EMMA MARRONE: “IL TUMORE È TORNATO”/ Carolyn Smith: “Mai perdere sorriso e speranza”

- Silvana Palazzo

Emma Marrone, “tumore tornato per la terza volta”. Lo scrive il Corriere che poi aggiunge: “In quel succede c’è la sua nuova battaglia”. Ma la cantante non rivela il suo problema di salute

Marrone Emma Verissimo1280
Emma Marrone

Una nuova battaglia con il tumore per Emma Marrone, che ha deciso di rendere pubblica la sua lotta con la malattia come hanno fatto altre star dello spettacolo. Una su tutte Carolyn Smith, che ha spiegato ai microfoni de La vita in diretta : «Mai perdere il sorriso e la speranza. Sto andando ancora avanti con grande speranza. Ho sempre detto a tutti i miei medici che ringraziavo Dio di essere una ballerina, perché ho affrontato con serenità cose non tanto serene. Attraverso la danza ho condiviso questa esperienza». Un altro esempio è quello di Rosanna Banfi: «Affetto dei fan? E’ importantissimo, io ho voluto renderla pubblica perché a quel pinto mi sembrava giusto parlarne per magari essere d’aiuto ad altri: per dire “non vergognatevi, è una cosa che puà capitare e non hai fatto niente di male”». Infine, le parole della giornalista Chiara Maffioletti: «Credo che Emma, come altre donne famose e come migliaia di donne che famose non sono, stia vivendo la malattia cercando di scardinare il tabù semplicemente con la sua esistenza. E’ un messaggio importante che rassicura chi la segue e, soprattutto, dice che “succede”. Non ha rinunciato a tutti i colori della sua esistenza piena, riuscendo a portarla avanti alla grande». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“EMMA MARRONE, TUMORE TORNATO PER LA TERZA VOLTA”

Nessuno ne parla apertamente, del resto non lo ha fatto neppure la stessa Emma Marrone, ma pare che la cantante stia combattendo di nuovo contro il tumore. Non ci sono conferme ufficiali, è bene ribadirlo, ma il problema di salute di cui ha parlato l’artista salentina sarebbe riconducibile proprio a questo secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. «In quelle sette lettere, in quel “succede” usato da Emma Marrone per spiegare che il tumore era tornato per la terza volta nella sua vita, c’è molto dell’universo che difficilmente chi attraversa la malattia riesce a spiegare». Così Chiara Maffioletti sulle colonne del Corriere della Sera ha analizzato la scelta delle parole fatta da Emma Marrone per annunciare il suo stop momentaneo. «Quando in realtà, chi scopre di avere un cancro di fatto si trova catapultato in una dimensione mai così concreta: di colpo sei posto davanti a qualcosa che, come ha ricordato la cantante, “succede e basta”». La grande curiosità sulla diagnosi ha spinto i fan a caccia di indizi, ma si dovrebbe mai cadere nel morboso. Del resto quel che conta è che la cantante combatta con la determinazione di sempre. (agg. di Silvana Palazzo)

GABRIELE MUCCINO SU EMMA MARRONE

La notizia dello stop obbligato di Emma Marrone per motivi di salute ha gettato nello sconforto tutti i fan della cantante pugliese, che non ha meglio specificato la natura della malattia. Centinaia i messaggi di affetto e di vicinanza da parte di amici, colleghi e semplici seguaci, con l’ex concorrente e coach di Amici pronta a tornare a calcare i palchi una volta passato il peggio. Purtroppo, come spesso accade in quest’epoca, non mancano gli attacchi degli haters, che hanno rivolto parole spregevoli nei confronti di Emma. E Gabriele Muccino ha scelto di prendere una posizione netta sui social: «Insultate me, uomini col cuore pieno di vermi». Il regista si è scagliato contro tutti gli odiatori del web che hanno messo nel mirino la Marrone, con la quale ha condiviso il set de “I migliori anni”, sua ultima fatica che sarà in sala a partire dal 13 febbraio 2020. Lo stesso Muccino aveva parlato così dell’esordio di Emma nella veste di attrice: «Vi lascerà a bocca aperta». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

EMMA MARRONE, MORELLI: “DEVE FERMARSI”

A Mattino5 oggi si parla dei vip che combattono con il tumore o con mali oscuri che spesso costringono tutti a riscrivere i propri piani. Non si può certamente non partire da Emma Marrone che nei giorni scorsi ha annunciato il suo stop per prendersi cura di sé e vincere una volta per tutte la battaglia contro il tumore con il quale ormai fa i conti da dieci anni. A promuovere la scelta di Emma Marrone è il professore Raffaele Morelli in studio per parlare proprio dal lato psicologico di queste scelte: “Ha fatto bene a fermarsi, non poteva fare altrimenti. Condividere con i propri fan è giusto perché bisogna rendere conto, ma quando si combatte si è da soli, bisogna prendersi cura di sé e Maria De Filippi ha detto bene nella sua lettera”. La salentina ha fatto bene a chiudere con lo spettacolo, per adesso, per concentrarsi proprio sulla sua vita e su questa nuova battaglia. Federica Panicucci chiude il momento dedicato ad Emma facendogli i suoi migliori auguri per una pronta guarigione. (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI MARCO BOCCI

“Sono sicuro che andrà tutto bene. Chiudi i conti in fretta e fatti sentire. Perché è vero che sei bella, ma sei anche caz*uta”. Questo il messaggio che Marco Bocci, attore di fiction nonché suo ex fidanzato, ha dedicato alla cantante Emma Marrone. Come lui, sono in tanti ad averle trasmesso dimostrazioni d’affetto e di vicinanza. Anche Laura Chiatti, moglie di Bocci, ha scritto: “Amica testa dritta e petto in fuori”. Di recente è uscito Io sono bella, il singolo che Vasco Rossi le ha regalato e che segna una svolta ancora più rock nella sua carriera. Il brano avrebbe dovuto inaugurare una nuova stagione ricca di concerti, ma l’annuncio del tour, probabilmente, non arriverà in questo periodo. Emma ha scelto di prendersi un periodo di pausa senza specificare bene il perché. Sul web si è subito parlato di una ricaduta, dal momento che Emma è stata operata di tumore a soli 25 anni. (agg. di Rossella Pastore)

L’AFFETTO DI MARA VENIER

Emma Marrone si ritira temporaneamente dalla musica per un problema di salute e tanti sono i messaggi di affetto che le stanno arrivando in questi giorni. Anche Mara Venier ha voluto mandare un abbraccio alla cantante. Ha colto l’occasione durante l’intervista a Elodie, ospite oggi a Domenica In. La conduttrice quindi ha ricordato che Elodie, nel corso della sua carriera e in particolare modo della sua partecipazione ad Amici 15, ha avuto modo di conoscere da vicino diverse artiste, tra cui Elisa e appunto Emma Marrone. E quindi ne ha approfittato per salutare Emma, mandando in onda un vecchio servizio nel quale lei in prima persona raccontava la sua battaglia contro il tumore, già affrontata più volte in passato. «Le ho mandato un messaggio, so che è una donna molto forte e siamo tutti con lei», ha aggiunto Elodie. Mara Venier invece ha detto: «Vogliamo mandare ad Emma tutto il nostro affetto». (agg. di Silvana Palazzo)

EMMA MARRONE, TUMORE? “SONO TRANQUILLA”

Emma Marrone torna a parlare, dopo l’annuncio del suo stop temporaneo per un problema di salute. I fan sono preoccupati per le sue condizioni, perché la cantante ha fatto sapere che ha bisogno di tempo per curarsi, senza peraltro precisare cosa. Il tumore è tornato o ha a che fare con una nuova malattia? Lei non lo precisa, ma ha voluto comunque rassicurare i suoi fan. In queste ore sta rimbalzando sui social un video realizzato da alcuni ammiratori, che ieri l’hanno incrociata a Milano. Per non sembrarle invadenti e inopportuni non l’hanno voluta fermare, ma hanno voluto esprimerle tutto il loro affetto e preoccupazione. Allora lei ha detto loro: «State tranquilli. Io sono tranquilla, voi dovete stare tranquilli per me». Poche parole quelle di Emma Marrone, criptiche quanto le precedenti, ma comunque importanti in questo momento di profonda incertezza per i suoi fan. Il suo sorriso in ogni caso è un buon segno.

EMMA MARRONE, IL POST PER TIZIANO FERRO…

Emma Marrone non è tornata a condividere post o stories su Instagram, ma è comunque attiva sui social. Lo dimostra il commento che ha lasciato sotto ad un post di Tiziano Ferro, suo amico e collega. Il cantante ha ricordato come acquistare i biglietti per la tournée che si terrà nel 2020 negli stadi, quindi Emma Marrone ha voluto scherzare con lui. «Preparami un pass per tutte le date grazie», ha scritto l’artista salentina. Negli ultimi mesi i due sono stati spesso fotografati insieme. Per un periodo infatti Emma Marrone è stata negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles, dove vive Tiziano Ferro. Lì ha registrato il suo prossimo album, di cui è stato pubblicato il singolo “Io sono bella”, scritto anche da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Il commento arriva dopo l’annuncio del problema di salute che l’ha costretta ad annullare la sua esibizione durante l’evento di Radio Italia organizzato a Malta il prossimo ottobre. In questo momento delicato, dunque, non perde sorriso e ironia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA