RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Krasnodar e Salisburgo, ribaltoni! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite, valide come andata dei play off, ultima fase del torneo preliminare. In campo oggi, 22 settembre 2020.

pallone champions league lapresse 2020 640x300
Risultati Champions League (LaPresse)

Chiusi i match d’andata dei primi tre match dei play off di Champions League. Si fanno registrare due vittorie in rimonta. Il Krasnodar ha completato il lavoro già iniziato nel primo tempo contro il Paok Salonicco: dopo aver sbagliato un rigore, i greci si erano portati in vantaggio al 32′ con Pelkas, ma erano stati raggiunti 7′ dopo da un penalty di Claesson. A fissare il risultato sul 2-1 per i russi è stato Cabella al 25′ della ripresa e ora al Paok per la qualificazione servirà un successo tra le mura amiche dello stadio Toumba. Vince in rimonta anche il Salisburgo, gli austriaci avevano chiuso sotto di un gol il primo tempo in casa del Maccabi Tel Aviv per la rete di Biton, ma nella ripresa hanno ribaltato la situazione nel giro di 12′ grazie a un rigore di Szoboszlai e una rete di Okugawa. Tra Slavia Praga e Midtjylland finisce 0-0, ma sono stati i danesi ad avere le opportunità migliori del match. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: MACCABI AVANTI

Ricchi di emozioni i primi tempi delle tre gare dei play off di Champions League in programma questo martedì sera. Al Krasnodar Stadium fa tutto il capitano del PAOK Salonicco, Pelkas, che prima sbaglia un calcio di rigore e poi porta in vantaggio al 32′ i greci. Al 39′ però c’è un calcio di rigore anche per i russi padroni di casa e Claeson non sbaglia, portando di nuovo il Krasnodar in parità. Al Bloomfield Stadium di Tel Aviv lampo del Maccabi che si porta in vantaggio al 9′ con Biton, fatica il Salisburgo a trovare gli spazi per un pari che non arriva, con gli israeliani avanti all’intervallo. Pari a reti bianche tra Slavia Praga e Midtjylland, partita finora molto accorta dei danesi che danno la caccia alla loro prima partecipazione in assoluto alla fase a gironi di Champions League. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Inizia finalmente questo martedì sera tutto dedicato ai risultati della Champions League: solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per il primo turno di andata dei play off, tabellone dove certo spicca l’incontro tra Krasnodar e Paok, previsto tra pochi minuti. Lo scontro è tra due formazioni storiche nelle manifestazioni UEFA, che pure hanno approcciato questa nuova edizione della coppa nel migliore di modi. Lo hanno fatto certo i greci, che nel terzo turno hanno avuto ragione di un avversario ben ostico come è il Benfica di Jorge Jesus con il risultato netto di 2-1. non ha invece dovuto disputare i preliminari il Krasnodar, che pure sta mostrando uno stato di forma invidiabile alla vigilia del primo impegno europeo: i russi sono già ai gradini già alti della classifica del primo campionato nazionale e solo pochi giorni fa hanno superato il Khimki con l’eccezionale risultato di 7-2. Quello di questa sera dunque sarà match infuocato: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ATTESA PER IL SALISBURGO

Protagonista in questo martedì tutto dedicato ai risultati della Champions League, è senza dubbio la formazione austriaca del Salisburgo di Jesse Marsch, club che negli ultimi anni è stata presenza importante nelle competizioni UEFA. E’ infatti almeno dalla stagione 2013-14 che gli austriaci passano agilmente i primi turni delle manifestazioni UEFA e anzi negli ultimi anni si sono rivelati rivali ben ostici anche per le big. Ricordiamo ad esempio la qualificazione alla fase a gironi di Europa League (a cui sono giunto avendo perso ai play off di Champions) nella stagione 2016-17, come anche la semifinale di Europa League raggiunta l’anno dopo (in Champions si fermò ancora ai play off), dove perse contro l’Olympique Marsiglia ma meritando ben altra sorte per quanto fatto vedere nelle due partite; nel 2018-19 ottenne anche gli ottavi di finale, sempre per la seconda competizione internazionale. Insomma non è certo la prima volta che il Salisburgo accede alle prime manifestazioni del continente anche se va detto che in generale non ha mai avuto grande fortuna nella Champions League: chissà però che questa sia la volta buona. Nel frattempo gli austriaci devono ancora superare nel match di andata il Maccabi Tel Aviv e non si annuncia match facile. (agg Michela Colombo)

I PLAYOFF DELL’ANNO SCORSO

Nell’attesa di dare la parola al campo, per i risultati di Champions League di questa fase dei play off, ci pare curiosi fare un salto indietro: chi infatti aveva avuto accesso a questa fase, l’ultima del torneo preliminare, solo un anno fa?. Facciamo dunque un salto all’edizione 2019-20 della Champions League, quando i play off ebbero luogo alla fine del mese di agosto (sappiamo bene che per questa edizione siamo in forte ritardo rispetto al calendario classico). Allora ben ricordiamo che furono sei le sfide in programma e a cui presero parte alcuni club che si sono riconfermati anche quest’anno, come ad esempio lo Slavia Praga, l’Olympiacos e il Krasnodar. Dando un occhio ai verdetti, ben ricordiamo che alla fine furono Dinamo Zagabria, Slavia Praga, Stella Rossa, Ajax, bruges e Olympiacos a passare il turno e dunque accedere alla fase a gironi della manifestazione: altri e dunque Rosenborg, Cluj, Young Boys, Apoel, Lask e Krasnodar invece scivolarono nel tabellone della fase a girone di Europa League. (agg Michela Colombo)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

Tornano ad accendersi i riflettori sulla Champions League: oggi martedì 22 settembre 2020 e domani infatti si svolgeranno le partite per i play off, gli ultimi attesi incontri per la fase preliminare del primo torneo per club della UEFA e siamo davvero impazienti di dare la parola al campo per scoprire i primi verdetti. Siamo infatti all’ultimo stage del primo tabellone della manifestazione: il prossimo sarà già quella dei gironi, dove prenderanno parte tutte le big del calcio europeo, compresi anche diversi club italiani come Juventus, Inter, Atalanta e Lazio. Dunque a brevissimo potremmo rivedere in campo anche i nostri beniamini (il sorteggio sarà il 1 ottobre a Nyon), ma nel frattempo per i risultati della Champions League a prendersi il palcoscenico oggi saranno gli incontri per i play off. In tal senso, per la giornata di oggi, martedì 22 settembre, dedicata ai risultati della Champions League per la fase degli spareggi, ecco che saranno appena tre gli incontri messi in programma e per tutti e tre l’orario d’inizio è stato fissato per le ore 21.00 e dunque Kranodar-Paok, Maccabi Tel Aviv-Salisburgo e Slavia Praga-Midtjylland.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Solo poche ore dunque e conosceremo i risultati di Champions League per la fase dei play off l’ultima parte del tabellone preliminare della prima competizione per club della UEFA: nella trepidante attesa andiamo a vedere che ci aspetterà prossimamente, per questa edizione della coppa. Dopo i tre turni preliminari vissuti nei giorni scorsi, con oggi si aprirà la fase dei play off, la prima che vedrà disputarsi match di andata e ritorno (le prime partite sono state disputate su gara secca, per decisione della UEFA che ha voluto “snellire” il format classico): in tal senso ricordiamo che il turno di ripongo verrà disputato il 29 e 30 settembre. Di fila, come abbiamo ricordato prima, sarà spazio per le big d’Europa con la fase a gironi, che si aprirà non prima del 20 ottobre (ma il sorteggio sarà a Nyon il 1^ dello stesso mese): qui vedremo tutte le 4 squadre italiane sopra citate (che ora non devono più giocarsi i preliminari), come anche Bayern Monaco, campione in carica, e pure Real Madrid, Barcellona, Pgs e Liverpool, solo per citarne alcuni. Anche in questa parte del torneo saranno partite di andata e ritorno: le otto vincitrici dei gruppi e le seconde classificate poi accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Da qui sarà solo corsa alla finalissima, che come è noto da tempo, è stata messa in calendario in Turchia il prossimo 29 maggio 2021. Ma non occorre ora andare così lontano: cominciamo a goderci lo spettacolo della Champions league già da questa fase play off, che aprirà oggi i battenti.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

RISULTATO FINALE Krasnodar-PAOK 2-1 – 32′ Pelkas (P), 39′ Claesson (K), 70′ Cabella (K)

RISULTATO FINALE Maccabi Tel Aviv-Salisburgo 1-2 – 9′ Biton (M), 49′ Szoboszlai rig. (S), 57′ Okugawa (S)

RISULTATO FINALE Slavia Praga-Midtjylland 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA