DIRETTA SBK 2021/ Superbike streaming tv: Razgatlioglu vince anche gara 2 a Jerez!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2021 Superbike streaming video tv: Toprak Razgatlioglu fa sue gara 1 e gara 2 del Gp Spagna a Jerez . Gran doppietta del turco!

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2021 (da facebook)

DIRETTA SBK: RAZGATLIOGLU VINCE GARA 2

Stupenda doppietta di Toprak Razgatloglu nella gara 2 del Gran premio di Spagna, in diretta oggi per la Sbk da Jerez. Dopo il bellissimo successo occorso solo questa mattina, il piota della Yamaha fa il bis andando a vincere anche gara 2, davanti a Redding e Bautista, che ora salgono con lui sul podio. Raccontando ora delle emozioni della diretta della Sbk da Jerez, diciamo che al via subito il turco trova la prima posizione nella corsa, mettendosi alle spalle Rinaldi, Rea , Redding e Locatelli. Subito in testa è dunque gran battaglia, mentre in coda si segnalano purtroppo le brutte cadute per Mercado, Cresson e Nozane: dopo pochi giri pure il turco trova lo spazio per la fuga e presto si mette alle spalle secondi preziosi.

A meno di 13 giri dalla bandiera a scacchi è colpo di scena con Locatelli che riesce a sorpassare il campione della Superbike Rea, in netta difficoltà questo pomeriggio: davanti Razgatlioglu continua a dominare le curve di Jerez, con Redding che però si fa sempre più vicino. Il pilota della Ducati però riesce a infilare il rivale solo quando mancano 4 giri alla conclusione: subito il turco però si riscatta e ritornare la comando con un sorpasso al cardiopalma. Alla bandiera a scacchi sarà Razgatlioglu a vincere, davanti a Redding e Bautista, mentre per la top ten finale di gara 2 della Sbk in Spagna abbiamo Locatelli, Rea, Bassani, Rinaldi, Van de Mark, Baz e Gerloff: per il turco davvero un gran risultato che lo rende sempre più leader anche della classifica del mondiale (agg Michela Colombo)

COMINCIA GARA 2

Si riaccende la diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio di Spagna 2021: arriviamo dunque a conclusione del fine settimana a Jerez e solo tra pochi istanti daremo il via all’ultimo banco di prova, dove pure verranno messi in palio sonanti punti per il mondiale. Al momento, grazie anche al trionfo occorso solo questa mattina in gara 1, a dominare è il nome di Toprak Razgatlioglu, autore di una gara straordinaria: solo dietro e con appena sei punti di intanto il campione del mondo della Superbike Jonathan Rea, che pure ha regalato grandi emozioni in gara 1.

Alle spalle dei due e con ben 69 punti da recuperare sulla vetta del mondiale piloti ecco Scott Redding, che promette di essere un cliente difficile nella gara 2 della Sbk che sta per cominciare: ben lontani ancora tutti gli altri, come Rinaldi, quarto ma con solo 218 punti a tabella. Ora ridiamo la parola alla pista di Jerez: la diretta della Sbk per gara 2 comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK GP SPAGNA 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Spagna 2021, è su Sky Sport MotoGp: sarà questo canale, disponibile al numero 208 del decoder Sky e riservato agli abbonati, a fornire le immagini da Jerez de la Frontera come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

RAZGATLIOGLU VINCE GARA 1

Si è appena chiusa la diretta della Sbk per gara 1 e vincitore della prima prova di Jerez è uno straordinario Toprak Razgatlioglu!. Per il turco si tratta della 14^ vittoria in carriera,  arrivata pure al termine di una gara veramente emozionante: e dire che questa mattina il pilota della Yamaha non pareva tra i piloti più in forma. Pure al via è stata grande partenza di Razgtalioglu, che già alla prima curva è leader della corsa: il buon momento però dura poco perchè subito Rea si fa sotto e prende il comando delle operazioni, mentre alle spalle dei due  sono gran scintille, con Redding, Rinaldi, Locatelli e Haslam che combattono senza esclusioni di colpi.

Passano i primi giri e in testa sono sempre Razgatlioglu e Rea a darsi battaglia: qa -16 giri al termine, è poi colpo di scena con l’out di Rinaldi che cade tra la curva 2 e 3. Poco dopo anche Cavalieri finirà giù: nel frattempo  sono sempre scintille tra i due di testa, tanto che a meno 14 giri dalla bandiera a scacchi pure i due si toccano, ma per fortuna rimangono in piedi. È solo quando mancano sette gli che alla fine Razgatlioglu riesce a superare Rea in testa: il turco vola subito in fuga, mentre l’alfiere della Sbk della Kasawaki prova subito a reagire, ma senza gran successo. Nel finale il turco pare davvero indemoniato: alla bandiera a scacchi sarà sua la vittoria finale, davanti a Rea e Redding, che all’ultimo acciuffa il podio ai danni di Locatelli, che chiude la diretta della sbk per gara 1 con il quarto posto. (agg Michela Colombo)

COMINCIA GARA-1!

Si accende la diretta della Sbk per gara 1 del GP Spagna 2021: come abbiamo ben spiegato prima, vista la tragica scomparsa di Dean Berta Vinales, morto in seguito a un drammatico incidente in pista a Jerez, il programma di questa domenica è stato parzialmente modificato e dunque questa mattina i beniamini della Superbike saranno di scena per recuperare gara 1. Qui certo i riflettori saranno puntati ancora una volta su Toprak Razgatlioglu: il turco solo ieri ha conquistato la seconda pole position nella sua carriera nella Superpole e la 40^ nella storia della Yamaha nel campionato delle derivate di serie (che mai fino a oggi era partita dalla prima casella a Jerez).

Pure va detto che il pilota indipendente questa mattina non ha stregato tutti, recuperando solo il settimo posto nel warm up a Jerez, alle spalle di Rinaldi, dell’acerrimo rivale Rea, ma pure di Gerloff, Lowes, Haslam e Van der Mark. Nonostante un avvio di giornata non strepitoso pure il turco oggi promette scintille a Jerez: vedremo che dirà la pista, la diretta della Sbk per gara-1 del Gp Spagna 2021 comincia!

SBK: CAMBIA IL PROGRAMMA, OGGI GARA 1 E GARA 2

Colpiti dalla tragica notizia della morte di Dean Berta Vinales, occorsa ieri dopo un drammatico incidente nella categoria SSP300, il programma della Sbk per il Gran premio di Spagna 2021 è ovviamente cambiato. Confermata solo ieri in tarda serata, la volontà comunque di correre anche nella classe regina (come chiesto dalla famiglia) e dunque di chiudere il fine settimana spagnolo, per la diretta della Sbk dunque ecco che oggi alle ore 11,00 la prima classe delle derivate di serie nomn svolgerà la classica Superpole race ma recupererà Gara 1.

Sarà invariato il resto del programma di questa domenica a Jerez: alle ore 14.00 invece regolarmente sarà di scena gara 2 del Gp di Spagna 2021. Anche le altre due categorie del campionato saranno comunque di scena sul tracciato spagnolo: da segnalare che questa mattina si è svolto già il warm up (con Rinaldi primo, seguito da Rea e Gerloff), al suo termine è stato osservato in minuto di silenzio per ricordare Dean Berta Vinales. (agg Michela Colombo)

ULTIMO GIORNO A JEREZ

La diretta Sbk del Gp Spagna 2021 sullo storico circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia, ci tiene compagnia anche oggi, ultimo giorno del weekend che ci sta regalando il decimo evento della stagione della Superbike, che è ormai a metà di un trittico di gare consecutive nella Penisola Iberica – prima di Jerez c’è stato il Montmelò, settimana prossima invece la Superbike sarà a Portimao – per avvicinare sempre di più il finale di stagione delle derivate di serie. Domenica 26 settembre ci attendono dunque gli ultimi appuntamenti di questo come sempre intenso weekend del Mondiale Sbk 2021, che però ieri è stato funestato dalla tragica morte di Dean Berta Viñales in una gara di contorno.

Ricordiamo che in questa stagione abbiamo dovuto aspettare la seconda metà di maggio per assistere al debutto della Superbike, ma adesso si viaggia molto forte e in particolare questo inizio autunno è a dir poco fondamentale per la serratissima lotta iridata tra il campione del Mondo in carica della Sbk, cioè naturalmente Jonathan Rea, e il suo rivale Toprak Razgatlioglu, che lottano punto su punto per conquistare il primato finale nella classifica del Mondiale Piloti. Oggi, domenica 26 settembre 2021 si scende però in pista e si riparte ancora una volta per nuove emozioni: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Ieri è stata cancellata gara-1 a causa dell’incidente che poi si è scoperto essere stato fatale a Dean Berta Viñales, che cosa potrà invece succedere oggi sul circuito di Jerez?

DIRETTA SBK GP SPAGNA 2021: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata – in questo caso, purtroppo, a Jerez sarà in verità l’unica gara “lunga”. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend a Jerez de la Frontera e dunque in Spagna, di conseguenza gli appuntamenti sono quelli normali per la maggiore parte dei Gp europei.

Oggi, domenica 26 settembre 2021, la giornata sul circuito iberico dunque comincerà come al solito già alle ore 9.00 del mattino con il warm-up; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che tornerà al suo orario più tradizionale dopo la modifica attuata settimana scorsa al Montmelò. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA