponderà la Lokomotiv Mosca, guidata in panchina dal russo Semin, optando per un 4-1-4-1 come schieramento di partenza e questo undici titolare: Kochenkov; Zhivoglyadov, Murilo, Ćorluka, Höwedes, Rybus; Krychowiak, Kolomeytsev, An. Miranchuk, Al. Miranchuk; Smolov.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, l’agenzia Snai offre a 1.16 la quota per la vittoria interna, propone a una quota di 7.00 l’eventuale pareggio e quota a 19.00 l’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.80 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 2.00.



© RIPRODUZIONE RISERVATA