AMICI 2021 SERALE/ Eliminati Gaia-Esa, 1a puntata con “trucco” di Maria De Filippi

- Stella Dibenedetto

Eliminati Amici 2021 serale, ed. 20, diretta: anticipazioni, concorrenti, giudici prima puntata, 20 marzo. Ospiti Sabrina Ferilli e Pio e Amedeo. Eliminati e il "trucco" di Maria De Filippi

amici speciali maria 640x300 Amici speciali

Amici 2021 serale ed.20 diretta prima puntata 20 marzo 2021

La prima puntata del Serale di Amici 2021 è stata un successo, visto che è stato segnato il miglior esordio di sempre in termini di share (28.74%). Gli eliminati sono due allievi di canto, Esa e Gaia, ma a sorprendere è stato il regolamento. Dopo la registrazione, è trapelata la notizia dell’eliminazione di Gaia Di Fusco, la più giovane del gruppo. Subito è diventata virale, togliendo a molti il gusto della sorpresa. Allora Maria De Filippi ha ideato uno stratagemma: ha eliminato le tradizionali care per il secondo eliminato, facendo rientrare tutti nelle casette. Così il pubblico in studio non ha potuto capire chi fosse il secondo eliminato, che è stato annunciato direttamente dalla conduttrice ai ragazzi della casa.

Questa sorpresa è piaciuta molto al pubblico, a cui evidentemente non piace scoprire prima gli eliminati, anche se la curiosità è sempre tanta. Un’eliminazione nell’intimità della casetta, dunque, per Esa Abrate rispetto a quella di Gaia Di Fusco. (agg. di Silvana Palazzo)

IL SECONDO ELIMINATO

Chi sarà eliminato tra Esa e Raffaele? Entriamo nella fase decisiva della prima puntata del serale di Amici 2021. Soltanto uno tra due concorrenti potrà proseguire la sua avventura all’interno della scuola. Esa porta freschezza e spensieratezza con la sua esibizione e il suo talento. Raffaele non convince del tutto, ma a decidere sono come sempre i giurati. C’è però un colpo di scena finale, ovvero che l’annuncio dell’eliminato non verrà comunicato in studio: Maria de Filippi a sorpresa riunisce le squadre e le spedisce in casetta. “Scoprirete il nome dell’eliminato una volta rientrati”, spiega la conduttrice. Suspense e verdetto rinviato momentaneamente. La puntata, fortunatamente, è registrata. Per cui la De Filippi, in collegamento coi ragazzi, va al punto e dà l’annuncio. “Ricordo che qui vengono valutate le esibizioni, niente di più. Il vostro percorso inizia qua ma può continuare al di fuori. Guardate Mahmood…“, la sua premessa. “Se uno ha talento prima o poi esce”. Il concorrente eliminato è Esa, il quale saluta commosso: “non mi fermerò mai”. Il giovane cantante di colore deve lasciare la scuola di Amici insieme a Gaia Di Fusco: sono loro i primi due eliminati del serale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHI SARA’ ELIMINATO?

Prosegue la sfida nel serale di Amici 2021. La squadra di Celentano e Zerbi affronta il team capitanato da Pettinelli e Peparini, a cui vai il primo punto. Il secondo al duo formato da Zerbi-Celentano e siamo 1-1. Alessandra Celentano difende a spada tratta il suo Samuele, prima di scoprire il verdetto dei giurati, favorevole al ballerino. “Non è facile scegliere. Il passo a due di Samuele era una bella storia ma Tommaso ha spaccato veramente”, il commento di Emanuele, che lo vota. Stash sceglie Samuele, Stefano De Martino no e vota Tommaso. 1-1 e avanti con la terza prova, con Enula che sfida Giulia. Dopo questo verdetto e le “nomination” capiremo chi andrà all’eliminazione con Raffaele. “Due bellissime esibizioni“, dice Emanuele. “Ho avuto la pelle d’oca! Dunque il mio punto va a Giulia!”. Stash reputa Giulia di altissimo livello, ma si sente più coinvolto dalla prova di Enula. “Enula mi è piaciuta ma Giulia è stata travolgente”. Vince la squadra di Peparini e Pettinelli, Zerbi e Celentano sconfitti per la prima volta. I professori mandano in sfida Esa, Deddy e Sangiovanni: uno di loro si giocherà la permanenza ad Amici con Raffaele. I giurati votano Esa! Dunque sfida decisiva con Raffaele: chi sarà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RAFFAELE VIA? “ELIMINATO” PROVVISORIO

La seconda manche di Amici Serale entra nella fase clou con Raffaele, Martina e Ibla che si sfidano per continuare l’avventura all’interno della scuola. La prima concorrente a fare rientro immediato è Martina, salvata dalla giuria dopo le critiche feroci di Alessandra Celentano. “Secondo me lo fanno un po’ di proposito”, commenta scocciata la professoressa, convinta che i giurati salvino i ragazzi che lei vorrebbe eliminare. Siamo alle carte decisive o quasi: all’eliminazione finale tra Ibla e Raffaele va…Raffaele. Che è provvisoriamente eliminato. “La vostra squadra adesso può risalire, Raffaele invece può sedersi sullo sgabello rosso”. Momenti di attesa, dunque, per la squadra guidata da Arisa e Cuccarini. Prima l’ingresso in scena di Sabrina Ferilli, amica del cuore di Maria de Filippi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RAFFAELE, MARTINA E IBLA A RISCHIO

Dopo la prima eliminazione è il momento del siparietto firmato Pio e Amedeo. La gara finalmente riprende, con la solita sfida: Zerbi e Celentano contro Cuccarini e Arisa. Il primo confronto tra Leonardo e Raffaele se lo aggiudica il primo. Tocca ad Alessandro ed Esa. Stefano De Martino preferisce Alessandro, Emanuele Filiberto pure. Si va avanti tra Martina e Deddy, a questo punto decisiva. Per la Celentano “Martina sembrava impazzita” e non le è piaciuta. Tutto ciò scatena la rabbia di Arisa, che non gliele manda a dire. Stash preferisce Deddy, De Martino pure. Vince ancora la squadra di Zerbi e Celentano: ai due professori il compito di scegliere i tre candidati all’eliminazione dell’altra squadra. Optano per Raffaele, Martina e Ibla, scatenando la rabbia di Arisa: “Non siamo mai così aggressivi coi vostri!”. Chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAIA PERDE LA SFIDA CON TANCREDI

Gaia, Rosa o Tancredi? Chi sarà il primo concorrente eliminato di Amici 2021? “Ci siamo ragazzi..”, avvisa la De Filippi. Il primo a rientrare in squadra è Rosa. “Tancredi è stato super, ma tu Gaia fai quest’esibizione come fosse la più bella tua vita”, le parole di Arisa prima della sfida decisiva. Gaia è visibilmente emozionata e quando Maria De Filippi le chiede cosa sia per lei la musica, non riesce ad esprimerlo a parole. Se la cava molto meglio sul palco, dove sprigiona carisma e talento. La palla passa ai giurati, che devono scegliere sulla base delle esibizioni. Maria De Filippi fa un discorso di incoraggiamento ai due concorrenti, prima di comunicare loro il verdetto. La prima eliminata di Amici 2021 è…Gaia. Salvo Tancredi per un soffio. Spazio ora al monologo comico di Pio e Amedeo, protagonisti dalla De Filippi per annunciare il loro nuovo programma su Canale 5 ad aprile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAIA, ROSA E TANCREDI A RISCHIO ELIMINAZIONE

Si infiamma la polemica tra la Celentano e la Cuccarini nel serale di Amici. Siamo al guanto di sfida, con Serena che fronteggia Rosa. “Io sono convinta che anche se non si hanno le gambe a 180 gradi si possa fare la ballerina”, le parole stizzite della Cuccarini, che lancia l’ennesima frecciata alla Celentano. “Per me ci dev’essere armonia e grazia, in Serena ho visto tutto questo e in Rosa no”, risponde la Celentano. La parola passa ai giurati. Comincia Emanuele Filiberto: “complimenti a entrambi, ho visto una bellissima tecnica in Rosa ma voto Serena”. Stash: “Sarà che sapevo che era in difficoltà, forse per questo motivo ho preferito Rosa”. De Martino è stupito dall’eleganza della prova e vota Serena: “perché oggettivamente ha fatto una prova migliore“. Quindi 1-1. Ancora polemiche da parte della Cuccarini: “noi siamo sportivi e applaudo”. La sfida, dunque, continua. Sangiovanni da una parte, Tancredi dall’altra. E’ il punto decisivo. Stash vota Sangiovanni, Emanuele preferisce Tancredi. Stefano De Martino gradisce entrambi, ma anche lui chiaramente ha una preferenza. Pubblicità puntuale e verdetto rimandato di qualche minuto. Il giurato opta per Sangiovanni: “la semplicità del suo testo non è banale, anzi era complicato. E’ stato coerente. Voto per lui”. Vince la squadra di Celentano Zerbi. I due, avendo vinto la sfida, possono scegliere tre nomi da cui far uscire il concorrente eliminato. Votano Gaia, Rosa e Tancredi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CELENTANO VS CUCCARINI

Entusiasmo alle stelle ad Amici. Inizia il serale ed è subito sfida. Maria de Filippi accende le prime scintille tra la Celentano e la Cuccarini. La Squadra guidata da quest’ultima e da Rudy Zerbi sfida il team capitanato da Arisa e appunto la Cuccarini. Arisa e la Cuccarini si divertono un mondo quando la loro squadra si esibisce in pista, proponendo un bel revival delle sigle tv. Dall’altra parte la Celentano non apprezza e lo fa subito notare: “Spero che Lorella non si senta rappresentata da Martina!”. Tocca alla squadra di Zerbi e Celentano, con Enula che canta La Bambola. Il revival delle sigle tv convince Stefano De Martino, che assegna un punto alla squadra di Cuccarini. Filiberto di Savoia vota Enula, mentre Stash vuole premiare la squadra. 1-0 per il team di Lorella e Arisa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI SERALE, GAG FERILLI DE FILIPPI?

Ha ufficialmente inizio il serale di Amici 2021! Questa sera, sabato 20 marzo, c’è la prima puntata su Canale 5 e noi vi racconteremo in diretta tutto quello che accadrà al Teatro 8 degli studi Titanus Elios di Roma. Sono ben diciassette i protagonisti ai nastri di partenza, suddivisi tra le discipline del canto e del ballo. Tre squadre, capitanate da Celentano-Zerbi, Arisa-Cuccarini, Veronica Peparini e Anna Pettinelli, si contendono la vittoria. A giudicare le performance dei concorrenti i giurati Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors. Ospiti speciali della prima puntata Sabrina Ferilli e la coppia di comici Pio e Amedeo. Con l’attrice romana dobbiamo attenderci la consueta gag con Maria De Filippi? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI SERALE 2021, ED. 20: DIRETTA E ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Manca poco all’inizio del nuovo serale di Amici. Gli allievi si preparano a scendere in campo, questa volta divisi in tre squadre diverse e capitanati dai loro professori, in coppie da due. Una delle parti più attese di questa prima puntata è lo svolgimento delle sfide lanciate dai singoli professori a singoli allievi, ovvero i “guanti di sfida”. Alessandra Celentano, in particolare, ha sin da subito puntato l’allieva più volte criticata nel corso dei daytime di Amici 21: Rosa. Per la ballerina di Lorella Cuccarini, al primo serale, sono arrivati non uno ma ben due guanti di sfida: due prove molto complicate, su coreografie ricche di tecnica classica, che la vedranno contrapposta a Serena, allieva della Celentano. Uno scontro questo che risulta attesissimo dal pubblico a casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIA STABILE TREMA…

Prima del serale di Amici 2021, durante il pomeridiano, Maria De Filippi spiega il meccanismo ai concorrenti. “La giuria sarà composta da tre persone e voterà per ogni sfida dando la preferenza all’uno o all’altro e sarà la giuria stessa che deciderà l’eliminazione. Ci sarà una prima squadra che inizierà la partita scegliendo contro cui andare, ma non potrà decidere il contenuto dell’esibizione. Il guanto di sfida può dichiararlo il professore a cui appartiene, ma solo se guida la partita. Se, invece, non guida la partita, può solo subire il guanto di sfida. Le comparate vengono date alla giuria e può essere chiesta in un qualsiasi momento e sostituisce la prova prevista”, spiega Maria De Filippi. Le eliminazioni previste per la prima puntata sono due e la ballerina Giulia non nasconde di essere in ansia essendo in squadra con i soli Samuele e Aka7Even (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ESA IN SOSPESO

Il serale di Amici 2021 andrà finalmente in scena questa sera ma la registrazione ha già fatto venire a galla gran parte delle anticipazioni, compreso il fatto che saranno i cantanti a finire nell’occhio del ciclone questa sera a discapito delle loro rispettive squadre. Secondo quanto si legge sul vicolodellenews sembra proprio che a finire al ballottaggio o a rischio eliminazione saranno sempre i cantanti e se una di loro andrà a casa, altri due chiuderanno al puntata in bilico. A rimanere con un giudizio in sospeso, non si capisce bene se fino a sabato prossimo o magari fino a lunedì, sarà proprio Esa ma non solo lui. Allo scontro con il cantante ci finirà proprio Raffaele, già nel mirino della squadra formata da Zerbi e la Celentano in queste ultime settimane. Davvero il primo serale lascerà tutti con il fiato sospeso sul futuro dei due ragazzi? (Hedda Hopper)

ALESSANDRA CELENTANO E LORELLA CUCCARINI ALLO SCONTRO

La prima polemica del serale di Amici 2021 vedrà protagoniste Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Nel corso dei vari appuntamenti con il pomeridiano del programma di Maria De Filippi, le due insegnanti di danza tornano a confrontarsi duramente durante la sfida tra Serena, concorrente della squadra della Celentano e Rosa della squadra della Cuccarini. Due ballerine molto diverse tecnicamente e stilisticamente che porteranno allo scontro le due insegnanti. La Celentano, sin dall’inizio del programma, ha sempre sottolineato i difetti tecnici di Rosa considerandola più adatta a fare l’attrice. La Cuccarini ha sempre avuto un parere contrario considerando Rosa una ballerina con tante cose da migliorare, ma in grado di poter trasformare la sua passione per la danza in un lavoro. Chi avrà ragione tra le due insegnanti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SABRINA FERILLI, PIO E AMEDEO OSPITI DEL SERALE

L’attesa è finalmente finita. Sabato 20 marzo, in prima serata, Maria De Filippi conduce la prima puntata del serale Amici 2021 che si preannuncia ricca di novità. Niente diretta per il talent show di canale 5 la cui prima puntata che i telespettatori vedranno questa sera è stata registrata giovedì 18 marzo. La serata sarà lunga, ricca di sfide, di emozioni, ma anche di momenti divertenti grazie alla presenza di Maria De Filippi. Nessun ospite musicale per la prima puntata del serale durante la quale i grandi protagonisti saranno i concorrenti, ma la presenza di un’attrice nonchè grande amica della padrona di casa. In studio, infatti, in qualità di ospite, ci sarà Sabrina Ferilli a cui Maria De Filippi farà credere di dover scegliere chi mandare a casa tra i giudici per prendere il suo posto. Ospiti della prima puntata del serale, inoltre, saranno Pio e Amedeo.

LE SQUADRE DI AMICI SERALE 2021

17 allievi divisi in tre squadre che si sfidano in ogni puntata Amici 2021 serale per individuare il vincitore della ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi. A guidare le tre squadre non ci sono direttori artistici, ma gli insegnanti che li hanno seguiti sin dal primo giorno di scuola. Nella squadra guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ci sono Tommaso e Serena per il ballo, mentre per il canto Sangiovanni, Enula, Deddy, Leonardo e Esa; la squadra guidata da Arisa e Lorella Cuccarini è formata dai ballerini Rosa, Martina e Alessandro, più quattro cantanti ovvero Ibla, Raffaele, Tancredi e Gaia; infine, la squadra guidata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli è quella che ha meno concorrenti essendo formata da un solo cantante ovvero Aka7even e dai due ballerini Samuele e Giulia.

I GIUDICI DEL SERALE

Una giuria tutta maschile per Amici 2021 serale. A giudicare tutte le esibizioni dei cantanti e dei ballerini saranno tre giudici pronti a mettere al servizio del talent show la loro esperienza. Maria De Filippi ha così voluto al proprio fianco due ex allievi a cui è molto legata e che hanno lavorato nel talent dopo la loro esperienza da allievi. In giuria, così, il pubblico di Amici ritroverà Stefano De Martino e Stash dei The Kolors, due dei volti più amati tra quelli nati nella scuola di Maria De Filippi. Completa la giuria Emanuele Filiberto di Savoia. Infine, il direttore artistico del serale che erediterà il ruolo che è stato di Giuliano Peparini sarà il francese Stephane Jarny.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie