RISULTATI SERIE A: LA JUVE SBANCA SAN SIRO!
Il quadro della domenica dei risultati Serie A si chiude con la vittoria della Juventus a San Siro contro il Milan. Decide un gol di Locatelli nella ripresa, conclusione deviata da Krunic che ha battuto Mirante. L’episodio chiave della partita è stato però l’espulsione di Thiaw che al 40′ del primo tempo ha ricevuto un cartellino rosso diretto per fallo su Kean. In inferiorità numerica Milan costretto a soccombere, Juventus che resta terza ma a -2 dall’Inter capolista e a -1 dagli stessi rossoneri. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: ATALANTA VINCE E CONVINCE
Si aggiornano col passare delle ore i risultati Serie A di questa domenica 22 ottobre. Nella consueta gara delle 18:00 l’Atalanta ha battuto il Genoa 2-0 con le reti di Lookman e Ederson. Dopo un primo tempo con qualche occasione da una parte e dall’altra, la Dea ha aumentato i giri del motore nella ripresa e il palo di Scalvini dopo qualche istante dall’inizio del secondo tempo faceva già capire le intenzioni degli uomini di Gasperini.
Come detto a sbloccare la gara è stato il nigeriano con una conclusione da per terra che ha beffato Leali, fino a quel momento poderoso e incolpevole nell’occasione della rete. Così come nulla ha potuto fare sul diagonale di Ederson in pieno recupero che ha chiuso i conti. Ennesimo clean sheet casalingo e ritorno al successo in Serie A dopo il pari con la Juventus e il ko con la Lazio. Stasera tutti gli occhi saranno sul big match tra Milan Juventus. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A: IL BOLOGNA VINCE E SOGNA L’EUROPA
Andiamo a vedere i risultati delle partite di Serie A in programma alle ore 15. Il Bologna batte il Frosinone per 2 a 1 e aggancia la Roma al sesto posto in classifica: i felsinei sognano l’Europa, soprattutto i tifosi incantati dalla squadra di Thiago Motta che esprime davvero un bel calcio e ha già dimostrato di poter tenere testa alle big facendole soffrire. Terza sconfitta in campionato per i ciociari che comunque rimangono a debita distanza dalla zona retrocessione. Dove invece sono ormai risucchiati da tempo Salernitana e Cagliari che hanno pareggiato 2-2 nello scontro diretto che si è consumato all’Arechi, dove negli ultimi minuti è successo davvero di tuto con i casteddu che sono passati per due volte in vantaggio prima di farsi rimontare da Dia, autore di una doppietta dopo che non segnava da quasi due mesi. Non c’è un attimo di respiro: in attesa del big match tra Milan e Juventus al Meazza, alle 18 toccherà all’Atalanta che a Bergamo ospita il Genoa. {agg. di Stefano Belli}
EL SHAARAWY BEFFA IL MONZA
I risultati della nona giornata di Serie A premiano la Roma che sul filo di lana batte il Monza per 1 a 0 e sale momentaneamente al sesto posto in classifica. Decisivo il gol realizzato da El Shaarawy allo scoccare del novantesimo che condanna i brianzoli alla resa, la formazione allenata da Palladino ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di D’Ambrosio, eppure anche con l’uomo in meno gli ospiti stavano costringendo i giallorossi al pareggio. Gli uomini di Mourinho proseguono così la loro marcia di avvicinamento ai piani alti della graduatoria.
Alle ore 15 si torna in campo per seguire due partite molto interessanti e che si preannunciano piuttosto equilibrate: il Bologna ospita il Frosinone, due delle rivelazioni di questa prima parte di stagione che oggi al Dall’Ara si contendono i tre punti che potrebbero lanciare una delle due squadre verso la zona Europa. All’Arechi si consuma invece il debutto in panchina di Filippo Inzaghi che dovrà subito vedersela con il Cagliari, in quello che si preannuncia come uno scontro diretto per la salvezza a tutti gli effetti. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Pochissimi minuti al via di Roma Monza, il lunch-match che allo stadio Olimpico sarà un modo decisamente intrigante per lanciare la domenica in compagnia dei risultati di Serie A. In classifica ci arriva davanti il Monza e questo dato indica molto bene le difficoltà della Roma di José Mourinho in campionato, anche se le ultime due vittorie consecutive prima della sosta hanno sancito una ripartenza alla quale sarà tuttavia fondamentale garantire continuità. Infatti c’è ancora bisogno di risalire posizioni affinché i giallorossi possano veramente lottare per il quarto posto e quindi la qualificazione in Champions League, obiettivo fondamentale della stagione della Roma.
Ci saranno sicuramente meno pressioni sul Monza di Raffaele Palladino, che anche senza la guida di Silvio Berlusconi si sta invece confermando come una delle più belle realtà del calcio italiano: i brianzoli sono a loro volta reduci da due vittorie consecutive in campionato, grazie alle quali si sono portati a ridosso della zona europea, per provare a vivere un sogno. Intanto, un colpaccio all’Olimpico aiuterebbe ad allargare ulteriormente gli orizzonti, ma adesso sarà il campo a parlare: via alla domenica dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER UN POSTO AL SOLE
Bologna Frosinone non potrà magari essere definito come un big-match, ma sicuramente merita un approfondimento per i risultati di Serie A attesi oggi nella nona giornata. Il Bologna infatti finora si è confermato come una bella realtà del calcio italiano sotto la guida di Thiago Motta, vanta 11 punti in classifica che sono frutto di due vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, significativo soprattutto il fatto che abbiano già bloccato sul segno X tre big quali Juventus, Napoli e Inter.
Per sognare in grande serve “solo” qualche vittoria in più, oggi potrebbe essere un’occasione stuzzicante per i rossoblù, anche se in realtà non sarà facile per il Bologna contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che fino a questo momento si merita senza ombra di dubbio il “titolo” di rivelazione della Serie A 2023-2024, con ben 12 punti in classifica che sono frutto per i ciociari di tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Un’impresa a Bologna sarebbe un altro passo avanti verso la salvezza e autorizzerebbe forse a cullare anche qualche ambizione ancora più intrigante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZIA CON ROMA MONZA!
I risultati Serie A saranno naturalmente grandi protagonisti anche oggi, domenica 22 ottobre 2023, perché nelle prossime ore la nona giornata del massimo campionato ci proporrà ben cinque partite, che renderanno ben più completa la classifica di Serie A, sebbene naturalmente si debba tenere conto che poi mancheranno ancora i due posticipi del lunedì per completare questo turno che sancisce la ripartenza della Serie A dopo la seconda sosta per le Nazionali e che è cominciato ieri con i tradizionali tre anticipi del sabato.
Premesso tutto questo, dobbiamo naturalmente andare a scoprire adesso il calendario di queste cinque partite che ci regaleranno i risultati Serie A della nona giornata in questa domenica: si comincerà come al solito con il lunch match, che alle ore 12.30 sarà Roma Monza; alle ore 15.00 appuntamento in contemporanea con Bologna Frosinone e Salernitana Cagliari; il primo posticipo sarà alle ore 18.00 Atalanta Genoa, infine il gran finale sarà naturalmente con il big-match delle ore 20.45, cioè Milan Juventus.
RISULTATI SERIE A: LA SUPER SFIDA
Abbiamo dunque già capito che i riflettori dei risultati Serie A oggi saranno puntati soprattutto su Milan Juventus, il big-match di prima serata allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Evidentemente si tratta di un incontro di immenso fascino e tradizione, ma anche di interesse notevolissimo per la classifica del campionato di Serie A in corso. Il Milan di Stefano Pioli ci arriva da capolista dopo il successo assai sofferto ma altrettanto prezioso sul campo del Genoa, il cammino naturalmente è ancora lunghissimo ma una vittoria contro la Juventus potrebbe essere una spinta notevole per i rossoneri, anche dal punto di vista psicologico come risposta in un big-match dopo il ko nel derby.
La Juventus di Massimiliano Allegri invece prima della sosta ha vinto il derby della Mole contro il Torino, ha avuto qualche alto e basso in più ma è comunque terza in classifica e naturalmente in agguato, vicende extra-campo dei suoi giocatori permettendo, perché fra doping e calcioscommesse i bianconeri non si sono fatti mancare nulla in queste settimane. Un colpaccio al Meazza sarebbe un segnale fortissimo, che riporterebbe la Vecchia Signora a -1 dal Diavolo in una stagione nella quale alla lunga in campionato l’assenza dalle Coppe dovrebbe dare una mano proprio alla Juventus.
RISULTATI SERIE A, 9^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Roma Monza 1-0 | 90′ El Shaarawy (R)
RISULTATO FINALE Bologna Frosinone 2-1 | 19′ Ferguson (B), 22′ De Silvestri (B), 63′ rig. Soulé (F)
RISULTATO FINALE Salernitana Cagliari 2-2 | 79′ Luvumbo (C), 86′ e 90’+5′ rig. Dia (S), 88′ Viola (C)
RISULTATO FINALE Atalanta Genoa 2-0 | 68′ Lookman, 95′ Ederson
RISULTATO FINALE Milan Juventus 0-1 | 63′ Locatelli
CLASSIFICA SERIE A
Inter 22
Milan 21
Juventus 20
Fiorentina, Napoli 17
Atalanta 16
Bologna, Roma 14
Lazio 13
Lecce, Monza, Frosinone 12
Sassuolo 10
Torino 9
Genoa, Verona 8
Udinese 5
Empoli, Salernitana 4
Cagliari 3