RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol live score: Debrecen ipoteca il Toro (1^ turno)

- Michela Colombo

Risultati Europa league: diretta gol live score delle partite, in programma oggi giovedi 11 luglio 2019, valide come andata del primo turno di qualificazione.

Europa League
Risultati Europa League (Foto LaPresse)

Si è chiuso il lungo giovedì con l’andata del primo turno preliminare di Europa League. Tra i risultati di spicco vanno segnalate le vittorie delle due squadre scozzesi impegnate. Il Kilmarnock in Galles ribalta la situazione e vince 1-2 in casa dei gallesi del Connah’s Quay, l’Aberdeen passa sul 2-0 ma subisce un gol dai finlandesi del Rovaniemi che lasciano aperte le loro chance per il ritorno. Il Legia Varsavia pareggia 0-0 a Gibilterra in casa dell’Europa FC, mentre gli ungheresi del Debrecen rifilano un secco 3-0 agli albanesi del Kukesi ed ipotecano il passaggio del turno: risultato molto importante perché saranno dunque i magiari, ormai al 99% anche se c’è ancora da giocare il ritorno in Albania, gli avversari del Torino nel secondo turno preliminare il 25 luglio. (agg. di Fabio Belli)

TUTTI IN CAMPO!

Si accende questa giornata tutta dedicata ai risultati di Europa league per il turno di andata del primo turno di qualificazione solo tra pochi istanti avrà inizio anche il primo match del programma odierno tra Pyunik e Shkupi. La sfida non è certo tra le più attese anche perchè se la posta in gioco non è poca cosa di certo, in Italia questi due nomi non risultano tra i più noti. Va però detto che non è certo la prima volta che ci troviamo davanti alla squadra macedone del Shkupi, visto che già l’anno scorso era salita alla ribalta sempre nelle fase iniziali dell’Europa league. Ecco quindi che nell’edizione 2018-2019 dell’Europa league i macedoni presero parte al primo turno di qualificazione dove se la videro in match di andata e ritorno con i Rangers. Qui però subendo il KO nella sfida di andata (fu pari per 0-0) al ritorno i macedoni dovettero abbandonare il tabellone. Vi sono però altre ambizioni per oggi, ma l’ultima parlotta l’avrà il campo. Si gioca! (agg Michela Colombo)

L’ANNO SCORSO

In attesa di scoprire i primi risultati Europa League di oggi per l’andata del primo turno preliminare, dobbiamo ricordare che l’anno scorso la squadra italiana coinvolta nei turni estivi della Europa League era stata l’Atalanta. I nerazzurri bergamaschi erano entrati in scena nel secondo turno affrontando i bosniaci del Sarajevo: il pareggio casalingo per 2-2 all’andata aveva preoccupato i tifosi della Dea, ma una settimana in più di preparazione fu sufficiente all’Atalanta per andare a vincere 0-8 in Bosnia nella partita di ritorno. I nerazzurri così si qualificarono al terzo turno preliminare, dove non ebbero problemi ad eliminare gli israeliani dell’Hapoel Haifa: 1-4 in trasferta per chiudere di fatto i conti già all’andata, poi 2-0 casalingo al ritorno. L’Atalanta così arrivò ai playoff, dove però fu eliminata ai calci di rigore dai danesi del Copenaghen dopo un doppio pareggio per 0-0: delusione enorme, ma con il senno di poi forse èstato meglio così, perché senza più impegni europei la Dea è arrivata al terzo posto in classifica in campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

Il secondo torneo per club del continente torna in scena oggi giovedi 11 luglio quando attenderemo gli ultimi risultati di Europa league per il turno di andata del primo turno preliminare. Ecco quindi che dopo i piccoli anticipi a cui abbiamo assistito martedi e mercoledi, la seconda coppa europea sarà assoluta protagonista oggi, con un programma di gare davvero ricchissimo. Di fatto oggi i riflettori si accenderanno su ben 42 campi ed è se è vero che non vi sono ancora le big della manifestazione, dal Chelsea campione in carica fino alle italiane: in ogni caso lo spettacolo oggi non mancherà. Programma dei risultati di Europa league alla mano ecco il primo fischio d’inizio è già atteso per le ore 15,30 italiane, quando avrà inizio a Gyumri City la sfida tra gli armeni di Pyunik e i macedoni del Shkupi. Di seguito assisteremo a diversi match del pomeriggio come la sfida Ventspils-Teuta delle ore 16,45 e l’incontro Aek Larnaca-Petroclub delle ore 17,30. Alle ore 18.00 saranno poi tre gli incontri che prenderanno il via e alle 18,30 dobbiamo senz’altro segnalare il match tra Balzan e Domzale. Alle ore 19.00 poi avranno inizio parecchi incontri, ben 14: di fila poi alle ore 20,30 riflettori puntati a Mestesky per il match tra Dunajska Streda e Cracovia. Da ricordare che l’ultimo fischio d’inizio avverrà alle ore 22,00 secondo il fuso orario italiano, per le partite Stjarnan-Levadia e Breidablik-Vaduz.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: IL CONTESTO

In attesa che dai 42 campi impegnati oggi ci arrivino i primi verdetti e risultati per l’Europa league, ancora impegnata nel turno di andata del primo turno di qualificazione, è cosa buona dare un occhio anche al quadro generale della competizione. Come è noto infatti, terminato questo turno di andata, a stretto giro di disputeranno anche le partite di ritorno e per la precisione nelle date del 16- 17 e 18 luglio. Da qui poi si accenderà il secondo turno di qualificazione che come è noto sarà diviso in due tabelloni, uno riservato ai campioni e uno alle piazzate. Nella prima parte vedremo alcune nobili decadute dal torneo preliminare in della Champions league , mentre nella seconda, decisamente più nutrita, troveremo le vincenti del primo turno più alcune squadre che hanno avuto accesso diretto alla competizione in questa fase come il Torino, che ha quindi preso il posto del Milan, escluso dalle coppe in questa stagione 2019-2020. Il meccanismo appare un poco complicato ma andando avanti con la manifestazione sarà tutto più semplice. Non ci resta che dare la parola al campo per scoprire i risultati di Europa league di quest’oggi!

TUTTI I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE, ANDATA PRIMO TURNO PRELIMINARE:

Saint Joseph’s-Rangers 0-4
Gżira United-Hajduk Spalato 0-2
CSKA Sofia-OFK Titograd 4-0
Jeunesse Esch-Tobol Kostanay 0-0
Malmö-Ballymena 7-0
Ordabası-Torpedo Kutaisi 1-0
Maccabi Haifa-Mura 2-0
Crusaders-B36 Tórshavn 2-0
Ružomberok-Levski Sofia 0-2
Olimpija Ljubljana-Rīgas FS 2-3
Dinamo Tbilisi-Engordany 6-0
Connah’s Quay-Kilmarnock 1-2
Europa FC-Legia Varsavia 0-0
Debrecen-Kukësi 3-0
Brøndby-Inter Turku 4-1
Akademija Pandev-Žrinjski Mostar 0-3
Honvéd-Žalgiris Vilnius 3-1
KuPS-Vitebsk 2-0
Čukarički-Banants 3-0
Molde-KR Reykjavik 7-1
Speranţa Nisporeni-Neftçi 0-3
Alashkert-Makedonia GjP 3-1
DAC Dunajská Streda-KS Cracovia 1-1
FK Zeta-MOL Fehérvár FC 1-5
Radnik Bijeljina-Spartak Trnava 2-0
Kauno Žalgiris-Apollon Limassol 0-2
Brann-Shamrock Rovers 2-2
Flora-Radnički Niš 2-0
FCSB-Milsami Orhei 2-0
Cork City-Progrès Niederkorn 0-2
Shakhtyor Soligorsk-Hibernians 1-0
Fola Esch-Chikhura Sachkere 1-2
Ventspils-KF Teuta 3-0
NK Domžale-Balzan 3-4
Cliftonville-Haugesund 0-1
Laçi-Hapoel Be’er Sheva 1-1
Riteriai-KÍ Klaksvík 1-1
Trans Narva-Budućnost 0-2
Liepāja-Dinamo Minsk 1-1
Səbail-CSU Craiova 2-3
St Patrick’s Athletic-Nörrkoping 0-2
Pyunik-Shkupi 3-3
Aberdeen-RoPS 2-1
AEK Larnaca-Petrocub Hîncești 1-0
Široki Brijeg-Kairat 1-2
Breiðablik-Vaduz 0-0
Stjarnan-Levadia Tallinn 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA