Risultati Champions League/ Diretta gol live score: Celtic e Porto eliminati!

- Michela Colombo

Risultati Champions league: diretta gol live score delle partite, valide per il tabellone del ritorno nel terzo turno preliminare, oggi 13 agosto 2019.

Ajax_sconfitta_EL_lapresse_2017
Risultati Champions League (Foto LaPresse)

Il terzo turno preliminare di Champions League regala le prime grandi sorprese di questa stagione. Vittime illustri il Celtic Glasgow, che perde una pirotecnica partita casalinga contro i romeni del Cluj che si impongono 3-4, e il Porto che non va oltre il 2-3 casalingo contro i russi del Krasnodar, che capitalizzano un primo tempo strepitoso in cui erano riusciti a portarsi sullo 0-3. Interminabile la serie ai rigori tra Copenaghen e Stella Rossa, con 4 errori per parte e la serie che si è completata fino al tiro dei portieri. Si è dovuto ricominciare da capo, alla fine sono stati premiati i serbi. L’Ajax soffre contro il PAOK Salonicco ma ottiene il 3-2 che gli permette di passare il turno, mentre va fuori il Basilea, che lotta fino agli ultimi minuti ma alla fine cede 3-1 agli austriaci. (agg. di Fabio Belli)

L’APOEL RIMONTA

I primi risultati finali del martedì di Champions League fanno registrare la qualificazione dei ciprioti dell’Apoel, che hanno battuto 0-2 in trasferta gli azeri del Qarabag, con i gol di De Vincenti e Matic, ribaltando così l’1-2 dell’andata che sembrava aver portato in pole position gli avversari. Nessun problema per i norvegesi del Rosenborg, che dopo l’1-3 dell’andata in Slovenia hanno replicato il punteggio contro il Maribor, ribaltando il risultato dopo essersi ritrovati sotto con i gol di Soderlund e Konradsen (doppietta). A Kiev il Bruges partiva dall’1-0 dell’andata, ma si è ritrovato sotto per ben 3 volte, riuscendo sempre a rimontare. Decisivo il gol di Openda al 95′ che ha scacciato i fantasmi per i belgi, chiudendo il match sul definitivo 3-3. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende questo martedi tutto dedicato ai risultati di Champions league e solo tra pochi istanti sentiremo il primo fischio d’inizio di questa serata per il tabellone di ritorno dei terzo turno preliminare. Ecco quindi che solo a secondi a Baku avrà inizio la partita tra Qarabag e Apoel, match dove ci attendiamo una grande reazione da parte dei ciprioti, che devono infatti ribaltare la sconfitta per 2-1 ottenuta nel match di andata. Allora infatti gli azeri, pur lontani dal pubblico amico riuscirono ad avere la meglio grazie ai gol di Emreli e Gueye, a cui solo Merkis negli ultimi minuti di recupero dopo il 90’ riuscì a rispondere. Non si annuncia quindi come una sfida facile, ma di certo ci regalerà parecchie emozioni. Diamo la parola al campo, si gioca!

I VERDETTI IN BILICO

Esaminati i risultati di Champions League del turno di andata di questo terza fase preliminare della coppa, abbiamo ben visto che non sono certo mancati anche i pareggi eccellenti e i verdetti che quindi oggi si annunciano in bilico. In questo senso non possiamo non fissare la nostra attenzione sulla sfida che avrà luogo oggi ad Amsterdam tra Ajax e Paok, il cui match di di andata aveva visto il pari per 2-2. Gli olandesi, che pure l’anno scorso fecero tremare le big di Europa, oggi rischiano di rimanere fuori: le reti di Zyech e Huntelaar infatti non si sono rivelate sufficienti per battere i greci, andati avanti con le marcature di Akpom e Matos. Sarà quindi questo il match da tenere ben d’occhio questa sera.

L’ANDATA

Prima di scoprire quali saranno i risultati di Champions league che otterremo oggi per il turno di ritorno della terza fase preliminare, facciamo un passo indietro e andiamo a ricordare che cosa era successo solo settimana scorsa nell’andata. Oltre ai pareggi consumati tra Copenaghen-Crvena Zveda, Ferencvaros-Dinamo Zagabria, Celtic-CFR Cluj e Ajax Paok, dobbiamo di certo segnalare la pesante vittoria ottenuta dal Qarabag ai danni dell’Apoeol fuori dalle mura di casa. Altrettanto pesante il successo del Roseborg in casa contro il Maribor per 3-1, dove i nordici hanno trovato la via del gol con Soderlund e Jensen. Attenzione poi pure alla vittoria del Lask per 2-1 contro il Basilea che mette seriamente a rischio la permanenza nel tabellone del club svizzero, che pure alla viglia pareva il favorito per qualificarsi ai play off. Non possiamo poi non ricordare infine i trionfi di Olimpyacos sul Basaksehir e del Brugge a spese del Dinamo kiev, che oggi tenterà il rilancio davanti al proprio pubblico.

OCCHIO AL RITORNO

Oggi martedi 13 agosto 2019 la prima Coppa Uefa torna sotto i riflettori: questa sera infatti otterremo i risultati di Champions league per il turno di ritorno del terzo turno preliminare. Caso particolare: il tabellone verrà poi completato entro questa sera e quindi non vi saranno posticipi e otterremo tutti i verdetti entro questa notte. Si è quindi voluto accelerare un poco le cose almeno per la prima coppa Uefa sul continente, tenuto conto che ad animare in settimana vi sarà pure la finale di Supercoppa tra Liverpool e Chelsea. Va quindi aggiunto che sempre per la Champions league il cammino è ormai tracciato: chiuso con i risultati di oggi anche il tabellone del terzo turno preliminare, ecco che già settimana prossima verrano disputate le sfide per i play off, i cui incroci sono già stati fissati da tempo tramite sorteggio. Da qui sarà tempo per la fase a gironi dove faranno ingresso i big del calcio Europeo e pure i club italiani.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE SFIDE DI OGGI

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere quali saranno gli incontri e quindi i risultati di Champions league che otterremo oggi. Il primo fischio d’inizio è infatti atteso per le ore 18,30 quando a Baku si accenderà la sfida Qarabag-Apoel: dovremo quindi attendere le ore 19,00 per il si comincia di Rosenborg-Maribor. Proseguendo nel programma ecco che alle ore 19,30 avrà inizio Dinamo Kiev-Brugge, mentre alle ore 20,00 sarà la volta delle sfide Copenaghen-Crvena zvezda e Ferencvaros-Dinamo Zagabria. Momento clou alle ore 20,30 con i fischi d’inizio degli incontri di Champions league Lask-Basilea, Olimpiacos-Istanbul Basaksehir e Ajax-Paok: alle ore 20,45 invece i riflettori si accenderanno su Celtic-CFR Cluj. Ultimo incontro messo invece a calendario per le ore 21,00 al Do Dragao, con Porto-Krasnodar.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

FINALE Qarabag-APOEL 0-2 (and. 2-1)

FINALE Rosenborg-Maribor 3-1 (and. 3-1)

FINALE Dyn. Kyiv – Club Brugge 3-3 (and. 0-1)

FINALE FC Copenhagen-Stella Rossa 1-1 (6-7 dcr) (and. 1-1)

FINALE Ferencvaros-Din. Zagabria 0-4 (and. 1-1)

FINALE Ajax-PAOK 3-2 (and. 2-2)

FINALE LASK Linz-Basilea 3-1 (and. 2-1)

FINALE Olympiakos-Basaksehir 2-0 (and. 1-0)

FINALE Celtic-FINALE 3-4 (and. 1-1)

FINALE FC Porto-Krasnodar 2-3 (and. 1-0)

© RIPRODUZIONE RISERVATA