VINCITORE LOTTERIA ITALIA 2023, CHI È/ A Bologna il biglietto vincente: 5 milioni a…

- Lorenzo Drigo

Chi è il vincitore della Lotteria Italia 2023? Estratto biglietto vincente, numero matrice con serie e codice: a Bologna è stato venduto il tagliando da 5 milioni di euro...

prima categoria biglietti vincenti lotteria italia 2023 640x300 Biglietti vincenti prima categoria Lotteria Italia 2023

Riuscire a dare un volto al vincitore della Lotteria Italia 2023 è impresa ardua, quasi impossibile per tutti sapere chi è. C’è un solo elemento certo: il suo biglietto vincente è stato venduto a Bologna, confermando il feeling tra la fortuna e l’Emilia-Romagna. Infatti, l’anno scorso Modena sfiorò il grande colpo, conquistando il secondo premio del 2022, con i 2,5 milioni di euro vinti a Formigine. Stavolta tocca a Bologna festeggiare. Si tratta di un pendolare, di un turista, magari uno studente o un pensionato bolognese? Ora il fortunato vincitore ha sei mesi di tempo, dalla pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per reclamare i suoi 5 milioni di euro.

Questa è la scadenza della Lotteria Italia 2023: ci sono 180 giorni per riscuotere il premio, purché il tagliando presentato agli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali sia il biglietto vincente, integro e originale. In alternativa, lo si può spedire all’Ufficio Premi, a rischio però del possessore. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2023: DIRETTA ESTRAZIONESOLITI IGNOTI – PREMI PRIMA CATEGORIASECONDA CATEGORIATERZA CATEGORIA

LOTTERIA ITALIA 2023: IL VINCITORE HA ACQUISTATO BIGLIETTO VINCENTE A BOLOGNA

La caccia al vincitore del primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2023 parte da Bologna, perché è lì che è stato venduto il biglietto che vale il primo incredibile premio. Si tratta del tagliando con serie e numero D 271862. Chiaramente non è detto che il fortunato vincitore sia proprio un cittadino di Bologna, che peraltro è una città molto frequentata da studenti e turisti. Di conseguenza, il vincitore della Lotteria Italia 2023 potrebbe essere anche una persona che si è trovata di passaggio e ha deciso di tentare la fortuna proprio lontano da casa.

Roma, comunque, ha sfiorato l’incredibile vincita, ma non c’è da lamentarsi nella capitale, visto che sono andati tre premi. Uno da 2,5 milioni di euro, l’altro da 1,5 milioni e uno da 2 milioni che per la precisione è relativo ad un biglietto venduto a Fonte Nuova, in provincia di Roma. A sfiorare il colpo anche Parma, che deve “accontentarsi” di un milione di euro. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2023: IL VINCITORE TRA QUESTI 5 BIGLIETTI VINCENTI

Il vincitore della Lotteria Italia 2023 è di Roma, Parma, Bologna o Fonte Nuova. Il biglietto vincente che vale 5 milioni di euro non è stato ancora rivelato, ma sono stati comunicati numeri e serie dei cinque biglietti vincenti relativi alla prima categoria, quella dove c’è il vincitore del primo premio, quello più ambito. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha, infatti, fatto sapere che due dei cinque biglietti sono stati venduti a Roma, uno a Parma, l’altro a Bologna e l’ultimo a Fonte Nuova, in provincia di Roma. Ecco, dunque l’elenco completo dei cinque biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023 relativi alla prima categoria, tra cui si cela il vincitore di questa nuova edizione:

L 486158 venduto a ROMA
E 004737 venduto a ROMA
L 492408 venduto a PARMA
D 271862 venduto a BOLOGNA
L 349605 venduto a FONTE NUOVA (RM)

LOTTERIA ITALIA 2023: CACCIA AL VINCITORE

A brevissimo sapremo finalmente quale sarà la matrice del biglietto vincitore della Lotteria Italia 2023 che potrebbe portare nelle tasche di un fortunato giocatore italiano la bellezza di 5 milioni di euro. Come d’abitudine, tra l’altro, la diretta dell’estrazione del vincitore della Lotteria Italia 2023 potrà essere seguita su questo sito, ilSussidiario.net, con i nostri tempestivi aggiornamenti che permetteranno, prima, di conoscere la matrice vincente e poi la città in cui è stato venduto il biglietto fortunato.

Ogni anno, inoltre, attorno al vincitore della Lotteria Italia si creano dei piccoli “gialli”, tra vincitori spariti e matrici ignote. L’anno scorso, per esempio, l’estrazione della lotteria venne fatta in diretta durante la trasmissione I Soliti Ignoti – Il Ritorno, su Rai 1 con Amadeus la sera dell’epifania. In quell’occasione il biglietto vincitore della Lotteria Italia era stato venduto sa “Distributore locale Roma“, portando il conduttore a sollevare il dubbio su cosa significasse. “È stato acquistato da un distributore locale di Roma che però può venderlo anche fuori Roma”, aveva spiegato il rappresentate dell’Agenzia Dogane e Monopoli presente sul palco ed interpellato dallo stesso Amadeus.

LOTTERIA ITALIA 2023: IL PREMIO MAI RITIRATO…

Insomma, l’anno scorso attorno al vincitore della Lotteria Italia si era creato questo piccolo giallo sulla destinazione effettiva di quel magico biglietto dal valore incredibile di 5 milioni di euro. Quest’anno potrebbe verificarsi una situazione simile, e per scoprirlo, o per sapere se il biglietto vincente è quello tra le tue mani, puoi seguire la diretta dell’estrazione della prima categoria della Lotteria Italia 2023 con noi de ilSussidiario.net!

Mentre aspettiamo di sapere chi sarà il vincitore di quest’anno della Lotteria Italia e che diventerà a tutti gli effetti un nuovo milionario italiano, ripercorriamo un singolare caso avvenuto alla fine dell’estrazione del 2009. Quell’anno, come lo scorso, il biglietto vincitore della Lotteria Italia era stato acquistato da un giocatore di Roma. Sei mesi dopo l’estrazione, però, al termine del tempo utile per il ritiro dei premi, nessuno si presentò a riscuotere la vincita. Fu un caso unico, e lo stesso anno inoltre non venne ritirato neppure il premio da 1,2 milioni, assegnato ad un giocatore di Viterbo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Lotteria Italia

Ultime notizie