Diretta/ Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid (risultato finale 0-2): la chiude Partey!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lokomotiv Mosca Atletico Madrid streaming video tv: risultato live 0-0, sta finalmente per cominciare la partita di Champions League valida per il gruppo D.

simeone Atletico Madrid
Diego Simeone - La Presse

DIRETTA LOKOMOTIV MOSCA-ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE PARTEY

Atletico Madrid corsaro in Russia, gli uomini di Simeone vincono in casa della Lokomotiv Mosca con il risultato finale di 2 a 0. Il gol di Joao Felix ha costretto gli uomini di Semin ad aprirsi e con molti più spazi a disposizione i colchoneros non ci hanno pensato due volte a ripartire in contropiede, il raddoppio porta la firma di Thomas Partey che al 58′ riceve palla da Diego Costa in seguito alla splendida apertura del giovanissimo portoghese che manda a spasso i difensori avversari, per il centrocampista ghanese è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Guilherme. Al 73′ Krychowiak potrebbe riaprirla ma trova sulla sua strada uno splendido Oblak che con un doppio intervento gli impedisce di accorciare le distanze; poco dopo il nuovo entrato Lemar sfiora il tris, il suo sinistro viene deviato in calcio d’angolo. Padroni di casa sfortunati con Barinov che a due minuti dal novantesimo stampa il pallone sulla traversa che salva il clean sheet di Oblak. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA JOAO FELIX!

Quando siamo giunti al quarto d’ora del secondo tempo il punteggio di Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid vede la formazione di Simeone in vantaggio per 1 a 0. Prima dell’intervallo il tecnico dei russi, Semin, è costretto a spendere il primo cambio per l’infortunio di Zhemaletdinov che non ce la fa a rimanere in campo, al suo posto entra Idowu. Intanto Morata spreca un’altra opportunità calciando addosso a Guilherme che fa buona guardia sul suo palo, i ferrovieri ci provano solamente in contropiede ma i colchoneros parcheggiano i pullman davanti alla porta di Oblak e dunque non trovano varchi per la conclusione a rete. A inizio ripresa Joao Felix segna il suo primo gol in Champions League, è servito l’acuto dell’astro nascente portoghese per sbloccare una partita che stava dimenticando più complicata del previsto per gli ospiti. {agg. di Stefano Belli}

COSA HA SBAGLIATO DIEGO COSTA!

Il Lokomotiv Mosca ospita l’Atletico Madrid nel match della 2^ giornata della fase a gruppi di Champions League 2019-2020, alla mezz’ora del primo tempo il risultato live resta fermo sullo 0-0. Colchoneros subito aggressivi nell’area di rigore avversaria, al 5′ Gimenez svetta di testa su calcio d’angolo senza trovare la porta. Si gioca in una sola metà campo, gli uomini di Simeone collezionano tiri dalla bandierina e in più occasioni spaventano Guilherme sfiorando il gol con Morata. Joao Mario protesta con l’arbitro Grinfeld per un presunto fallo di Arias ai suoi danni dentro l’area di rigore, il direttore di gara giudica l’intervento regolare e non prende provvedimenti indispettendo l’ex-centrocampista dell’Inter e i padroni di casa. Al 18′ occasione colossale per Diego Costa che sbaglia incredibilmente a pochi centimetri dalla linea di porta, un errore macroscopico per un centravanti della sua caratura, Simeone si mette le mani nei capelli per la chance gettata alle ortiche dal suo attaccante. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid sarà un’esclusiva Sky: l’appuntamento sarà dunque sul canale numero 254, oppure anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go, naturalmente anche in questo caso solamente per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid sta per prendere il via: ancora una volta i Colchoneros si stanno dimostrando una squadra capace di blindare la propria porta, e in campionato non subiscono gol da 299 minuti. Purtroppo però nelle ultime tre gare ne hanno anche segnati solo due, tutti sul campo del Mallorca: questo significa che hanno pareggiato 0-0 in due delle ultime tre uscite, e nelle ultime cinque partite – compreso il 2-2 di Champions League contro la Juventus – hanno vinto soltanto una volta. I gol segnati in stagione sono 9 in otto partite: pochi per una squadra che voglia vincere tutto, ma sostanzialmente siamo in linea con i dati fatti registrare negli ultimi anni. Adesso è arrivato il momento di affidarci al campo e stare a vedere quello che succederà: leggiamo le formazioni ufficiali di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid, la partita comincia! LOKOMOTIV MOSCA (4-1-4-1): Guilherme; Ignatyev, Corluka, Howedes, Rybus; Murilo; Zhemaletdinov, Barinov, Krychowiak, Joao Mario; Smolov. ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Felipe, J. Gimenez, Renan Lodi; Joao Felix, Thomas, Saul Niguez, Koke; Morata, Diego Costa. (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

La diretta di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid accende i fari su uno di quelli che ci si aspetta siano i bomber del futuro della Champions League. Stiamo parlando di Joao Felix, erede designato di Cristiano Ronaldo che abbiamo avuto la possibilità di ammirare proprio nella sfida di due settimane fa dei colchoneros contro la Juventus. Anche se c’è da dire che ancora meglio aveva fatto in estate sempre contro la squadra di Maurizio Sarri quando siglò una splendida doppietta. Attenzione però a dare per sconfitti i russi che nella prima giornata hanno battuto a sorpresa il Leverkusen, oggi avversario proprio dei bianconeri di Torino. In quell’occasione non andò a segno però il vero bomber della squadra, cioè quello Smolov cercato anche da molti club prestigiosi in giro per l’Europa. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Lokomotiv Mosca Atletico Madrid si gioca questa sera per la quarta volta nella storia. Numero pari, nonostante sia la gara di andata, perché le due squadre si erano affrontate nel girone di Coppa Uefa 2007, un’edizione che non prevedeva la doppia sfida; era finita 3-3 con Sergio Aguero che a sei minuti dal 90’ aveva timbrato la sua doppietta personale pareggiando i due gol di Peter Odewmingie che era andato a rete due volte in tre minuti. Poi le due formazioni si sono affrontate negli ottavi di Europa League del 2018, una coppa poi vinta dai Colchoneros: alla RZD Arena la squadra di Diego Simeone aveva dominato con un netto 5-1. Botta e risposta tra Angel Correa e Maciej Rybus nel primo tempo, in cinque minuti; nella ripresa l’Atletico Madrid aveva trovato i gol di Saul Niguez, Fernando Torres (doppietta) e Antoine Griezmann chiudendo i conti. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lokomotiv Mosca Atletico Madrid, diretta dall’arbitro israeliano Orel Grinfeld, si gioca alle ore 21.00 italiane (le 22.00 locali) di stasera, martedì 1 ottobre, allo Stadion Lokomotiv della capitale della Russia. Si tratta della partita valida per la seconda giornata nel gruppo D della Champions League 2019-2020, Lokomotiv Mosca Atletico Madrid vede a sorpresa la squadra russa come capolista nel girone, grazie al colpaccio della Lokomotiv di due settimane fa sul campo del Bayer Leverkusen, davvero un gran colpo per i moscoviti come minimo in ottica terzo posto, considerando ancora Atletico e Juventus favoriti per le prime due posizioni. Simeone ha cominciato pareggiando contro i bianconeri, adesso naturalmente agli spagnoli servirebbe una vittoria per restaurare le gerarchie che erano attese prima dell’inizio del girone.

PROBABILI FORMAZIONI LOKOMOTIV MOSCA ATLETICO MADRID

Analizziamo adesso le probabili formazioni di Lokomotiv Mosca Atletico Madrid. I padroni di casa russi dovrebbero scendere in campo con il 4-5-1 e questi interpreti: Guilherme in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da Zhivogliadov, Murilo, Corluka e Ignatyev da destra a sinistra. Molto folto il centrocampo a cinque: sempre da destra a sinistra, i possibili titolari sono Zhemaletdinov, Krychovyak, Kolomeytsev, Barinov e l’ex interista Joao Mario, in fine Eder sarà la prima punta, perno della manovra offensiva. Quanto all’Atletico Madrid, ci attendiamo questo 4-3-1-2 da parte di Diego Pablo Simeone: Oblak in porta; difesa a quattro con Trippier, Savic, Gimenez e Lodi da destra a sinistra; in mediana Koke, Partey e Saul, mentre Lemar agirà sulla trequarti, alle spalle dei due attaccanti Morata e Joao Felix.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo in conclusione uno sguardo anche al pronostico su Lokomotiv Mosca Atletico Madrid, che secondo le quote dell’agenzia sportiva Snai vede favoriti gli ospiti, di conseguenza il segno 2 è quotato a 1,65. Si sale poi a quota 3,60 in caso di segno X e fino a 6,00 per chi avrà creduto nel segno 1 in caso di un successo casalingo della Lokomotiv Mosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA