Abiti Sanremo 2019 prima serata, vestiti e stilisti/ Arisa total white, Anna Tatangelo sorprende con un tubino

- Valentina Gambino

Al Festival di Sanremo 2019 spazio al bianco e al nero: sono questi i colori favoriti della prima puntata della kermesse. Arisa e Paola Turci hanno infatti…

69esimo Festival di Sanremo
Festival di Sanremo 2019 (LaPresse, 2019)

Tra gli abiti più amati e discussi della serata trova spazio quello sfoggiato con successo da Anna Tatangelo, che per la prima puntata del Festival di Sanremo 2019 ha scelto di indossare un tubino nero dal taglio semplice. Impreziosisce la composizione un mono spalla ricco di svolazzanti tulle, unico e apprezzatissimo vezzo che l’artista ha scelto di concedersi. Ma tra gli stili più chiacchierati c’è ancora una volta quello di Arisa, che ha sorpreso il pubblico della kermesse sfoggiando un abito bianco dallo stile sobrio e dal taglio fortemente asimmetrico. L’ampia manica sul braccio destro è bilanciata dal profondo scollo sul décolleté, messo in evidenza da un punto vita ben segnato che si contrappone all’ampia gonna a portafoglio. Anche Arisa, come Anna Tatangelo, ha scelto di rinunciare ai gioielli, concludendo il look con un trucco marcato e sandali bianchi. Qui la foto del suo outfit. (Agg. di Fabiola Iuliano)

VIRGINIA RAFFAELE IN NERO PER IL SECONDO OUTFIT

In ogni Festival di Sanremo che si rispetti non può mancare l’interesse mediatico sui vestiti sfoggiati serata dopo serata. In questa prima puntata a catturare l’attenzione di tutti è Virginia Raffaele, che con il suo secondo vestito ha scelto ancora una volta il nero. Impreziosisce lo scollo una striscia di diamanti che taglia in due il modello fino all’orlo, per un risultato sobrio e degno di nota. Tra i look più interessanti c’è anche quello sfoggiato da Giorgia, che in qualità di ospite ha scelto di indossare un abito dalle diverse sfumature di bianco, arancio, marrone e paillette. Il modello, con scollo a v incrociato sul petto e bretelle, è caratterizzato da drappi morbidi che terminano stretti in vita. La gonna, invece, cade morbida e ampia fino alle caviglie ed è impreziosita dal movimento di soffici pieghe. Ma tra gli outfit più interessanti è ancora una volta Paola Turci a farla da padrona: la cantante, senza tradire il suo solito stile elegante e allo stesso tempo chic, ha optato per un vestito-tailleur di colore bianco, con pantalone e ampio scollo. Nessun accessorio per la cantante, che ha scelto di indossare soltanto un orologio nero. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LOREDANA BERTÈ VESTE ROCK…

Quello indossato da Virginia Raffaele è l’unico vestito da donna che ha calcato il palco del Festival di Sanremo 2019 nella prima ora di kermesse. L’abito, che come già vi abbiamo anticipato è un modello morbido di colore nero privo di bretelle che cade morbido, non troppo ampio, mostra uno spacco che lascia intravedere il bianco sottostante. Inoltre, come annunciato nelle prime ore di oggi, dovrebbe essere a creazione Philosophy di Lorenzo Serafini ed è impreziosito in vita, nella parte superiore dello spacco che si chiude con discrezione. Ma, esattamente a un’ora dall’inizio della kermesse, tocca a un’altra grande icona di stile, Loredana Bertè, che per l’occasione ha tirato fuori dall’armadio un abito rock, a coda non troppo lunga, che lascia scoperte le gambe. Completano il look una pochette indossata con disinvoltura, una chioma di colore blu e sandali dal tacco vertiginoso. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Virginia Raffaele: in bianco e nero per il primo look

A pochi minuti dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2019, occhi puntati sui look dei protagonisti in gara. Quali saranno gli stilisti più quotati? E quali i vestiti più osannati dalla critica? In attesa di scoprirlo, Tv Sorrisi e Canzoni anticipa che Federica Carta potrebbe optare per una serie di outfit firmati da Moschino, mentre Anna Tatangelo, da sempre in prima linea per le sue scelte in fatto di stile, questa sera – e per il resto delle puntate – dovrebbe indossare creazioni dell’ Atelier Emé, accompagnate da gioielli Rues De Mille. È il suo, infatti, il look più atteso della serata, accanto a quello di Loredana Berté, che come già anticipato, ha confermato di voler omaggiare il suo passato musicale indossando, sul palco dell’Ariston, vecchi abiti di scena. Per quanto riguarda gli uomini, invece, confermatissimoi Diesel per gli abiti di Motta ed Etro per gli outfit di Irama. Intanto, Virginia Raffaele svela il suo primo abito: un abito da sera con scollo décolleté in black and white. (Fabiola Iuliano)

Gli outfit di Virginia Raffaele

Grande attesa per l’inizio della prima serata del Festival di Sanremo 2019 che svelerà finalmente il look scelto da Virginia Raffaele per il suo debutto come primadonna della 69esima edizione della famosa kermesse musicale. Avrà puntato su un look sexy e sensuale come Belen Rodriguez o avrà preferito un outfit più elegante seguendo le orme di Michelle Hunziker dello scorso anno? Alta e con un fisico longilineo, a Raffaele potrebbe osare davvero. Sul look dell’imitatrice, nonostante siano stati svelati i nomi degli stilisti, vige ancora il massimo riserbo. Sul web è grande l’attesa con il pubblico pronto o a bocciare le sue scelte come è accaduto nelle edizioni precedenti del Festival. La Raffaele, però, potrà dividere la scena con le numerose cantanti presenti, anche loro attese al varco con la lente d’ingrandimento dagli esperti di moda (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Loredana Bertè ricicla gli abiti?

Loredana Bertè ricicla gli abiti per il Festival di Sanremo 2019. Parola di Giovanni Ciacci che, durante la puntata odierna di Detto Fatto, ha commentato gli outfit dei cantanti in gara al Festival. “Loredana indosserà abiti che ha già indossato. Abiti che avranno un camouflage totalmente nuovo. E delle gonne a palloncino che lasceranno le gambe scoperte”, ha spiegato l’esperto della trasmissione di Raidue condotta da Bianca Guaccero. Ciacci, poi, ha anche parlato del probabile look di Patty Pravo, tra le donne più attese questa sera: “Grossi problemi per Patty Pravo e altri cantanti per problemi tecnici”, ha aggiunto Giovanni Ciacci che tornerà a commentare i look dei cantanti in gara, degli ospiti e dei conduttori domani. Di chi sarà, dunque, il look migliore? Chi stupirà tutti con il proprio outfit? Lo scopriremo tra poche ore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Loredana Bertè in blu?

Alcune delle tendenze dei prossimi mesi saranno proprio quelle lanciate questa sera durante il Festival di Sanremo 2019. I conduttori ma, soprattutto, i cantanti che saliranno sul palco saranno nell’occhio critico di tutti gli addetti ai lavori e di milioni di spettatori che questa sera controlleranno tutto di loro a partire dal look e finendo al taglio dei capelli. Naturalmente proprio i tagli e il colore che gli artisti sfoggeranno questa sera saranno di tendenza per coloro che amano cambiare e stare al passo con i tempi ma una su tutte potrebbe essere la regina in questo senso ovvero Loredana Bertè. L’artista salirà sul palco con la sua “Cosa ti aspetti da me” e, almeno in questione di look ci aspettiamo tanto. I suoi stivaletti e le sue minigonne hanno fatto storia, ma quale sarà il colore dei suoi capelli? Ultimamente ha sfoggiato un bellissimo blu con il quale ha posato per la copertina del suo disco, succederà lo stesso anche questa sera o per il Festival cambierà ancora? (Hedda Hopper)

Le scelte di Claudio Baglioni ed Ermanno Scervino

Tutto è pronto per la prima puntata del Festival di Sanremo 2019 e, oltre al look dei 24 artisti sul palco, il pubblico e gli amanti della moda e delle tendenze, avranno il loro bel da fare con i conduttori di questa edizione. Le prime novità arrivano proprio in queste ore e confermano la scelta della “solennità” da parte di Claudio Baglioni che per il suo secondo Festival ha scelto ancora Ermanno Scervino che ha confezionato per lui tre abiti per ogni serata e varierà tra il blu, il nero, il bianco e il grande classico. Quindi nessuno scossone per il re della kermesse che, ancora una volta, starà da parte pronto a tenere le redini ma senza mai intralciare il percorso di artisti e collaboratori e questo si rispecchierà nel look caratterizzato dai suoi giacchini con collo alla coreana e abbottonatura con gemelli. Altra storia per Claudio Bisio che, a differenza del suo compagno di avventura, ha optato per la fantasia di Etro. Dallo smoking blu all’oro, dal velluto alle paillettes per lui in questa prima serata e poi tanto Giorgio Armani per il seguito della kermesse. (Hedda Hopper)

Il look delle “conduttrici” del Festival di Sanremo 2019

La 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 è quasi realtà. Oggi, martedì 5 febbraio, nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Rai, si apriranno i battenti della kermesse musicale più amata d’Italia. Oltre alle canzoni, sul palcoscenico dell’Ariston, gli artisti si avvicenderanno e con loro, anche gli abiti scelti per l’occasione. Ecco perché, non sarà solo la Sanremo musica la vera protagonista. Abiti, make-up e tagli di capelli, la faranno da padrona, come ogni anno. Naturalmente, l’aspetto legato al look interesserà anche i conduttori. Al fianco di Claudio Bisio e Claudio Baglioni ci sarà la mitica Virginia Raffaele che, messa da parte l’opportunità di lasciarsi andare ad imitazioni e altro, sarà se stessa e fascerà il suo corpo con un mix di griffe famose come Giorgio Armani Privé (scelto per la prima e l’ultima serata) e poi Schiaparelli e Gianbattista Valli, e Philosophy. Gran parte dei vestiti saranno in lungo e anche per lei sembra che non mancherà un tocco di oro e i classici nero e blu. Anna Foglietta, presentatrice del dopo Festival, ha puntato su uno stile Greta Garbo affidandosi ad Alberta Ferretti e all’amica Marvi De Angelis.

Look e abiti Sanremo 2019

Oltre a Virginia Raffaele, occhi tutti puntati per le artiste in gara: Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci, Patty Pravo, Federica Carta. Anche alcuni maschietti potrebbero riservare delle sorprese non da poco in quanto, alcuni di loro sono fortemente attenti al look. Da Irama, Motta, Einar, Achille Lauro e Mahmood, molti artisti curano oltre che la musica anche la loro immagine sul palco. Grande attesa anche per le proposte degli ospiti: da chi si faranno vestire Giorgia, Elisa, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Fabio Rovazzi? Lo scopriremo nel corso di queste serate. Per curare il look degli artisti di Sanremo 2019, così come segnala MarsalaLive.it, ci sarà anche Angela Palumbo, hairstylist ufficiale di “Area Stile”. Esperta nel settore, sarà presente all’interno degli spazi dell’Hotel Royal, al fianco dei migliori esperti make up, moda e hair stylist. “Orgogliosa ed emozionata di partecipare all’atteso e seguitissimo evento nazionale, rappresentando peraltro la mia città – dice Angela ai colleghi siciliani -. Ho più volte, negli anni, preso parte a fiere e saloni dedicati alle ultime tendenze moda capelli (…) ma certamente il Festival di Sanremo è una tappa particolarmente significativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA