Tim Summer Hits 2022 Roma, 2a puntata/ Diretta e scaletta: Aiello canta Paradiso

- Elisa Porcelluzzi

Tim Summer Hits 2022, scaletta e diretta 7 luglio da Roma: in conclusione di esibiscono Alex, Aiello, Gaia Lozzi, Valentina Parisse.

Tim Summer Festival Stefano De Martino Andrea Delogu 640x300 Stefano De Martino e Andrea Delogu conducono Tim Summer Hits

Diretta Tim Summer Hits Live 2022 seconda puntata a Roma: commento live

Tra gli artisti a concludere il secondo appuntamento del Tim Summer Hits, da piazza del popolo a Roma, è stato Alex, uno dei protagonisti più amati dell’ultima edizione del programma Amici di Maria de Filippi, il giovane ha cantato il suo più grande successo: Non siamo soli. A salire poi sul palco è stata Gaia Gozzi, anche lei aveva partecipato ad Amici, vincendolo nel 2020, la ragazza ha cantato Chega, il suo successo in lingua portoghese.

Poi si è esibito Aiello, il simpatico cantante reso celebre per la partecipazione (e le “stonate”) al festival di Sanremo con il singolo Arsenico, qui ha canato invece Paradiso, al termine dell’esibizione ha sottolineato come per lui la musica sia: “strumento per unire, per stare insieme e veicolare messaggi positivi”. Ultima invece è stata l’artista emergente Valentina Parisse che ha cantato Animali, la chiusura del programma è stata rapida e tutt’al più inaspettata (Agg. di Mirta Ottone).

A Lazza chiedono a gran voce un BIS:

Dopo averlo visto in Blue Room è finalmente il turno di Francesco Renga che davanti a piazza del popolo a Roma canta Mille Errori, molte fan presenti tra il pubblico urlano il testo della sua canzone a gran voce. Il cantante festeggia ben 35 anni di carriera, per l’occasione ha ammesso di come anche se siano passati anni e molti concerti comunque prima di salire sul palco abbia pelle d’oca e il così detto a Roma: “friccicorio”. Prima di abbandonare il palco poi, su richiesta di Andrea Delogu accenna per la piazza il mitico “Angelo” e la piazza risponde a gran voce:” Prenditi cura di lei..”.

Si passa poi a una donna, è il turno di Malika Ayane che si esibisce nel nuovo singolo allegro, Una Ragazza, dimostrandosi una brava ballerina. A salire poi sul palco è uno degli artisti più attesi, il rapper Lazza, che recentemente è stato al centro di molte polemiche, al termine della sua esibizione i giovani della piazza sono letteralmente in delirio, urlano “Se non metti l’ultimo noi non ce ne andiamo” mentre sbandierando fasce e cartelloni, così Lazza canta con il pubblico a cappella un suo singolo, ciò mostra la grande voglia di vedere nuovi e giovane talenti all’opera (Agg. di Mirta Ottone).

Mika e Baby K: la strana coppia

In un completo alquanto discutibile, con una camicia, come scrivono su Twitter “estremamente verde e discutibile”, fa ritorno sul palco Nek che si è esibito nei suoi grandi successi: Lascia che io sia e Telefonando. A varcare il palco è poi una coppia decisamente insolita e inaspettata: sono Mika insieme a Baby K, entrambi in look “total white” si sono esibiti nella canzone di lei Bolero. Mika ha definito Baby K “dolcissima” mentre lei ha detto: “Con lui ho trovato un bel connubio siamo entrambi culturalmente misti”.

Ad esibirsi è poi Tanani con la sua hit super estiva dai suoni elettronici: Pasta, e a seguire un artista che non produceva un singolo da ben 7 anni… è il “re del battito animale” Raf! Il cantante ha presentato il nuovissimo singolo Cherie, pezzo che giustamente dopo 7 anni di silenzio vuole molto sponsorizzare, a tal punto che porta in testa un berretto con una scritta a caratteri cubitali che recita proprio “cherie”, che sia un po’ troppo? A fine esibizione accenna anche al pubblico il suo grande successo Infinito (Aggi di Mirta Ottone).

Gabbani strega la piazza:

A scatenarsi sul palco del Tim Summer Hits 2022 è stata Alessandra Amoroso, si è presentata con un vestito nero a frange, “un po’ Charleston” come ha commentato la presentatrice Andrea Delogu. Alessandra ha ballato sul palco cantando i suoi successi: Tutte le Volte, Comunque Andare, Sorriso Grande. A seguire si è passati nella Blue Room dove Saverio Raimondo che ha presentato Nek e Francesco Renga, prossimi a esibirsi, hanno improvvisato un finto litigio, sostenendo di sopportarsi solo sul palco e non nella vita, lo scambio di battute tra i due non è riuscito nell’intendo di divertire gli telespettatori che su Twitter non hanno apprezzato.

A comparire sul palco è poi fortunatamente Francesco Gabbani che, con grande semplicità, canta il nuovo singolo Peace and Love. Al termine però presenta anche il progetto ecologico, di cui si occupa: Music for the Planet, che ha l’obbiettivo di raccogliere fondi per piantare alberi per il mondo. A riguardo ha detto:” Noi ci amiamo dobbiamo amare anche il mondo, se ami qualcosa come fai a non prendertene cura?”. Poi andando via si è esibito a cappella con Occidentali’s Karma facendo letteralmente impazzire la piazza. A esibirsi è poi Coez con il romantico singolo Essere Liberi (Agg. di Mirta Ottone).

Mika a torso nudo…

Continua la seconda puntata del Tim Summer Hits, i presentatori, Andrea Delogu e Stefano De Martino, si connettono con radio 2 in compagnia della dj Ema Stokholma e Andrea fa una stramba ammissione… non sa andare in bicicletta senza le rotelle, ma promette di imparare a farlo prima della fine del programma! Segue l’esibizione di Mika che strega letteralmente la piazza con il suo carisma, cantando yo yo in un bellissimo completo azzurro.

A un certo punto, stupendo tutti si leva la giacca e rimane a torso nudo, a fine esibizione poi si gira e mostra una grossa scritta sulla schiena: LOVER! Poi si rimette la giacca e suona al pianoforte Take it easy. Segue il collegamento con la Blue Room dove c’è la super Elettra Lamborghini che si esibirà a breve sul palco. E’ ora il turno di San Giovanni che canta il successo Sosia e a fine esibizione abbraccia una fan facendola commuovere. Segue l’esibizione di Fabrizio Moro e poi il mitico trio composto da Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Lola Indigo che si esibiscono in Carmaello (Agg. di Mirta Ottone).

Biagio Antonacci commosso

Ha ufficialmente preso il via la seconda puntata del Tim Summer Hits Live 2022, a dirigere la serata sono sempre Andrea Delogu e Stefano De Martino che accompagnano gli spettatori e il pubblico di Piazza del Popolo, a Roma, in questa serata di musica. A dare il via allo spettacolo è Nek con Se Telefonando io. Poi i due conduttori fanno il loro ingresso sul palco, la Delogu in un bellissimo abito marrone che sul seno lascia poco all’immaginazione, De Martino invece è elegante come sempre.

A esibirsi è poi Biagio Antonacci che chiede al pubblico alle prese con un medley acustico di alcune canzoni, con fatica chiede il coinvolgimento del pubblico che però non sembra sapere bene le sue tutte le canzoni, in particolare con Iris tanti tacciono e non sembrano coinvolti, su Twitter si leggono già però post a favore dell’artista: “Mi viene da piangere a non sentire urlare la piazza mentre Biagio Antonacci canta Iris. Ma come si fa? Quanti anni avete?” (MelaniaAbate). Al termine dell’esibizione inoltre si commuove spiegando che è da due anni che non canta. Dopo di lui si sono esibiti i Boomdabash con Annalisa, che con Tropicana hanno scaldato la piazza (Agg. di Mirta Ottone).

Grande attesa per Elettra Lamborghini!

Un’altra serata ricca di musica quella del Tim Summer Hits 2022 di oggi 7 luglio su Rai 2. Andrea Delogu e Stefano De Martino tornano sul palco con un’altra carrellata di artisti della scena musicale italiana, pronti a far ballare tutti con i tormentoni di questa estate. Non poteva anche quest’anno mancare Elettra Lamborghini, stavolta affiancata da Rocco Hunt. Le esibizioni dei due insieme sono scoppiettanti e la Lamborghini regala al pubblico sempre outfit sensuali, arricchiti da particolari unici (come quello indossato nella prima tappa di Battiti LIVE 2022).

A proposito di Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini., il rapper ha spiegato che la collaborazione è nata proprio per volontà sua, quando ha capito che insieme sarebbero stati una vera bomba. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anticipazioni Secondo appuntamento con Tim Summer Hits 2022

Questa sera, giovedì 7 luglio 2022, alle 21.20 su Rai 2 va in onda la seconda puntata del TIM Summer Hits, lo show musicale dell’estate di Rai 2 condotto in prima serata da Andrea Delogu e Stefano De Martino, in simulcast anche su Rai Radio2 e Radio Italia. Settimana scorsa la prima puntata della kermesse canora è stata vista da un netto di 1.578.000 telespettatori, con share del 12,02%. “Grazie grazie grazie per averci seguito! Questa è stata solo la prima tappa, vi adoriamo, anzi vi amiamo!”, ha scritto Andrea Delogu su Instagram ringraziando il pubblico di Rai 2. Il secondo appuntamento del TIM Summer Hits sarà ancora ospitato in Piazza del Popolo a Roma. Anche questa sera non mancheranno le incursioni dalla Blue Room al palco di Saverio Raimondo.

TIM Summer Hits 2022, la scaletta e i cantanti sul palco

Gli ospiti della seconda punta del TIM Summer Hits 2022, in ordine alfabetico, sono: Aiello, Alex (finalista dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi), Alessandra Amoroso (che il prossimo 13 luglio debutterà sul palco dello stadio di San Siro a Milano con con il live ”Tutto accade a San Siro), Biagio Antonacci, Malika Ayane, Baby K, Boomdabash e Annalisa con la loro hit “Tropicana”, Coez, Francesco Gabbani, Gaia, Rocco Hunt insieme a Elettra Lamborghini e Lola Indigo con il loro singolo “Caramello”, Lazza, Mika, Fabrizio Moro, Nek (conduttore del programma “Dalla strada al palco” su Rai 2), Raf, Francesco Renga, Sangiovanni, Tananai e Valentina Parisse. “La musica è l’anima della radio e la piazza è il luogo che ci consente di uscire dagli studi e di andare incontro agli ascoltatori”, ha detto Paola Marchesini della Rai, in conferenza stampa.

Come seguire TIM Summer Hits 2022

TIM Summer Hits 2022 sarà disponibile anche in streaming video sul canale tv di Radio2 su RaiPlay e sarà proposto in differita da Radio Italia TV ogni venerdì sera dalle 21 e il sabato mattina dalle 9. L’hashtag ufficiale per commentare sui social la serata è #TIMSummerHits. Tutte le serate saranno raccontate sui social ufficiali di RaiPlay, Rai2, Radio2 e Radio Italia. Ricordiamo che le registrazioni sono state effettuate a Roma, in Piazza del Popolo il 23, 24 e 25 giugno, a Portopiccolo il 28 e il 29 giugno e a Rimini in Piazza Federico Fellini l’1 e il 2 luglio. TIM Summer Hits 2022 andrà in onda fino al 4 agosto, poi verrà proposta una puntata “best of”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie