Risultati Europa League/ Rimonta vincente della Lazio, l’Arsenal ne segna quattro

- Michela Colombo

Risultati Europa League: nelle partite della seconda giornata la Lazio rimonta e batte il Rennes mentre la Roma pareggia sul campo del Wolfsberger. Arsenal e Psv Eindhoven centrano il poker.

Monchengladbach Video Monchengladbach Basaksehir (Foto LaPresse)

Ecco il quadro completo dei risultati di Europa League per le partite della seconda giornata: vince la Lazio, che va sotto al 55’ minuto per effetto del gol di Morel ma poi è in grado di recuperare la situazione con Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Primi punti per i biancocelesti nel gruppo E, dove il Celtic si impone sul Cluj rendendo la situazione davvero ingarbugliata e rendendo fondamentali le due partite che la squadra di Simone Inzaghi giocherà contro gli scozzesi. L’Arsenal ne fa quattro allo Standard Liegi, spicca la doppietta del diciottenne Gabriel Martinelli ad aprire le danze; si riprende l’Eintracht Francoforte che regola il Vitoria Guimaraes in Portogallo, vittorie esterne nette quelle del Qarabag contro il Dudelange, del Psv in Norvegia (superato il Rosenborg) mentre il Getafe acuisce la crisi del Krasnodar andando a vincere in Russia. Al Siviglia basta il gol del Chicharito Hernandez per regolare l’Apoel; lo Sporting Lisbona rimonta e batte il Lask Linz, bella partita a Trabzon dove i padroni di casa del Trabzonspor e impattano e sorpassano prima che il Basilea ottenga il pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: INTERVALLO: LAZO BLOCCATA

E’ l’intervallo delle partite serali che ci daranno il quadro dei risultati di Europa League per la seconda giornata: la Lazio è ancora bloccata sullo 0-0 contro il Rennes e dunque al momento ha un punto nel gruppo E, dove invece vola il Celtic che sta battendo il Cluj per 1-0. Tra gli altri risultati, netto 3-0 dell’Arsenal nei confronti dello Standard Liegi e si sta riprendendo anche l’Eintracht che vince sul campo del Vitoria Guimaraes. Bene anche il Psv Eindhoven straripante a Trondheim – contro il Rosenborg – pareggio del Basilea contro il Trabzonspor mentre il Copenaghen sta vincendo in Svezia, contro il Malmoe, con lo stesso risultato del Siviglia sull’Apoel mentre “raddoppia” il Qarabag a Lussemburgo. Adesso dunque non resta che tornare a dare la parola ai campi per i secondi tempi di queste partite, nella speranza che la Lazio riesca a vincere la partita e prendere slancio in questa Europa League che non è iniziata benissimo. (agg. di Claudio Franceschini)

LA ROMA PAREGGIA IN AUSTRIA

Nei risultati di Europa League per le prime partite, la Roa non va oltre il pareggio a Graz: il Wolfsberger si dimostra formazione ostica e con Michael Liendl all’inizio del secondo tempo pareggia i conti, i giallorossi sprecano qualcosa ma in generale non offrono la solita prestazione offensiva, così gli austriaci portano a casa un punto utile a rimanere in testa al girone J. Tra gli altri risultati, spicca la vittoria del Feyenoord sul Porto (a segno, curiosamente, l’ex della Roma Rick Karsdorp) e quella netta del Ludogorets sul campo del Ferencvaros; il Manchester United impatta sul campo dell’Az Allkmaar ma adesso tocca alla Lazio, che allo stadio Olimpico contro il Rennes deve riscattare la brutta sconfitta di Cluj-Napoca e rimettersi in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ancora del tutto possibile a patto però che arrivi la giusta risposta da parte degli uomini di Simone Inzaghi, che ancora una volta si affida al turnover ma lancia Ciro Immobile dal primo minuto, anche per l’assenza di Joaquin Correa. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: INTERVALLO SU TUTTI I CAMPI

Siamo all’intervallo nelle partite che ci danno i risultati di Europa League per la prima parte della seconda giornata: la Roma è in vantaggio allo Stadion Graz con il gol fortunoso di Leonardo Spinazzola, partita sostanzialmente in controllo anche se il Wolfsberger ha squillato un paio di volte costringendo Mirante ad una bella parata su Ritzmaier. Nell’altra partita del girone è ancora 0-0 tra Istanbul Basaksehir e Borussia Monchengladbach; i Rangers Glasgow stanno vincendo a Berna contro lo Young Boys, parziale successo esterno anche per il Gent contro l’Oleksandryia e per il Ludogorets, che ha già segnato due gol contro il Ferencvaros. In casa non vince nessuno: lo Slovan Bratislava e il Wolfsburg hanno rimontato, rispettivamente, Braga e St. Etienne e dunque il risultato in entrambi i casi è di 1-1, serata magra dunque per chi ha il fattore campo ma mancano ancora 45 minuti al termine di queste partite, dunque torniamo a dare la parola al campi per vedere quello che succederà nei secondi tempi. (agg. di Claudio Franceschini)

TOCCA ALLA ROMA

Nel primo dei risultati di Europa League per la seconda giornata della fase a gironi, arriva l’importante vittoria del Partizan Belgrado ad Astana: doppietta di Sadiq prima che Sigurjonsson accorci per i kazaki, che però non trovano la rimonta. Partizan che dunque si porta momentaneamente in testa al gruppo L, ma adesso gioca il Manchester United che è impegnato sul campo dell’Az Alkmaar; tra le squadre che stanno per affrontare il loro impegno c’è ovviamente anche la Roma, che dopo i quattro gol segnati contro l’Istanbul Basaksehir è ospite del Wolfsberger che allo stesso modo ha calato il poker al Borussia Park, contro il Monchengladbach. La Lazio sarà impegnata questa sera, e dunque l’attenzione oltre che in Austria va rivolta all’altra partita del gruppo J, con i turchi e i tedeschi che sperano di scrollarsi di dosso la quota 0 dalla classifica. Staremo a vedere, torniamo a dare la parola ai campi perchè tra pochissimo per i risultati di Europa League si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI GIOCA AD ASTANA

Si accende questo giovedi tutto dedicato ai risultati di Europa League e prima sfida di questa seconda giornata che sta per avere inizio è quella prevista all’Astana Arena di Nur-Sultan, prevista tra Astana e Partizan. Il match, valido per il girone L pare abbastanza unico nel suo genere, tenuto pure conto che non vi sono precedenti recenti a cui poter fare riferimento. Pure vedremo in campo due club che sul continente hanno certo bisogno di immediato riscatto, ma che godono di ottima salute nei confini nazionali. L’Astana infatti nel primo turno di Europa League ha ottenuto una prevedibile sconfitta con il Manchester United, ma in Kazakistan è nella top tre del campionato. I serbi del Partizan invece hanno incassato solo un pari con l’Alkmaar, ma in casa sono di ritorno dal trionfo per 4-1 contro il Radnicki Nis e rimangono sul podio della classifica di Super Liga. Staremo a vedere dunque che succederà oggi in campo, si gioca!

OCCHI PUNTATI SUL BASILEA

Per i risultati di Europa League di questa sera, occhi puntati certo sul Basilea di Koller, che davvero promette scintille anche in questo secondo turno del girone C. Il club svizzero infatti sta vivendo un momento davvero speciale: i giocatori rossoblu infatti si stanno rivelando infallibili, sia nei confini territoriali che fuori casa. Nel primo campionato svizzero il Basilea è infatti capolista con ben 22 punti, questi ottenuti soffrendo appena un pari e una sconfitta alla vigilia della decima giornata. Pure in Europa League i rossocrociati vanno forti: basti pensare all’ottimo esordio firmato col risultato di 5-0 ai danni del Krasnodar. Ora però la formazione di Koller se la vedrà con i turchi del Trabzonspor, che pure tornano in campo dopo la bella vittoria vissuta in Super Lig contro il Besiktas. Vediamo che dirà il campo questa sera.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: BORUSSIA MONCHENGLADBACH PER IL RISCATTO

Protagonista a cui dovremo fare ben attenzione anche in questo giovedì dedicato ai risultati di Europa League, è certo il Borussia Monchengladbach di Mister Rose, che pure questa sera sarà in campo alle ore 18,55 contro i turchi del Basaksehir. A ben guardare, sono a dir il vero molteplici i motivi per cui oggi dovremo fare attenzione ai tedeschi, che pure fanno parte del medesimo girone J: oltre al prestigio del club e al valore dei giocatori in rosa, dobbiamo infatti ben considerare gli ultimi risultati ottenuti. Il Borussia sta infatti facendo bene nel campionato nazionale, a dispetto dei tanti forfait per infortunio che sono arrivati in questo ultimo periodo, ma di certo non sta raccogliendo altrettante soddisfazioni dalle coppe. Anzi, nella sfida di esordio di questa fase di Europa League, i tedeschi sono stati pesantemente sconfitti con il risultato di 4-0 dagli austriaci del Wolfsberg, che pure sulla carta parevano i rivali meno pericolosi di tutto il gruppo. Partendo dal quel sonoro tonfo, oggi Rose e i suoi dovranno vedersela contro i turchi, che come la Roma ben sa, non è avversario così scontato. Vedremo che dirà il campo.

LA SITUAZIONE

Ecco che oggi giovedì 3 ottobre, l’Europa league torna sotto ai riflettori e certo siamo impazienti di dare spazio ai risultati della seconda coppa per club che otterremo questa sera. Stiamo ormai entrando nel video della fase a gironi: dopo un esordio che stato più o meno felice, ecco che si fa dunque sul serio in tutti gli otto gruppi in cui è articolato questa particolare fase della manifestazione. Protagonisti poi di rilievo per i risultati di Europa league che otterremo oggi vi sono certo i due club italiani iscritti e quindi Lazio e Roma. I biancocelesti di Inzaghi sono poi davvero impazienti di tornare a mettersi alla prova dopo il brutto incontro con il Cluj nella prima giornata: stasera la Lazio e la vedrà però con il Rennes, formazione francese che non sta affrontando un grande momento. Sono poi altrettanto attesi i giallorossi di Fonseca, alla loro prima trasferta europea: la Roma dopo l’ottima partenza contro i turchi del Basaksehir se la vedranno oggi con gli Austriaci del Wolfsberg, club che non deve essere sottovalutato visto che solo pochi giorni fa ha punito per 4-0 il Borussia Monchengladbach.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: I MATCH DI OGGI

In attesa quindi di dare spazio al campo per i risultati di Europa League di questa sera e di vedere in campo anche le uniche due formazioni italiane protagoniste, vediamo nel dettaglio che cosa ci proporrà il calendario ufficiale. Va subito detto che il primo fischio d’inizio di questo secondo turno lo udiremo ben presto: già alle ore 16,50 è infatti previsto il via della sfida Astana-Partizan. Si dovrà attenere però solo le ore 18,55 perchè si faccia sul serio: a quell’ora infatti è atteso il via di ben 11 incontri, tra cui spiccano Alkmaar-Manchester United, Wolfsberg-Roma e di Cska Mosca-Espanyol. Sarà quindi solo alle ore 21.00 che avranno luogo gli ultimi incontri previsti oggi, per la precisione ben 12: attenderemo quindi in prima serata le sfide Lazio-Rennes, Siviglia-Apoel e Arsenal-St Liege.

RISULTATI EUROPA LEAGUE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Siviglia-Apoel 1-0 – 17′ J. Hernandez

RISULTATO FNIALE Dudelange-Qarabag 0-4 – 11′ Zoubir, 30′ Michel, 37′ rig. Richard Almeida, 69′ Dani Quintana

CLASSIFICA: Siviglia 6, Qarabag 3, Dudelange 3, Apoel 0

GIRONE B

RISULTATO FINALE Malmo-Copenaghen 1-1 – 45’+5′ aut. L. Nielsen (C), 55′ Rosenberg (M)

RISULTATO FINALE Lugano-Dinamo Kiev 0-0

CLASSIFICA: Copenaghen 4, Dinamo Kiev 4, Malmo 1, Lugano 1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Trabzonspor-Basilea 2-2 – 20′ Widmer (B), 26′ Abdulkadir Parmak (T), 78′ Sosa (T), 80′ Okafor (B)

RISULTATO FINALE Krasnodar-Getafe 1-2 – 36′ Angel (G), 61′ Angel (G), 69′ Ari (K)

CLASSIFICA: Getafe 6, Basilea 4, Trabzonspor 1, Krasnodar 0

GIRONE D

RISULTATO FINALE Sporting-Lask 2-1 – 16′ Raguz (L), 58′ Luiz Phellype (S), 63′ Bruno Fernandes (S)

RISULTATO FINALE Rosenborg-Psv 1-4 – 14′ Rosario (P), 38′ aut. Meling (P), 41′ Malen (P), 70′ Adegbenro (R), 79′ Malen (P)

CLASSIFICA: Psv 6, Sporting 3, Lask 3, Rosenborg 0

GIRONE E

RISULTATO FINALE Celtic-Cluj 2-0 – 20′ Edouard, 59′ Elyounoussi

RISULTATO FINALE Lazio-Rennes 2-1 – 55′ Morel (R), 64′ S. Milinkovic-Savic (L), 75′ Immobile (L)

CLASSIFICA: Celtic 4, Cluj 3, Lazio 3, Rennes 1

GIRONE F

RISULTATO FINALE Arsenal-Standard Liegi 4-0 – 14′ Martinelli, 16′ Martinelli, 22′ Willock, 57′ D. Ceballos

RISULTATO FINALE Vitoria Guimaraes-Eintracht 0-1 – 36′ N’Dicka

CLASSIFICA: Arsenal 6, Eintracht 3, Standard Liegi 3, Vitoria Guimaraes 0

GIRONE G

RISULTATO FINALE Young Boys-Rangers 2-1 – 44′ Morelos (R), 50′ Assalé (Y), 93′ Fassnacht (Y)

RISuLTATO FINALE Feyenoord-Porto 2-0 – 49′ Toornstra, 80′ Karsdorp

CLASSIFICA: Porto 3, Rangers 3, Feyenoord 3, Young Boys 3

GIRONE H

RISULTATO FINALE Cska Mosca-Espanyol 0-2 – 64′ Wu, 95′ Campuzano

RISULTATO FINALE Ferencvaros-Ludogorets 0-3 – 1′ Lukoki, 40′ Forster, 64′ Forster

CLASSIFICA: Ludogorets 6, Espanyol 4, Ferencvaros 1, Cska Mosca 0

GIRONE I

RISULTATO FINALE St Etienne-Wolfsburg 1-1 – 13′ Kolodziejczak (S), 15′ William (W)

RISULTATO FINALE Olexandriya-Gent 1-1 – 6′ Depoitre (G), 60′ Sitalo (O)

CLASSIFICA: Wolfsburg 4, Gent 4, St Etienne 1, Oleksandriya 1

GIRONE J

RISULTATO FINALE Basaksehir-Borussia Monchengladbach 1-1 – 55′ Visca (B), 91′ Herrmann (B)

RISULTATO FINALE Wolfsberger-Roma 1-1 – 27′ Spinazzola (R), 51′ Liendl (W)

CLASSIFICA: Wolfsberger 4, Roma 4, Borussia Monchengladbach 1, Basaksehir 1

GIRONE K

RISuLTATO FINALE Besiktas-Wolverhampton 0-1 – 93′ Boly

RISULTATO FINALE Braga-Slovan Bratislava 2-2 – 31′ Bruno Viana (B), 45’+4′ Sporar (S), 63′ Galeno (B), 87′ aut. Bruno Viana (S)

CLASSIFICA: Slovan Bratislava 3, Braga 3, Wolverhampton 3, Besiktas 0

GIRONE L

RISULTATO FINALE Astana-Partizan 1-2 – 29′ Sadiq (P), 73′ Sadiq (P), 85′ Sigurjonsson (A)

RISULTATO FINALE Az Alkmaar-Manchester United 0-0

CLASSIFICA: Partizan 4, Manchester United 4, Az Alkmaar 2, Astana 0

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie