CALCIOMERCATO/ Inter, Sciurpa (ag. FIFA): scambio Alvarez-Diamanti, e il “progetto” giovani… (esclusiva)

- int. Paolo Sciurpa

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Paolo Sciurpa valuta la posizione di alcuni giocatori dell’Inter, come Ranocchia e Alvarez, e qualche possibile acquisto come Diamanti

diamanti_italia_r400
Alessandro Diamanti (Infophoto)

Prima di Inter-Juventus la stampa ha giocato sulle dichiarazioni di Antonio Conte, mutando il giuramento del buon professionista in speculazioni sul suo futuro. Eppure, non fosse per questioni “di sangue”, i tifosi dell’Inter non dovrebbero essere così scontenti di avere sulla panchina l’allenatore della Juventus. E’ di questo avviso l’agente FIFA Paolo Sciurpa, che abbiamo intervistato in esclusiva per discutere di alcune situazoni di casa Inter. Tra cui Ricky Alvarez, che dopo un anno e mezzo di permanenza è ancora una delusione. In estate l’argentino potrebbe anche essere ceduto dall’Inter, anche perchè per la trequarti campo intersita sono previsti aggiustamenti. L’argentino Ruben Botta è stato praticamente già acquistato, mentre dal mercato nostrano potrebbe arrivare Alessandro Diamanti. Di questi ed altro ci ha parlato l’agente FIFA Paolo Sciurpa.

Il futuro di Stramaccioni è sempre in bilico. Crede possa andare via? Stramaccioni è bravo ad aggiustare la squadra in corsa, non a caso nei secondi tempi delle partite si vede un’altra Inter. Però una grande squadra non può regalare il primo tempo agli avversari: al mister manca un po’ di esperienza.

La Juventus ha mostrato ai nerazzurri un’organizzazione difensiva impeccabile… Esatto, penso che la differenza sta negli allenatori. Ho visto Conte da vicino e posso confermare che cura i particolari in maniera molto maniacale, soprattutto nella fase difensica. Lui all’Inter aiuterebbe alcuni giocatori.

Chi? Ranocchia per esempio. Quest’anno non sta facendo il salto di qualità che mi aspettavo, ma più che per limiti tecnici, è sotto il piano della concentrazione che il ragazzo non sta facendo bene. E secondo me om questo caso qualche responsabilità è dell’allenatore.

Servirà un rinforzo importante in difesa? L’Inter ha già preso Campagnaro a parametro zero e sono convinto che possa essere un colpo importante per la squadra della prossima stagione. E’ un giocatore con una certa esperienza e nella difesa dell’Inter potrà sicuramente ben figurare. E poi c’è il giovane Juan Jesus che potenzialmente potrebbe diventare uno dei più forti al mondo.

Alvarez invece continua a deludere… 

Il problema è che il ragazzo dal punto di vista tecnico c’è, ha ottime qualità, solo che si intestardisce nel tenere palla e ha una cadenza da campionato argentino, e non da calcio italiano.

Diamanti potrebbe prendere il posto di Alvarez: cosa ne pensa? Sicuramente all’Inter gioverebbe questo cambio, visto che Diamanti ha dimostrato di poter offrire un rendimento alto con continuirà. Certo, non sarebbe sicuramente in linea con il progetto giovani varato dall’Inter, visto che Diamanti ha ormai trentanni.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori