LA SAI L’ULTIMA? DIGITAL EDITION/ Eliminato e diretta: Lidia finalista (21 Giugno)

- Stella Dibenedetto

La sai l’ultima? Digital Edition, diretta prima puntata 21 giugno, canale 5: ospiti di Ezio Greggio saranno Enrico Montesano e Iva Zanicchi.

La sai l’ultima? – Digital Edition
Maurizio Battista, Biagio Izzo, Ezio Greggio, Romina Pierdomenico, Nino Formicola e Scintilla a “La sai l’ultima? – Digital Edition”.

La sai l’ultima? Digital Edition, diretta prima puntata:

Uccio De Santis e Romina Pierdomenico protagonisti a La Sai l’Ultima? Digital Edition. Il comico e la showgirl portano in scena una delle gag più divertenti della serata, regalando al pubblico di Canale 5 grasse risate. Con lo sketch la compagna di Ezio Greggio vince la sfida del debutto, mentre l’ospite, confermando l’ampio seguito di cui gode, viene acclamato dal pubblico in festa. In attesa che la sfida dei barzellettieri torni in scena, Ezio Greggio svela al pubblico alcuni dettagli sulla realizzazione del video promo che in queste ultime settimane gli spettatori hanno avuto modo di vedere in onda su Canale 5. E tra una risata e l’altra si arriva all’ultima manche, una sfida che si preannuncia accesa e che vede i tre capitani impegnati in un discorso per motivare le rispettive squadre. La sfida finale apre quindi i battenti: in gara tre barzellettieri non professionisti per un duello che porta in scena le barzellette piccanti. Vince la puntata la squadra rossa di Scintilla con 7.92 punti, seguita dai gialli a 7,90 e dai blu a 7,80. Le ultime due formazioni si sfidano quindi nel duello di salvezza, che vedrà una squadra perdere, inevitabilmente, un concorrente. E il verdetto parla chiaro: l’eliminato è Giampaolo Cantoni. Lidia, Davide e Pino si sfidano invece per il posto del migliore della serata, ma a trionfare è la concorrente dei rossi,che vola dritta in finale. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I rossi in testa

La classifica de La Sai l’Ultima? Digital Edition cambia con la manche sui carabinieri. Al terzo posto c’è la squadra rossa, seguita in ex aequo dai gialli e dai blu. Scintilla, tuttavia, non è soddisfatto del punteggio della sua formazione, per questo assicura: “Il destino mi rema contro”. Dello stesso parere anche Ezio Greggio, che nota: “La vedo un po’ abbattuto come un camoscio”. Nella gara tra barzellette, però, non tutto è perduto e Scintilla ha ancora una carta da giocare per risollevare le sorti della sua formazione. “Posso giocare il jolly”, chiede con sicurezza, chiamando in studio Alessandro Paci. “Grazie a tutti, non me lo merito”, dice l’ospite ringraziando il pubblico in sala. Paci dà immediatamente il via al suo cabaret, coinvolgendo i presenti in uno spettacolo di comicità che trascende le semplici barzellette. E la platea apprezza: la votazione regala 8,5 punti alla squadra rossa. La classifica vede quindi i rossi in testa a 7.7, mentre i gialli e i blu seguono ancora con un ex aequo. In stridio, intanto, è tutto pronto per accogliere Uccio De Santis, pronto a regalare agli spettatori un mare di risate. (Agg. di Fabiola Iuliano)

La barzelletta di Iva Zanicchi

Nino Formicola riscopre la sua comicità a La sai l’ultima? Digital Edition: nel corso della diretta, l’amato Gaspare della tv sveste i panni del notaio per vestire, ancora una volta, quelli dell’isolano. È così che il comico porta in scena uno una delle gag più divertenti fra quelle nate all’Isola dei Famosi, dove si è fatto amare dal pubblico di Canale 5 per i suoi sketch con Franco Terlizzi. Il pugile, infatti, fa il suo ingresso nello studio di Ezio Greggio, pronto a farsi prendere in giro e a regalare un po’ di risate al pubblico che lo ama. Ma le novità di questa puntata sono soltanto all’inizio: il conduttore apre le porte del suo studio a “una grande raccontatrice di barzellette, una cantante, una voce che da tanti anni ci fa sente questa sua voce straordinaria, Iva Zanicchi”. La diva ricorda Walter Chiari, oltre al suo brevissimo flirt con l’attore Richard Burton; poi si lascia trasportare dal mood della serata, raccontando le barzellette che ha imparato da bambina. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’omaggio a Walter Chiari

La gara di barzellette de La sai l’ultima? Digital Edition prosegue senza sosta. La squadra gialla è quella che nella prima manche, con soli 7.1 punti registra un iniziale svantaggio, mentre i rossi e i blu, con un punteggio di 7.5, ottengono un ex aequo. Le tre formazioni, però, hanno a disposizione tre Jolly, tre barzellettieri professionisti che si alterneranno puntata dopo puntata, collezionando punti che verranno accumulati dalla squadra che li avrà schierati. Il primo a utilizzare questa preziosissima opzione è Maurizio Battista: per la sua squadra gareggia l’iconica protagonista del programma di Canale 5, Valentina Persia, e con lei la squadra blu raggiunge un punteggio di 9.5, collocandosi momentaneamente ai vertici della classifica provvisoria. Seguono i rossi e i gialli, per il momento a rischio sconfitta. Chi vincerà? In attesa di scoprirlo, nello show di Canale 5 è tutto pronto per due giganti della risata: in studio Enrico Montesano, seguito da un filmato omaggio a Walter Chiari. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Tre squadre in gara

La sai l’ultima? Digital Edition prende il via con la presentazione, da parte di Ezio Greggio, dei tre capitani della nuova stagione: Biagio Izzo, Scintilla e Maurizio Battista. Assieme a loro una figura tutta nuova, quella del notaio, interpretato da Nino Formicola: “sarò un notaio serissimo, sono già entrato nella parte”, spiega l’amato Gaspare della risata. E poi spazio alla co-conduttrice dello show, Romina Pierdomenico, splendente nel suo mini abito di colore nero, “Spero di essere all’altezza”, dice lei; “è una sola o sono due una sopra l’altra?”, chiede Ezio greggio nel tentativo di rassicurarla. La serata prende quindi il via con le selezioni dei barzellettieri, che si dividono in tre squadre, una per ogni capitano. Ogni formazione si sfiderà in una gara di barzellette in manche da tre concorrenti per volta. A fine serata solo una delle squadre sarà la vincitrice, le altre due metteranno in sfida i loro partecipanti, che duelleranno per la salvezza. Chi vincerà? (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Abbiamo dei jolly che…”

Le barzellette tornano su Canale 5 con La Sai L’Ultima – Digital Edition. Ma cosa pensa il pubblico sui social a pochi minuti dalla prima puntata? L’aria che si respira su Twitter non è delle più serene, dal momento che per molti lo show condotto da Ezio Greggio e Romina Pierdomenico appare in parte anacronistico. “Ma davvero si sentiva il bisogno di un’ennesima versione de “la sai l’ultima?”? Non ne capisco il senso”, scrive un utente; “#lasailultima senza Pippo Franco e Natalia Estrada non è La sai l’ultima, mi dispiace”, aggiunge qualcuno poco dopo. E poi ancora: “Stasera torna in TV La Sai L’Ultima. Presenta Ezio Greggio. A me, già Ezio Greggio non fa ridere”, “La sai l’ultima, scommettiamo che dei Poveri, giochi senza frontiere… aspettiamo che l’ammiraglia commerciale resusciti Luna Park, Canzonissima e le tre scimmiette”. La nuova operazione nostalgia di Canale 5 sarà per Mediaset un flop? In un’intervista concessa a Libero quotidiano, Greggio si dice certo del contrario: “Conta molto come le si racconta. Noi abbiamo dei jolly che arrivano dai social come Uccio De Santis, Valentina Persia, Geppo e Alessandro Paci che le interpretano in modo magistrale”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Occhi puntati su Romina Pierdomenico

Ci si aspetta un esordio in grande stile questa sera per la nuova edizione de La Sai l’ultima? Occhi puntati non solo sul format tutto rinnovato – che non vedrà la gara tra singoli barzellettieri ma tra squadre con tanti di capitani – ma anche sui suoi conduttori. Ezio Greggio non è di certo una novità alla conduzione di show su Canale 5, ma lo è sicuramente la sua valletta: Romina Pierdomenico. Sì perché la bella ragazza non è soltanto alla sua prima esperienza in un programma in prima serata su Canale 5, ma è anche la fidanzata del conduttore. L’attenzione di molti sarà dunque proiettata proprio su di lei che, per chi non lo sapesse, è stata anche una corteggiatrice a Uomini e Donne (per Amedeo Barbato). Come se la caverà? Quale sarà il feedback del pubblico? (Aggiornamento di Anna Montesano)

La sai l’ultima? Digital Edition: Raoul Maiuli nello show

Manca pochissimo all’inizio della prima puntata di La sai l’ultima? Digital Edition che andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:25. Tra i protagonisti ci sarà il comico Raoul Maiuli, noto ed apprezzatissimo parrucchiere di Foligno. Attraverso tuttoggi.info, ha raccontato come è stato scelto per il programma. “Sono stato chiamato direttamente dalla produzione del programma e devo dire che sono rimasto tanto sorpreso quanto gratificato. Non me l’aspettavo davvero, sono arrivati a me grazie ad un filmato che hanno trovato in rete per selezionare il casting in tutta Italia. Si trattava di uno spettacolo organizzato proprio per una serata quintanara, e che in qualche modo mi ha portato fortuna, tanto da farmi arrivare sino ad uno dei programmi di punta di Mediaset. Sono l’unico rappresentante dell’Umbria tra tutti i partecipanti dell’edizione”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La sai l’ultima? Digital Edition: Ezio Greggio rinnova lo show

La prima puntata di La sai l’ultima? Digital Edition andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:25. Ezio Greggio è pronto a riportare in tv uno degli show italiani più amati di sempre ma in modo tutto nuovo. Ricordiamo, infatti, che la grande novità di questa edizione è la competizione a squadre e, quindi, non la singola “esibizione” dei concorrenti in gara. Per chi non riuscisse a seguirla in tv, ricordiamo che la puntata sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, e in replica una volta finita. Chiaramente sarà possibile commentare lo show sui vari canali social: da Facebook sino al più amato Twitter con l’hashtag #lasailultima. Tantissimi quindi i canali social e non della nuova edizione che vedrà al timone Ezio Greggio. Al suo fianco ci sarà invece la fidanzata Romina Pierdomenico. Una coppia quindi sia nella vita che in ambito lavorativo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La sai l’ultima? Digital Edition: torna lo storico programma dedicato alle barzellette

Venerdì 21 giugno, in prima serata su canale 5, va in onda la prima puntata de La sai l’ultima? Digital Edition. Al timone di un’edizione tutta nuova e completamente rinnovata rispetto alle precedenti c’è Ezio Greggio che, dopo aver divertito per anni il pubblico di Striscia la Notizia, ha accettato la nuova sfida di condurre il programma dedicato alle barzellette che ha debuttato sul piccolo schermo nel 1992. Ezio Greggio, però, non sarà solo. Al suo fianco avrà una presenza femminile bellissima e con cui condivide anche la vita privata ovvero la fidanzata Romina Pierdomenico. “Da un punto di vista televisivo Romina è molto brava, sarà una bella sorpresa per il pubblico“, ha dichiarato Ezio Greggio al settimanale Chi. “A La sai l’ultima? sono sicuro che con il suo sorriso, la sua professionalità e la sua presenza inconfondibile porterà una ventata di freschezza. È un volto nuovo. Le sue risate in studio e la sua genuinità si faranno notare”.

“La sai l’ultima?”: il nuovo format

La grande novità de La sai l’ultima? Digital Edition è la competizione a squadre. Ogni settimana, tre compagini capitanate da tre fuoriclasse della comicità italiana, Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfideranno per vincere il titolo di miglior barzellettiere d’Italia. Le sfide saranno singole e ci saranno diverse manche al termine delle quali il pubblico in studio voterà il proprio preferito. Il risutato raggiunto da ciascun concorrente sarà avvallato da un notaio speciale che sarà Nino Formicola e da Romina Pierdomenico. I coach delle tre squadre, inoltre, potranno utilizzare nel corso della serata un jolly tra i tre presenti che saranno Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli).

Gli ospiti di La sai l’ultima

In ogni puntata de La sai l’ultima? Digital Edition, inoltre, il pubblico riderà insieme ai vari ospiti che porteranno in tv la propria comicità. Ospiti della prima puntata saranno Enrico Montesano e Iva Zanicchi. Nelle prossime puntate, invece, ci saranno Gigi Proietti, Beppe Fiorello, Pippo Franco e Giancarlo Magalli. Inoltre non mancheranno i momenti speciali dedicati ai grandi umoristi italiani come Gino Bramieri e Walter Chiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA