Vincitore Sanremo 2020 Nuove Proposte/ Leo Gassmann vince, Luca Tommassini….

- Stella Dibenedetto

Vincitore Sanremo 2020 Nuove Proposte e classifica: Leo Gassmann vince! Il figlio dell’attore Alessandro sconfigge ogni pronostico contro Fasma e Tecla.

leo gassmann vincitore nuove proposte sanremo 2020
Leo Gassmann vincitore nuove proposte Sanremo 2020
Pubblicità

Leo Gassmann ha vinto. Lo sapevamo già prima della finalissima di ieri sera del torneo giovani di Sanremo 2020 e non per via del suo pesante cognome ma per quello che ha saputo dimostrare sul palco di X Factor e poi su quello dell’Ariston in questi mesi. Inutile dire che chi ha sentito il suo cognome e ha capito chi fossero suo padre e suo nonno ha subito gridato allo scandalo tanto che, proprio per questo, Alessandro Gassmann ha preferito stare lontano dai riflettori e dalla kermesse anche se su quel palco c’era l’amato figlio. Le polemiche non sono mancate anche se Luca Tommassini oggi ha condiviso sui social un tweet di Gassmann senior in cui ribadisce il fatto che nessuno ha mai usato la propria popolarità per far votare il figlio. Il direttore artistico sembra contento di questo, da una parte, ma dall’altra pensa che il sostegno sia importante soprattutto quando il proprio figlio il talento ce l’ha e così leggiamo: ” beh io da mamma avrei fatto pubblicità a mio figlio xche’ se ha del talento non c è niente di male ❤️❤️❤️❤️ e basta sentire tutti questi finti buonisti che x i loro figli avrebbero fatto di tutto”. La ragione sta in mezzo? (Hedda Hopper)

Pubblicità

PAPA’ ALESSANDRO GASSMAN ESULTA SU TWITTER

Leo Gassmann vince Sanremo Giovani 2020 battendo contro ogni pronostico Fasma e papà Alessandro esulta su Twitter. L’attore, felicissimo per il trionfo del figlio, ha pubblicato un breve video in cui, dopo aver ringraziato tutte le persone che hanno votato Leo, esulta come farebbe qualsiasi genitore orgoglioso del proprio figlio. Un trionfo inaspettato quello di Leo Gassman che ha battuto prima il favoritissimo Fasma e, successivamente, ha sconfitto anche la giovanissima Tecla. Con la sua voce, il nipote di Vittorio Gassmann che ha scelto di non seguire la strada del nonno e del padre, ha conquistato tutti e, questa sera, durante la finalissima dei big, tornerà ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston da vincitore. A seguirlo e a sostenerlo da lontano ci sarà sempre papà Alessandro che ha sempre sostenuto e appoggiato le sue scelte lasciandolo libero di seguire i propri sogni. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

VINCITORE SANREMO 2020 NUOVE PROPOSTE: LEO GASSMANN CONTRO I PRONOSTICI

Leo Gassmann è il vincitore di Sanremo 2020 nella sezione Nuove proposte contro i pronostici. In molti infatti erano convinti della vittoria di Tecla che il ragazzo ha superato all’ultimissimo atto di una serata partita per lui col botto al Teatro Ariston. Ma era sfavorito anche nel ballottaggio prima contro Fasma che ha superato, incredibilmente, per lo 0.1%. Gassmann si è preso una bella rivincita contro i suoi detrattori che molto spesso avevano parlato di lui come di un raccomandato solo perché figlio del noto attore Alessandro. Sarà dunque interessante vedere se questa vittoria permetterà al ragazzo di fare il definitivo salto tra i big. Di certo c’è la sensazione che oggi si sia lanciato nel palco dei grandi un vero talento, dopo aver superato tutte le difficoltà con chi nasce il peso di un cognome così importante come Gassmann. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRIONFA LEO GASSMANN!

Sono Tecla e Leo Gassmann i finalisti della sfida per le Nuove Proposte del festival di Sanremo 2020. Dopo un simpatico intervallo, dedicato all’intervento di Fiorello, arriva il fatidico momento della proclamazione del vincitore. Prima, però, alcuni premi speciali. Il premio critica Mia Martini assegnato dalla Sala Stampa va a Eugenio in via di gioia. Il premio Lucio Dalla, sempre assegnato dalla Sala Stampa, va invece a Tecla. Dopo i dovuti applausi e complimenti, ecco Amadeus che svela il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 che è Leo Gassmann. Il figlio del noto Alessandro Gassmann conquista la vittoria dopo una partecipazione non proprio fortunatissima a X Factor. A lui il premio e la gloria di questa serata per lui davvero magica. Domani tornerà sul palco per far ascoltare nuovamente il suo inedito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VINCITORE SANREMO 2020 NUOVE PROPOSTE: FINALE TRA TECLA E LEO GASSMANN

Continua la sfida delle nuove proposte di Sanremo 2020. La prima sfida ha visto battersi Tecla e Marco Sentieri. La sua “Billy Blu” non è bastata a conquistare la giuria e battere la soave voce di Tecla che è dunque la prima finalista della sfida delle Nuove Proposte. Seconda semifinale, invece, è quella che vede Fasma contro Leo Gassmann. Grande emozione per i due ragazzi sul palco prima della proclamazione del secondo finalista. La somma delle tre giurie premia Leo Gassmann con una percentuale di scarto davvero minima. Sarà lui a giocarsi la finale e, dunque, la vittoria del circuito giovani di questo Festival di Sanremo. Ricordiamo che chi conquista la vittoria nelle Nuove Proposte ha il diritto di partecipare nella categoria Big il prossimo anno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VINCITORE SANREMO 2020 NUOVE PROPOSTE: CHI SARÀ?

Venerdì 7 febbraio, Amadeus, nel corso della quinta serata del Festival di Sanremo 2020 annuncerà il nome del vincitore della sezione Nuove Proposte. Per decretare il vincitore dei giovani, i quattro artisti che hanno superato la prima fase, saranno i protagonisti di due sfide dirette che decreteranno i nomi dei due finalisti assoluti tra i quali, poi, ci sarà il vincitore. I quattro, giovani artisti che sono riusciti a conquistare un posto nell’ultima serata dedicata alla gara delle Nuove Proposte sono Tecla con la canzone “Otto marzo”, Fasma con il brano “Per sentirmi vivo”, Leo Gassmann con “Vai bene così” e Marco Sentieri con “Billy Blu”. Quattro canzoni molto diverse tra loro, ma con testi importanti che hanno convinto sia il pubblico che le ha ascoltate prima di Sanremo 2020 grazie alla promozione che ha voluto lo stesso Amadeus e la critica.

VINCITORE SANREMO 2020 NUOVE PROPOSTE: LA GARA

Tecla, Leo Gassmann, Fasma e Marco Sentieri daranno il via alla semifinale della sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020 confrontandosi in sfide dirette. I semifinalisti si esibiranno dal vivo durante l’“access prime time”. Dalle due sfide verranno fuori i nomi dei due finalisti che si contenderanno la vittoria. Lo scontro finale, invece, non sarà in diretta, ma avverrà attraverso i cosiddetti highligths, parte delle esibizioni precedenti registrate, esattamente coma accade da qualche edizione per i primi tre classificati della sezione Big come ha spiegato Claudio Fasulo, il vicedirettore di Rai 1, in conferenza stampa: “E’ quello che già accade da alcuni anni per decretare il vincitore assoluto del festival, tra i Big, i tre che arrivano allo scontro finale vengono votati sulla base degli highlights, avverrà così anche per i Giovani”. I giovani saranno votati da un sistema misto formato da giuria demoscopica, stampa e pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto.

VINCITORE SANREMO 2020 NUOVE PROPOSTE: SCONTRO TRA FASMA E LEO GASSMANN?

Chi sarà il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020? I grandi favoriti sono Fasma e Leo Gassmann. La vittoria del primo vale 2 volte la posta con Snai mentre Eurobet e Bwin quotano il suo trionfo a 1,70. La vittoria di Gassmann, invece, è quotata a 2.75 da Snai e a 2.50 da Eurobet e Bwin. Più lontani, invece, Tecla il cui trionfo è quotato tra 3.50 e 4.00 dalle principali agenzie di scommesse italiane mentre non sembra avere molte chance di vincere Marco Sentieri la cui vittoria è quotata tra 6.00 e 7.00. Il vincitore, dunque, sarà proprio Fasma che può contare sull’appoggio di Fabrizio Moro? Il cantautore romano, dopo aver ascoltato la sua canzone, su Instagram ha pubblicato una storia scrivendo: “questo ragazzo mi ha emozionato molto, bravo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità