CALCIOMERCATO/ Juventus, Bonometti (ag. FIFA): Ibrahimovic? Meglio Suarez. Nani? Per lui Conte…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Bonometti ha parlato del mercato della Juventus e in particolare di Ibrahimovic e di Nani, due giocatori che piacciono molto

30.04.2013 - int. Andrea Bonometti
Nani_Roma_United
Nani (infophoto)

Accordo chiuso per Zlatan Ibrahimovic? Nella giornata di ieri è rimbalzata questa notizia, che naturalmente cambierebbe di gran lunga le vedute della Juventus in ottica mercato. Certo c’è divisione tra chi ritiene il ritorno dello svedese un ottimo affare e chi pensa invece che sia meglio concentrarsi su calciatori più giovani e futuribili, ma è innegabile che se i bianconeri cercavano un top player con Ibrahimovic hanno bussato all’indirizzo giusto, perchè si portano in casa un calciatore decisivo, pur con tutti i dubbi che si trascina circa la scarsa decisività in Europa e il fatto che la sua presenza in attacco rischia di compromettere l’armonia del gioco di Antonio Conte, che ha costruito una macchina perfetta. Si attendono novità: dovesse arrivare davvero l’ex numero 9, la Juventus avrebbe sostanzialmente chiuso le sue operazioni nel reparto offensivo, potendosi quindi concentrare su altre zone del campo. Ad esempio gli esterni, dove continua a piacere Nani che è in uscita praticamente certa dal Manchester United e cerca riscatto altrove. Dici di un acquisto potenziale dai Red Devils e non puoi non pensare a Paul Pogba, che proprio a Sir Alex Ferguson la Juventus ha strappato dalle mani. Il francese è già importante questa stagione, e naturalmente Conte se lo tiene ben stretto, addirittura aprendo all’ipotesi che un giocatore fortissimo come Arturo Vidal (14 gol stagionali) possa essere sacrificato per dare più spazio al ’93 che ha fatto impazzire i tifosi. Di tutti questi argomenti abbiamo parlato con l’agente FIFA Andrea Bonometti, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dato il suo parere sulle mosse della Juventus.

Zlatan Ibrahimovic si avvicina alla Juventus. Colpo giusto per i bianconeri? Giocatore importante sia per quanto riguarda le prestazioni in campo che per il suo ingaggio notevole. Però bisogna vedere se potrebbe essere compatibile con lo spogliatoio.
In che senso? Credo che possa creare dei problemi allo spogliatoio della Juventus, che ha raggiunto un grande equilibrio grazie ad Antonio Conte. Meglio puntare su un altro giocatore.
Chi? 
Luis Suarez è un calciatore importante con un’età inferiore rispetto a quella dello svedese. Sarebbe un acquisto più in linea con i programmi bianconeri.
Juventus vicino a Nani. Troppo discontinuo per il calcio italiano? 

Nani è un ottimo giocatore che con Conte potrebbe diventare un top nel suo ruolo; ovviamente il tecnico della Juventus è pronto a cambiare modulo tattico per il portoghese.

Pogba è stato uno degli acquisti più importanti… E’ arrivato a parametro zero e ha subito dimostrato il suo talento in questa stagione risultando decisivo in più di un’occasione.

Raiola ha già bussato per un adeguamento del contratto: accontenterebbe il giovane Pogba? Non so esattamente quanto prende Pogba, ma certamente non sarebbe il momento giusto per chiedere un aumento. Il prossimo anno se dovesse continuare in questo modo il francese avrebbe il diritto di chiedere un ritocco dell’ingaggio.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori