RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol live score: Linfield avanti (3^ turno)

- Michela Colombo

Risultati Europa league: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi martedi 13 agosto per il ritorno della terza fase preliminare.

pallone_europaleague_lapresse_2017
Risultati Europa league (Foto LaPresse)

Si è chiuso il martedì di Europa League con i nordirlandesi del Linfield che hanno vinto una rocambolesca sfida contro i montenegrini del Sutjeska. Alla fine ha deciso il gol di Clarke a un quarto d’ora dal novantesimo che ha consentito al Linfield di chiudere il conto, dopo aver già vinto 2-1 il match d’andata. Nessun problema neanche per gli slovacchi dello Slovan Bratislava che dopo aver subito il gol degli irlandesi del Dundalk hanno chiuso il match esterno sull’1-3 in loro favore grazie al gol di Daniel nel recupero. Le tre qualificate di giornata ai playoff di Europa League sono dunque il Dudelange per il Lussemburgo, il Linfield per l’Irlanda del Nord e lo Slovan Bratislava per la Slovacchia. (agg. di Fabio Belli)

DUDELANGE QUALIFICATO

Sono i lussemburghesi del Dudelange a festeggiare la qualificazione ai playoff di Europa League per primi in questa serata: contro gli estoni del Nomme Kalju è bastato un gol di Sinani per vincere 0-1 in trasferta e blindare la qualificazione, dopo il 3-1 già ottenuto dal Dudelange all’andata. Negli altri match in corso molto combattuta la sfida tra i nordirlandesi del Linfield e i montenegrini del Sutjeska, 2-2 il risultato a metà secondo tempo, mentre a inizio ripresa gli slovacchi dello Slovan Bratislava sono avanti 0-2 sul campo degli irlandesi del Dundalk. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accende questo martedì tutto dedicato ai risultati di Europa league e solo tra pochi istanti assisteremo al fischio d’inizio della sfida al Lillekulla Stadium di Tallin tra Kalju e Dudelange. Considerato, come abbiamo fatto prima, anche del risultato ottenuto nel turno di andata, non ci sorprende che il favore del pronostico sia tutto per la squadra lussemburghese che pure è nome ben noto nel tabellone del secondo torneo per club del continente. La formazione giallorossa infatti solo nella passata stagione fu protagonista nel primo turno di Champions league ed arrivò a disputare fino alla fase a girone dell’Europa league. Proprio qui poi incontrò perfino una squadra italiana, ovvero il Milan, con cui incassò due KO: al termine della fase a gironi i lussemburghesi furono ultimi, alle spalle di Milan, Olympiacos e Betis. Ora però dobbiamo tornare al presente: in campo, si gioca!

I PROTAGONISTI

Manca sempre meno al primo fischio d’inizio dei match odierni di Europa league, i cui risultati sono attesissimi: in attesa però che l’atmosfera si scaldi ancora un poco vediamo chi sono i protagonisti di questa prima fase del torneo continentale. Arrivati ormai alla vigilia del turno di andata della terza fase preliminare di Europa league, ecco che la classifica dei marcatori si è fatta ricca: in vetta abbiamo già il primo bomber a quota 6 gol e quindi Cosgrove dell’Aberdeen. Lo seguono chi è rimasto per il momento fermo a quota 5 gol e quindi Morelos dei Rangers, Trickovski dell’Aek Larnaca e Zelaya dell’Apollon. Per trovare un bomber delle prime file della classifica marcatori che pure sarà in campo oggi ecco il tedesco Stolz, che per il Dudelange ha messo a segno 3 gol finora.

IL TURNO DI ANDATA

Prima di dare la parola al campo per ottenere i primi risultati di Europa league per i match di oggi facciamo un passo indietro e vediamo che era accaduto solo settimana scorsa per i tre incroci che saranno protagonisti in questo martedi di Coppa. Ricordiamo quindi che nel turno di andata per la sfida odierna Kalju Dudelange, la squadra lussemburghese si era portata avanti con il risultato di 3-1, firmato da Stolz, a cui solo Puri rispose alla tripletta. Per la sfida tra Linfield e Sutjeska invece solo pochi giorni fa nel turno di andata del terzo turno i nordirlandesi ebbero la meglio in trasferta per 2-1 con i gol di Millar, cui solo Kojasevic rispose per le rime. Ultimo risultato di Europa league tra Dundalk e Slovan Bratislava: qui all’andata ricordiamo la vittoria slovacca per 1-0 arrivata grazie alla marcatura di Holman, sul finire del match.

IL TABELLONE DEL RITORNO

Oggi martedi 13 agosto tornano di scena i risultati di Europa league: la seconda coppa europea infatti è di nuovo protagonista anche in questa settimana, che pure ci riserverà anche la finale di Supercoppa Uefa, per completare il tabellone del terzo turno. Da programma infatti in questa settimana e quindi già oggi, domani e dopo domani si svolgeranno le partite per il turno di ritorno della terza fase preliminare del tabellone. Da qui saranno poi play off (il cui sorteggio è già stato fissato) e poi soprattutto la fase a gironi. Vi è quindi grande attesa per tale fase dell’Europa league: qua infatti faranno il loro ingresso anche gli altri club italiani, con la speranza che pure il Torino (che pure ha ben fatto all’andata del terzo turno preliminare settimana scorsa) possa unirvisi. L’attesa di tali appuntamenti però non sarà noiosa e già le partite previste oggi di certo ci regaleranno tanto spettacolo: andiamo quindi a vedere i match e i risultati di Europa league della serata odierna.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: I MATCH DI OGGI

Andiamo quindi subito a vedere quali sono gli incontri di oggi, consapevoli che il tabellone dei risultati di Europa league per il ritorno del terzo turno preliminare si completerà solo in settimana. Ecco quindi che il primo fischio d’inizio oggi, martedi 13 agosto 2019 lo udiremo solo alle ore 18,00, secondo il fuso orario italiano: a quell’ora a Tallin infatti avrà inizio la sfida Kajlu-Dudelange. Il momento clou della giornata odierna però si vivrà solo in prima serata: già alle ore 20,45 a Windsor park di Belfast infatti avrà inizio la partita Linfield-Sutjeska. Ultimo incontro della giornata previsto poco dopo, solo alle ore 21,00 tra le mura del Tallaght Stadium di Dublino: qui saranno in campo Dundalk e Slovan Bratislava, con i padroni di casa che devono recuperare il KO della vigilia.

RISULTATI EUROPA LEAGUE

FINALE Kalju-Dudelange 0-1 (and. 1-3)

FINALE Linfield-Sutjeska 3-2 (and. 2-1)

FINALE Dundalk-Slovan Bratislava 1-3 (and. 0-1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA