Amici 2021 Ed. 20/ Diretta 23 gennaio: Arianna piange, Michele Bravi e Samuele

- Stella Dibenedetto

Amici 2021 Ed.20 diretta, ospiti e sfide della puntata di oggi 23 gennaio: Arianna, Evandro e Leonardo a rischio eliminazione.

classe amici 20 min 640x300
La classe di Amici 20 - Foto Instagram

Amici 2021, Ed. 20: diretta puntata 22 gennaio

Il pomeridiano di Amici 2021 è stato ricco di emozioni. Se Leonardo ha tirato un sospiro di sollievo restando nella scuola Arianna ha vissuto un pomeriggio difficile. Sia Rudy Zerbi che Anna Pettinelli hanno ribadito la loro impressione non considerandola adatta a restare nella scuola. Le critiche ricevute hanno scatenato le lacrime di Arianna che ha ricordato agli altri insegnanti di aver affrontato e superato ben tre sfide. Pomeriggio positivo anche per Rosa che ha vinto la sfida contro lo sfidante Daniele. Momento molto emozionante, inoltre, per Samuele che ha aperto i cassetti dei ricordi dopo l’esibizione di Michele Bravi che ha ringraziato per avergli regalato Il diario degli errori che gli ha permesso di esplodere con la danza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: Rosa in sfida

Rosa, dopo le polemiche della settimana scorsa che hanno scatenato lo scontro tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini (leggete in basso), finisce in sfida per volontà di Veronica Peparini. “Voglio vederla ballare”, spiega l’insegnante prima dell’ingresso dello sfidante Daniele. A giudicare la prova è Emanuel Lo che, dopo aver visto le esibizioni di entrambi, promuove Rosa. “Ritengo che sia il momento giusto per farti entrare nella scuola. Non ti considero ancora pronto e quindi, per me, resta Rosa”, spiega Emanuel Lo mentre Rosa riprende la propria maglia tornando al banco con tantissimo entusiasmo. Grandi applausi, poi, per Alessandro e Samuele che si esibiscono in un passo a due conquistando Lorella Cuccarini. Grandi applausi anche per Leonardo che si esibisce per confermare la maglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: Leonardo salvo

Prova complicata per Giulia chiamata a sfoggiare la sua sensualità. “Non ci sono molti passi perché qui bisogna tirare fuori qualcosa in più. Lei è una bambina rispetto a questa coreografia, ma volevo metterla alla prova e farle fare uno scatto in più”, spiega Veronica Peparini prima dell’esibizione di Giulia che tira fuori la propria femminilità indossando anche i tacchi. “Te la sei cavata anche se si percepiscono le insicurezze, ma credo sia normale alla sua età”, dice la Peparini. “Credo che questo stacco l’abbia fatto. Sei più consapevole, sei più matura, sei più donna. Forse sarò l’amore”, dice Lorella Cuccarini. “Noi siamo abituati a vederla bambina, ma credo sia andata bene anche perché effettivamente è ancora piccola”, dice Alessandra Celentano. Buone notizie anche per Leonardo che si piazza al primo posto in classifica dopo il televoto chiesto da Rudy Zerbi che si scaglia contro Arisa e Anna Pettinelli per Arianna ed Evandro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: Enula e Sangiovanni conquistano Linus

Samuele, con una coreografia hip hop, conquista la sua insegnante Veronica Peparini, ma anche i compagni, Maria De Filippi e le altre insegnanti di danza, tutte concordi nel considerarlo un vero talento. “Il mio voto è alto perché anche in questo stile è bello vedere la sua personalità che è sicuramente diversa da quella del professionista Spillo e si è vista tutta”, spiega la Peparini restituendo la maglia al ballerino. E’ la volta, poi, di Martina che si esibisce in un pezzo del musicale “Cabaret”. Il brano, cantato dalla stessa Martina, è stato registrato in anteprima scatenando un nuovo scontro tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. “E’ il meglio di tre registrazioni che ha fatto Martina senza auto-tune. Quello che sentirete, anche le piccole imperfezioni, è tutto suo”, spiega Lorella Cuccarini. Un’esibizione che convince tutti, anche Rudy Zerbi che applaude convinto la ballerina. “Sono contenta di aver fatto questa scommessa. Penso che Martina possa percorrere questa strada con un grande studio dietro”, fa notare Lorella Cuccarini. Poi spazio a Linus che, in collegamento, ascolta gli inediti di Sangiovanni ed Enula. A San Giovanni Linus chiede di non imitare nessuno mentre riconosce in enula quel pizzico di follia che dovrebbe avere ogni artista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: Michele Bravi emoziona Samuele

Michele Bravi, al settimo cielo per la pubblicazione dell’imminente album “La geografia del buio” anticipato dal singolo “Mantieni il bacio” viene accolto dall’entusiasmo degli allievi di Amici 2021 che sognano di poter avere il suo stesso successo con la musica. Prima di esibirsi, Maria De Filippi mostra la copertina del vinile del disco emozionando l’artista che non trattiene la gioia per il suo nuovo lavoro discografico che rappresenta anche una terapia per guarire dalle ferite del mondo. “Questo disco parla di come si convive con il buio. E’ una casa senza finestre” dice il cantante prima di esibirsi. Al termine dell’esibizione intima ed emozionante, il pubblico gli regala la standing ovation. Tra gli allievi più colpiti dall’esibizione di Michele Bravi c’è Samuele:Quando l’arte ti colpisce oltremodo non devi fare rumore e quindi non ma la sono sentita di applaudire per rispetto. Il diario per gli errori è la canzone che mi ha permesso di trovare me stesso nella danza”, spiega il ballerino (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: ultima chance per Evandro

Ultima chance per Evandro che, nel nuovo appuntamento pomeridiano con Amici 2021, in onda tra poco su canale 5, insieme a Leonardo e Arianna scoprirà l’esito del televoto chiesto da Rudy Zerbi sui loro inediti. Stando alle anticipazioni pubblicate dalla pagina Amici News, sembra che per Evandro sia in arrivo un’ultima possibilità per restare nella scuola. Sarà lui, dunque, l’ultimo in classifica? Il suo inedito sarà quello meno gradito dal pubblico? Il percorso del cantante nella scuola di Amici 2021 sta diventando sempre più complicato. Per restare nella scuola riuscirà a tirare fuori il talento con cui ha conquistato la maglia? Nel corso della puntata, inoltre, dovrebbe esserci un momento dedicato a Martina che ha preparato un musical unendo la sua passione per la danza e il canto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: Michele Bravi ospite

Michele Bravi è l’ospite speciale del nuovo appuntamento pomeridiano con Amici 2021. Il cantante, per la prima volta, presenterà il suo nuovo singolo “Mantieni il bacio”. Dopo aver ospitato Emma Marrone e Alessandra Amoroso che hanno scelto lo studio di Amici per cantare in tv il brano del loro duetto “Pezzo di cuore”, Maria De Filippi accoglierà anche Michele Bravi che, proprio da Amici Speciali, ha dato il via alla rinascita dopo l’incidente. Ad annunciare la presenta nel pomeridiano di Amici 2021 in onda oggi è stato proprio il cantante sui social. Oltre alle sfide, agli esami degli allievi chiamati a difendere la propria maglia e alle varie polemiche tra gli insegnanti, dunque, ci sarà anche il momento per ascoltare nuova musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: Rosa in sfida

Dopo le durissime polemiche con la maestra Alessandra Celentano, Rosa Di Grazia che, durante la settimana ha ricevuto una lettera da Lorella Cuccarini, nel nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021, affronterà una sfida come fanno sapere le anticipazioni pubblicate dalla pagina Amici News. La ballerina che ha scaturita contrasti anche tra la maestra Celentano ed Elena D’Amario, riuscirà a restare nella scuola? Sin dal primo giorno di lezioni, Rosa ha dovuto fare i conti con i giudizi tecnici della Celentano che non la considera un talento al punto da giustificare la sua presenza nella scuola. L’allieva, tuttavia, può contare sul totale appoggio di Lorella Cuccarini che, pur condividendo l’opinione della collega, ritiene che con un duro lavoro, Rosa possa trovare il suo posto nel mondo della danza. Come andrà, dunque, la sfida? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2021, Ed. 20: Leonardo, Evandro e Arianna a rischio

Sabato 23 gennaio, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Maria De Filippi farà compagnia al pubblico di canale 5 raccontando le novità della scuola più famosa d’Italia dove, tutti i ragazzi, sono perennemente a rischio. Aver conquistato una maglia non significa essere sicuri di accedere al serale e, ogni settimana, tutti gli allievi, cantanti e ballerini, vengono messi a dura prova per restare nella scuola.

Questa settimana ad Amici 2021, a rischiare di tornare a casa sono tre cantanti ovvero Arianna, Evandro e Leonardo, ultimi in classifica con i rispettivi inediti. Uno dei tre potrebbe abbandonare la scuola in seguito ad una richiesta di Rudy Zerbi. L’insegnante ha chiesto l’apertura di un televoto tra i tre cantanti i cui risultati saranno svelati nel corso della puntata di oggi e decreteranno le loro sorti.

Arisa contro Zerbi: Raffaele divide i due insegnanti di Amici 2021

Non solo scontri tra allievi nella scuola di Amici 2021. Ogni settimana, non mancano i contrasti tra gli insegnanti. In particolare, tra Rudy Zerbi e Arisa non mancano frecciatine e battute. A scatenare le discussioni tra i due è l’atteggiamento di Arisa che Zerbi considera troppo “morbido” nei confronti degli allievi. I voti assegnati dalla collega sono considerati sempre eccessivi. In particolare, Arisa e Zerbi hanno due opinioni differenti soprattutto su Raffaele. Zerbi è convinto che Raffaele non abbia grande personalità e che ci siano talenti che meritino di più di stare nella scuola. Arisa, invece, considera Raffaele un vero talento e, nel daytime di Amici 2021 del 21 gennaio, ha esortato il suo allievo a studiare tantissimo per far cambiare idea a Zerbi nel pomeridiano. Oggi, dunque, ci sarà la resa dei conti?

Amici 2021, ed. 20:Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini: resa dei conti per Rosa?

Rivalità anche tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini che, nel pomeridiano di Amici 2021 del 16 gennaio, si sono scontrate per la ballerina Rosa. Durante il daytime del 21 gennaio, la Cuccarini, scrivendo una lettera alla sua allieva, ha ribadito di non essere d’accordo con i modi della collega, ma di condividere i suoi pareri tecnici. La Celentano, tra tutti i ballerini, considera Rosa la meno adatta a stare nella scuola. Settimana dopo settimana ha ribadito il proprio punto di vista scontrandosi anche con Elena D’Amario. Dopo il durissimo diverbio della settimana scorsa, Rosa, questa settimana, ha lavorato solo con la Cuccarini. I risultati del lavoro saranno mostrati dalla ballerina oggi? Ad Amici 2021 la Celentano cambierà idea su di lei o resterà ferma sulla propria posizione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA